|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
imho siamo ancora alla preistoria dei tablet
per avere prodotti decenti imho bisognera' aspettare almeno 2anni
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inoltre ho notato che pure a livello professionale si preferisce sempre più usare prodotti apple, soprattutto i notebook. In fondo hai un computer su cui possono girare tutti gli OS che vuoi e macos è uno unix e pure bello da vedere. Quote:
Praticamente prendono i fondi di magazzino, ci ficcano linux e te li vendono a prezzi stracciati. In pratica non c'è possibilità di scegliere un vero e serio computer con linux preinstallato. Quote:
Ad oggi molti colossi IT collaborano a linux, tranne ms!! Nel 21° secolo, non riuscire a socializzare all'interno della propria comunità è un bello svantaggio. Quote:
Ho avuto windows nt 4 che era un bug con un os attorno!! Era tempi orribili, in cui ms mostrava il peggio di sè. Tutto è possibile, ma sicuramente per loro la strada è tutta in salita. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Pero' teniamo in considerazione che per l'utente base Apple ha piu' appeal, e magari per un utente smaettone o uno che sente il peso della crisi (particolarmente in azienda) per via di questi prezzi e se proprio bisogna accettare cambiamenti radicali puo' farsi piu' interessante linux. <pubblicita'>...guarda che di sistemisti che ti vengono ad installare linux in azienda e ti fanno assistenza ce ne sono anche in Italia!<pubblicita'>, vai a fare un salto al prossimo linux day e vedrai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
nessun service pack, microsoft ha detto che con windows 8 non ci saranno piu'. aggiornamenti di continuo, questa e' la nuova strada.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Altrimenti ogni installazione da zero porterà via eoni in aggiornamenti!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
2) Evidentemente tu ti riferisci a quello che si trova nelle catene ma se vai in un buon negozio o cerchi online trovi tranquillamente anche notebook e fissi di buon livello senza OS. 3) Da come l'hai descritta sembra la mela più che M$ 4) Nel suo complesso forse ma se guardi la storia recente lo scenario si ribalta.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
qui si parla di proporre l'offerta linux all'utonto che si trova casualmente nel megastore e gli cade l'occhio sull'ultimo modello di pc considera che la mela si fece rubare la gui di macos classic con cui fu costruito windows sarà, ma lo scenario recente mostra un patent troll in preda ad una crisi di mezz'età |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sceglierei mille volte un tablet windows dato che il mio ecosistema è windows...già un androide mi manda in bestia a ogni volta che lo prendo in mano, funzioni ovvie quasi assenti o giro del mondo per farle...
Tuttavia non punterei minimamente su un tablet Atom ma direttamente su uno con I5...gli asus EP121 costavano il mese scorso 600 e rotti euro; quindi questi analisti è meglio che cambino lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
2)Non bisogna cercare per niente tanto E qualunque negozio di assemblati è in grado di fartene uno su misura. 3) trentordicimila anni fa, ora come ora le descrizioni "priva di scrupoli" , "non socievole" e "va sempre per la sua strada, cercando di reinventare pure la ruota" si addicono molto di più alla mela. 4) Direi che vince ancora la Mela! ![]() Quote:
Cmq anch'io punto a un tablet x86 (+ tastiera) per sostituire il mio netbook ma non prima che abbiano prezzi decenti; a me andrebbe bene anche un Atom based se le caratteristiche fossero superiori al mio attuale computerino (APU AMD E450, 4GB RAM, 128GB SSD), attendo benchmarks.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 13-10-2012 alle 09:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nessuno costringe nessuno e PC con preinstallato Linux esistono anche oggi, il problema è che senza un adeguato ecosistema la gente preferisce ciò che gli serve, aggiungi che ormai windows ha una familiarità globale, è installato su diversi OEM in concorrenza tra loro, i prezzi spaziano da economico a lusso, è chiaro che alla fine la gente prende ciò che gli conviene e ciò che è familiare. L'unico serio concorrente di Windows è Apple, perchè dico apple e non OSX, perche sono 2 concetti completamente diversi di businnes, per Apple l'interessante è vendere hardware, il software è un accessorio delle loro macchine, non separabile. Ora quasi tutti gli OEM hanno in cantiere un Tablet Windows 8 o un convertibile (modello surface) da proporre sul mercato, questo porterà inevitabilmente a una concorrenza sui prezzi e sulle funzioni, e questo avverrà in poco tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Perché Bob O'Donnell salta fuori quando Microsoft fa uscire tablet da 500-1000 euro, e non ho mai sentito Bob parlare di Apple quando fece uscire gli iPad a € 700?
