Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 22:02   #21
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ribadisco cosa mi interessa precisamente:
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande.
2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms.
4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale.

5) Usarlo anche come navigatore.
Grazie per i consigli.
guarda da possessore di un lumia io ti direi lumia 800 che trovi a 250 euri su Amazon.....
potente elegante e ha comparto video ottimo(schermo 3.7 amoled),nokia drive anche off-line che in giro per il mondo è un optional mica da poco....
non ha uscite video...ma se hai il router a casa o tv con funzione dnla puoi inviare foto/video con l'app play to senza attaccarlo a nulla....sky-drive integrato per la gestione del cloud.........
difetto.....monta wp7.5....quindi se hai pazienza puoi aspettare i wp8 e trovi l'htc 8s a meno di 300 euri....oppure per 500 euri l'htc 8x....prezzi in italia...se vai all'estero li trovi anche a meno......tipo il samsung ativ s...

su android hanno già detto tutto....o quasi....

Ultima modifica di fm.64shark : 08-11-2012 alle 22:04.
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 08:24   #22
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Ribadisco cosa mi interessa precisamente:

2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
il punto è questo.
se vai in argentina ad esempio ti serve un cell cdma e non gsm.
l'ideal quidi è un iphone 4s che supporta entrambe le reti, però andresti in roaming e non con sim locali, essendo che cdma non usa le sim.

il 5 se ben ricordo invece o è cdma o gsm.
Old 09-11-2012, 08:24   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Se, come hai ribadito in precedenza per te non c'è un problema budget e considerando le varie esigenze elencate, potresti fare un pensiero anche sul Samsung Galaxy SIII mini (siamo intorno ai 450€).
meglio un xperia u a meno della metà, tanto le caratteristiche sono più o meno le stesse
Old 09-11-2012, 11:36   #24
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il punto è questo.
se vai in argentina ad esempio ti serve un cell cdma e non gsm.
l'ideal quidi è un iphone 4s che supporta entrambe le reti, però andresti in roaming e non con sim locali, essendo che cdma non usa le sim.
il 5 se ben ricordo invece o è cdma o gsm.
Ho un semplice cellulare Nokia da 50 euro e vecchio e sono andato in tutti i paesi del Sud America e a quasi in tutti i paesi africani e sempre comprando una Sim locale sono riuscito a telefonare alle persone locali. Vuoi drmi che un Smartphone da 3-400 euro o molto di più non riesce a far questo? Vorrei capire meglio. Grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:44   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ho un semoplice cellulare da 50 euro, fore meno e sono andato in tutti i paesi del Sud America e a quasi in tutti i paesi africani e sempre comprando una Sim locale sono riuscito a telefonare alle persone locali. Vuoi drmi che un Smartphone da 3-400 euro o molto di più non riesce a far questo? Vorrei capire meglio. Grazie
esistono sostanzialmente 2 standard telefonici

gsm e cdma
il primo usa le sim
il secondo no

in argentina si usava cdma e ora gsm, ma tuttavia potrebbero esserci zone non coperte.
in usa si usano entrambi

teoricamente se il cell ha 4 bande 850-900-1800-1900 sei a cavallo un po ovunque, jappo escluso, quindi tutti gli smart vanno bene.

Ultima modifica di checo : 09-11-2012 alle 11:46.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 15:19   #26
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Iphone 4s, il miglior compromesso tra potenza e dimensioni/portabilità. Funziona tutto alla grande (ottimo per mappe e navigare e Ios 6 gira che è una meraviglia, a dispetto di altre persone che dicono il contrario) Fa video a 1080p e ha un'ottima fotocamera (cose che non hanno xperia u o samsung galaxy s3 mini). In più essendo quad band e cdma ti consente di usarlo in diverse parti del mondo.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 15:42   #27
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
In più essendo quad band e cdma ti consente di usarlo in diverse parti del mondo.
Ma quando vado all'estero, ad esempio in Sud America, posso inserire la SIM di quel paese? Esiste lo slot per la SIM?
Old 10-11-2012, 06:50   #28
poal98
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ma quando vado all'estero, ad esempio in Sud America, posso inserire la SIM di quel paese? Esiste lo slot per la SIM?
Prendi il nexus. Forse è meglio anche del s2

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 08:47   #29
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da poal98 Guarda i messaggi
Prendi il nexus. Forse è meglio anche del s2
Grazie per la risposta ma gradirei che tu sia più preciso. Quale Nexus e quale s2? Forse intendi Nexus 4 e Samsung Galaxy S2? Grazie.

Ultima modifica di FoxUlisse : 10-11-2012 alle 08:54.
Old 10-11-2012, 11:21   #30
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Quote:
Si che puoi, il 4s ha le microsim, diffuse ormai ovunque. Il nexus, a meno che non sia il 4, lascialo perdere se ti serve anche una buona fotocamera e bei video. In più se hai detto che vuoi un buon telefono con ottima portabilità, il galaxy nexus e il nexus 4 sono già troppo grandi..
Senza troppi giri di parole, e visto che non hai problemi di budget, con il 4s hai tutto quello che ti serve ed anche in modo più semplice.
Old 10-11-2012, 11:58   #31
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Si che puoi, il 4s ha le microsim, diffuse ormai ovunque.
Vorrei capire bene. L'iPhone ha lo slot solo per le microsim o posso metterci la SIM che ho nel telefonino? Grazie
Old 10-11-2012, 12:11   #32
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Quote:
Vorrei capire bene. L'iPhone ha lo slot solo per le microsim o posso metterci la SIM che ho nel telefonino? Grazie
Monta solamente microsim, come anche il nexus 4, galaxy s3 ecc..
Old 10-11-2012, 12:14   #33
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Monta solamente microsim, come anche il nexus 4, galaxy s3 ecc..
Ma in Africa non si trovano facilmente le microsim. Che sfiga! Ma sei sicuro che non posso inserire la SIM normale in quei modelli? Purtroppo quando mi si è detto che posso telefonare da qualunque paese, la risposta non fu esatta.
Old 10-11-2012, 15:01   #34
poal98
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Grazie per la risposta ma gradirei che tu sia più preciso. Quale Nexus e quale s2? Forse intendi Nexus 4 e Samsung Galaxy S2? Grazie.
Esatto il galaxy nexus i9250 e il galxy s2

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 15:22   #35
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da poal98 Guarda i messaggi
Esatto il galaxy nexus i9250 e il galxy s2
Perchè andiamo così indietro?
Old 12-11-2012, 08:26   #36
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ma in Africa non si trovano facilmente le microsim. Che sfiga! Ma sei sicuro che non posso inserire la SIM normale in quei modelli? Purtroppo quando mi si è detto che posso telefonare da qualunque paese, la risposta non fu esatta.
puoi smepre portati dietro un sim cutter e tagliarle per metterle nel iphone o nell' s3

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian