Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 10:27   #21
Edward Monte
Member

L'Avatar di Edward Monte

Iscritto dal: Jan 2009
Scusatemi, tralasciando il valore molto dubbio di una pratica simile (se si vuole stampare con l'ingranditore, senza dubbio conviene partire da un negativo su pellicola, sia in termini di praticità sia in termini di qualità), sembra che non sia ben chiaro cosa è la vignettatura e come si stampa con l'ingranditore.

Quell'alone bianco ai margini della stampa non può mai essere della vignettatura, poiché quest'ultima, essendo la riduzione di luminosità dal centro verso la periferia, è, come dovrebbe essere noto, nera e non bianca sulla stampa finale.

Quegli aloni bianchi sono causati dalla luce del display del telefono che, come si vede dalle foto, non viene perfettamente incanalata all'interno dell'ingranditore, ma filtra all'esterno impressionando la carta che risulta sovraesposta ai margini. La vignettatura è, detto grossolanamente, l'esatto opposto: la mancanza di omogeneità di illuminazione di tutta l'area sensibile, ma con i bordi meno illuminati del centro, dunque sottoesposti.

Inoltre, anche a me, ad occhio, l'obiettivo sembra un 50mm (dunque per il 135) che è inadatto ad un "negativo" di tali dimensioni; bisognerebbe usare un 105mm, quello che si usa per il 6x9.
Edward Monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:36   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Fantastico: scatti in digitale, con un sensore merdoso e l'ottica pessima di un telefonino, applichi filtri che falsano l'immagine (instagram?) proietti l'immagine dallo schermo del telefonino perdendo risoluzione, integri tremite vetro e lente per impressionare una carta fotografica nemmeno ben stesa sul piano (guardare la foto) poi la foto stampata la scannerizzi o magari, per risparmiare tempo, la fotografi con una reflex (o con il melafonino di nuovo) per postarla su internet

Mai verità è stata e/o sarà più vera di questa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:12   #23
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.flickr.com/photos/adamrhoades/7192339892/in/photostream

Qui c'è l'originale. Scattato con una Nikon D3S con un 50mm f 1.4 almeno aprite gli occhi prima di parlare.

E' un divertimento artistico. niente più. Però è bello che si possa fare.
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:32   #24
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
http://www.flickr.com/photos/adamrhoades/7192339892/in/photostream

Qui c'è l'originale. Scattato con una Nikon D3S con un 50mm f 1.4 almeno aprite gli occhi prima di parlare.

E' un divertimento artistico. niente più. Però è bello che si possa fare.
Anche tu hai ragione, lei è più bella nella foto distorta dall'accrocchio entropico. Pensa che dopo il tuo consiglio ho anche messo gli occhiali. Neri. con la montatura da cinema 3D. Magari vedo la vita come la vedono loro...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:36   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Anche tu hai ragione, lei è più bella nella foto distorta dall'accrocchio entropico. Pensa che dopo il tuo consiglio ho anche messo gli occhiali. Neri. con la montatura da cinema 3D. Magari vedo la vita come la vedono loro...
Il mondo è bello perchè vario... ( o avariato ? )
Old 10-10-2012, 11:49   #26
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Ma è geniale! Parti dalla foto di un anziano mezzo pelato in trance e ti esce una bella morettona prosperosa! Cos'avete da criticare?
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:50   #27
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Questa "apparecchiatura", su cui non do giudizi, sfrutta il display retina dell'iPhone al fine di fare stampe analogiche.

NON E' OBLIGATORIO USARE SCATTI FATTI CON L'IPHONE MEDESIMO MA QUESTI POSSONO PROVENIRE DA QUALSIASI FONTE.

E' chiara la cosa?
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:04   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Questa "apparecchiatura", su cui non do giudizi, sfrutta il display retina dell'iPhone al fine di fare stampe analogiche.

NON E' OBLIGATORIO USARE SCATTI FATTI CON L'IPHONE MEDESIMO MA QUESTI POSSONO PROVENIRE DA QUALSIASI FONTE.

E' chiara la cosa?
Non penso che nessuno abbia dubbi su tale cosa !

Puoi fare una foto con la macchina fotografica usa e getta del supermercato, farla stampare, poi scannerizzarla , inserila nel iphone e da qui tramite questo accrocchio stamparla, poi scannerizzarla e quindi inviarla su facebook !

Per uno che non ha nulla da fare tutto il giorno è perfetto !
Old 10-10-2012, 12:18   #29
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Palle, rileggiti i commenti. Tu hai perfino quotato e "osannato" uno che ha capito male e ha dovuto correggersi.

Quote:
Puoi fare una foto con la macchina fotografica usa e getta del supermercato, farla stampare, poi scannerizzarla , inserila nel iphone e da qui tramite questo accrocchio stamparla, poi scannerizzarla e quindi inviarla su facebook !
Anche scrivere una stupidaggine come hai appena fatto è perfetto per uno che non ha nulla da fare.

Ultima modifica di rikyxxx : 10-10-2012 alle 12:21.
Old 10-10-2012, 12:20   #30
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Ho letto e riletto l'articolo, ho perso circa 5 minuti.
Adesso vado a frustarmi così faccio qualcosa di più sensato.
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:23   #31
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

dimenticavo il passaggio importantissimo
ricapitoliamo

scatti in ANALOGICO con la codac usa e getta con l'ottica fighissima e fississima che alla fine è pure full frame. scannerizzi il negativo, anzi no stampi in formato a3, scannerizzi il formato a3 e salvi in jpeg con compressione al 75%, passi sull'iphone (display retina, sbav!) applichi filtri che falsano l'immagine (instagram?) proietti l'immagine dallo schermo del telefonino perdendo l'altissima risoluzione (almeno 1600dpi) del formato a3 scannerizzato compresso a quadratoni jpeg, integri tremite vetro e lente per impressionare una carta fotografica nemmeno ben stesa sul piano (guardare la foto) poi la foto stampata (in bianco e nero, per cui perdi anche la informazione sul colore) la scannerizzi o magari, per risparmiare tempo, la fotografi con una reflex (o con il melafonino di nuovo) per postarla su internet. Anche qui potresti fotografarla con la codac stam,parla e scannerizzarla di nuovo, ma poi mi pare di esagerare...
IL MIO BLOG
Old 10-10-2012, 12:25   #32
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Palle, rileggiti i commenti. Tu hai perfino quotato e "osannato" uno che ha capito male e ha dovuto correggersi.
Me bieco, me nefando, ho capito male ed ho dovuto correggermi. Credo che seguirò l'esempio di quelloc e si frusta.

ma restiamo IT

Rimane il fatto che il metodo e la notizia rimangono insensati
IL MIO BLOG
Old 10-10-2012, 12:33   #33
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Me bieco, me nefando, ho capito male ed ho dovuto correggermi. Credo che seguirò l'esempio di quelloc e si frusta.

ma restiamo IT

Rimane il fatto che il metodo e la notizia rimangono insensati
La schiena è tua e fanne quello che vuoi, non sarò io a chiederti di frustarti.

Quello che ti suggerisco è di capire quello che hai di fronte prima di metterti a criticare per il gusto di farlo.

- - -

Secondo me lo stesso sistema fatto attorno a un iPad3 non sarebbe affatto male. Aldilà di questa prima realizzazione dai risultati mediocri, l'idea non è comunque da buttare e può essere sviluppata.
Old 10-10-2012, 12:38   #34
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:

Quello che ti suggerisco è di capire quello che hai di fronte prima di metterti a criticare per il gusto di farlo.

- - -

Secondo me lo stesso sistema fatto attorno a un iPad3 non sarebbe affatto male. Aldilà di questa prima realizzazione dai risultati mediocri, l'idea non è comunque da buttare e può essere sviluppata.
Prometto che lo farò d'ora in poi. Ma solo se lo farai anche tu, ok?

sono curioso di sentire gli sviluppi di una tecnica tannto rozza quanto inutile quanto dispendiosa e inefficace.
IL MIO BLOG
Old 10-10-2012, 12:38   #35
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sarà un limite mio, ma se voglio stampare "alla vecchia maniera" prendo un corpo macchina a pellicola, qualche rullino e scatto con quelli. Per risultati di quella (pessima) qualità, basta anche una qualunque telemetro/reflex russa di n anni fa (le zenit si comprano a 20-25€ con lente inclusa). Anzi, i risultati sarebbero senza dubbio migliori.

Fare una foto (con un qualunque mezzo), passarla su iphone, metterlo sull'ingranditore, stampare "old style", scannerizzare il risultato e metterlo su flickr/facebook/sarcavolo non ha il minimo senso .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:40   #36
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:

- - -

Forse non hai capito che PER ME scattare con una d3s e poi utilizzare il metodo esposto nell'articolo, è perfino peggio che averla scattata con l'iphone quella foto.
IL MIO BLOG
Old 10-10-2012, 13:23   #37
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
dimenticavo il passaggio importantissimo
ricapitoliamo

scatti in ANALOGICO con la codac usa e getta con l'ottica fighissima e fississima che alla fine è pure full frame. scannerizzi il negativo, anzi no stampi in formato a3, scannerizzi il formato a3 e salvi in jpeg con compressione al 75%, passi sull'iphone (display retina, sbav!) applichi filtri che falsano l'immagine (instagram?) proietti l'immagine dallo schermo del telefonino perdendo l'altissima risoluzione (almeno 1600dpi) del formato a3 scannerizzato compresso a quadratoni jpeg, integri tremite vetro e lente per impressionare una carta fotografica nemmeno ben stesa sul piano (guardare la foto) poi la foto stampata (in bianco e nero, per cui perdi anche la informazione sul colore) la scannerizzi o magari, per risparmiare tempo, la fotografi con una reflex (o con il melafonino di nuovo) per postarla su internet. Anche qui potresti fotografarla con la codac stam,parla e scannerizzarla di nuovo, ma poi mi pare di esagerare...

mi ha ucciso
Old 10-10-2012, 13:23   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il termine ironia, conosciamo il significato ?

Quote:
Anche scrivere una stupidaggine come hai appena fatto è perfetto per uno che non ha nulla da fare.
Stiamo parlando di un oggetto inutile destinato a chi tempo da perdere quindi sono perfettamente in tema !
Old 10-10-2012, 13:28   #39
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non ho parole! ...la pazzia esiste!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:31   #40
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
non ho parole! ...la pazzia esiste!
come osi?

Quote:
:V
IL MIO BLOG
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian