Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 20:58   #21
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
considerare un corpo macchina per il numero guida del flasch integrato non ha molto senso...... potresti proporgli una pentax magari essendo un tuo amico nel caso potresti prestargli qualche ottica in caso di necessità o uscite varie se invece è una semplice conoscenza io concordo con chi ti ha suggerito una bridge.... molti pensano che qualunque reflex produca risultati sempre migliori rispetto ad una bridge o una compatta ma non è cosi soprattutto visto che stiamo parlando di utilizzare per sempre la ottica in kit

io direi bridge perchè visto l'andazzo credo che il rischio sarebbe di andare a prendere il classico zoommone 18-300 altrimenti se vuole proprio la "reflex" per avere una reflez canon 1100d magari ci metti un sigma 17-70 usato e vive felice
Old 23-10-2012, 22:40   #22
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Il flash è importante se molte foto verranno scattate con il flash in interni; ti assicuro che tra una foto con il flash della panasonic tz4 a una con il flash integrato della Pentax K200D c'è una differenza abissale.

A favore delle reflex, tra l'altro, gioca la migliore gamma dinamica rispetto ad alcune mirrorless e sopratutto alle bridge.

Peccato che la Pentax K-r sia quasi introvabile, specie a prezzi decenti, altrimenti avrei fatto acquistare quella.

ps. La macchina fotografica non sarà utilizzata solo da principianti, ma credo convenga regolarsi sulle loro capacità più che quelle degli esperti.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:27   #23
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
online la K-r si trova (tipo trovaprezzi, che però non ha offerte degne di nota)
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:14   #24
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

I prezzi della K-r sono troppo elevati.
Old 24-10-2012, 14:46   #25
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
I prezzi della K-r sono troppo elevati.
concordo, io l'ho pagata un anno e mezzo fa più di 100 € in meno di quanto la fan pagare adesso.

Comunque sul mercatino di Pentaxiani ne ho visto una usata in vendita con circa 5000 scatti a 260€
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 24-10-2012 alle 17:38.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:48   #26
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Alla fine la scelta è ricaduta su una Canon 1100D.

Grazie a tutti dei consigli.
Old 25-10-2012, 16:15   #27
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Non potevi fare di peggio con quel budget
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:27   #28
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Ho approfittato di un'occasione che non avrei potuto rifiutare.
Old 25-10-2012, 17:44   #29
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Ho approfittato di un'occasione che non avrei potuto rifiutare.
ma contento tu contenti tutti,solo che hai scritto 400-480€ e la 1100d anche se l'hai pagata 200 per me son soldi buttati
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:23   #30
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
...macchina scomoda per essere usata come una compattona....
Old 25-10-2012, 19:27   #31
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
ma contento tu contenti tutti,solo che hai scritto 400-480€ e la 1100d anche se l'hai pagata 200 per me son soldi buttati
A parte che la macchina non è per mio uso personale, visto che io utilizzo una Pentax K200D, l'ho ottenuta in prestito gratuito, quindi direi che va più che bene.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian