Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 17:45   #21
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Elveon88 Guarda i messaggi
"Drakensang" sembrerebbe davvero interessante e proprio la tipologia che cercavo, in più il prezzo è davvero invitante! Grazie mille ketersephirot penso proprio che lo prenderò! ^^
In sintesi: il primo Drakensang è un gioco da 5½-6 il secondo da 6½. Non aspettarti capolavori ma restano godibili, solo un po' noiosie banali (nonche oltremodo facili)

Quote:
Invece riguardo "Hunted" e "The bard's tale" proposti da Dreammaker21 (credo che con quel link si riferisse a questi..magari qualche parola sarebbe stata utile.....) per quanto risultino non male e fatti bene nel loro genere, mi pare però che non corrispondano a quello che avevo scritto..mi pare infatti di capire che si giocano principalmente con un unico pg e nel caso di hunter, in cui c'è una coppia, non si possa controllare l'altro e in ogni caso mancano di una componente tattica..ho capito bene Dream? comunque grazie :P
Veramente nel loro genere fanno abbastanza pena, e te lo dic euno ce hunted l'ha finito. Bard's tale andava giocato solo per il sarcasmo delle battute del pg ma il resto... bah.

Quote:
eheh si infatti è inutile andare troppo oltre col tempo, io cerco titoli che siano già usciti, forse avrei dovuto specificarlo ihihi comunque ho dato un occhiata a Game of Thrones, è abbastanza interessante visto che esce a breve, tipo una settimana, e le recensioni sono molto positive, ma non sono riuscito a capire in nessun modo se ci sarà una gestione di un gruppo/party o no...sapresti dirmi tu qualcosa in più?? Grazie
Ci sono vari video di spiegazione sui pg e la loro gestione. Il party c'è, anche se limitato (mi pare 3 pg ma non sono sicuro). E' già stato ribattezzato il dragon age dei poveri. Non so che recnesioni hai visto tu ma salvo fors eun paio l'hanno tutti abbastanza stroncato. Vista la carenza di titoli puoi cmq darci un'occhiata, io lo farò ma non prima che cali a prezzo budget.
Old 22-05-2012, 17:47   #22
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
D'accordissimo e infatti bg lo ritengo un capolavoro... ma il fatto che abbia un ottimo gameplay, bei disegni, ottime musiche e una discreta trama non deve far dimenticare i pochi difetti che comunque ci sono (relazioni coi pg scarse e background praticamente inesistente su tutti...).
Vale per BG1, in BG2 le cose son molto meglio.
Se vai a vedere DAO poi la caratterizzazione dei compagni va perdendosi sempre più nel corso del gioco. Da un titolo che avrebbe dovuto focalizzarsi su quello ci si aspetta ben altro.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
eh... non è che mi hai invogliato tantissimo all'acquisto...
Tutti i titoli hanno demo corpose puoi sempre provarle.
Old 22-05-2012, 17:48   #23
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Ci sono vari video di spiegazione sui pg e la loro gestione. Il party c'è, anche se limitato (mi pare 3 pg ma non sono sicuro). E' già stato ribattezzato il dragon age dei poveri. Non so che recnesioni hai visto tu ma salvo fors eun paio l'hanno tutti abbastanza stroncato. Vista la carenza di titoli puoi cmq darci un'occhiata, io lo farò ma non prima che cali a prezzo budget.
Sì, ma tra i due è quello che sfrutta legalmente i diritti de le cronache del ghiaccio e del fuoco Se capisci quello che intendo
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:05   #24
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Non so bene come sia ma c'e' la saga o serie (non so se siano collegati) di Konung (1,2,3) ma devi informarti su quale sia il meglio o il meno peggio.
Qui ci sono delle faq sul 2 probabilmente importanti visto che dicono che il manuale e' molto importante ma contiene errori.
LINK ALLE FAQ

Qualcosa sul primo:
QUI
QUI

Ultima modifica di mirkonorroz : 22-05-2012 alle 22:39.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 08:03   #25
Elveon88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
eh... non è che mi hai invogliato tantissimo all'acquisto...

No, davvero, in un CRPG quello che cerco sono le interazioni con il party: voglio alleati con una storia, con un modo di agire, con una personalità. Non solo che possano abbandonarmi se non sono "allineato" a loro, ma che mi nascondano delle cose, mi mentano e che cerchino di usarmi per i loro scopi. In questo senso Torment aveva perfezionato la parabola iniziata da BG ed è per questo, nonostante tutti i loro difetti, che gioco i JRPG. Però a quanto sembra mettere su una caratterizzazione del genere richiede troppo impegno...
Eh, i tempi di Torment e BG purtroppo sono finiti.. magari facessero ancora giochi come quelli!
Elveon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 08:06   #26
Elveon88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikele88 Guarda i messaggi
oh finalmente una persona seria che scrive DUNGEON SIEGE e soprattutto specificia 1 e 2 e non prende in cosiderazione il 3, stima

ora sinceramente hai nominato tutti i titoli migliori che abbia giocato in passato di quel genere, escludendo diablo II, ultimamente sto giocando molto a might and magic III (versione completa) ma non sò se ti piace quel genere di giochi

