|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se ne fanno anche solo un modello con display più grande poi mi dovranno spiegare che fine ha fatto il buon senso
![]() https://www.youtube.com/watch?v=BLC9fhzziPQ
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
inoltre jobs come tutti gli imprenditori eccome se guardava ai profitti..... altro che apripista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Egregia redazione, da un po' di tempo noto che ogni giorno c'è una notizia inerente Apple...
Pure quelle che lambiscono il "gossip" più sfrenato che manco sugli "Apple" Blog leggo.... Non è che state leggerissimamente esagerando? ![]()
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() peraltro devo dire che mi trovo molto meglio con l'ergonomia del 3 nella mano che le squadrate forme del 4-5, mi sembra sempre che mi scivoli via ![]() sarebbe un sogno avere un "curvato" economico.... Quote:
![]() ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo me, qualcosa va fatto, ad oggi per spendere tutti quei soldi su un iphone 5, mettendo via il ragazzo che fa parte della "setta" Apple, rimane solo l' Apple store. Tantissime app su qualsiasi cosa, inoltre è da un po' che lo store ogni settimana regala giochi e applicazioni. Un esempio : la scorsa settimana ho scaricato gratis piante contro zombie hd ( lo so non nuovissimo ma carino) su iPad, nel mio WP nello store costava 4,99€. È così via ogni week.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Affossarla mi sa che stai esagerando, la differenza e' che Jobs era un visionario e un pazzo (nel senso buono) e aveva idee che a nessuno sarebbero mai venute in mente. Senza di lui la Apple non so quanto riuscira' a tirare fuori di "rivoluzionario".
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Le plastiche possono essere più economiche come più costose dell'alluminio (che anche lui ha i suoi tipi), più adatte come meno adatte, ce ne sono di tutti i tipi. Un'azienda può usare il Policarbonato delle pirofile per schiscetta come le plastiche di grado aerospaziale... A chi dice che non è quello che fa il risparmio: è ovvio. Ma è l'idea di un iPhone cheap, che deve essere appositamente meno "figo" anche se non è quello che fa il risparmio. Un prodotto di fascia più bassa e magari con meno margine deve essere visto dall'utenza come con meno appeal. E' tutto e solo marketing neh. Benvenuti nel terzo millennio.
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Esatto, è solo tutto marketing. Loro sanno già cosa vi passerà per la testa. Il meno costoso verrà visto come l'opportunità di farsi un prodotto Apple a meno prezzo del solito, il più costoso verrà visto come l'oggetto di riconoscimento.
Così il povero potrà finalmente comprarsi l'iPhone ed il ricco potrà insultare il povero su quanto sia povero. Venderanno e guadagneranno di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
E sara' sicuramente cosi', meno memoria, CPU meno potente, ecc. Pero' la domanda e': gli Apple Store vendono ancora gli iPhone 4S e 4. Il 4 e' relativamente obsoleto (CPU single core, fotocamera peggiore, ecc), se questo nuovo iPhone cheap sara' sui 300-400 euro, il 4 che fine fara'? E il 4S? Boh... Secondo me Apple dovrebbe solo ridimensionare i prezzi e mantenersi nella fascia alta. Gia' con iPad mini si e' tirata un po' la zappa sui piedi perche' ok che avra' conquistato una fetta di persone che voleva l'iPad ma non cosi' grande, pero' ha anche perso una fetta di persone che voleva l'iPad ma poi vedendo il mini ha pensato "cavolo, questo e' piu' comodo da portarsi a dietro". E penso che il profitto maggiore li aveva sugli iPad.
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Potere del verbo, ma provare a controllare autonomamente no eh? Guarda che se il tuo pollice non arriva da li a li sei normale lo stesso, anche se il tuo verbo dice diversamente, difficile da credere ma funziona così. Prevedo una escaletion di operazioni chirurgiche per farsi allungare il pollice con l'arrivo del padellone: altrimenti come ci arrivi da li a la? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
La commoditizzazione dell'iphone è un processo già avviato: apple non può ragionevolmente pensare di mantenere un margine lordo del 60%, quindi sta semplicemente cercando di espandere le vendite riducendo contemporaneamente i margini medi. Ipad mini fa scuola: Apple lo ha lanciato perché non ha mai avuto paura di cannibalizzare i suoi mercati producendo altri prodotti, anche se questo significa margini minori. Se non lo facesse lei, lo farebbero altri. L'unico modo per Apple per incrementare i margini è sempre il solito: nuovi prodotti, non revisioni di prodotti vecchi, che tutti gli altri si mettono a copiare nel giro di 1-3 anni. Se Apple è ancora l'azienda di Steve Jobs, aspettiamoci qualcosa di nuovo per fine anno, o per il 2014. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per gli usi del 99.99% delle persone neanche a metterli a fianco a fianco guarda... Mio padre è un top-manager e ha cambiato il sui 4S con il 4 di mio fratello per la durata della batteria, perchè per fare quello che fa lui (email, applicazioni business e telefonate) il single-core del 4 con un idle consumption ridotto gli dava quelle 2/3 ore in più che lo fanno stare più tranquillo. La sicurezza delle performance è anche il bello dei prodotti Apple, e ad oggi anche un prodotto depotenziato può garantirla benissimo e oramai imho nei cellulari sono altre le qualità importanti. Ce lo vedo lo studentello che è lì che HA BISOGNO del 5SuperSonico con iOS 27... Oramai i tempi sono maturi per un prodotto dall'etichetta meno top-gamma ma che comunque soddisfi i requisiti di un prodotto di una marca di relativa nicchia: ovvero che funzioni, bene, sempre e comunque. Poi io non sono un esperto di marketing e non so valutare bene i pro e i contro di sdoppiare la gamma della telefonia. Tecnicamente imho la presenza delle vecchie versioni dà tutta la variabilità di opzioni di cui uno può avere bisogno, semmai sono da ritoccare i prezzi e dare un po' di sicurezza in più sugli aggiornamenti del firmware... Ma come ho detto, è sempre e solo marketing.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 02-03-2013 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ora e' la Apple di Tim Cook e a meno di qualche lascito di idee di Jobs (sparo l'esempio dell'iWatch, magari era un idea di Jobs del futuro), la Apple non sara' piu' la stessa. Quote:
Io ho un Desire HD con rom custom 4.1 che va benissimo, certo a volte e' lento ad aprire e caricare certe app (e' sempre un single core con android, un po' come un XP SP3 standard con 256MB di ram ![]() Quindi anche qui, a cosa minchia serve un quad core con GPU da gaming mobile? Va bene, ci fai girare 3D Studio Max / Maya e Crysis 3, e quindi? Su uno schermo cosi' piccolo? Ed ecco che guarda caso ci sono gli smartphone dai 5" in su e i famosi phablet (che quando ho visto il primo, piu' che facepalm stavo per strappare a meta' il monitor come se fosse un foglio di carta). In ogni caso, un iPhone 4 va benissimo per il 90% della gente, il 4S e' perfetto per fare qualsiasi cosa. Purtroppo di quelli che cambiano iPhone all'uscita, ce ne sono pochissimi che lo fanno in modo sensato (quello vecchio si e' guastato, sfrutta le offerte degli operatori con gli smartphone, telefono aziendale, ecc), gli altri lo fanno perche' fa moda. Anche a vendere quello vecchio, e' comunque una minchiata IMHO, anche perche' non si parla di estetica o altro (come potrebbe accadere nell'ambito android, che magari passi da Samsung ad HTC perche' "e' piu' bello"). La gente che invece ragiona su quanto costa un iPhone e sul perche' dovrebbe spendere soldi quando quello attuale gli va bene, e' gente rara. Ho un paio di amici cosi': uno si e' preso l'iPhone 4 per lavoro, passando da un normale cellulare vecchio stampo (puo' controllare le mail, stampare, inviare fax, ecc) nonostante lui sia un troglodita e ancora lavorerebbe con carta e piccioni viaggiatori (ma non e' uno che non sa usare la tecnologia), un altro invece, che aveva il 3G o il 3GS (preso a 100 euro qualche anno fa da una sua conoscente che l'aveva trovato in giro, come si fa a perdere un cellulare che costa una fucilata non lo so io) con ormai evidenti problemi di batteria causa usura, voleva cambiarlo: per sua fortuna ha speso 100 euro e ha dato dentro il suo per prendersi un 4, offerta che gli hanno fatto in un Apple Store. Cioe' veramente, io mi chiedo, anche chi non ha problemi di soldi a prendersi un iPhone ad ogni uscita, PERCHE' lo fa. Sempre escludendo i fattori di smartphone guasto e quindi da cambiare, offerte con gli operatori (che uno giustamente dice: se devo spendere 20 euro al mese in ogni caso, allora mi piglio l'ultimo modello) o anche passaggio da android dopo un esaurimento nervoso (che lo capirei benissimo, come due mie amiche col galaxy S/S2, ed e' una cosa che farei pure io sinceramente)...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
a che serve una macchina da 200cv quando nella mia città (roma) al massimo vai ad 80???? ed i limiti sono a 130?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
5 ore di viaggio minimo perse tra le varie mete, una anche 8 ore perse, mezza giornata praticamente. Ore che si potrebbero risparmiare. Che poi i poliziotti ci sono, non tanti come mi era stato detto ma ci sono. Quindi perche' non mettere anche 100 miglia orarie (160 all'ora)... Bah.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe considerando gli attuali livelli tecnologici delle macchine si potrebbe fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo OT. Tornaod IT ripeto: un iPhone cheap secondo me e' una pessima idea. Allora perche' non fare anche l'Air in policarbonato, l'iMac, Macmini, Macbook? Facciamo versioni economiche, sia per i materiali sia per le componenti interne, cosi' tutti si potranno permettere i prodotti Apple. Io sono anti Apple (ma non per i suoi prodotti) e secondo me sta bene li' dov'e', come mercato di "nicchia". Anche perche' scusate... Ma se tutti possono permettersi un iPhone, allora che "moda" e'? Diventa un cellulare come gli altri.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.