Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 19:00   #21
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
http://www.garzantilibri.it/default...._libro&CPID=18

http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788842079194
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:03   #22
van9
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Come mai questa correzione proprio adesso? Non penso ti siano sfuggiti i vari pò al posto di po' et similia nei miei posts precedenti, avresti dovuto farmeli notare. Già uso così poco l'italiano quotidianamente che oramai lo dimentico per strada e mi distraggo, se poi tu non mi stai attento! Non posso proprio accettare il tuo invito, sarebbe un po' come se io ti dessi una lista di manuali di dattilografia per correggere il tuo continuo errore di battitura nel non lasciare spazi prima dell'apertura di una parentesi tonda. Ma capisci che, non piacendomi le liste, proprio non ce la faccio.
van9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:55   #23
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Questa non l'ho capita...
Old 07-03-2013, 12:49   #24
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da van9 Guarda i messaggi
Come mai questa correzione proprio adesso? Non penso ti siano sfuggiti i vari pò al posto di po' et similia nei miei posts precedenti, avresti dovuto farmeli notare. Già uso così poco l'italiano quotidianamente che oramai lo dimentico per strada e mi distraggo, se poi tu non mi stai attento! Non posso proprio accettare il tuo invito, sarebbe un po' come se io ti dessi una lista di manuali di dattilografia per correggere il tuo continuo errore di battitura nel non lasciare spazi prima dell'apertura di una parentesi tonda. Ma capisci che, non piacendomi le liste, proprio non ce la faccio.
L'invito non è l'invito. Ovvio che sei liberissimo di accettare o non accettare l'invito. È che m'è sembrata offensiva la tua battuta sui collezionisti. Un po' come dire che i libri li compro solo per tenerli in bella mostra. Se ho avuto un'impresione sbagliata allora ti chiedo venia.

Tratto da Una storia semplice di Leonardo Sciascia:

Il magistrato si era intanto alzato ad accogliere
il suo vecchio professore. "Con quale piacere la
rivedo, dopo tanti anni!".
"Tanti: e mi pesano" convenne il professore.
"Ma che dice? Lei non è mutato per nulla, nell'
aspetto".
"Lei si" disse il professore con la solita franchezza.
"Questo maledetto lavoro... Ma perché mi da del lei?"
"Come allora" disse il professore.
"Ma ormai...".
"No".
"Ma si ricorda di me?".
"Certo che mi ricordo".
"Posso permettermi di farle una domanda? Poi
gliene farò altre, di altra natura... Nei componimenti
d'italiano lei mi assegnava sempre un tre, perché
copiavo. Ma una volta mi ha dato un cinque: perché?".
"Perché aveva copiato da un autore più intelligente".
"Il magistrato scoppiò a ridere: "L'italiano: ero
piuttosto debole in italiano. Ma, come vede, non è
poi stato un gran guaio: sono qui, procuratore della
repubblica...".
"L'italiano non è l'italiano: è il ragionare" disse il
professore. "Con meno italiano, lei sarebbe forse
ancora più in alto".
La battuta era feroce. Il magistrato impallidì. E passò
a un duro interrogatorio.
Old 07-03-2013, 15:00   #25
van9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
L'invito non è l'invito. Ovvio che sei liberissimo di accettare o non accettare l'invito. È che m'è sembrata offensiva la tua battuta sui collezionisti. Un po' come dire che i libri li compro solo per tenerli in bella mostra. Se ho avuto un'impresione sbagliata allora ti chiedo venia.
Ma mi spieghi perché pensi si stia sempre a parlare di *te*? In altri threads ho visto fare più che giuste considerazioni sul linguaggio C e tu le hai prese a mo' di "attacchi personali"; adesso, dico che trovo inutili le liste di libri buttate lì così e tu pensi stia facendo ironia su di te o sui tuoi eventuali acquisti.

Prendi ad esempio questa parte di una mia ipotetica lista di libri in topic con questo thread:

- l'Handbook di Menezes et all.
- http://www.shoup.net/ntb/
Shoup su teoria dei numeri vista computazionalmente
- http://abstract.ups.edu/download/aat...t-20130219.pdf
per avvicinarsi a campi finiti e teorie d Galois
...
oltre poi a quelli non free
- ancora Menezes sulle curve ellittiche http://cacr.uwaterloo.ca/ecc/
- Bishop http://nob.cs.ucdavis.edu/book/
- i già citati di Schneier;
...

Adesso mi dici a che servirebbe mai questa lista? Uno ne fa eventualmente il download e poi? Dove sono i commenti sul contenuto, il metodo d'esposizione, eventualmente come affrontarne lo studio? Sul perché proprio quei libri e non altri tra i tanti che si trovano a giro? Notizie su qualità/errori/proof-reading? Shoup è troppo denso? Cosa si deve sapere prima, per non abbandonare un testo come AATA ai primissimi capitoli/esercizi? E soprattutto, essendo il tempo in quantità finita per tutti, cosa è imprescindibile e cosa alla fine è un di più/eventualmente trascurabile? E in che ordine poi?
A questo punto vedi che serve una sorta di vero e proprio commentario; di inutili liste è già pieno il web, non c'è bisogno di altre secondo me. Dove navighi navighi c'è qualcuno che lista risorse, ma quando arriva il momento di studiarle che te ne fai di tanti bookmarks senza un vero commento e critica?
Nota infine che uno poi lista delle possibilità, e il fatto che tu per esempio chieda solo quelle free è limitativo e meriterebbe ancora ulteriori considerazioni e... non la si finisce più.

Quindi, come dicevo già prima: le liste sono utili per i collezionisti, così da vedere cosa gli manca; chi vuole apprendere ha bisogno di molto altro in aggiunta. E siccome compilare questo altro è dispendioso, è meglio cogliere le domande al volo e far nascere discussioni interessanti quando serve. Tra l'altro, a fare liste non è nemmeno detto che uno scelga argomenti che interessano ai più, nel qual caso doppia fatica sprecata davvero.

Ultima modifica di van9 : 07-03-2013 alle 15:03.
Old 07-03-2013, 15:08   #26
van9
Member

Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita...
"perché", con l'accento acuto e non quello grave. Questo in teoria.
In Pratica, devo mettere d'accordo il fatto che scriva molto poco in italiano, sempre di fretta e da tastiere uk/fr con mappings personalizzati discutibili. Ma questo nulla toglie alla correttezza dell'osservazione fatta (semmai m'ha fatto sorridere il piccato tempismo).
Old 07-03-2013, 16:06   #27
Vincenzo1968
Bannato

http://www.adelphi.it/libro/9788845920585

Tratto da Il Contesto di Leonardo Sciascia:

"Si sa" disse Rogas.
"Già, voi sapete tutto... E avete saputo" con ironia, "che Galano è mio ospite:
informazione non del tutto esatta. È ospite di mia moglie. Detto tra noi io non
posso soffrirlo: è un piccolo, isterico intellettuale di provincia. Che dico,
intellettuale? È uno di quei cretini che danno l'illusione del discorso intelligente.
Ci vuol poco, oggi, ad acquistare questa abilità illusionistica. 'Parole, parole,
parole...'. Lei legge la sua rivista?"
"Qualche articolo. Dovere professionale."
Old 07-03-2013, 17:26   #28
van9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
http://www.adelphi.it/libro/9788845920585

Tratto da Il Contesto di Leonardo Sciascia:

"Si sa" disse Rogas.
"Già, voi sapete tutto... E avete saputo" con ironia, "che Galano è mio ospite:
informazione non del tutto esatta. È ospite di mia moglie. Detto tra noi io non
posso soffrirlo: è un piccolo, isterico intellettuale di provincia. Che dico,
intellettuale? È uno di quei cretini che danno l'illusione del discorso intelligente.
Ci vuol poco, oggi, ad acquistare questa abilità illusionistica. 'Parole, parole,
parole...'. Lei legge la sua rivista?"
"Qualche articolo. Dovere professionale."
"Chi è minchione se ne stia a casa, la roba non è di chi l’ha, ma di chi la sa fare".
E con questa ti saluto, caro il mio verghiano minchione.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian