Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 14:11   #21
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
imho siamo ancora alla preistoria dei tablet
per avere prodotti decenti imho bisognera' aspettare almeno 2anni
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:37   #22
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Appunto, è solo un certo tipo di clientela che fa quei ragionamenti, quella disinformata, che segue più la moda e i sentito dire che la realtà e i buoni ragionamenti.
Il problema è quel tipo di clientela fa numeri importanti. Parliamo di centinaia di milioni di individui che comprano prodotti apple. Se li metti in fila e gli dai un mitra a testa, posso combattere e vincere una guerra.

Inoltre ho notato che pure a livello professionale si preferisce sempre più usare prodotti apple, soprattutto i notebook. In fondo hai un computer su cui possono girare tutti gli OS che vuoi e macos è uno unix e pure bello da vedere.

Quote:
Che non esistono alternative non è vero, ti puoi comprare un PC senza OS e poi installarci quello che preferisci, nessuno è costretto a usare Windows a meno che non debba usare un'applicazione che gira solo su quell'OS e non ha alternative sugli altri.
In teoria si, ma quanti modelli di pc sono venduti senza OS? Giusto stamattina leggevo un volantino in cui si propagandava un notebook con linux. Peccato che fosse un notebook da 280 euro estremamente scarso sotto il profilo hardware.

Praticamente prendono i fondi di magazzino, ci ficcano linux e te li vendono a prezzi stracciati. In pratica non c'è possibilità di scegliere un vero e serio computer con linux preinstallato.

Quote:
Poi "M$ è brutta e cattiva" è ancora disinformazione derivata da articoli di quart'ordine, pubblicità negativa fatta dalla concorrenza e cavolate dette dai fanboy; M$ è una delle aziende più grosse nel settore IT e non per niente.
Non ci piove che sia una grossa azienda, è solo che è troppo priva di scrupoli. Inoltre non è socievole e va sempre per la sua strada, cercando di reinventare pure la ruota se necessario.

Ad oggi molti colossi IT collaborano a linux, tranne ms!! Nel 21° secolo, non riuscire a socializzare all'interno della propria comunità è un bello svantaggio.

Quote:
Schifo, bloatware, malware, bsod esistono anche nell'OS della mela (che non è una santa a sua volta).
Non ci piove, ma MacOS ha una storia molto migliore. Non sto confrontando windows 7 e macos x leopard, ma guardo la storia dei due prodotti.

Ho avuto windows nt 4 che era un bug con un os attorno!! Era tempi orribili, in cui ms mostrava il peggio di sè.

Quote:
Di certo non diventerà all'istante il main OS ma credo che nel giro di 1-2 anni possa attestarsi come tale anche nel mondo tablet.
Tutto è possibile, ma sicuramente per loro la strada è tutta in salita.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:51   #23
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ognuno sparla di quello che ha, lavora con Linux o OSX e vedrai che maledirai anche quelli.
Hehe e' vero che la popolarita' porta svantaggi, ma come gia' detto non infiliamoci in un flame tra OS.

Pero' teniamo in considerazione che per l'utente base Apple ha piu' appeal, e magari per un utente smaettone o uno che sente il peso della crisi (particolarmente in azienda) per via di questi prezzi e se proprio bisogna accettare cambiamenti radicali puo' farsi piu' interessante linux.
<pubblicita'>...guarda che di sistemisti che ti vengono ad installare linux in azienda e ti fanno assistenza ce ne sono anche in Italia!<pubblicita'>, vai a fare un salto al prossimo linux day e vedrai!
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 16:23   #24
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
l'unico fatto è che con un atom :\

vabbè io credo che l'anno giusto per comprare sti devices sia il prossimo...

molta + scelta di prodotti, prezzi + bassi, win8 sp1 etc..
nessun service pack, microsoft ha detto che con windows 8 non ci saranno piu'. aggiornamenti di continuo, questa e' la nuova strada.
Old 12-10-2012, 16:28   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
nessun service pack, microsoft ha detto che con windows 8 non ci saranno piu'. aggiornamenti di continuo, questa e' la nuova strada.
Lol... mi tocca farmi un server WSUS in casa?
Altrimenti ogni installazione da zero porterà via eoni in aggiornamenti!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 19:40   #26
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
1) Inoltre ho notato che pure a livello professionale si preferisce sempre più usare prodotti apple, soprattutto i notebook. In fondo hai un computer su cui possono girare tutti gli OS che vuoi e macos è uno unix e pure bello da vedere.

2) In teoria si, ma quanti modelli di pc sono venduti senza OS? Giusto stamattina leggevo un volantino in cui si propagandava un notebook con linux. Peccato che fosse un notebook da 280 euro estremamente scarso sotto il profilo hardware.

3) Non ci piove che sia una grossa azienda, è solo che è troppo priva di scrupoli. Inoltre non è socievole e va sempre per la sua strada, cercando di reinventare pure la ruota se necessario.

4) Non ci piove, ma MacOS ha una storia molto migliore. Non sto confrontando windows 7 e macos x leopard, ma guardo la storia dei due prodotti.
1) Nel 90% delle aziende c'è Windows, giusto qualche libero professionista usa OSX ma perché ha i soldi per comprarsi un mac, ma se poi ci deve installare Windows, che senso ha?

2) Evidentemente tu ti riferisci a quello che si trova nelle catene ma se vai in un buon negozio o cerchi online trovi tranquillamente anche notebook e fissi di buon livello senza OS.

3) Da come l'hai descritta sembra la mela più che M$

4) Nel suo complesso forse ma se guardi la storia recente lo scenario si ribalta.
Old 12-10-2012, 21:07   #27
pabloski
Senior Member

Quote:
1) Nel 90% delle aziende c'è Windows, giusto qualche libero professionista usa OSX ma perché ha i soldi per comprarsi un mac, ma se poi ci deve installare Windows, che senso ha?
sbagli, i mac si stanno diffondendo velocemente soprattutto in aziende ed università e in particolare tra i professionisti IT

Quote:
2) Evidentemente tu ti riferisci a quello che si trova nelle catene ma se vai in un buon negozio o cerchi online trovi tranquillamente anche notebook e fissi di buon livello senza OS.
vabbè ma devi cercare e cercare tanto

qui si parla di proporre l'offerta linux all'utonto che si trova casualmente nel megastore e gli cade l'occhio sull'ultimo modello di pc

Quote:
3) Da come l'hai descritta sembra la mela più che M$
considera che la mela si fece rubare la gui di macos classic con cui fu costruito windows

Quote:
4) Nel suo complesso forse ma se guardi la storia recente lo scenario si ribalta.
sarà, ma lo scenario recente mostra un patent troll in preda ad una crisi di mezz'età
Old 13-10-2012, 08:19   #28
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
sceglierei mille volte un tablet windows dato che il mio ecosistema è windows...già un androide mi manda in bestia a ogni volta che lo prendo in mano, funzioni ovvie quasi assenti o giro del mondo per farle...
Tuttavia non punterei minimamente su un tablet Atom ma direttamente su uno con I5...gli asus EP121 costavano il mese scorso 600 e rotti euro; quindi questi analisti è meglio che cambino lavoro!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 09:12   #29
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
1) sbagli, i mac si stanno diffondendo velocemente soprattutto in aziende ed università e in particolare tra i professionisti IT

2) vabbè ma devi cercare e cercare tanto

qui si parla di proporre l'offerta linux all'utonto che si trova casualmente nel megastore e gli cade l'occhio sull'ultimo modello di pc

3) considera che la mela si fece rubare la gui di macos classic con cui fu costruito windows

4) sarà, ma lo scenario recente mostra un patent troll in preda ad una crisi di mezz'età
1) Con sta crisi le aziende non scelgono assolutamente i mac, idem per le università coi loro tagli, io che li vendo vedo principalmente ragazzi che li comprano e principalmente per moda.

2)Non bisogna cercare per niente tanto
E qualunque negozio di assemblati è in grado di fartene uno su misura.

3) trentordicimila anni fa, ora come ora le descrizioni "priva di scrupoli" , "non socievole" e "va sempre per la sua strada, cercando di reinventare pure la ruota" si addicono molto di più alla mela.

4) Direi che vince ancora la Mela!

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
sceglierei mille volte un tablet windows dato che il mio ecosistema è windows...già un androide mi manda in bestia a ogni volta che lo prendo in mano, funzioni ovvie quasi assenti o giro del mondo per farle...
Tuttavia non punterei minimamente su un tablet Atom ma direttamente su uno con I5...gli asus EP121 costavano il mese scorso 600 e rotti euro; quindi questi analisti è meglio che cambino lavoro!
Cosa intendi per funzioni ovvie assenti?
Cmq anch'io punto a un tablet x86 (+ tastiera) per sostituire il mio netbook ma non prima che abbiano prezzi decenti; a me andrebbe bene anche un Atom based se le caratteristiche fossero superiori al mio attuale computerino (APU AMD E450, 4GB RAM, 128GB SSD), attendo benchmarks.

Ultima modifica di JackZR : 13-10-2012 alle 09:22.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 09:53   #30
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Purtroppo no. E' di ieri la news che tra i giovani è più diffuso iOS che Android. La verità è che i gadget elettronici sono diventati status symbol e non più necessità.

La gente che compra pc al 90% con windows è costretta a farlo, visto che non esistono alternative. Potresti replicare che esiste linux, ma vallo a trovare preinstallato oppure prova a farti rimborsare la licenza windows. Buona fortuna!!

MS è associata a schifo, bloatware, malware, bsod e quant'altro c'è di peggio nel mondo IT. Purtroppo se la sono cercata, vendendo in 30 anni prodotti di dubbia qualità ingegneristica e giocando sporco su vari fronti.

Adesso pensano di diventare automagicamente la nuova Apple?
Affermazione completamente errata...

Nessuno costringe nessuno e PC con preinstallato Linux esistono anche oggi, il problema è che senza un adeguato ecosistema la gente preferisce ciò che gli serve, aggiungi che ormai windows ha una familiarità globale, è installato su diversi OEM in concorrenza tra loro, i prezzi spaziano da economico a lusso, è chiaro che alla fine la gente prende ciò che gli conviene e ciò che è familiare.

L'unico serio concorrente di Windows è Apple, perchè dico apple e non OSX, perche sono 2 concetti completamente diversi di businnes, per Apple l'interessante è vendere hardware, il software è un accessorio delle loro macchine, non separabile.

Ora quasi tutti gli OEM hanno in cantiere un Tablet Windows 8 o un convertibile (modello surface) da proporre sul mercato, questo porterà inevitabilmente a una concorrenza sui prezzi e sulle funzioni, e questo avverrà in poco tempo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 10:22   #31
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Perché Bob O'Donnell salta fuori quando Microsoft fa uscire tablet da 500-1000 euro, e non ho mai sentito Bob parlare di Apple quando fece uscire gli iPad a € 700?
Forse Bob sarà pure un analista di mercato, ma di sicuro non un analista di hardware e software. Altrimenti coglierebbe la differenza...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 13:24   #32
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Alla fine sono netbook su steroidi, un tipo di computer che costa in media 250€, imho pure troppi.

Considerato che:
- il nuovo atom pare che non abbia più la reattività di un mulo paralitico
- ci mettono gli schermi IPS
- ci mettono le SSD
- volendo sforzarsi, è anche un buon prodotto per la convergenza, quando torni a casa lo metti con uno schermo da 27" e fa da desktop, anche se per questo già sarebbe meglio un core i5

io per un prodotto del genere, se fatto BENE (schermo buono, costruito bene quindi non acer, SSD da 64 + 4 GB di RAM, dock incluso con batteria longeva, eccetera) ci potrei spendere 499€, e già ci penserei due volte.

Di più, no.

A dirla tutta, preferirei aggiungerne altri 200 e avere una soluzione da 11.6", 8GB di RAM, Core i5 e 128 di SSD, stesso form factor. Una specie di ultrabook ma con più convergenza.

Come line-up, a livello di prezzo, vedrei bene 299-499-699 per ARM - Atom - Core i5. Non sarebbe malvagia come proposta.

Ultima modifica di gpat : 13-10-2012 alle 13:30.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:46   #33
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Purtroppo chi non ha provato windows 8 non si rende conto di come cambino le cose da XP-Vista-7 ...
Quello che mi chiedo è perchè spendere 499 euro quando un W500 scenderà a 350 e già fa girare Win 8 alla PERFEZIONE!
E non fate paragoni poco sensati: i tablet da atom in su con Win 8 sono dei portatili a tutti gli effetti, le applicazioni installabili sono tutte quelle del desktop, avrete la copia esatta del vostro Firefox e Thunderbird sul tablet, niente compromessi, niente cambiamenti nel passaggio da PC a Tablet!

Se poi volete un gingillo di design molto bello, molto costoso, non espandibile, usabile solo con le dita e con applicazioni come Safari e Phosotshop touch (?) con un multitask risibile...bhè, ovvio.

Piuttosto, s'ha da capire invece il senso di windows RT...
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:58   #34
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
I tablet win8 sono ottime proposte al prezzo sbagliato. 600/700/800€ sono un buon prezzo imho per un tablet così:
http://www.kupaworld.com/ultranote.htm
ma sicuramente non per un giocattolo con atom.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 15:26   #35
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
E non fate paragoni poco sensati: i tablet da atom in su con Win 8 sono dei portatili a tutti gli effetti, le applicazioni installabili sono tutte quelle del desktop, avrete la copia esatta del vostro Firefox e Thunderbird sul tablet, niente compromessi, niente cambiamenti nel passaggio da PC a Tablet!
praticamente un netbook

quindi perchè spende 800 euro quando ne posso spendere 200?
Old 14-10-2012, 22:15   #36
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
...perchè io ho provato a segare lo schermo del mio netbook per potermelo portare agiro ma incredibilmente è diventato tutto buio !!!
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 00:40   #37
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sceglierei mille volte un tablet windows dato che il mio ecosistema è windows...
Il problema è che in "modalità tablet" il grosso dell'ecosistema windows per ora e' inutilizzabile, bisognerà attendere che WinRT prenda piede prima che sia davvero competitivo.

Quote:
già un androide mi manda in bestia a ogni volta che lo prendo in mano, funzioni ovvie quasi assenti o giro del mondo per farle...
Scusa ma che pretendi, che sia come Windows ?
Android (nato per gli smartphone) è ancora in fase di transizione verso i tablet, l'unico vero vantaggio che ha è che roba sviluppata per gli smartphone gira decentemente su uno schermo più grande e quindi i tablet Android hanno "ereditato" tutto il parco di app già in circolazione sugli smartphone Android.

Cosa che invece per WinRT (relativamente alle applicazioni in "modalità desktop") non è così scontata.

Quote:
Ma se lo usi come tablet, da un lato hai l'iPad con display di gran lunga migliore e che pesa la metà e dall'altro hai i modelli "cinesi" basati su Android che con meno di 200 euro ti danno già il grosso di quel che serve per un uso "da tablet".
E' li il vero problema, se usati come tablet "puri" adesso come adesso il software è quello che è e ci sono alternative migliori per lo stesso prezzo o meno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 08:23   #38
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Analista IDC: troppo alti i prezzi dei tablet Windows 8

Questa notizia di un'altra scoperta dell'acqua calda, insieme all'altra delle fotocamere, mi fa sentire sempre piu' caldo... Tra un po' dovro' togliermi la felpa...

Ultima modifica di Baboo85 : 15-10-2012 alle 08:26.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian