Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 17:47   #21
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
allora come vi sembra?
Io non posso non consigliarlo. Mi ci sto perdendo proprio. Tra esplorazione (sia di mare che di terra), ricerca di reliquie, caccia e altro mi ci sto divertendo come un matto.

Sono al 20% in 8 ore di gioco.
Old 02-12-2012, 19:28   #22
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Io non posso non consigliarlo. Mi ci sto perdendo proprio. Tra esplorazione (sia di mare che di terra), ricerca di reliquie, caccia e altro mi ci sto divertendo come un matto.

Sono al 20% in 8 ore di gioco.
Ti quoto, classico gioco in cui non si deve badare troppo alla sbavatura tecnica e godersi l'esperienza, anche perche' per far girare tutta quella roba su di una semplice console... io mi diverto come un matto con il quad, a farmi inseguire dai nemici che spesso poi finiscono giu' dalla scarpata con un sonoro boato
Old 03-12-2012, 11:40   #23
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sono daccordo con l'utente che dice che come giocabilità non è un vero e proprio sandbox, anche io ho storto parecchio il naso quando sono stato obbligato a fare quello che diceva il tizio della missione, uccidi quello in quel modo, non ti far scoprire da quello ecc ecc.. insomma far cry 2 era più libero da questo punto di vista, ovviamente se guardiamo alla sola esplorazione è un sand box puro e crudo.
una nota negativa è la grafica secondo me, molto poco ottimizzata per console, hanno voluto troppo spremerla e alla fine è uscito un pastrocchio, frame rate indecente e tearing a profusione.
sono rimasto molto contento per il multiplayer, la coop è fantastica e il multiplayer competitivo è eccellente, abilità attive e passive, rianimazioni e abilità di squadra, lag veramente basso, lo trovo molto più giocabile di halo 4 che lagga pesantemente.
unica nota stonata è che il matchmaking al momento non funziona egregiamente, io non riesco a entrare nelle lobby, qualcuno ha riscontrato di questi problemi?

ciao
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:08   #24
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Ragazzi secondo me siete troppo severi con gli sviluppatori.
Far girare tutta roba sull'hw delle console e' operazione quasi impossibile se non si ricorre a degli espedienti, quando mai, in giochi simili, abbiamo visto eventi dinamici (nemici che combattono tra loro, animali che attaccano nemici) a distanze cosi' elevate? in skyrim per esempio i personaggi scomparivano letteralmente nel nulla ad una certa distanza.

piuttosto prendiamocela con microsoft e sony che dopo 7 e 6 anni non hanno ancora tirato fuori nuove console, sono loro che stanno bloccando l'avanzamento tecnologico del mondo videoludico.
Old 03-12-2012, 14:39   #25
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Far girare tutta roba sull'hw delle console e' operazione quasi impossibile se non si ricorre a degli espedienti, quando mai, in giochi simili, abbiamo visto eventi dinamici (nemici che combattono tra loro, animali che attaccano nemici) a distanze cosi' elevate? in skyrim per esempio i personaggi scomparivano letteralmente nel nulla ad una certa distanza.

piuttosto prendiamocela con microsoft e sony che dopo 7 e 6 anni non hanno ancora tirato fuori nuove console, sono loro che stanno bloccando l'avanzamento tecnologico del mondo videoludico.
Perfettamente d'accordo.
Già far girare tutta quella roba a schermo, è una cosa incredibile.
Old 03-12-2012, 15:44   #26
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
sono daccordo con l'utente che dice che come giocabilità non è un vero e proprio sandbox, anche io ho storto parecchio il naso quando sono stato obbligato a fare quello che diceva il tizio della missione, uccidi quello in quel modo, non ti far scoprire da quello ecc ecc.. insomma far cry 2 era più libero da questo punto di vista, ovviamente se guardiamo alla sola esplorazione è un sand box puro e crudo.
una nota negativa è la grafica secondo me, molto poco ottimizzata per console, hanno voluto troppo spremerla e alla fine è uscito un pastrocchio, frame rate indecente e tearing a profusione.
sono rimasto molto contento per il multiplayer, la coop è fantastica e il multiplayer competitivo è eccellente, abilità attive e passive, rianimazioni e abilità di squadra, lag veramente basso, lo trovo molto più giocabile di halo 4 che lagga pesantemente.
unica nota stonata è che il matchmaking al momento non funziona egregiamente, io non riesco a entrare nelle lobby, qualcuno ha riscontrato di questi problemi?

