Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 13:07   #21
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
ma per favore,se nokia fossa andata su android non sarebbe nella situazione pietosa attuale questo è un dato di fatto,nokia è solo un burattino nelle mani di elop che è nella mani di ms. prima si fa calare a picco il valore dell'azienda,poi si fa un po di teatrino per le autorità competenti(presentazione lumia) e poi si passa all acquisto per 2 spiccioli

gia visto tutto
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:12   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
facile dare la colpa a microsoft (come sempre), che gira solo su 4 terminali... mica la colpa è di nokia che sono anni che va avanti con un sistema operativo morto e sepolto
Secondo me il problema non è stato il sistema operativo quanto il fatto che negli ultimi due o tre anni, fino all'arrivo dei Lumia, ha fatto solo telefoni di merda che costavano un putiferio, andando avanti solo grazie al nome, mentre la concorrenza avanzava a grandi passi.
Il discorso Symbian è che non l'hanno sviluppato a dovere quando era tempo di farlo, perchè alle ultime revisioni non manca nulla per quanto riguarda estetica, funzionalità ed usabilità.

In ogni caso trovo anche io che sia stato un errore fossilizzarsi solo su Windows Phone 7, in cambio di "pochi" soldi per un'azienda così enorme (che fino a poco tempo fa registrava utili pazzeschi)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 14-06-2012 alle 13:16.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:12   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma per favore,se nokia fossa andata su android non sarebbe nella situazione pietosa attuale questo è un dato di fatto,nokia è solo un burattino nelle mani di elop che è nella mani di ms. prima si fa calare a picco il valore dell'azienda,poi si fa un po di teatrino per le autorità competenti(presentazione lumia) e poi si passa all acquisto per 2 spiccioli

gia visto tutto
Infatti

Cidjcjwkdkccjfj
Old 14-06-2012, 13:34   #24
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
X adapting:
secondo te Google con android non avrebbe schiacciato fino alla morte NOkia?

Forse che si, forse che no. Certo il "tiranno" Google, avendo tanti altri "schiavi", era assai meno pretenzioso del "tiranno" Microsoft, ed aveva una piattaforma, pronta con il 50% del mercato già allora. La piattaforma Microsoft era ancora da inventare e fa si e no il 2-3% oggi, un anno dopo.
Quando ci si sceglie un padrone, diceva Machiavelli, meglio cercarsi quello giusto.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:40   #25
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Scusate ma quest'odio verso MS proprio non lo capisco... Nokia non si trova di certo nella situazione attuale per aver scelto WP... Nokia si trova dove si trova perchè dopo l'introduzione di iPhone, piano piano, tutti i competitors hanno visto che era il mercato con più margine di crescimento e si son buttati nella mischia, avanzando con passi da gigante. Nel frattempo Nokia continuava a guardare. Non è stata al passo ne col software ne col hardware. Chissà forse pensavano che sfruttando la loro posizione di DOMINIO ASSOLUTO, avrebbero retto il colpo e venduto lo stesso. Cosa che ovviamente non è avvenuta e nonostante ciò non hanno fatto cambi significativi per molto molto tempo. MS in tutto questo è entrata quando Nokia già stava in una situazione più che di ripiego. Nonostante ciò, continuano a fare cagate perchè mi dispiace ma, come detto in un altro articolo, il Lumia 900 è un bel telefono ma considerando l'HW (comparabile che uno smartphone di due anni fa) ed il costo, proprio non ci siamo. se in più ci mettiamo che devono ripenetrare in un mercato che hanno perso, o danno una controllata ai prezzi e/o l'hardware dei cellulari che vendono, altrimenti indpendentemente da quanto sia buono WP7/8, il fallimento è dietro l'angolo. Tutto imho
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:59   #26
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Premessa: Sono Utente Apple (come da firma) ma ho un C7 aggiornato a Belle e un WP7... il problema non è WP7 o Microsoft, il sistema è efficente e reattivo, con solo qualche assurdo difetto (l'IP solo in DHCP p.e.), ma un parco .app ridicolo nei numeri e nella qualità. Nokia e gli altri potranno anche sfornare telefoni meravigliosi, ma se MS non si sveglia sarà dura. Assurda pure la questione di Apollo (WP8) che molti sostengono non sarà compatibile con i vecchi terminali (vecchi anche di 6 mesi), e su questo MS mi sembra che ricalchi Samsung.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:39   #27
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
La situazione è peggiore di quanto sembra, Nokia ha detto di essere disposta a vendere anche i suoi brevetti pur di fare cassa.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:51   #28
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
un'altra azienda che potrà fregiarsi del bollino: "100% prodotto da schiavi" visto che chiude le ultime linee in casa.

tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:53   #29
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Con Flop non si può fare altrimenti, la sua missione era fin dall'inizio farla affondare al cospetto di MS e ci sta riuscendo in modo sopraffino, mai visto far fallire così in fretta una azienda sana.
Allora di due una, non possono essere insieme.... o flop e chiamato così perché incapace e ha sbagliato, oppure flop e un gran furbo e non ha sbagliato, allora il termine flop non ha più ragione di esistere.

Giusto per tenere il livello della discussione al tuo Post...

Se invece vogliamo ragionare a lungo termine, LUNGO TERMINE, non a al termine brevissimo delle abitudini dei viziatissimi bimbiminkia Italiani, nokia sta mettendo le basi, le fondamenta, chiamatele come volete perchè possa ripartire da ZERO e cominciare a ricoprire un ruolo.

I Cinesi che hanno una cultura millenaria ragionano in termini di lungo periodo, ora tengono il mondo per le palle.

Se invece siamo incollati dalla mattina alla sera allo Stock Excange, tana di allibratori senza ritegno, e perdiamo il senso con la realtà allora Nokia è GIA fallita.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:58   #30
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Scusate ma quest'odio verso MS proprio non lo capisco... Nokia non si trova di certo nella situazione attuale per aver scelto WP...
Basti fare il confronto tra come stava Nokia un anno fa e come sta oggi.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:43   #31
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Lagdroid? LOL, mi sa che sei rimasto a android 1.6 e ai terminali di 38 anni fa.
non per dire, ma i lag io li avevo pure sol galaxy note con gingerbread

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Secondo me il problema non è stato il sistema operativo quanto il fatto che negli ultimi due o tre anni
sinceramente non sono tanto d'accordo; oggi c'è una marea di cellulari veramente di cacca, che chiamare smartphone per un utente un pochino più evoluto è un'eresia, ma con android (al di là dei lag e tutto il resto) girano abbastanza discretamente. personalmente un nokia asha 303 (che 3 dava a 99€ a natale) con android ce l'avrei visto proprio bene, per non parlare poi di E7, N8 e tutta quella ferraglia lì che è ferraglia proprio perchè utilizza un s.o ormai obsoleto

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Premessa: Sono Utente Apple (come da firma) ma ho un C7 aggiornato a Belle e un WP7... il problema non è WP7 o Microsoft, il sistema è efficente e reattivo, con solo qualche assurdo difetto (l'IP solo in DHCP p.e.), ma un parco .app ridicolo nei numeri e nella qualità. Nokia e gli altri potranno anche sfornare telefoni meravigliosi, ma se MS non si sveglia sarà dura. Assurda pure la questione di Apollo (WP8) che molti sostengono non sarà compatibile con i vecchi terminali (vecchi anche di 6 mesi), e su questo MS mi sembra che ricalchi Samsung.
sul punto market non sono d'accordo, l'ho visitato circa un mesetto fa e dopo due ore di smanettamento non ero arrivato neanche a metà certo è tutta roba fatta per perdere tempo, ma anche quello di android e soprattutto quello apple è pieno di cagate... sulla questione aggiornamento l'errore l'hanno fatto i produttori, che hanno messo in commercio terminali non aggiornabili (vedi lumia 900) poco prima del rilascio del nuovo sistema operativo. a me sinceramente, felicissimo possessore di lg e900 preso in promo vodafone a 199€, non me ne può fregare di meno dell'update perchè lo ritengo (quasi) perfetto così com'è, e se mi sale la scimmia del wp8 mi compro direttamente un altro terminale fatto apposta per wp8 così com'è stato per wp7 e così ho speranze di vedere ancora un s.o fluido e scattante mentre con l'update rischierei lag e rallentamenti (un pò come i "vecchi" android aggiornati a forza ad ics)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:45   #32
Stappern
Bannato

Quote:
non per dire, ma i lag io li avevo pure sol galaxy note con gingerbread

sinceramente non sono tanto d'accordo; oggi c'è una marea di cellulari veramente di cacca, che chiamare smartphone per un utente un pochino più evoluto è un'eresia, ma con android (al di là dei lag e tutto il resto) girano abbastanza discretamente. personalmente un nokia asha 303 (che 3 dava a 99€ a natale) con android ce l'avrei visto proprio bene, per non parlare poi di E7, N8 e tutta quella ferraglia lì che è ferraglia proprio perchè utilizza un s.o ormai obsoleto

sul punto market non sono d'accordo, l'ho visitato circa un mesetto fa e dopo due ore di smanettamento non ero arrivato neanche a metà certo è tutta roba fatta per perdere tempo, ma anche quello di android e soprattutto quello apple è pieno di cagate... sulla questione aggiornamento l'errore l'hanno fatto i produttori, che hanno messo in commercio terminali non aggiornabili (vedi lumia 900) poco prima del rilascio del nuovo sistema operativo. a me sinceramente, felicissimo possessore di lg e900 preso in promo vodafone a 199€, non me ne può fregare di meno dell'update perchè lo ritengo (quasi) perfetto così com'è, e se mi sale la scimmia del wp8 mi compro direttamente un altro terminale fatto apposta per wp8 così com'è stato per wp7 e così ho speranze di vedere ancora un s.o fluido e scattante mentre con l'update rischierei lag e rallentamenti (un pò come i "vecchi" android aggiornati a forza ad ics)
sono d'accordo quasi con tutto ma l'ultimo punto no,è risaputo che praticamente tutti i terminali con ics vanno meglio di prima

io ho un desire che è semplicemente rinato con l'aggiornamento
Old 14-06-2012, 16:02   #33
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
sono d'accordo quasi con tutto ma l'ultimo punto no,è risaputo che praticamente tutti i terminali con ics vanno meglio di prima

io ho un desire che è semplicemente rinato con l'aggiornamento
io ho letto di arc e arc s che sono peggiorati e nel thread del galaxy note molti si lamentano della batteria che muore subito perchè la cpu non va in sleep e della modalità archivio di massa scomparsa

cmq non ho avuto modo di provare ics quindi non ci sputo sopra a priori
Old 14-06-2012, 16:12   #34
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Inizio a pensare di star diventando un fanboy MS\Nokia.. sarà che ho un lumia 800 che mi da tante soddisfazioni, boh.

Comunque Nokia non la vedo morta e dopo aver provato tutti gli altri terminali "della concorrenza" (sono fondamentalmente l'unico che ha voluto provare il lumia 800 invece che magari aspettare il galaxy s3, o l'iphone 5 o prendermi il 4s, per mia scelta senza aver MAI provato un altro terminale WP7) posso dire che WP7 va meglio e soprattutto non mi da quel fastidioso pensiero di "bruciore nel di dietro" che ho provato con altri terminali (sia apple che android) .

La triste e inesorabile sensazione che da lì a poco (3/6 mesi) il mio terminale O sarà obsoleto o mi ci schiafferanno un aggiornamento totalmente inutile che mi renderà impastato il telefono.

Ed è una sensazione che si palesa tutte le volte che dei miei amici che hanno aspettato "l'ultimo modello android"... per poi mettergli una rom cucinata ad hoc per quel terminale dopo solo 2 giorni perché l'os base era lento e impastato, sarà possibile ? Perfetto se sei uno "smanettone", ma se uno si prende un telefono da 5\700€ non è possibile che si veda "costretto" a optare per soluzioni non ufficiali.

Al contrario la Apple ha un altro difetto, ovvero di fare dei sistemi operativi per i suoi terminali nuovi, fondamentalmente fregandosene di come e se andranno sui terminali vecchi. E così uno che si è preso il l'iphone 4 ora è consapevole che il suo terminale potrebbe sfruttare Siri, ma non glielo fanno usare (a meno che, con cydia, non te lo attivi per conto tuo), oppure il vecchio iphone (ancora un 2G preso in america da mio fratello) da fluido e scattante com'era non appena arrivato... a come s'è impastato dopo 2 aggiornamenti dell'OS..

Se questo è quello che mi offre la concorrenza son ben felice di NON vedermi upgradare il mio Lumia 800 a WP8, altresì sarò ben contento di prendermi un terminale nokia con WP8 non appena ne avrò la possibilità, perché saprò di andarmi a prendere un prodotto competitivo ma, tristemente, parecchio incompreso.

Poi oh, ha i suoi difetti come ce li hanno gli altri OS, però tra i 3 per ora è quello che m'è piaciuto di più.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:16   #35
Stappern
Bannato

comunque da parte mia solo stima per wp,ho avuto un optimus 7 ,un nokia 710 e un 800

l'optimus 7 lo pagai 100€ il 710 150 usati

l'800 me lo hanno scambiato con un desire hd

ottimo os,fluido ma applicazioni scarse sia di numero che di qualità e alcune limitazioni molto stupide

io per ora rimando con android perchè tra gli altri motivi è l'unico os mobile con un client torrent
Old 14-06-2012, 16:33   #36
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
comunque da parte mia solo stima per wp,ho avuto un optimus 7 ,un nokia 710 e un 800

l'optimus 7 lo pagai 100€ il 710 150 usati

l'800 me lo hanno scambiato con un desire hd

ottimo os,fluido ma applicazioni scarse sia di numero che di qualità e alcune limitazioni molto stupide

io per ora rimando con android perchè tra gli altri motivi è l'unico os mobile con un client torrent
anche meego (nokia n9) ce l'hA
Old 14-06-2012, 16:34   #37
Stappern
Bannato

Quote:
anche meego (nokia n9) ce l'hA
stendiamo un velo pietoso

ecco se nokia non voleva android avrebbe dovuto percorre la strada meego,cosa che un azienda indipendente che vuole fare soldi avrebbe fatto,ma non è questo il caso
Old 14-06-2012, 16:40   #38
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

io con meego c'ho il tablet, e devo dirti che la flessibilità di quel s.o è qualcosa che android neanche riesce a sognare. peccato che sia stato abbandonato, ora verrà sostituito da tizen che speriamo non faccia la stessa fine
Old 14-06-2012, 16:44   #39
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
io con meego c'ho il tablet, e devo dirti che la flessibilità di quel s.o è qualcosa che android neanche riesce a sognare. peccato che sia stato abbandonato, ora verrà sostituito da tizen che speriamo non faccia la stessa fine
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:00   #40
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Personalmente, ho già spiegato in lungo e in largo in altri post perchè quella di Elop è stata, secondo me, una scelta, se non giusta, quantomeno obbligata.

Se basterà ad evitare il fallimento dipenderà probabilmente da WP8.

Ai CEO del giorno dopo del "se passava ad Android non sarebbe successo" vorrei ricordare che Nokia si è beccata un miliardo di dollari da Microsoft (4 o 5 Vertu in fila).

Passando ad Android, Nokia avrebbe dovuto sviluppare terminali, interfaccia e personalizzazioni da zero e sarebbe dovuta uscire a scontrarsi direttamente del calibro di Samsung, Sony, HTC, Huawei e Motorola, che in Finlandia non ci fanno nemmeno la progettazione.

A quanto avrebbero potuto vendere, un anno fa, un telefono con l'hardware del Lumia con Android sopra? 300 euro?
Sarebbero riusciti a competere a colpi di numero di cores e specifiche hardware sulla fascia alta, oppure a colpi di prezzi stracciati sulla fascia bassa?
Quanto margine hanno su un Lumia (hardware vecchio e testato, software uguale per tutti, nessuna ottimizzazione da fare che si vende a 4-500 euro) e quanto ne avrebbero avuto su un cellulare Android?

Avrebbe venduto di più? Probabilmente si.
Avrebbe venduto talmente tanto da superare i guadagni fatti con i Lumia + 1 miliardo di euro? Secondo me, assolutamente NO.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian