|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Per quanto mi riguarda 100 di questi anni.
Come giustamente ha già detto qualcuno con tutte le offerte N° mila sms al mese per pochi euro... che senso ha abbandonara l'efficienza e la snellezza di un sms, su QUALSIASI telefono?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@riporto
Ha senso perchè così, anzichè farti l'abbonamento da 500 SMS, ti fai quello che ne usa 100 e per la maggior parte usi gli altri programmi di messaggistica. Nei casi che conosco io questo funziona, difatti quelli che hanno telefoni vecchio tipo hanno difficilmente hanno piani tariffari "flat", quindi comunque inviano un numero limitato di SMS, mentre gli altri spesso hanno uno smartphone. @NighTGhosT Come diceva qualcuno prima, ti basta bloccare la connessione dati sul 2G e problema risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Quello che l'articolo non dice è che inizialmente l'SMS era nato come canale di servizio, per la circolazione di messaggi tra le stazioni ll'interno della rete....poi, qualcuno ha pensato che, forse, potevano interessare anche agli utenti...BANG
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
mah,ci sta whatsapp gli sms ormai sono inutili con un abbonamento dati
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Personalmente, pur avendo gli SMS compresi nel contratto, ho smesso quasi completamente di inviarli.
Ormai da parecchio sono passato a whatsapp (due anni?) e così hanno fatto praticamente tutti i miei amici, persino quelli meno giovani. Pensare che anche mia madre e mio padre usano normalmente whatsapp. Chiaramente dipende da quanti amici con connessione dati si hanno, ma per quanto riguarda le persone che conosco.. beh, quei pochi che ancora non avevano uno smartphone hanno acquistato prodotti economici proprio per poter usufruire dei vantaggi derivanti dalla connessione dati sempre attiva, tra cui whatsapp. Nella mia rubrica ci sono 305 contatti che lo utilizzano.. e non ho 3000 contatti. D'altra parte non capisco chi ha smartphone e poi li tiene con la connessione spenta per risparmiare batteria. Personalmente utilizzare internet "quando serve" significa sfruttare il 10% delle opportunità che si hanno a disposizione (mail in push, notifiche, messaggistica, ecc). Del resto esistono smartphone che arrivano a sera e ci sono prese di corrente praticamente ovunque. Avevo due o tre amici che facevano così, ma alla fine hanno rinunciato (visto che le comunicazioni avvenivano per mezzi internet e non le ricevevano...)
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In Giappone si usa da sempre l'e-mail per comunicare tra telefonini, hanno ritenuto l'SMS obsoleto già 20 anni fa.
Siam proprio indietro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Dipende...Tutti gli applicativi che usano frequente la rete dati consumano più batterie...Tanto per dare un esempio sul mio nokia faccio (telefonate e SMS) quasi 3 giorni con una ricarica...Se uso internet per qualche messaggio di posta e sito (sul nokia i siti fanno quello che possono) arrivo a 2 giorni...Con sistemi in stile whatsapp arrivo ad un giorno....
In più non tutti i piani hanno la navigazione garantita (anche se più lenta) dopo i GB del piano... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.