ciao
scusami ma una parte delle vostre lamentele "dal mio punto di vista" sono ridicole , primo quelle richieste avvengono solo per le missioni secondarie e servono a renderle piu divertenti offrendo piccole varianti , i 38 avamposti sparsi per le due isole , le pattuglie che girano l'isola,e gli animali che girano liberi si puo ancora agire come si vuole , sei tu che decidi come,dove,quando e con quale equipaggiamento , le missioni principali si sapeva che erano un po scriptate per dare piu enfasi alla call of duty in pratica ,per il resot la liberta c'e, si vede e si sente .
per la grafica si concordo in parte con te ma per quello che muove e per la moltooo migliorata IA meglio di cosi non poteva venire , il tearing dipende anche dalla tua tv e dalle impostazioni della xbox a me per esempio che ho preso il gioco ieri sera ho avuto due solo episodi , leggeri e bne rapidi di tearing durante il tutorial dopo di che 0 , il frame rate non lo noto quindi non giudico ma ho l;occhio un po pigro 25 o 30 fps per me non ce differenza

aggiungo che solo il mio parere ognuno la pensa come vuole

Ultima modifica di aresiusII : 03-12-2012 alle 15:53.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:47   #27
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

concordo in tutto per tutto , poi come gameplay e fantastico con meccaniche stealth molto ben implementate , gli animali poi sono dei gran bastardi , resistono a molti colpi e fanno molto male quindi anche la caccia e molto divertente peraltro anche necessita nel gioco per ingrandire i porta munizioni e le fondine per portare più armi , anche l' esplorazione e molto migliorata con tanti oggetti da trovare e grotte e templi da scoprire , poi i veicoli si guidano molto meglio che in far cry 2

Ultima modifica di aresiusII : 03-12-2012 alle 15:50.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:49   #28
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da aresiusII Guarda i messaggi
scusami ma una parte delle vostre lamentele "dal mio punto di vista" sono ridicole , primo quelle richieste avvengono solo per le missioni secondarie e servono a renderle piu divertenti offrendo piccole varianti , i 38 avamposti sparsi per le due isole , le pattuglie che girano l'isola,e gli animali che girano liberi si puo ancora agire come si vuole , sei tu che decidi come,dove,quando e con quale equipaggiamento , le missioni principali si sapeva che erano un po scriptate per dare piu enfasi alla call of duty in pratica ,per il resot la liberta c'e, si vede e si sente .
per la grafica si concordo in parte con te ma per quello che muove e per la moltooo migliorata IA meglio di cosi non poteva venire , il tearing dipende anche dalla tua tv e dalle impostazioni della xbox a me per esempio che ho preso il gioco ieri sera ho avuto due solo episodi , leggeri e bne rapidi di tearing durante il tutorial dopo di che 0 , il frame rate non lo noto quindi non giudico ma ho l;occhio un po pigro 25 o 30 fps per me non ce differenza

aggiungo che solo il mio parere ognuno la pensa come vuole
Ne io ne alessio78 stiamo dicendo che il gioco è brutto o che non da libertà di azione, la cosa su cui concordiamo entrambi è che non è un sandbox! questo aspetto conta molto se sei un appassionato di questa tipologia di giochi... e far cry 3 è stato spacciato per un sandbox... o almeno questo è quello che si era capito!

Nulla vieta che il mio giudizio su questo gioco sia comunque alto, solo che mi aspettavo (e come me molti altri ) un altro tipo di gioco! tutto quì.

Ultima modifica di filluminati : 03-12-2012 alle 19:58.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 20:23   #29
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

sinceramente non capisco, se non e' un sandbox questo quali lo sono? anche red dead redemption, gta4 ed altri hanno missioni principali che vanno affrontate in un certo modo, ma per il resto ci sono missioni secondarie, minigiochi, cazzeggio vario, recupero di oggetti...tutto quello che c'e' in farcry

Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Ne io ne alessio78 stiamo dicendo che il gioco è brutto o che non da libertà di azione, la cosa su cui concordiamo entrambi è che non è un sandbox! questo aspetto conta molto se sei un appassionato di questa tipologia di giochi... e far cry 3 è stato spacciato per un sandbox... o almeno questo è quello che si era capito!

Nulla vieta che il mio giudizio su questo gioco sia comunque alto, solo che mi aspettavo (e come me molti altri ) un altro tipo di gioco! tutto quì.
Old 03-12-2012, 21:55   #30
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
sinceramente non capisco, se non e' un sandbox questo quali lo sono? anche red dead redemption, gta4 ed altri hanno missioni principali che vanno affrontate in un certo modo, ma per il resto ci sono missioni secondarie, minigiochi, cazzeggio vario, recupero di oggetti...tutto quello che c'e' in farcry
fai una partita a dayz e poi mi dici se c'è differenza! quello è un vero sandbox, c'è anche da dire che effettivamente fare un sandbox in modalità singolo giocatore non è per niente facile perché al contrario del multigiocatore non hai la variante altri player che crea varietà.

Vabbè cmq ribadisco il gioco in se per se a mio avviso è più che valido.
Old 03-12-2012, 23:58   #31
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

piu' ci gioco e piu' mi ci diverto, le missioni sono sempre interessanti... e stasera ho scoperto una chicca notevole, tirata una freccia su una jeep ho notato che aveva un ombra dinamica provocata dalla luce della luna, questi son tocchi di classe che fan capire quanta roba gira in sto gioco, spero proprio che riescano a sviluppare un farcry4 su nextgen!
Old 04-12-2012, 09:05   #32
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Ti quoto...io non credevo.. il due l'ho odiato, mentre a questo non riesco a smettete di giocare!!
È un giocattolo ne divertentissimo! Ieri ho liberato la Medusa ( non dico altro ma tanto è tipo la terza missione) tutto in stealth solo con l' arco!!
Ma avete visto nella mappa il punto dove c' è quella specie di cratere uguale a quello che si trova credo in amazzonia dove si fa base jump? Beh è pazzesco! Intorno ci sono templi stile Uncharted! Bellissimo
Lorix ti prenotò per la coop eheheh
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:36   #33
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Ti quoto...io non credevo.. il due l'ho odiato, mentre a questo non riesco a smettete di giocare!!
È un giocattolo ne divertentissimo! Ieri ho liberato la Medusa ( non dico altro ma tanto è tipo la terza missione) tutto in stealth solo con l' arco!!
Ma avete visto nella mappa il punto dove c' è quella specie di cratere uguale a quello che si trova credo in amazzonia dove si fa base jump? Beh è pazzesco! Intorno ci sono templi stile Uncharted! Bellissimo
Lorix ti prenotò per la coop eheheh
Il cratere e' bellissimo, sui bordi si sente il rumore del vento ed i gridi degli uccelli che ci volano dentro, se ci si tuffa dentro c'e' un effetto tipo zoom per dare l'idea della caduta, in fondo nessun rumore, solo il rumore della pietra e l'acqua che rimbombano per l'effetto dell'eco.

Io ci sono arrivato inseguito da nemici, io ho sterzato all'ultimo momento ma loro sono finiti giu' e han fatto una gran botta! che spettacolo...

fammi un fischio quando vuoi provare la coop!
Old 04-12-2012, 10:29   #34
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

è indiscutibile che il lavoro fatto è enorme e che dietro a questo gioco c'è stato molto impegno...
p.s. nella sezione pc postano video con bug allucinanti (pesci che volano , leopardo sott'acqua ) , ma a me su console non è mai successo nulla!!!

ieri sera ho fatto la missione della marijuana, cavolo se è tosta! mi ci sono incastrato pesantemente! li vicino c'è un campo che dovete assolutamente conquistare, vi do solo un indizio : "guardate la gabbia" .... troppo forte !

p.s. ma capita solo a me di arrivare in un punto dove è segnalato un diamante (e quindi dovrei trovare dei soldi) ed invece non trovo nulla... questa cosa mi sta succedendo spesso!

Ultima modifica di filluminati : 04-12-2012 alle 10:39.
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 10:48   #35
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Il cratere e' bellissimo, sui bordi si sente il rumore del vento ed i gridi degli uccelli che ci volano dentro, se ci si tuffa dentro c'e' un effetto tipo zoom per dare l'idea della caduta, in fondo nessun rumore, solo il rumore della pietra e l'acqua che rimbombano per l'effetto dell'eco.

Io ci sono arrivato inseguito da nemici, io ho sterzato all'ultimo momento ma loro sono finiti giu' e han fatto una gran botta! che spettacolo...

fammi un fischio quando vuoi provare la coop!
Vi riferite al punto che ho indicato nella pagina precedente nella mappa?
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
p.s. ma capita solo a me di arrivare in un punto dove è segnalato un diamante (e quindi dovrei trovare dei soldi) ed invece non trovo nulla... questa cosa mi sta succedendo spesso!
Una volta anche a me è capitato.
Old 04-12-2012, 11:17   #36
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Una volta anche a me è capitato.
all'inizio mi era capitato poche volte, ma che sono andato avanti mi sta succedendo spesso... ho anche pensato che in quel particolare punto ci fosse una grotta e quel diamante in verità si trovasse in quel punto ma in un una grotta, ma ora mi è cominciato a succedere troppo spesso... e che so tutte grotte su quest'isola?
Old 04-12-2012, 13:51   #37
ALESSIO78X
Senior Member

ma po esse che state sempre a pensa alla grafica....
qualcuno di voi ha avuto problemi nel multiplayer?
Old 04-12-2012, 15:28   #38
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ma po esse che state sempre a pensa alla grafica....
Non mi risulta che ci siano tanti post che parlano di grafica........

Quote:
qualcuno di voi ha avuto problemi nel multiplayer?
E' uno schifo. Non trova mai una partita........
Old 04-12-2012, 15:47   #39
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Che giocone! tiene incollato allo schermo, al contrario del secondo episodio che era bello di grafica ma decisamente frustrante. Per ora in circa 4 ore di gioco non ho incontrato nessun bug. Non annoia mai, sia la storia che il free roaming.. poi mi piace alternare stealth e azione... decisamente un gioco riuscito!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:10   #40
ALESSIO78X
Senior Member

il gioco è sicuramente valido dal punto di vista dei contenuti, si può discutere o meno sul fatto che piacciano o no le missioni ma quello è soggettivo.
ho riscontrato però un difetto che oggettivamente abbassa di molto l'interesse per il titolo, è troppo facile.
non riesco a trovare ostacoli degni di nota, non ho bisogno di farmi borse più grandi perchè non ho un opposizione degna di questo nome.
ieri dopo un po che giocavo mi stavo annoiando perchè apparte l'esplorazione mi sembravo dio.
questo lo penalizza, il 2 era molto più tosto e ti prendeva molto di più alla lunga.
anche questo ha risentito della moda del momento, facilitare il gameplay, sennò non vende.
d'altronde se piace questo alla gente.
cmq con i voti hanno esagerato un bel po secondo me,il multiplayer non funziona, il gioco è super facile, non c'è sfida praticamente...
al massimo gli potrei dare 8 per i contenuti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian