|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ok, grazie per la dritta.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
TOrnato a casa a mezzogiorno, ho visto che mi hanno attivato la prova per 30 giorni della 20 mb. come gli altri giorni a mezzogiorno va, devo vedere stasera.
poi, pensavo che anche i ping scendessero un pò, nell'ordine delle 10 unità, invece sono calati 4 o 5 millisecondi.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
I problemi non sembrano esserci più.
ecco qua gli screen dalla pagina del modem. http://imageshack.us/photo/my-images/571/90484656.png/ http://imageshack.us/photo/my-images/833/xy2g.png/ Il test ngi mi da la latenza di 28 ms/ download di 13.38 mbs e upload di 0.34 mbs. a mezzogiorno su lsito telecom mi dava circa 12 di download. poi volevo chiedere due cose, coem posso abbassare i ping? conosco un modo usando il regedit però non so se vale la pena, perchè a qualcuno li abbassa, ad altri li alza e di parecchio. l'altra cosa è: dove posso vedere in che modo il dslam mi manda il segnale, se atm o ethernet?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta ancora 1 o 2 giorni e dai tempo alla linea di stabilizzarsi. Dopodomani prova a rifare uno speedtest. Per abbassare il ping dovresti farti settare la linea in fastpath, che purtroppo è a pagamento. Si chiama opzione "internet play", ed ha un costo di 3€/mese. E' particolarmente utile a chi gioca online e ha reale esigenza di basse latenze. Valuta tu se ti conviene. Cmq per quanto riguarda la velocità aspetta ancora un paio di giorni, se niente cambia ti do un contatto di un tecnico che lavora in TI, presente su un altro forum, e potrete sistemare il tutto. Ultima modifica di johnny_bravo : 04-02-2013 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
spero che come dici tu la velocità in download non resti così bassa, sennò pagare la 20 mb e poterne usare solo 13 non vale la pena. oltretutto in gergo sono proprio sotto la centrale, a neanch un km.
la tariffa play di telecom la conoscevo già, costa 3 euro in più ongi mese. una domanda, che ho già fatto sopra: riesco a vedere da qualche parte se sono connesso in atm o ethernet?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Durante questi giorni ho fatto più volte dei test velocità della linea e non ho mai superato i 13 mb in download. ho chiamato alla telecom e segnalato il problema. vedremo cosa mi dirà il tecnico
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
l'altro giorno ha chiamato un tecnico e abbiamo parlato dei problemi che ha la linea per raggiungere i mb della nuova tariffa.
al momento sono sui 17.5 mb in media. il tecnico ha detto che la velocità salirà ancora. questo è dovuto alla stabilizzazione della linea che impiega un pò di tempo per raggiungere il massimo
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
installa net limiter o simili e monitora la banda in uso..se hai virus o maleware te ne accorgi subito
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Virus ne ho di sicuro, malware forse. Comunque la linea ora si è attestata sui 17 mb e messo, secondo quelli della telecom i limiti fisici della linea fanno arrivare questa velocità. Di frequente faccio scansioni con vari sofware per pulire un pò il sistema e quelli per cercare malware, spyware ...
Avrei un'altro problema, da un bel pò di tempo ormai, tutte le volte che apro qualche sito, in contemporanea mi si apre una pagina di pubblicità, per esempio apro gamesblo e mi si apre una pagina dove vendono giochi ps3, xbox etc. su sportmediaset se ne apre un'altra di scommesse tipo betclic. Ho letto su intenret che questo può essere causato malware o virus ricollegandoci al discorso sopra. Il problema è che non so come eliminarli. SPecifico che ad aprei gli stessi siti su un'altro computer con lo stesso programma non si apre nessun sito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.