|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vorrei approfondire il discorso dei dischi, per me come ben capirete sono importanti! I vecchi HD li potrei lasciare per archiviazione... Mettendo 100 150 euro in più riusciremo a passare a Intel per cpu e nvidia per scheda video?
Per quanto riguarda il monitor credo che andrò ad utilizzare un liyama (o una marca del genere) 27 pollici full hd 1ms risp mi sembra!! Comunque intanto vi ringrazio e oltre a queste chiedo altre due cose: i prezzi che voi postate da quale sito li prendete? Per l'eventuale assemblaggio a chi posso rivolgermi? Non sono proprio un neofita, ma non mi intendo di paste e robe varie!! Domani fotografo e vi dico il modello del case che già ho, credo vada bene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non tutti sanno che vuol dire Mercury Engine...ma tutti vogliono un pc veloce se fai editing video specialmente con premiere che è un elefante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Il case che ho ora è questo!
http://www.newcammultistore.it/detta...fan-box-per-pc E forse acquisterò questo schermo... http://www.bpm-power.com/it/product/...hds_b1_5D.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi Premiere CS6 le soluzioni AMD RADEON sotto windows NON SONO (purtroppo) SUPPORTATE. Premiere è tipicamente il software che deve maneggiare file di dimensioni più grandi nella suite ed ha più bisogno dell'accelerazione hardware ma (ancora) esclusivamente le CUDA di NVIDIA per questo su molte funzioni lo rende più veloce di 4/5 volte. Anche After Effects CS6 che supporta OpenCL e CUDA ha alcune funzioni accellerate solo con CUDA, ci sono plugin di photoshop di terze parti che usano solo Cuda...perchè di base l'Adobe CS è una suite ottimizzata su tecnologia Nvidia, ma che solo recentemente si sta aprendo all'opencl/gl. Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2012 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non usi l'accelerazione. Semplice.
Se hai qualche dubbio ti basta leggere attentamente la documentazione allegata. http://www.adobe.com/products/premie...ck-engine.html Non facciamo discorsi da adolescenti sfigati...per piacere è un forum tecnico porta argomentazioni tecniche... Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2012 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si ma non vedo perchè dovrebbe essere diverso da Nvidia, io ho la scheda video in firma e un mio amico ha una Nvidia e guarda caso riesco a fare le stesse cose che fa lui anche con Premiere, quindi non ci trovo nessuna limitazione nelle Radeon, spiegami dove sta la differenza, sono proprio curioso...
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Beh lavora a livello professionale con qualche footage in hd poi ne parliamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Te l'ho detto, ho già provato tutto, nessuna limitazione,
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Se il '93 indica la tua data di nascita dovresti sapere che sono cliente amd dal 1997 almeno e ho provato e posseduto più soluzioni AMD/ATI di quante tu ne potrai mai provare.
Anche il pc dove sto scrivendo adesso è AMD e Ati la scheda video quindi fa il favore smettila con questa crisi adoloscenziale perchè hai sbagliato cliente. Se scelgo una configurazione lo faccio soltanto al meglio di quello che il budget ed il mercato offrono per l'applicazione in quel momento. Per me è come scegliere una lavatrice non c'è spazio per l' "affezione" ad un marchio piuttosto che l'altro. Se hai argomentazioni tecniche dimostrabili sono ben felice di essere smentito...c'è sempre da imparare...ma per favore lascia perdere il discorso fanboy perchè non è proprio il caso e non serve proprio a nulla se non a creare flames. Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2012 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Io per quel che sono informato credo sia meglio NVIDIA, e preferirei intel per processore, ma gli esperti siete voi!! Possiamo un pò sforare il budget... Avrei anche una certa urgenza nell'acquisto, spero possiate darmi una configurazione definitiva entro breve e che mi dareste delucidazioni sul sito dei prezzi (per acquistare lì) e sul modo per assemblare tutto! Intanto vi ringrazio per la vostra pazienza e disponibilità!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Alessandro sei in buone mani. Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2012 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Io mi sono rivolto a questo forum perchè spero che dei professionisti, magari che lavorino proprio nel mio campo mi aiutino ad arrivare alla configurazione perfetta in base al mio budget!!! Non mi fido dei commercianti perchè credo che siano più propensi a venderti un prodotto dove guadagnano di più, invece a me serve un pc che mi dia stabilità, sicurezza e modO di lavorare al meglio!
Allora??? Quale configurazione acquisto?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Io ti consiglio quella di Deus Ex, poi fai tu
![]() RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,60 € 41,60 0,00% Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk € 16,30 € 16,30 0,00% Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 80,80 € 80,80 0,00% VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7850 DoubleD Core 860MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI MiniDP € 212,30 € 212,30 0,00% CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box FD8150FRGUBOX € 174,00 € 174,00 0,00% Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10 € 65,10 0,00% Scusa per la guerra tra brand hardware, il tuo post è diventato un campo di battaglia, in fondo ho inziato io ![]()
![]() |
#38 |
Member
|
Grazie, la terrò in considerazione, attendo una configurazione con nvdia e intel, così poi vi farò scannare chiedendovi quale è meglio!!
![]() Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Alessandro per me puoi provare anche gli FX 8120 se sei con un budget basso. Basta che tieni presente che ci vuole una nvidia tra quelle suggerite da Deus per avere anche l'accelerazione hardware in Premiere.
Con Vegas o con Edius non serve e puoi mettere quello che vuoi. Per conto mio aspetto AMD è sospesa fino ad ottobre. I risultati dei bench degli FX non mi hanno convinto e non vorrei ci fossero sorprese di socket o quant'altro. Quote:
Come dicevo Premiere è piuttosto di bocca buona riguardo alle schede video e supporta solo Nvidia e tra le le nvidia solo quelle ufficialmente supportate non sono molte. Se i tuoi amici non hanno una di queste ( e sono poche GeForce GTX 285, GTX 470,GTX 570, GTX 580 il mercury non è attivabile). Probabilmente non eri a conoscenza del fatto che tramite hack su quelle che hanno almeno 1gb di RAM anche se è meglio lavorare con 2gb. Questo spiegherebbe le differenze riscontrate. Non sono io che da il supporto alle schede grafiche ma Adobe che suggerisce anche le configurazioni da utilizzare e tra queste non ci sono AMD e credimi, mi dispiace. Ultima modifica di azi_muth : 21-08-2012 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Grazie, ma ripeto che sono ignorante e mi faresti un favore se mi scrivi la lista comPleta come ha fatto deux con i componenti!! Grazie e scusami
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.