Forse Bob sarà pure un analista di mercato, ma di sicuro non un analista di hardware e software. Altrimenti coglierebbe la differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Alla fine sono netbook su steroidi, un tipo di computer che costa in media 250€, imho pure troppi.
Considerato che: - il nuovo atom pare che non abbia più la reattività di un mulo paralitico - ci mettono gli schermi IPS - ci mettono le SSD - volendo sforzarsi, è anche un buon prodotto per la convergenza, quando torni a casa lo metti con uno schermo da 27" e fa da desktop, anche se per questo già sarebbe meglio un core i5 io per un prodotto del genere, se fatto BENE (schermo buono, costruito bene quindi non acer, SSD da 64 + 4 GB di RAM, dock incluso con batteria longeva, eccetera) ci potrei spendere 499€, e già ci penserei due volte. Di più, no. A dirla tutta, preferirei aggiungerne altri 200 e avere una soluzione da 11.6", 8GB di RAM, Core i5 e 128 di SSD, stesso form factor. Una specie di ultrabook ma con più convergenza. Come line-up, a livello di prezzo, vedrei bene 299-499-699 per ARM - Atom - Core i5. Non sarebbe malvagia come proposta.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 13-10-2012 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Purtroppo chi non ha provato windows 8 non si rende conto di come cambino le cose da XP-Vista-7 ...
Quello che mi chiedo è perchè spendere 499 euro quando un W500 scenderà a 350 e già fa girare Win 8 alla PERFEZIONE! E non fate paragoni poco sensati: i tablet da atom in su con Win 8 sono dei portatili a tutti gli effetti, le applicazioni installabili sono tutte quelle del desktop, avrete la copia esatta del vostro Firefox e Thunderbird sul tablet, niente compromessi, niente cambiamenti nel passaggio da PC a Tablet! Se poi volete un gingillo di design molto bello, molto costoso, non espandibile, usabile solo con le dita e con applicazioni come Safari e Phosotshop touch (?) con un multitask risibile...bhè, ovvio. Piuttosto, s'ha da capire invece il senso di windows RT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
I tablet win8 sono ottime proposte al prezzo sbagliato. 600/700/800€ sono un buon prezzo imho per un tablet così:
http://www.kupaworld.com/ultranote.htm ma sicuramente non per un giocattolo con atom. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi perchè spende 800 euro quando ne posso spendere 200? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...perchè io ho provato a segare lo schermo del mio netbook per potermelo portare agiro ma incredibilmente è diventato tutto buio !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Android (nato per gli smartphone) è ancora in fase di transizione verso i tablet, l'unico vero vantaggio che ha è che roba sviluppata per gli smartphone gira decentemente su uno schermo più grande e quindi i tablet Android hanno "ereditato" tutto il parco di app già in circolazione sugli smartphone Android. Cosa che invece per WinRT (relativamente alle applicazioni in "modalità desktop") non è così scontata. Quote:
E' li il vero problema, se usati come tablet "puri" adesso come adesso il software è quello che è e ci sono alternative migliori per lo stesso prezzo o meno. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Questa notizia di un'altra scoperta dell'acqua calda, insieme all'altra delle fotocamere, mi fa sentire sempre piu' caldo... Tra un po' dovro' togliermi la felpa...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 15-10-2012 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.