|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ma per favore,se nokia fossa andata su android non sarebbe nella situazione pietosa attuale questo è un dato di fatto,nokia è solo un burattino nelle mani di elop che è nella mani di ms. prima si fa calare a picco il valore dell'azienda,poi si fa un po di teatrino per le autorità competenti(presentazione lumia) e poi si passa all acquisto per 2 spiccioli
gia visto tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il discorso Symbian è che non l'hanno sviluppato a dovere quando era tempo di farlo, perchè alle ultime revisioni non manca nulla per quanto riguarda estetica, funzionalità ed usabilità. In ogni caso trovo anche io che sia stato un errore fossilizzarsi solo su Windows Phone 7, in cambio di "pochi" soldi per un'azienda così enorme (che fino a poco tempo fa registrava utili pazzeschi)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 14-06-2012 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cidjcjwkdkccjfj
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Forse che si, forse che no. Certo il "tiranno" Google, avendo tanti altri "schiavi", era assai meno pretenzioso del "tiranno" Microsoft, ed aveva una piattaforma, pronta con il 50% del mercato già allora. La piattaforma Microsoft era ancora da inventare e fa si e no il 2-3% oggi, un anno dopo. Quando ci si sceglie un padrone, diceva Machiavelli, meglio cercarsi quello giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Scusate ma quest'odio verso MS proprio non lo capisco... Nokia non si trova di certo nella situazione attuale per aver scelto WP... Nokia si trova dove si trova perchè dopo l'introduzione di iPhone, piano piano, tutti i competitors hanno visto che era il mercato con più margine di crescimento e si son buttati nella mischia, avanzando con passi da gigante. Nel frattempo Nokia continuava a guardare. Non è stata al passo ne col software ne col hardware. Chissà forse pensavano che sfruttando la loro posizione di DOMINIO ASSOLUTO, avrebbero retto il colpo e venduto lo stesso. Cosa che ovviamente non è avvenuta e nonostante ciò non hanno fatto cambi significativi per molto molto tempo. MS in tutto questo è entrata quando Nokia già stava in una situazione più che di ripiego. Nonostante ciò, continuano a fare cagate perchè mi dispiace ma, come detto in un altro articolo, il Lumia 900 è un bel telefono ma considerando l'HW (comparabile che uno smartphone di due anni fa) ed il costo, proprio non ci siamo. se in più ci mettiamo che devono ripenetrare in un mercato che hanno perso, o danno una controllata ai prezzi e/o l'hardware dei cellulari che vendono, altrimenti indpendentemente da quanto sia buono WP7/8, il fallimento è dietro l'angolo. Tutto imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Premessa: Sono Utente Apple (come da firma) ma ho un C7 aggiornato a Belle e un WP7... il problema non è WP7 o Microsoft, il sistema è efficente e reattivo, con solo qualche assurdo difetto (l'IP solo in DHCP p.e.), ma un parco .app ridicolo nei numeri e nella qualità. Nokia e gli altri potranno anche sfornare telefoni meravigliosi, ma se MS non si sveglia sarà dura. Assurda pure la questione di Apollo (WP8) che molti sostengono non sarà compatibile con i vecchi terminali (vecchi anche di 6 mesi), e su questo MS mi sembra che ricalchi Samsung.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
un'altra azienda che potrà fregiarsi del bollino: "100% prodotto da schiavi" visto che chiude le ultime linee in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Giusto per tenere il livello della discussione al tuo Post... Se invece vogliamo ragionare a lungo termine, LUNGO TERMINE, non a al termine brevissimo delle abitudini dei viziatissimi bimbiminkia Italiani, nokia sta mettendo le basi, le fondamenta, chiamatele come volete perchè possa ripartire da ZERO e cominciare a ricoprire un ruolo. I Cinesi che hanno una cultura millenaria ragionano in termini di lungo periodo, ora tengono il mondo per le palle. Se invece siamo incollati dalla mattina alla sera allo Stock Excange, tana di allibratori senza ritegno, e perdiamo il senso con la realtà allora Nokia è GIA fallita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
io ho un desire che è semplicemente rinato con l'aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq non ho avuto modo di provare ics quindi non ci sputo sopra a priori ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Inizio a pensare di star diventando un fanboy MS\Nokia.. sarà che ho un lumia 800 che mi da tante soddisfazioni, boh.