Spoiler:
eheh sisi, il 3 si distacca troppo dai primi due ed è abbastanza scandaloso!! comunque sono contento che ci sia qualcuno che la pensi come me! stima reciproca
riguardo la serie might and magic mi pare di ricordare che sia qualcosa di simile a quello che cerco, anche se non proprio quello che dicevo io..ma perchè proprio il III?? quelli a seguire fanno pietà??(come succede sempre =P)
Old 23-05-2012, 08:14   #27
tbs
Bannato

Quote:
eheh sisi, il 3 si distacca troppo dai primi due ed è abbastanza scandaloso!! comunque sono contento che ci sia qualcuno che la pensi come me! stima reciproca
riguardo la serie might and magic mi pare di ricordare che sia qualcosa di simile a quello che cerco, anche se non proprio quello che dicevo io..ma perchè proprio il III?? quelli a seguire fanno pietà??(come succede sempre =P)
Homm3 con quello che cerchi non ha nulla a che vedere. E' un tattico/strategico, di rpg non ha niente. Homm 3 è il migliore, i successivi gli sono tutti inferiori; l'unico che può avvicinarglisi un pò è l'espansione del 5, tribes of the east. Comunque might and magic è una cosa, heroes of might and magic è un'altra Quello linkato da lui è heroes of might and magic, che non è un rpg; invece, quello che potrebbe interessarti è might and magic: trovi tutta la collezione su gog, mi pare.
Old 23-05-2012, 08:14   #28
Elveon88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In sintesi: il primo Drakensang è un gioco da 5½-6 il secondo da 6½. Non aspettarti capolavori ma restano godibili, solo un po' noiosie banali (nonche oltremodo facili)

Veramente nel loro genere fanno abbastanza pena, e te lo dic euno ce hunted l'ha finito. Bard's tale andava giocato solo per il sarcasmo delle battute del pg ma il resto... bah.

ehehe ok grazie mille!! tanto hunted and the bards mi paiono più hack 'n slash che a me non interessano, per cui non li avrei proprio provati :P
invece su game of thrones anche se il party è limitato mi sta bene lo stesso! non mi aspetto più titoli alla torment e bg, quell'era è finita, e nemmeno più alla neverwinter nights, però come dici tu in carenza di titoli... sempre meglio de niente!! eheh ;-) darò un'occhiata anche a Drakensang, anche se non è un capolavoro costa così poco..
Old 23-05-2012, 08:24   #29
Elveon88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Non so bene come sia ma c'e' la saga o serie (non so se siano collegati) di Konung (1,2,3) ma devi informarti su quale sia il meglio o il meno peggio.
Qui ci sono delle faq sul 2 probabilmente importanti visto che dicono che il manuale e' molto importante ma contiene errori.
LINK ALLE FAQ

Qualcosa sul primo:
QUI
QUI
ho provato a dare un'occhiata a questo konung.. come genere sembrerebbe che ci azzecca, ma purtroppo a parte qualche immagine non ho trovato praticamente NULLA lol! infatti non l'avevo mai sentito..ho cercato nei piu grandi siti come SG, MP, EG, etc e anche su youtube ma niente! anche se fosse, per ottenerlo dovrei tipo ordinarlo dall'estero.. comunque grazie!
Old 23-05-2012, 08:29   #30
Elveon88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Homm3 con quello che cerchi non ha nulla a che vedere. E' un tattico/strategico, di rpg non ha niente. Homm 3 è il migliore, i successivi gli sono tutti inferiori; l'unico che può avvicinarglisi un pò è l'espansione del 5, tribes of the east. Comunque might and magic è una cosa, heroes of might and magic è un'altra Quello linkato da lui è heroes of might and magic, che non è un rpg; invece, quello che potrebbe interessarti è might and magic: trovi tutta la collezione su gog, mi pare.
ahaha ok grazie anche io pensavo che "might and magic" e "heroes of etc" fossero la stessa cosa!! :P allora provo a cercare qualcosa su questo, anche se non è proprio quello che cerco io potrebbe risultare interessante ^^ ho sempre sentito il nome might and magic un pò ovunque, ma non mi ci ero mai interessato!

edit: ho provato a cercare ma una curiosità..."Heroes of Might and Magic" e Might and Magic Heroes" sono la stessa cosa?? non si capisce niente lol O.o

Ultima modifica di Elveon88 : 23-05-2012 alle 08:31.
Old 23-05-2012, 08:36   #31
tbs
Bannato

Quote:
ahaha ok grazie anche io pensavo che "might and magic" e "heroes of etc" fossero la stessa cosa!! :P allora provo a cercare qualcosa su questo, anche se non è proprio quello che cerco io potrebbe risultare interessante ^^ ho sempre sentito il nome might and magic un pò ovunque, ma non mi ci ero mai interessato!

edit: ho provato a cercare ma una curiosità..."Heroes of Might and Magic" e Might and Magic Heroes" sono la stessa cosa?? non si capisce niente lol O.o
Per il secondo dei due rami might and magic, quello dei tattici, si è utilizzato l'acronimo "homm" (heroes of might and magic) fino al 5o capitolo; il sesto capitolo - e prevedibilimente i prossimi che seguiranno - usa "mm:h" (might and magic: heroes)
Old 23-05-2012, 08:36   #32
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
OPSS... edit

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian