Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2012, 23:04   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
alphacygni è offline  
Old 18-08-2012, 09:03   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

alphacygni è offline  
Old 19-08-2012, 07:11   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
Old 20-08-2012, 23:05   #24
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
Old 22-08-2012, 18:30   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
Old 25-08-2012, 10:21   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up! fate un regalo al vostro mac!
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 01:52   #27
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Puoi inviarmi le foto in privato della confezione sigillata e del documento di vendita a conferma dell'acquisto?
signirr è offline  
Old 26-08-2012, 08:09   #28
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Puoi inviarmi le foto in privato della confezione sigillata e del documento di vendita a conferma dell'acquisto?
Ciao, mandami un indirizzo email in pvt... nessun problema per la scatola, la fattura dovrei averla da qualche parte ma al momento non ho idea di dove sia finita, dovrei riuscire piu' facilmente a recuperarne una copia (dato che la avevo pure mandata, assieme a tutto il resto, alla Apple quando non riuscivo a attivare la prima garanzia, e mi avevano appunto confermato che in teoria era tutto ok ma era per 15/17 e quindi sul mio non si sarbbe mai attivata)

Comunque ai fini della validita' della garanzia la fattura non serve, se hai il seriale
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 08:22   #29
signirr
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Comunque ai fini della validita' della garanzia la fattura non serve, se hai il seriale
Ai fini della validità della garanzia la fattura serve, la stessa Apple ricorda di conservare tale documentazione.

signirr è offline  
Old 26-08-2012, 09:30   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Ai fini della validità della garanzia la fattura serve, la stessa Apple ricorda di conservare tale documentazione.

vabe', in anni di applecare non mi hanno mai chiesto manco il seriale, comunque non mi risulta debba essere in originale, o meglio, non possono certo esigerla in originale, quindi la copia che ho va piu' che bene.
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 15:30   #31
signirr
Utente sospeso

Quote:
vabe', in anni di applecare non mi hanno mai chiesto manco il seriale, comunque non mi risulta debba essere in originale, o meglio, non possono certo esigerla in originale, quindi la copia che ho va piu' che bene.
Non occorre che sia in originale, basta una copia. Esattamente presso quale store on-lin è stata acquistata?

In PVT la mail per le foto della confezione di acquisto e documento di vendita, leggibile.
signirr è offline  
Old 26-08-2012, 16:34   #32
signirr
Utente sospeso

Foto ricevute, purtroppo sulla fattura è riportato AppleCare per MacBook MD007PO/A e non MacBook Pro MD013PO/A.

Non ha nessun valore, apple nemmeno la prende in considerazione.

Grazie comunque, ma non vorrei buttare 250 euro per essere convinto di avere una protezione inesistente al momento del bisogno.

UP per TE.
signirr è offline  
Old 26-08-2012, 17:03   #33
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Foto ricevute, purtroppo sulla fattura è riportato AppleCare per MacBook MD007PO/A e non MacBook Pro MD013PO/A.

Non ha nessun valore, apple nemmeno la prende in considerazione.

Grazie comunque, ma non vorrei buttare 250 euro per essere convinto di avere una protezione inesistente al momento del bisogno.

UP per TE.
talmente non la prende in considerazione, che quando gliela ho mandata per verifica mi hanno detto che non andava bene per il mio modello di macbook e che quindi se volevo mi mandavano loro il refund si sa che alla Apple sono ricettatori della loro stessa merce...

Ultima modifica di alphacygni : 26-08-2012 alle 17:24.
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 20:05   #34
signirr
Utente sospeso

Quote:
talmente non la prende in considerazione, che quando gliela ho mandata per verifica mi hanno detto che non andava bene per il mio modello di macbook e che quindi se volevo mi mandavano loro il refund si sa che alla Apple sono ricettatori della loro stessa merce...
Nessuno ha detto che la AppleCare non è originale, ho semplicemente detto che la fattura che fornisci con la AppleCare fa riferimento alla versione per MacBook Pro 13" e non MacBook Pro 15"/17".
Se poi Apple ti fornisce, come è previsto, il rimborso totale della AppleCare acquistata non capisco perchè non hai recuperato l'intera somma invece di metterla in vendita a meno del suo valore.
Credo che Apple richieda la fattura con riportato nella descrizione il prodotto di cui chiedi il rimborso.

Ultima modifica di signirr : 26-08-2012 alle 20:13.
signirr è offline  
Old 26-08-2012, 20:12   #35
signirr
Utente sospeso

Queste sono le informazioni che richiede Apple per la AppleCare ed eventuale rimborso:
  • Una chiara descrizione del prodotto
  • La data d'acquisto del prodotto
  • Un numero di fattura o scontrino
  • Il prezzo del prodotto
  • Le informazioni di contatto del rivenditore e, se possibile, il timbro o logo del rivenditore

Come detto in precedenza fornisci un contratto AppleCare per MacBook Pro 15"/17" del valore di 349 euro con una fattura di acquisto di 2 AppleCare per MacBook Air/MacBook Pro 13" di valore nettamente inferiore.
Nella chiara descrizione del prodotto iniziano le difficoltà.

E' come vendere un ferro da stiro con la fattura di una macchinetta da caffè.
signirr è offline  
Old 26-08-2012, 20:15   #36
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Nessuno ha detto che la AppleCare non è originale, ho semplicemente detto che la fattura che fornisci con la AppleCare fa riferimento alla versione per MacBook e non MacBook Pro.
Se poi Apple ti fornisce, come è previsto, il rimborso totale della AppleCare acquistata non capisco perchè non hai recuperato l'intera somma invece di metterla in vendita a meno del suo valore.
Credo che Apple richieda la fattura con riportato nella descrizione il prodotto di cui chiedi il rimborso.
Si ma questo thread non e' nato per chiedere suggerimenti sulla migliore strategia per recuperare piu' o meno del valore di mercato, e' un thread di vendita, mi e' stata chiesta della documentazione in privtao, l'ho fornita, non ti e' piaciuta, bene, a questo punto NORMALMENTE si lascia semplicemente il thread di vendita, senza continuare discussioni o aggiungendo commenti personali che per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano, ma che per certo hanno l'effetto di insozzare inutilmente la discussione.
Ti chiedo cortesemente, per l'ultima volta (gia' fatto in pvt), di lasciare questo thread.
Non mi interessa MINIMAMENTE il perche' tu ritenga o meno opportuno di concludere l'acquisto. Se non ti interessa piu', buona ricerca, altrove.

GRAZIE.
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 20:28   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Queste sono le informazioni che richiede Apple per la AppleCare ed eventuale rimborso:
  • Una chiara descrizione del prodotto
  • La data d'acquisto del prodotto
  • Un numero di fattura o scontrino
  • Il prezzo del prodotto
  • Le informazioni di contatto del rivenditore e, se possibile, il timbro o logo del rivenditore

Come detto in precedenza fornisci un contratto AppleCare per MacBook Pro 15"/17" del valore di 349 euro con una fattura di acquisto di 2 AppleCare per MacBook Air/MacBook Pro 13" di valore nettamente inferiore.
Nella chiara descrizione del prodotto iniziano le difficoltà.

E' come vendere un ferro da stiro con la fattura di una macchinetta da caffè.
grazie mille delle preziose informazioni, sono in grado di leggere anche io e di fare le ricerche su google. Viceversa, non ho registrato le telefonate fatte col supporto Apple, che avrebbero dimostrato che evidentemente non applicano detti criteri alla lettera. O, forse, sono semplicemente un po' piu' ragionevoli.
Dal mio punto di vista, e spero anche di qualsiasi altro utente dovesse avvicinarsi a questo thread ormai invaccato con l'intenzione con cui in genere ci si avvicina a un thread di questo tipo, ha discretamente piu' valore la parola di chi gestisce queste cose, che non le semplici congetture di qualcuno che, tra l'altro, non si e' nemmeno ben capito dove voglia andare a parare

P.S. non e' mia intenzione continuare ulteriormente la discussione in questi termini, ma mi sembrava doveroso fare delle precisazioni visto l'ulteriore reply, dal momento che a leggere questi commenti sembra che io, dopo 10 anni di forum e centinaia di trattative, abbia deciso di punto in bianco di iniziare a fregare il prossimo.
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 20:34   #38
signirr
Utente sospeso

Quote:
Si ma questo thread non e' nato per chiedere suggerimenti sulla migliore strategia per recuperare piu' o meno del valore di mercato, e' un thread di vendita, mi e' stata chiesta della documentazione in privtao, l'ho fornita, non ti e' piaciuta, bene, a questo punto NORMALMENTE si lascia semplicemente il thread di vendita, senza continuare discussioni o aggiungendo commenti personali che per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano, ma che per certo hanno l'effetto di insozzare inutilmente la discussione.
Non è un quadro o un tappeto quello che mi hai fatto vedere e non mi è piaciuto.

Mi hai fatto vedere una fattura di poco più di 130 euro per due contratti AppleCare del valore di 249 euro l'uno e mi hai garantito che sono di un acquisto di 2 AppleCare del valore di 349 euro cadauno.
Posso avere qualche dubbio davanti a una fattura di 130 euro contro una spesa di 698 euro con la descrizione degli oggetti in vendita non corrispondenti?

Comunque lascio la vendita senza ulteriori repliche.

Ultima modifica di signirr : 26-08-2012 alle 20:36.
signirr è offline  
Old 26-08-2012, 20:46   #39
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Non è un quadro o un tappeto quello che mi hai fatto vedere e non mi è piaciuto.

Mi hai fatto vedere una fattura di poco più di 130 euro per due contratti AppleCare del valore di 249 euro l'uno e mi hai garantito che sono di un acquisto di 2 AppleCare del valore di 349 euro cadauno.
Posso avere qualche dubbio?

Comunque lascio la vendita senza ulteriori repliche.
a parte che evidentemente non sei nemmeno in grado di leggere gli importi scritti su una fattura, non puoi sapere nulla del perche' l'importo sia comunque piu' basso (ma non cosi' basso, forse c'era poca luce in casa?) di quello che uno si aspetterebbe, ne' del resto sono tenuto a spiegarlo. Quella e' la prova di acquisto che mi e' arrivata, e' autentica cosi' come lo e' la applecare e se non ci credi non e' un problema mio. Avessi voluto fregarti ti avrei rifilato un pezzo di carta photoshoppato in 5 minuti, proprio perche' so di non avere la coscienza sporca non mi sono fatto problemi di sorta.

Di dubbi ne puoi avere quanti ne vuoi, ma per cortesia, te li poni e te li risolvi da te e non certo sputtanandomi in pubblico per tue congetture o paranoie infinite.
Fai un favore al forum e a chiunque altro cerchi di vendere qualcosa di questo tipo, vai in un apple store, lasciagli 349 euro, fatti fare la loro bella fattura con la melina e incorniciala, cosi' che arrivi in perfette condizioni al giorno in cui mai te la chiederanno.
alphacygni è offline  
Old 26-08-2012, 21:00   #40
signirr
Utente sospeso

Quote:
a parte che evidentemente non sei nemmeno in grado di leggere gli importi scritti su una fattura
Hai ragione 134 euro IVA esclusa e 169 euro IVA Inclusa, ora si che torna tutto...
Però nella descrizione leggo sempre MacBook MD007PO/A e non MD013PO/A come previsto su MacBook Pro 15"/17".

Acquisteresti un iPhone 4S con una ricevuta di acquisto con riportato Galaxy Tab 10.1"?
Credi che Apple accetti una ricevuta del genere?

Ultima modifica di signirr : 26-08-2012 alle 21:03.
signirr è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian