|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"non può permettersi una grande evoluzione per la grafica"...credo che la nuova potenza a disposizione dovrebbe essere utilizzata per fare ben altre cose...una su tutte distruttibilità dinamica completa dell'ambiente. Dall'introduzione di illuminazione dinamica, texture e fisica avvenuta decadi fa, non si sono più avuti salti evolutivi altrettanto apprezzabili in termini di riproduzione della realtà.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anzi, ho una domanda: ci hanno tolto la profondita' dei giochi e la complessita' dei livelli (ora lineari), hanno tolto la difficolta' nei giochi che non era il "quanti nemici ci sono" o "quanto sono resistenti"... Ora tolgono pure la grafica? Cosa rimane? Una scatola di plastica o una manciata di MB al modico prezzo di 50 euro (60 per le console)? Io non lo so... Tra l'altro, tolto SWTOR che dopo qualche settimana di gioco era ancora piu' noioso di WoW, Mass Effect ho iniziato a rigiocarlo e ho comprato il 2 alla notizia dell'uscita del 3 e poi ho preso pure quello. Il primo era molto bello, il secondo l'ho finito controvoglia e il terzo non saro' nemmeno ad 1/3 del gioco e l'ho abbandonato. Tanto per dire quanto io riesca a sentire lo schifo che hanno fatto nel frattempo.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vorrei rispondere a Thompson ricordandogli gli innumerevoli titoli indie che hanno dimostrato come si possano fare bei giochi con budget "infimi".
Mi lascia perplesso che rappresentanti "titolati" di grandi case sw siano così "grafica oriented" e non pensino a sviluppare la parte interattiva dei giochi, le storie, e la profondità. (ora che l'HW lo permette) Oggi sembra che il loro problema sia giustificarsi a priori della impossibilità di fare un salto in avanti nella grafica anche se le nuove console hanno hw più potente (che poi rispetto ai PC siamo sempre indietro). Il trend di sviluppo dei titoli è sempre più orientato alla estrema facilità (vedasi gli aiuti più o meno diretti che vengono introdotti). Non credo che ciò faccia bene all'industria dei vg, almeno non sul lungo periodo, "abituare" i giocatori a non dover pensare/fare alla lunga appiattisce anche la creatività e (cosa che mi pare ormai evidente) rende i giochi quasi tutti uguali ... per non parlare della costante perdita di giocatori verso i casual games. Se i titoli sono troppo facili -> meglio passare il tempo senza spendere :-) |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Suvvia, non diciamo eresie ![]() Quote:
End-game ridicolo, gioco pieno di bug, numerose features tipiche per un MMO assenti, bilanciamento penoso, PvP ridicolo, grafica vetusta anche nell'ambito MMO... e potrei continuare. La Bioware ha speso una barca di soldi e nonostante ciò ha solamente cercato di sfruttare il marchio "Star Wars"; e questo è l'unico motivo per cui questo gioco ha un minimo di successo. Quote:
![]() Quote:
). Secondo, non li faccio "tanto per", ma dopo aver giocato e seguito il gioco ed essermi informato fin troppo su di esso.L'ho detto e lo ripeto: la Bioware è l'ultima che mi deve fare discorsi di questo tipo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Una volta i giochi erano più divertenti e il giocatore era il vero protagonista del gioco, adesso si va sempre più verso l'emarginazione del ruolo, i protagonisti sono la grafica da paura,video troppo lunghi di narrazione all'interno dei giochi in stile cinematografico. Si sono persi il controllo, l'azione coinvolgente e l'interazione di una volta. Ma questo lo può capire solo chi l'ha provato.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Il fatto è che aumento di potenza della grafica richiede strumenti di sviluppo per questa componente più complessi e di conseguenza più costosi e perciò se aumento la spesa per il comparto grafico devo restringerla negli altri(vedi lunghezza del gioco, gamplay, feature ecc...) è triste ma purtroppo è cosi... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E' vero che i giochi di una volta erano divertenti e lo sono ancora, ma attenti a non mitificarli: io recentemente ho giocato e finito un port OpenGL del primo Doom; divertente quanto volete, ma senza sbrigarsi, al penultimo livello di difficoltà ("Ultra-Violence" per chi ha presente) si finisce in 3-4 ore di gioco effettive e ciò è stato una sorpresa per me.
Un gioco così corto, seppur di pura e frenetica azione/gioco (e non cutscene/eventi quicktime) oggi sarebbe inaccettabile.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Gli fps moderni durano poco di più.
Matthewx Ultima modifica di futu|2e : 26-02-2013 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
giocaci
(costa anche 10€ ed in effetti è più un qualcosa di artistico che un gioco vero e proprio, però merita credetemi :P )
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Mah, prima dicono che i sistemi attuali ormai sono inadeguati e che ci vuole più potenza. Poi dicono che tutta la potenza della prossima generazione non riusciranno a sfruttarla perchè ci vorrebbero troppe risorse.
Allora torniamo ai processori single core con 1 GB di RAM o se volete, alla PS2, così potranno guadagnare 1000 volte di più spendendo un centesimo di quanto spendono ora. Ma che poi, come giustamente dicevate poc'anzi, mica c'è solo la grafica in un gioco che può sfruttare tutta la nuova potenza. Fisica, luci, IA (soprattutto una perfetta gestione dell'IA degli avversari!!!!), sono tutti fattori che incidono comunque e che avrebbero bisogno di miglioramenti!!! Questi si sono fissati con la grafica, come fare una Ferrari con un telaio in carbonio, alluminio, e titanio, e tutto il resto in plastica. specialmente il motore!!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mi fido, in questo caso il rapporto prezzo / durata potrebbe avere un senso.
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Possono, eccome se possono!
Mi sembra si stiano dimenticando che anche gli strumenti software evolvono: sviluppassero ancora oggi con quelli di 10 anni fa gli servirebbero dieci volte i programmatori attuali.
Nel prossimo futuro quei tool di programmazione diventeranno ancora più avanzati ed intelligenti, ce la faranno a sviluppare giochi con una grafica molto migliore senza rovinarsi! Inoltre, leggevo, dovrebbero vendere 30 milioni di copie? Angry Birds Space ne ha venduti 50 milioni in 6 settimane. Pensassero piuttosto a come rendere i videogame più ancora popolari, puntando ad esempio sulla distribuzione digitale e abbassando i prezzi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.