Comunque Nokia non la vedo morta e dopo aver provato tutti gli altri terminali "della concorrenza" (sono fondamentalmente l'unico che ha voluto provare il lumia 800 invece che magari aspettare il galaxy s3, o l'iphone 5 o prendermi il 4s, per mia scelta senza aver MAI provato un altro terminale WP7) posso dire che WP7 va meglio e soprattutto non mi da quel fastidioso pensiero di "bruciore nel di dietro" che ho provato con altri terminali (sia apple che android) . La triste e inesorabile sensazione che da lì a poco (3/6 mesi) il mio terminale O sarà obsoleto o mi ci schiafferanno un aggiornamento totalmente inutile che mi renderà impastato il telefono. Ed è una sensazione che si palesa tutte le volte che dei miei amici che hanno aspettato "l'ultimo modello android"... per poi mettergli una rom cucinata ad hoc per quel terminale dopo solo 2 giorni perché l'os base era lento e impastato, sarà possibile ? Perfetto se sei uno "smanettone", ma se uno si prende un telefono da 5\700€ non è possibile che si veda "costretto" a optare per soluzioni non ufficiali. Al contrario la Apple ha un altro difetto, ovvero di fare dei sistemi operativi per i suoi terminali nuovi, fondamentalmente fregandosene di come e se andranno sui terminali vecchi. E così uno che si è preso il l'iphone 4 ora è consapevole che il suo terminale potrebbe sfruttare Siri, ma non glielo fanno usare (a meno che, con cydia, non te lo attivi per conto tuo), oppure il vecchio iphone (ancora un 2G preso in america da mio fratello) da fluido e scattante com'era non appena arrivato... a come s'è impastato dopo 2 aggiornamenti dell'OS.. Se questo è quello che mi offre la concorrenza son ben felice di NON vedermi upgradare il mio Lumia 800 a WP8, altresì sarò ben contento di prendermi un terminale nokia con WP8 non appena ne avrò la possibilità, perché saprò di andarmi a prendere un prodotto competitivo ma, tristemente, parecchio incompreso. Poi oh, ha i suoi difetti come ce li hanno gli altri OS, però tra i 3 per ora è quello che m'è piaciuto di più.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
comunque da parte mia solo stima per wp,ho avuto un optimus 7 ,un nokia 710 e un 800
l'optimus 7 lo pagai 100€ il 710 150 usati l'800 me lo hanno scambiato con un desire hd ottimo os,fluido ma applicazioni scarse sia di numero che di qualità e alcune limitazioni molto stupide io per ora rimando con android perchè tra gli altri motivi è l'unico os mobile con un client torrent |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Utente sospeso
|
io con meego c'ho il tablet, e devo dirti che la flessibilità di quel s.o è qualcosa che android neanche riesce a sognare. peccato che sia stato abbandonato, ora verrà sostituito da tizen che speriamo non faccia la stessa fine
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Personalmente, ho già spiegato in lungo e in largo in altri post perchè quella di Elop è stata, secondo me, una scelta, se non giusta, quantomeno obbligata.
Se basterà ad evitare il fallimento dipenderà probabilmente da WP8. Ai CEO del giorno dopo del "se passava ad Android non sarebbe successo" vorrei ricordare che Nokia si è beccata un miliardo di dollari da Microsoft (4 o 5 Vertu in fila). Passando ad Android, Nokia avrebbe dovuto sviluppare terminali, interfaccia e personalizzazioni da zero e sarebbe dovuta uscire a scontrarsi direttamente del calibro di Samsung, Sony, HTC, Huawei e Motorola, che in Finlandia non ci fanno nemmeno la progettazione. A quanto avrebbero potuto vendere, un anno fa, un telefono con l'hardware del Lumia con Android sopra? 300 euro? Sarebbero riusciti a competere a colpi di numero di cores e specifiche hardware sulla fascia alta, oppure a colpi di prezzi stracciati sulla fascia bassa? Quanto margine hanno su un Lumia (hardware vecchio e testato, software uguale per tutti, nessuna ottimizzazione da fare che si vende a 4-500 euro) e quanto ne avrebbero avuto su un cellulare Android? Avrebbe venduto di più? Probabilmente si. Avrebbe venduto talmente tanto da superare i guadagni fatti con i Lumia + 1 miliardo di euro? Secondo me, assolutamente NO. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.