Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 13:49   #1
domx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Smartphone a 100€ (o poco più)

Salve, cerco uno smartphone andoid economico (100€ o poco più) che sia in grado di navigare senza rallentamenti e di usare quelle poche app utili. Schermo più grande possibile, processore più potente possibile (a proposito, 800mh sono sufficienti per un uso "normale"?), insomma, più c'è meglio è.
Ah, mi spiegate a che serve moddare un cellulare? È davvero utile farlo? Devo quindi considerare anche questo nell'acquisto?
Ciao e grazie
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 16:54   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
Salve, cerco uno smartphone andoid economico (100€ o poco più) che sia in grado di navigare senza rallentamenti e di usare quelle poche app utili. Schermo più grande possibile, processore più potente possibile.
In offerta a 99 € da MW c'è l'ideos X3, schermo da 3,2'' 320x480, fotocamera da 3,2 mpx, 256 mb di ram, cpu a 600 mhz, gpu adreno 200.

Quote:
a proposito, 800mh sono sufficienti per un uso "normale"?
Dipende da che intendi per "normale"...cmq le operazioni base le fai, certo il telefono non sempre è fluido nell'utilizzo...android è un bel mattoncino .

Quote:
Ah, mi spiegate a che serve moddare un cellulare? È davvero utile farlo?
Alcuni lo fanno per risolvere i problemi del telefono, altri per avere l'ultima versione dell'os se il produttore non aggiorna più il terminale, altri ancora installano un custom firmware per sfruttare meglio il telefono...i motivi sono tanti, cmq alla fine dipende da te, se il firmware del produttore non ha bug troppo fastidiosi, non ti interessa avere l'ultima versione di android e nel complesso il telefono funziona bene non c'è nessuna utilità ad installare un firmware custom, usi quello ufficiale.

Quote:
Devo quindi considerare anche questo nell'acquisto?
E' una cosa in più, se ti diverti o vuoi divertirti a smanettare con il telefono mettila in conto, altrimenti puoi anche tralasciare la cosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 16:59   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Salve, cerco uno smartphone andoid economico (100€ o poco più) che sia in grado di navigare senza rallentamenti e di usare quelle poche app utili. Schermo più grande possibile, processore più potente possibile (a proposito, 800mh sono sufficienti per un uso "normale"?), insomma, più c'è meglio è.
Ah, mi spiegate a che serve moddare un cellulare? È davvero utile farlo? Devo quindi considerare anche questo nell'acquisto?
Ciao e grazie
lg optimus l3
cpu armv7 da 800mhz e adreno 200, supporta adobe flash player senza problemi!!!
384mb di vram
1,1gb di memoria interna
android 2.3.6
potente batteria da ben 1540mha, inarrivabile per gli altri di fascia bassa, con autonomia enorme
109€ al mediamondo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:05   #4
domx
Member

Grazie ad entrambi per la risposte, quindi mi dite che 800mh bastano? Altrove mi avevano detto che sotto il gigaherz era meglio lasciar perdere...
Old 17-12-2012, 17:50   #5
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ciao e grazie

Forse il più potente smarphone Android sotto i € 100 è l'Acer Liquid Z110 a € 99 nel listino TIM.

Con AnTuTu Benchmark (versione 3.0.1) sembra realizzi un punteggio superiore a 5.900 punti.

Per fare un confronto il Sony Xperia U (CPU dual core da 1 ghz) del mio collega ha realizzato oggi con la versione 3.0.3 di AnTuTu poco più di 6.900 punti.

Fate vobis....

http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM

.

JANOS

Ultima modifica di Janos121 : 17-12-2012 alle 17:53.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:53   #6
andy45
Senior Member

Quote:
Grazie ad entrambi per la risposte, quindi mi dite che 800mh bastano? Altrove mi avevano detto che sotto il gigaherz era meglio lasciar perdere...
L'esperienza d'uso non è delle migliori, cmq le operazioni base ce le fai...poi a quel prezzo non puoi pretendere chissà che.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 17-12-2012, 21:08   #7
domx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Forse il più potente smarphone Android sotto i € 100 è l'Acer Liquid Z110 a € 99 nel listino TIM.

Con AnTuTu Benchmark (versione 3.0.1) sembra realizzi un punteggio superiore a 5.900 punti.

Per fare un confronto il Sony Xperia U (CPU dual core da 1 ghz) del mio collega ha realizzato oggi con la versione 3.0.3 di AnTuTu poco più di 6.900 punti.

Fate vobis....

http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM

.
anche questo è interessante, certo però acer non mi piace tanto come azienda...

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'esperienza d'uso non è delle migliori, cmq le operazioni base ce le fai...poi a quel prezzo non puoi pretendere chissà che.
beh, immagino, l'importante è comunque che non si impalli anche nelle operazioni base...
Old 18-12-2012, 08:51   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
uno smarthpne android da 100€ si impalla si certo se lo tieni senza installarci chissà cosa può bastare.
imho per avere qualcosa di pienamente utilizzabile bisogna salire di un 20-30€ di budget.
Old 18-12-2012, 18:45   #9
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
uno smarthpne android da 100€ si impalla si certo se lo tieni senza installarci chissà cosa può bastare.
imho per avere qualcosa di pienamente utilizzabile bisogna salire di un 20-30€ di budget.
e salendo di quel budget cosa consiglieresti? anche io sono nella stessa barca.. mi tenta molto il LUMIA 710.. ma dovrei arrivare a 180 o poco meno.. se c'era qualcosa di valido intorno ai 140/150 preferivo
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 08:17   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Marchetto_fs Guarda i messaggi
e salendo di quel budget cosa consiglieresti? anche io sono nella stessa barca.. mi tenta molto il LUMIA 710.. ma dovrei arrivare a 180 o poco meno.. se c'era qualcosa di valido intorno ai 140/150 preferivo
xperia tipo non è male e si trova da 115€
se non altro ha 512 mb di ram e molto spazio per le app.
Old 19-12-2012, 10:07   #11
domx
Member

Quote:
xperia tipo non è male e si trova da 115€
se non altro ha 512 mb di ram e molto spazio per le app.
In realtà stavo pensando di salire ancora e prendere l'xperia U, però onestamente 200€ ad un cellulare un po' mi dispiace spenderli...
Lumia no, non sono android, anche se alcuni hanno un buon rapporto qualità/prezzo...
l'Xperia tipo non è male, anche se la cpu rimane la stessa da 800mh...
Old 19-12-2012, 10:09   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
In realtà stavo pensando di salire ancora e prendere l'xperia U, però onestamente 200€ ad un cellulare un po' mi dispiace spenderli...
Lumia no, non sono android, anche se alcuni hanno un buon rapporto qualità/prezzo...
l'Xperia tipo non è male, anche se la cpu rimane la stessa da 800mh...
l xperia u è sicuramente meglio ma se ragioniamo in precentuale costa oltre il 50% in più.

la cpu del tipo ok non è un fulmine, ma aiutata da una buona ram e dal fatto che non ha problemi di spazio per le app lo rende la scelta migliore sui sotto i 130€
Old 19-12-2012, 14:16   #13
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi accodo alla richiesta,stesso range di cifre per un regalo, più che altro non mi interessa troppo che sia android tanto a chi lo regalo non frega nulla, potrebbe essere utile piuttosto un buon impianto audio ( tipo per il music). Cosa consigliate? Qua intorno ho mw con il next a 109 euro, l'xperia tipo proprio non saprei
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:11   #14
domx
Member

Quote:
l xperia u è sicuramente meglio ma se ragioniamo in precentuale costa oltre il 50% in più.

la cpu del tipo ok non è un fulmine, ma aiutata da una buona ram e dal fatto che non ha problemi di spazio per le app lo rende la scelta migliore sui sotto i 130€
uhm, però ha lo schermo piccolo il tipo, non vorrei troppo. E in effetti hai ragione, l'xperia U costa quanto due galaxy next turbo, non si può sorvolare il dettaglio!
Mi sa che finirà anche stavolta come sempre, che sono indeciso e rimando la cosa...
Old 19-12-2012, 15:49   #15
ciochi
Senior Member

ma a sto punto, perchè non prendere che so, un galaxy S I?Da marcopolo ce l'hanno a 105 euro...
Old 19-12-2012, 15:51   #16
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
uhm, però ha lo schermo piccolo il tipo, non vorrei troppo. E in effetti hai ragione, l'xperia U costa quanto due galaxy next turbo, non si può sorvolare il dettaglio!
Mi sa che finirà anche stavolta come sempre, che sono indeciso e rimando la cosa...
hai 3 scelte

1- non comperi nulla
2- aumenti il budget e prendi un xperia u(ma popi qualcuno ti dirà che con 20 euro in più prendi un altro cell migliore e via dicendo, e alla fine ti ritrovi con un note 2)
3-rimani nel budget e prendi il meglio che trovi facendo per forza di cose qualche compromesso
Old 19-12-2012, 16:06   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
ma a sto punto, perchè non prendere che so, un galaxy S I?Da marcopolo ce l'hanno a 105 euro...
Non so su quale volantino lo hai visto, cmq non vedo in vendita un galaxy S "liscio" da parecchio...e cmq da marcopolo per quella cifra ci sono i classici galaxy y, galaxy next turbo, al massimo sui 130 € c'è il galaxy mini 2, ma del vecchio galaxy s nemmeno l'ombra.
Old 19-12-2012, 16:16   #18
ciochi
Senior Member

...l'ho visto su marcop*l*shopping.it proprio ora e con la dicitura disponibile. In caso sarebbe meglio, che dici?
Old 19-12-2012, 16:20   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
quello che hai visto tu è ul lettore mp3 non uno smartphone
Old 19-12-2012, 16:22   #20
andy45
Senior Member

Quote:
quello che hai visto tu è ul lettore mp3 non uno smartphone
Non può essere neanche il lettore mp3...costa 165 €.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian