Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 15:28   #21
Kratoself
Member

Iscritto dal: Jun 2012
ma sarebbe possibile cambiare HD con uno piu rapido e GPU con una un po piu reattiva tipo la gt 630m??
Kratoself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 17:37   #22
zeruyo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kratoself Guarda i messaggi
ma sarebbe possibile cambiare HD con uno piu rapido e GPU con una un po piu reattiva tipo la gt 630m??
l'hard disk sicuramente visto che è accessibilissimo. Per la scheda video non saprei, non mi avventuro per ora in uno smontaggio anche se in futuro credo che sarò costretto perchè ero intenzionato ad aggiungerci un adattatore per hard disk per metterlo al posto dell'ormai inutile lettore dvd, ma non sarà una cosa immediata
zeruyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 19:55   #23
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
GPU con una un po piu reattiva tipo la gt 630m??
ovviamente no dato che è saldata alla scheda madre, come in tutti notebook moderni non bareboni
l' hdd ovviamente si
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:01   #24
zeruyo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
e invece il lettore dvd si smonta senza dover levare completamente il coperchio inferiore quindi dubito che riuscirò mai a rispondere alla domanda circa la scheda video
zeruyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:04   #25
Kratoself
Member

Iscritto dal: Jun 2012
ma la serie gt 600 non è mxm quindi removibile???
Kratoself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:54   #26
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Kratoself Guarda i messaggi
ma la serie gt 600 non è mxm quindi removibile???
da gtx670m in sù sono mxm anche se in alcuni casi non upgradabili in quanto usanti un formato mxm proprietario, come gli asus serie g, ma 610m, gt620m, gt630m, gt635m, gt640m, gt645m, gt650m e (forse) gtx660m sono solo saldate alla scheda madre

p.s. la 610m è talmente scarsa che non si merita nemmeno il prefisso gt
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:19   #27
AleM_29
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Cambiare RAM

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato 2 anni fa l'ASUS A55VD-SX400H in questione. Il computer non mi ha dato mai problemi e lo considero ancora un ottimo acquisto.
Ora però comincio ad avere i primi problemi di memoria ram come previsto da voi del forum. Lavoro con Rhinoceros 5.0 Autocad Photoshop e altri programmi riguardanti l'architettura. Purtroppo i file con Rhino iniziano a raggiungere dimensioni importanti anche di 800MB e quando vado a renderizzare o ad usare messa in tavola 2d il computer impiega anche mezza giornata per concludere l'operazione e a volte capita che arrivi il messaggio di memoria piena.

La domanda è, basta aumentare la ram per risolvere il problema di velocità? perchè aspettare mezza giornata che il computer lavori senza avere la possibilità di utilizzarlo capite da voi che non è il massimo.

Inoltre ho letto che per potenziare il pc è anche possibile inserire un ssd dove possono essere installati tutti i programmi e soprattutto il OS, ma se questo mi velocizza soltanto l'apertura dei programmi allora risparmio qualche soldo e piuttosto investo su una ram più potente! Potete farmi un po di chiarezza sul compito che hanno ram e ssd?

Da alcune ricerche su vari siti ho poi trovato queste schede ram:

Corsair 16GB (2x8GB) DDR3 1600MHz DIMM PC3-12800 CL11. Memoria: 16384 MB, DDR3, 1600 MHz, PC/server, 2 x 8192 MB, 240-pin DIMM, DIMM

eventualmente andrebbe bene per il mio computer o non sono compatibili?
Ho scaricato il programma cpu z per verificare il tipo di ram installata ma non capisco molto quindi vi allego la schermata.

Ultima domanda e poi chiudo, la ram di cui sopra è da 16gb mentre il volantino ancora dice che le dimensioni massime sono di 4gb. Non per ritirare fuori il discorso ma in caso io monti la memoria da 16 gb quali possibili problemi potrei avere?

Grazie in anticipo a tutti
AleM_29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian