Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 16:24   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non può essere neanche il lettore mp3...costa 165 €.
ce n'è uno anche a 105 evidentemente con meno dei 32 gb di quello da 165.
Old 19-12-2012, 16:29   #22
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ce n'è uno anche a 105 evidentemente con meno dei 32 gb di quello da 165.
Ah si, trovato...bo dalle specifiche sembrano identici, avranno fatto copia e incolla...cmq mi sembrava strano vendessero ancora il vecchio galaxy s "smartphone".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:22   #23
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Si, infatti era l'mp3, sono un
Comunque dove sono andato (mw) il tipo costava 149, il galaxy II mini 159 e c'era il Desire C a 149 ( scontato di 50 euro) , il next mi sembra a 129. Voi cosa prendereste?
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:43   #24
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Si, infatti era l'mp3, sono un
Comunque dove sono andato (mw) il tipo costava 149, il galaxy II mini 159 e c'era il Desire C a 149 ( scontato di 50 euro) , il next mi sembra a 129. Voi cosa prendereste?
Visto che ne cercavi uno con lo schermo il più grande possibile allora direi il desire c.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 20-12-2012, 11:30   #25
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Visto che ne cercavi uno con lo schermo il più grande possibile allora direi il desire c.
forse ho detto male, cmq visto che non è per me (io ho il padfone 2 ) direi che le dimensioni dello schermo contano poco, anzi, forse più piccolo è meglio!
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:22   #26
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
forse ho detto male, cmq visto che non è per me (io ho il padfone 2 ) direi che le dimensioni dello schermo contano poco, anzi, forse più piccolo è meglio!
No, mi sono confuso io con l'autore della discussione ...cmq visto che non ci sono problemi di dimensione dello schermo allora xperia tipo, come hardware non è tanto diverso dagli altri ma almeno ha una versione recente di android.
Old 23-12-2012, 18:43   #27
domx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
hai 3 scelte

1- non comperi nulla
2- aumenti il budget e prendi un xperia u(ma popi qualcuno ti dirà che con 20 euro in più prendi un altro cell migliore e via dicendo, e alla fine ti ritrovi con un note 2)
3-rimani nel budget e prendi il meglio che trovi facendo per forza di cose qualche compromesso
eh, hai perfettamente ragione. Mi sa che farò così: aspetto gennaio, se gli esami andranno bene xperia u, se no si pensa. Così ho pure un incentivo a fare bene agli esami
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:37   #28
domx
Member

Salve ragazzi, ho un'altra domanda per voi: ho visto che ci sono un sacco di smartphone cinesi che con meno di 200€ offrono terminali davvero da urlo (esempio: http://www.smartphonecinesi.it/recen...577-dual-core/)
secondo voi ha senso prendere un cellulare di questi (hanno quasi tutti schermi immensi), rischiando di non trovare nessuno dal lato garanzia o che si rompa subito dopo i due anni (come dire, l'azienda non è proprio collaudata) o è meglio prendere, a parità di prezzo, un prodotto meno prestante ma "di marca"?
Old 16-01-2013, 07:57   #29
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un'altra domanda per voi: ho visto che ci sono un sacco di smartphone cinesi che con meno di 200€ offrono terminali davvero da urlo (esempio: http://www.smartphonecinesi.it/recen...577-dual-core/)
secondo voi ha senso prendere un cellulare di questi (hanno quasi tutti schermi immensi), rischiando di non trovare nessuno dal lato garanzia o che si rompa subito dopo i due anni (come dire, l'azienda non è proprio collaudata) o è meglio prendere, a parità di prezzo, un prodotto meno prestante ma "di marca"?
ce ne sono alcuni che hanno anche sito in italiano e sono regolarmente importati, come gli zopo.
altri che vengono dalla cina direttamente, che potrebbero essere bloccati alla dogana, e una volta presi sei da solo senza supporto.
Old 16-01-2013, 09:45   #30
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
Dico come la vedo io:
come spesso sento rispondere in varie discussioni quando di mezzo c'è l'argomento cinafonini, ormai tutti gli smartphone sono cinafonini essendo prodotti lì, chi più chi meno.
Tuttavia, quello che la gente non capisce quando da' una risposta del genere, a mio avviso, è che con il termine cinafonino si identifica una cosa diversa:
cinafonino, è uno smartphone magari anche dalle ottime caratteristiche sulla carta -e quasi sempre lo sono-, ma che in quanto a supporto, sia hardware che software, nasce e muore lì.
Non mi puoi identificare un Meizu o uno Xiaomi come cinafonini con asserzione negativa, perchè oltre ad avere un hardware ed una qualità costruttiva di primo piano, sono anche supportati via software, ma del resto, parliamo di oggetti che vengono venduti qui da noi solo su importazione e con prezzi, seppur concorrenziali rispetto le solite marche note, sempre sui 400 e passa Euro.
Ma c'è moltissima altra roba, sui 200 Euro a scendere, che è vera e propria incognita, il vero cinafonino inteso con il suo termine meno nobile: supporto software inesistente, qualità costruttiva alla bò, speriamo che duri, e se ti si rompe, da chi vai?
Ah, ma c'ho speso poco per quel che offre, me lo godo finchè dura, si potrebbe obiettare: vero, ma spesso basta guardarsi anche in casa prima di pensare ai cinafonini.
Esempio pratico, il link allo smartphone che hai postato:
a parte lo schermo IPS da 4.5 pollici e risoluzione 1280x720, è identico in tutte le restanti caratteristiche all'Alcatel 997D, che costa 189 Euro su un noto sito online e sui 200 Euro nei negozi fisici.
Ok, non ha l'IPS, è un 4.3'' e la risoluzione si ferma a 800x480, ma l'hardware è i-d-e-n-t-i-c-o -oltre al fatto che essendo una risoluzione minore da gestire, gira anche meglio, dato che a differenza di quel che sembra da quell'articolo, il SoC seppur valido, non è un mostro di potenza ed anzi la parte relativa alla GPU, la PowerVR SGX531 montata insieme al dual core MTK6577, è bella che obsoleta-.
Tu dirai, eggrazie, ma lo sai che Alcatel è più cinese lei di tutti gli altri, facendo parte del gruppo TCT mobile che è cinese? Ok, ma se mi si rompe l'Alcatel, ho supporto immediato qui in Italia, magari dallo stesso negozio fisico se lo compro lì.
Se mi si rompe il Jiayu G3 chi chiamo? Sto contento perchè ha l'IPS e la risoluzione maggiore, ma è rotto?

Just my 2 cents.

Ultima modifica di Custode : 16-01-2013 alle 09:58.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:39   #31
domx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Dico come la vedo io:
come spesso sento rispondere in varie discussioni quando di mezzo c'è l'argomento cinafonini, ormai tutti gli smartphone sono cinafonini essendo prodotti lì, chi più chi meno.
Tuttavia, quello che la gente non capisce quando da' una risposta del genere, a mio avviso, è che con il termine cinafonino si identifica una cosa diversa:
cinafonino, è uno smartphone magari anche dalle ottime caratteristiche sulla carta -e quasi sempre lo sono-, ma che in quanto a supporto, sia hardware che software, nasce e muore lì.
Non mi puoi identificare un Meizu o uno Xiaomi come cinafonini con asserzione negativa, perchè oltre ad avere un hardware ed una qualità costruttiva di primo piano, sono anche supportati via software, ma del resto, parliamo di oggetti che vengono venduti qui da noi solo su importazione e con prezzi, seppur concorrenziali rispetto le solite marche note, sempre sui 400 e passa Euro.
Ma c'è moltissima altra roba, sui 200 Euro a scendere, che è vera e propria incognita, il vero cinafonino inteso con il suo termine meno nobile: supporto software inesistente, qualità costruttiva alla bò, speriamo che duri, e se ti si rompe, da chi vai?
Ah, ma c'ho speso poco per quel che offre, me lo godo finchè dura, si potrebbe obiettare: vero, ma spesso basta guardarsi anche in casa prima di pensare ai cinafonini.
Esempio pratico, il link allo smartphone che hai postato:
a parte lo schermo IPS da 4.5 pollici e risoluzione 1280x720, è identico in tutte le restanti caratteristiche all'Alcatel 997D, che costa 189 Euro su un noto sito online e sui 200 Euro nei negozi fisici.
Ok, non ha l'IPS, è un 4.3'' e la risoluzione si ferma a 800x480, ma l'hardware è i-d-e-n-t-i-c-o -oltre al fatto che essendo una risoluzione minore da gestire, gira anche meglio, dato che a differenza di quel che sembra da quell'articolo, il SoC seppur valido, non è un mostro di potenza ed anzi la parte relativa alla GPU, la PowerVR SGX531 montata insieme al dual core MTK6577, è bella che obsoleta-.
Tu dirai, eggrazie, ma lo sai che Alcatel è più cinese lei di tutti gli altri, facendo parte del gruppo TCT mobile che è cinese? Ok, ma se mi si rompe l'Alcatel, ho supporto immediato qui in Italia, magari dallo stesso negozio fisico se lo compro lì.
Se mi si rompe il Jiayu G3 chi chiamo? Sto contento perchè ha l'IPS e la risoluzione maggiore, ma è rotto?

Just my 2 cents.
eh, e infatti i miei dubbi sono tutti lì. Sull'assistenza (più hardware che software, per quello ci sono le mod ) L'alcatel è un altro smartphone interessante, grazie per la segnalazione
Old 08-05-2013, 11:23   #32
aresx92
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Se ti potrebbe interessare ho un Galaxy S I9000 GT a 150€ comprese spedizioni
Spoiler:
http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/bari-annunci-altamura/samsung-galaxy-s-i9000-gt/46954844

Non ho ancora avuto il tempo di fare il post nel forum
aresx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 11:31   #33
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da aresx92 Guarda i messaggi
Se ti potrebbe interessare ho un Galaxy S I9000 GT a 150€ comprese spedizioni
Spoiler:
http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/bari-annunci-altamura/samsung-galaxy-s-i9000-gt/46954844

Non ho ancora avuto il tempo di fare il post nel forum
non credo che spammare link di ebay sia consentito sai?
Old 08-05-2013, 11:33   #34
aresx92
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho usato spolier per questo perchè non ricordavo il modo di metterlo in un tipo di menù a tendina... -.-
aresx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 10:37   #35
etsimet
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Catania
questo Huawei Ascend Y300 non sembra male!
etsimet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 11:01   #36
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da etsimet Guarda i messaggi
questo Huawei Ascend Y300 non sembra male!
Assolutamente, forse e' il migliore per rapporto qualità/prezzo in questa fascia di prezzo, se ne sta parlando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571027
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 15:24   #37
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
xperia U da iper a 99€

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian