Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 13:36   #21
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
si ma che 2 pizze con ste critiche agli schermi, dovete fare fotoritocco professionale su un 13?
No, ma a parte che per 1000 sacchi uno schermo uguale a quello di un plasticone da 200€ preso dal salumiere fa un poco incazzare, ma poi sei mai stato fuori, col portatile sulle ginocchia a bestemmiare perché devi sempre muovere lo schermo altrimenti non si vede niente? Per non parlare poi degli schermi riflettenti (ormai gli schermi non sono antiriflesso).

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ho visto le foto, non serve il video (ne ho smontati a centinaia di notebook).

Il fatto e': ok piazzi un banco in piu'. La ram saldata pero' si guasta e non e' piu' in garanzia (e magari e' passato solo 1 mese dopo i due anni della garanzia).

Quindi? Se per qualche motivo il bios bestemmia per la ram guasta, che fai? O anche se funzionasse e partisse Windows, cosa fai, vivi col terrore di un BSOD? O di altri problemi come malfunzionamenti o crash di applicazioni?

Quanto ti costa farlo riparare? Oppure lo butti?

Ram e hard disk non dovrebbero MAI essere saldati. Cosi' come la CPU.
Fanno piu' spessore se non sono saldate? Arazzi loro, si inventano qualcosa, tipo SSD corti e "nudi" (http://notebookitalia.it/images/stor...d_low_cost.jpg) con un connettore "a nastro" (tipo ZIF http://www.knonline.net/d/dimg/080424_x40hdd3.jpg), slot della ram sullo stesso piano della scheda madre e non sovrapposto (esempio: http://upload.ecvv.com/upload/Produc...919017290.jpg), heat pipe piatte e posizionamento CPU nella parte spessa dell'ultrabook, ecc ecc.

Escluso l'Air usato che ho, non prendero' mai un notebook con ram e hard disk saldati. La CPU vabbe', tanto quella non l'ho mai cambiata e di solito non salta (salta prima la scheda madre che la CPU), ma per ram e hard disk zero, o sono a parte e sostituibili (TUTTI, non una si' e una no), oppure per me e' scaffale a prescindere.

Altrimenti mi piglio un tablet, magari con la docking station-tastiera...
Ma sai, così si dovrebbe spendere in progettazione ed ingegnerizzazione, ma poiché si deve tagliare i costi non si può fare. Se ci metti poi che l'utente comune non aprirà mai il portatile, e se gli si frigge il giorno dopo la scadenza della garanzia ne compra uno nuovo diventa normale fare così.
Old 01-03-2013, 01:04   #22
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Questo è esattamente il motivo per cui ho preso un MacBook Air, non credo nemmeno di dovere ulteriori spiegazioni.
solo per lo schermo?
che modello hai preso, quello "economico" o full optional da 1400 cucuzze?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:40   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Applicazioni 3D? E cosa ci fai girare con una HD4000? 1D Studio Max?

Comunque:
- ram saldata (cosa che odio a prescindere, si guasta e cosa fai? Magari il pc non parte comunque, nonostante la ram secondaria? E se e' fuori garanzia, magari poco dopo i due anni, e cosa fai, si butta l'intero pc?)
- touchscreen (what? Su un notebook? Senza schermo ruotabile per convertirlo in tablet?)
- solo due porte usb
- in teoria non e' un ultrabook (peso maggiore di 1,4kg) ma vabbe'

Quanto? 800 euro?

avendo preso un asus s200, ti posso invece garantire che il touch, anche su un notebook è una features che schifo non fa, specie se l'os è win8.
Old 01-03-2013, 14:53   #24
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
avendo preso un asus s200, ti posso invece garantire che il touch, anche su un notebook è una features che schifo non fa, specie se l'os è win8.
Si', ma per me non ha senso. Tralasciando il fattore Windows 8 = ti obbligo con sta Metro del kaiser, in un notebook hai la tastiera fisica per scrivere (e non ci sono ca**i, non esiste al momento un alternativa piu' comoda, veloce e precisa, nemmeno a voce) e il mouse.

Ci sta se lo schermo e' ruotabile o la tastiera scorre dietro, cosi' da utilizzarlo come tablet. O se e' scollegabile (tipo gli Asus Transformer, per capirci).

Oppure toh, su un all-in-one (magari utilizzato senza mouse e tastiera, anche in casa).

Ma su un notebook con la tastiera attaccata e non traslabile, e' inutile. Windows 8 o meno. E al massimo serve per due cose: selezionare le app dalla schermata principale di Metro, e chiuderle. Fine. Anzi, forse quest'ultima manco potrebbe servire, visto che per passare da un'app ad un'altra in modo rapido si fa ALT+TAB oppure premendo il tasto Avvio (tastiera) si torna al menu Start Metro...
Old 01-03-2013, 15:43   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Si', ma per me non ha senso. Tralasciando il fattore Windows 8 = ti obbligo con sta Metro del kaiser, in un notebook hai la tastiera fisica per scrivere (e non ci sono ca**i, non esiste al momento un alternativa piu' comoda, veloce e precisa, nemmeno a voce) e il mouse.

Ci sta se lo schermo e' ruotabile o la tastiera scorre dietro, cosi' da utilizzarlo come tablet. O se e' scollegabile (tipo gli Asus Transformer, per capirci).

Oppure toh, su un all-in-one (magari utilizzato senza mouse e tastiera, anche in casa).

Ma su un notebook con la tastiera attaccata e non traslabile, e' inutile PER ME .Windows 8 o meno. E al massimo serve per due cose: selezionare le app dalla schermata principale di Metro, e chiuderle. Fine. Anzi, forse quest'ultima manco potrebbe servire, visto che per passare da un'app ad un'altra in modo rapido si fa ALT+TAB oppure premendo il tasto Avvio (tastiera) si torna al menu Start Metro...
fixed! mi sembrato doveroso correggere.
Old 01-03-2013, 16:00   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
fixed! mi sembrato doveroso correggere.

Comunque boh, io questa mania di mettere il touch ovunque non la capisco proprio.

Manca solo il volante touch dell'auto, poi siamo a posto...
Old 01-03-2013, 18:55   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

è una features in +, se non comporta un sovrapprezzo spropositato perchè no
Old 01-03-2013, 19:01   #28
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
mi stupisco che permettano di sbloccare i loro terminali android con tanto di guida.
Bhè, quello serve per assicurarsi che tu abbia rinunciato alla garanzia...
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 20:10   #29
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Lo fanno per vendere di piu'.

Dando la possibilita' di sbloccare il bootloader rendono piu' semplice la vita alla community di sviluppatori di rom custom, cosi' loro non fanno nemmeno lo sforzo di fare miglioramenti ed aggiornamenti (salvo cose "gravi" come bug sulla sicurezza).

Tanto se fai saltare la CPU per un overclock fatto male o per chissa' che altro, lo vengono a scoprire tranquillamente. Ed e' l'unica cosa teoricamente danneggiabile (che poi manco quello credo sia vero, su 4 smartphone che ho avuto tutti si freezavano a causa di instabilita' del sistema per l'eccessivo overclock, che poi la sfiga e' che l'ultimo, il Desire HD, ha la CPU fuffa e non regge manco i 1100...).
Old 01-03-2013, 20:25   #30
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
stavo sottolineando il fatto che propongano loro guide e addirittura riferimenti a xda.. Per la garanzia penso che uno ne sia a conoscenza..
Old 01-03-2013, 20:50   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
stavo sottolineando il fatto che propongano loro guide e addirittura riferimenti a xda.. Per la garanzia penso che uno ne sia a conoscenza..
Spesso ranzano via tutto, quindi non se ne accorgono.

Comunque sia mi chiedo sempre una cosa: meglio uno smartphone piu' funzionale e sempre aggiornato ma senza garanzia, oppure uno smartphone che "si siede" ogni volta che aprite una qualsiasi app e rimane con la versione obsoleta per decenni pero' ah, e' ancora in garanzia?

Io esagero che faccio subito il root e subito una rom custom, ma dopo 1 anno che non si hanno problemi si puo' anche rootare e tenersi il dispositivo sempre aggiornato.
Old 01-03-2013, 20:59   #32
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Spesso ranzano via tutto, quindi non se ne accorgono.

Comunque sia mi chiedo sempre una cosa: meglio uno smartphone piu' funzionale e sempre aggiornato ma senza garanzia, oppure uno smartphone che "si siede" ogni volta che aprite una qualsiasi app e rimane con la versione obsoleta per decenni pero' ah, e' ancora in garanzia?

Io esagero che faccio subito il root e subito una rom custom, ma dopo 1 anno che non si hanno problemi si puo' anche rootare e tenersi il dispositivo sempre aggiornato.
vista la mia drammatica esperienza con l' xperia s sono contento di non averlo rootato sennò non avevo la garanzia, ma capisco in pieno la frustrazione di avere gli update con ritardi assurdi...io personalmente al prossimo giro voglio un cell google experience o nulla
Old 02-03-2013, 02:43   #33
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Ma su un notebook con la tastiera attaccata e non traslabile, e' inutile. Windows 8 o meno....
è la tua opinione..
e per deduzione allora la tastiera BT per il tablet (di qualsiasi marca) dovrebbe essere altrettanto inutile..
(a parte la barzelletta che ti vendono il tablet senza tastiera e poi la gente se la compra a parte perchè si accorge improvvisamente che la cara vecchia tastiera è più comoda di usare 2 dita alla volta! )

Quote:
è una features in +, se non comporta un sovrapprezzo spropositato perchè no
il problema è che con sta "features" del touch che stanno mettendo dappertutto, i produttori (sulla scia di chi ha iniziato questo iTrend) stanno facendo lievitare i prezzi in modo assurdo..
Old 02-03-2013, 11:23   #34
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
è la tua opinione..
e per deduzione allora la tastiera BT per il tablet (di qualsiasi marca) dovrebbe essere altrettanto inutile..
(a parte la barzelletta che ti vendono il tablet senza tastiera e poi la gente se la compra a parte perchè si accorge improvvisamente che la cara vecchia tastiera è più comoda di usare 2 dita alla volta! )
Be' no, la tastiera per il tablet ci sta eccome.

Infatti io apprezzo tantissimo l'idea della Asus coi suoi Transformer, che tra l'altro offre pure una batteria aggiuntiva.

Comunque la tastiera touch del tablet non e' male, ho provato quella dell'iPad3 di un mio amico e funziona bene, altro che due dita. Certo mai come quella fisica, ma si puo' scrivere ad una velocita' discreta.
Non ho provato pero' quelle di un 7" o dell'iPad mini. Li' magari la difficolta' aumenta (e mi chiedo perche' la Apple non permette l'installazione di una tastiera stile Swype Android che secondo me permette di scrivere ad una veloita' superiore).

Quote:
il problema è che con sta "features" del touch che stanno mettendo dappertutto, i produttori (sulla scia di chi ha iniziato questo iTrend) stanno facendo lievitare i prezzi in modo assurdo..
E' per questo che continuo a dire che in notebook con schermo fisso il touch e' inutile.
I produttori lo infilano ovunque, tra un po' ce lo metteranno pure addosso da tutte le parti (mmmmmh......vabbe' ), sul pavimento, in strada, dietro la schiena nei punti dove non puoi arrivare, ecc.
Old 02-03-2013, 12:18   #35
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Mah imho dimenticabile...
Io ho ancora il VPC 13" che ha più di due anni e fondamentalmente è grande come questo, pesante come questo, ha uno schermo simile, una batteria superiore (58 Wh), sempre 4Gb di RAM. Ok arranca sul procio e scheda video per raggiunti limiti di età, ma davvero non si è fatto un singolo minimo passo in avanti in 2 anni per quanto riguarda il resto... e costa pure di più di quanto costasse questo!

Non so che si sono fumati.

IMHO
1- risoluzione FullHD è imperscindibile perchè è uno standard che durerà ancora a lungo e se si vuole un PC longevo è necessario. Si può giungere anche a un compromesso, specialmente se lo schermo è, come dovrebbe essere in ambito business, opaco, ma il prezzo deve calare. Non è possibile su 1500 euro e più di portatile (a cui anche questo arriva e abbondantemente supera con configurazioni un po' più da battaglia e due cazzatine per l'utilizzo quotidiano) avere tali ciofeche...
2- Batteria capiente e autonomia generosa, altrimenti che cavolo di "portatile/ultrabook etc..." è, e che li spendo a fare 1000 e passa euro?!
3- Il touch è morto prima ancora di cominciare, il vero upgrade sarà molto probabilmente questo tracciamento tridimensionale dei movimenti, allora sì che gesticolare col PC acquisisce un senso. Asus ha ancora intenzione di montarlo di default sulla fascia Zen?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:27   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Io ho ancora il VPC 13" che ha più di due anni e fondamentalmente è grande come questo, pesante come questo, ha uno schermo simile, una batteria superiore (58 Wh), sempre 4Gb di RAM. Ok arranca sul procio e scheda video per raggiunti limiti di età, ma davvero non si è fatto un singolo minimo passo in avanti in 2 anni per quanto riguarda il resto... e costa pure di più di quanto costasse questo!

IMHO
1- risoluzione FullHD è imperscindibile perchè è uno standard che durerà ancora a lungo e se si vuole un PC longevo è necessario. Si può giungere anche a un compromesso, specialmente se lo schermo è, come dovrebbe essere in ambito business, opaco, ma il prezzo deve calare. Non è possibile su 1500 euro e più di portatile (a cui anche questo arriva e abbondantemente supera con configurazioni un po' più da battaglia e due cazzatine per l'utilizzo quotidiano) avere tali ciofeche...
2- Batteria capiente e autonomia generosa, altrimenti che cavolo di "portatile/ultrabook etc..." è, e che li spendo a fare 1000 e passa euro?!
3- Il touch è morto prima ancora di cominciare, il vero upgrade sarà molto probabilmente questo tracciamento tridimensionale dei movimenti, allora sì che gesticolare col PC acquisisce un senso. Asus ha ancora intenzione di montarlo di default sulla fascia Zen?
Finalmente, qualcuno che se n'e' accorto...
Old 02-03-2013, 13:47   #37
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

IMHO
3-Immagino tu l'abbia visto, http://youtu.be/_d6KuiuteIA
Old 02-03-2013, 14:02   #38
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
3-Immagino tu l'abbia visto, http://youtu.be/_d6KuiuteIA
tralasciando il tipo che non lo sa usare nel video che ho linkato, anche nei sony c'è qualcosa di primordiale a riguardo:

http://www.youtube.com/watch?v=pB4WHcGRvXI

quel leap motion l'avevo già visto, molto interessante e sopratutto sembra preciso, speriamo prenda piede
Old 02-03-2013, 14:54   #39
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Be' no, la tastiera per il tablet ci sta eccome..
beh, allora io continuo a dire che parallelamente ci sta anche il touch sul portatile!

..a parte che lo fanno pagare un botto (ovunque lo mettano)
Old 02-03-2013, 15:08   #40
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
è la tua opinione..

l'asus s200 alla fine ha un prezzo quasi onesto. di assurdo invece ci sono i prezzi dei tablet, che sono ne + ne - giocattoli troppo costosi (per fortuna c'è qualche eccezione).Il costo della componentistica non giustifica assolutamente il prezzo finale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian