|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Quote:
A conferma dello studio linkato: …It is not the technology itself, but rather the image quality that seems crucial for reading… posso senz'altro affermare che ho percepito la stessa identica cosa. Ma prima di sentenziare, provate sto cavolo di schermo nero (naturalmente se potete)! L'avevo già detto in passato, ma tutti mi hanno silurato perchè "per fede" che gli e-ink sono migliori...
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift Ultima modifica di Trestar : 18-12-2012 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E non dico perchè si è appassionati di tecnologia, ma proprio perchè tali novità verrebbero sfruttate. Prendi le ultime generazioni di ebook reader. Compri quello base, e pensi sia fantastico, ma ad un certo punto inizia a leggere libri in lingua originale, e poter avere accesso ai dizionari semplicemente toccando le parole diventa utilissimo, così compri il nuovo ebook reader con schermo touch. L'anno dopo esce i dispositivo con schermo illuminato, e dato che spesso leggi di notte e non ti va di lasciare la luce accesa o rimanere schiavo delle piccole lampade da lettura, decidi di comprarlo. Ecco, forse per questo sei un pirla tecnologico? Quote:
Chessò, schermo un po' più grande (così da poter leggere non solo libri ma anche riviste, magari in formati non da ebook a cui non puoi cambiare facilmente l'impaginazione), o magari uno schermo a colori (una manna per leggere fumetti, ma anche per libri di testo con figure a colori, come i testi di medicina), o un sistema per scrivere appunti a mano libera come si deve (utilissimo per studiare), e chi più ne ha più ne metta. Per il momento mi accontenterei se qualcuno mi facesse uno skiff reader con le tecnologie attuali, magari a colori, sarebbe una manna. Quote:
La definizione poi è una questione tutta da valutare: con uno schermo LCD devo arrivare a risoluzioni elevatissime per non notare i pixel, mentre con un ebook reader dalla misera risoluzione di 800x600 non riuscivo a distinguere la trama del display, sembrava una stampa su carta. Ultima modifica di calabar : 18-12-2012 alle 17:36. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ma a me non interessa affatto se un lcd deve avere millemila pixel, per me è solo un dato di fatto che il grigio kindle mi affatica di più rispetto all'ipad 3 in condizioni di luce interna (alla luce del giorno, o vicino ad una finestra le cose cambiano drammaticamente a favore del kindle che diventa davvero carta). Poi sono assolutamente convinto che il paperwhite ribalti la situazione, anche se ancora ha problemi di gioventù.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A mio parere l'ebook è un diecimila volte meglio di un tablet per leggere, è più leggero, pratico, maneggevole, la batteria dura qualche settimana e l'esperienza di lettura è molto più vicina a quella della carta rispetto ad un tablet. Quest'ultimo ha più cartucce a disposizione, perché ti permette di fare tutto e non solo leggere, mentre l'ebook reader è focalizzato solo sulla lettura, puoi provare ad andare in internet ma è come fucilarsi sugli alluci. Ora sono curioso di vedere all'opera i nuovi lettori, per il momento sono pienamente soddisfatto del mio lettore, che ha solo il difetto di aver preso una botta sullo schermo, su cui si vede una bolla, ma per cambiarlo dovrei vedere qualcosa di significativo.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ho provato a mettere lo sfondo nero e i caratteri chiari, mi è andata insieme la vista dopo pochi istanti (cosa che mi succede anche sul pc).
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Oggi ero sul treno e sentendo parlare degli studentelli universitari, mi è venuta in mente questa discussione.
In pratica, sul treno, una studentessa era stata consigliata dall'amica di comprare un e-book reader per Natale, forse il Kobo. Insomma, questa è andata in centro a Milano, in un noto grande negozio e ha chiesto un ebook reader. Risposta : "signorina, non ne ordiniamo neanche più, ormai i prezzi dei tablet sono scesi e dato che col tablet si possono fare molte più cose la gente chiede quasi solo quelli".
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Le riviste o giornali cartacei non ne leggo, quindi anche quella funzione e/o uno schermo più grande per me sarebbero perfettamente inutili. I libri su cui studio sono anche loro in bianco e nero, quindi anche qui dello schermo a colori non me ne farei nulla. Ecco, il sistema per prendere appunti potrebbe interessarmi, ma deve essere rapido e pratico come prenderli su carta, altrimenti si rischia di perdersi pezzi e addio... Però se vuoi riscrivere gli appunti... come fai? continui a cambiare dalla pagina tutta impiastricciata a quella più bella? Ripeto, queste sono le mie esigenze personali in questo momento, ma riconosco che lo schermo a colori ed altre features potrebbe tornare utile a molti, magari anche a me in futuro |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C.òs.-às.àòs.-sd.às.ùsd
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

= h ν
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!