Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 01:56   #21
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ciao, mi inserisco nella discussione perché da tempo anch'io sono alla ricerca del tablet perfetto e credo di aver attraversato tutte le fasi che hai descritto tu
Prima ero lanciato sui cinesi attirato dai prezzi bassi e mille funzioni, ma ormai ho abbandonato l'idea in favore di un tablet di marca, che magari ha meno funzioni del Mediacom nonostante costi di più, ma almeno non scatta ad ogni schermata che apro.

Sono andato a cercarmi il Tablet S e devo dire che mi piace molto... Design davvero elegante e comodo, cpu tegra e l'hardware in generale mi sembra molto valido. Essendo il mio primo tablet, non so ancora con precisione che uso ne farò e quindi quali funzioni potranno servirmi più di altre. Per esempio noto con piacere che ha il gps, ma non so poi quanto mi servirà realmente sul tablet e se lo userò mai come navigatore in auto al posto del cellulare...
Carino invece il ricevitore IR per comandare la tv, ma resta un "di più" che prevedo userò due volte nella mia vita.

Peccato solo per la versione di android, rimasta alla 3.2. Tu che ce l'hai, si sa niente di un aggiornamento a ics? Non ho mai avuto dispositivi Sony, come si comporta col rilascio degli aggiornamenti?

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 07:22   #22
sergidalls
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Mi aggiungo anche io alla discussione.
Sempre per 300 euro cerco tablet android dalle caratteristiche multimediali, consigli?
sergidalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:27   #23
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ciao, mi inserisco nella discussione perché da tempo anch'io sono alla ricerca del tablet perfetto e credo di aver attraversato tutte le fasi che hai descritto tu
Prima ero lanciato sui cinesi attirato dai prezzi bassi e mille funzioni, ma ormai ho abbandonato l'idea in favore di un tablet di marca, che magari ha meno funzioni del Mediacom nonostante costi di più, ma almeno non scatta ad ogni schermata che apro.

Sono andato a cercarmi il Tablet S e devo dire che mi piace molto... Design davvero elegante e comodo, cpu tegra e l'hardware in generale mi sembra molto valido. Essendo il mio primo tablet, non so ancora con precisione che uso ne farò e quindi quali funzioni potranno servirmi più di altre. Per esempio noto con piacere che ha il gps, ma non so poi quanto mi servirà realmente sul tablet e se lo userò mai come navigatore in auto al posto del cellulare...
Carino invece il ricevitore IR per comandare la tv, ma resta un "di più" che prevedo userò due volte nella mia vita.

Peccato solo per la versione di android, rimasta alla 3.2. Tu che ce l'hai, si sa niente di un aggiornamento a ics? Non ho mai avuto dispositivi Sony, come si comporta col rilascio degli aggiornamenti?

Sony ha rilasciato l'ultima versione di Android, ICS, i primi di maggio se non sbaglio. E dalla data dell'uscita sul mercato del tablet sono state rilasciate prima la release 1 e poi la 2 di honeycomb, ed ora ICS. Se consideri che l'android rilasciato da sony è sia personalizzato che ottimizzato per il dispositivo (il che richiede comunque del tempo) non è male.
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 20:56   #24
toscanovero
Member

Iscritto dal: Apr 2012
se il mercato dei tablet sfonderà veramente ci sarà piu concorrenza, e allora probabilmente usciranno anche buoni prodotti a prezzi contenuti. per adesso, se vuoi un buon tablet, devi sborsare minimo 400 euro
toscanovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 01:37   #25
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da toscanovero Guarda i messaggi
se il mercato dei tablet sfonderà veramente ci sarà piu concorrenza, e allora probabilmente usciranno anche buoni prodotti a prezzi contenuti. per adesso, se vuoi un buon tablet, devi sborsare minimo 400 euro
Mah! Dipende da cosa si intende per "buon tablet".
Dei buoni prodotti con solo wifi, display da 9.7" 4:3, Android 4.0, uscita HDMI, 1GB di ram e 8..16GB di flash li si trova anche a meno di 200 euro.
Se invece uno ritiene irrinunciabile il bluetooh, il 3G integrato, ecc. ecc. invece è tutta un altra storia ed un altro uso.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 11:02   #26
felixetto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Mah! Dipende da cosa si intende per "buon tablet".
Dei buoni prodotti con solo wifi, display da 9.7" 4:3, Android 4.0, uscita HDMI, 1GB di ram e 8..16GB di flash li si trova anche a meno di 200 euro.
Se invece uno ritiene irrinunciabile il bluetooh, il 3G integrato, ecc. ecc. invece è tutta un altra storia ed un altro uso.
potresti segnalarne qualcuno? magari con ottima connessione wi-fi e che permettono la visione fluida dei video in streaming con flash?
Old 26-05-2012, 19:08   #27
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
potresti segnalarne qualcuno? magari con ottima connessione wi-fi e che permettono la visione fluida dei video in streaming con flash?
Ad esempio (visto che se ne parla qui direttamente nel forum):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471362
(nota che gli manca la fotocamera sul dorso).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 19:34   #28
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Quote:
Originariamente inviato da toscanovero Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma non sono d'accordo; come ti hanno già risposto marche come Mediacom e Archos, per i tablet entry level, sono buone. Sui 300€, anche meno, ci sono tablet come il Packard bell liberty tab g100 o il Sony tablet s (di cui sono entusiasta possessore) che sono ottimi. Questi che ho citato sono senza 3g, ma alla fine io non ne sento la mancanza. Con il wifi di casa sopperisco a tutti i miei bisogni. Poi chi ha un superfonino (iphone, galaxy, per citarne due) può usarlo come un punto di accesso hotspot per il 3g.
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Old 26-05-2012, 19:36   #29
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Quote:
Originariamente inviato da sergidalls Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io alla discussione.
Sempre per 300 euro cerco tablet android dalle caratteristiche multimediali, consigli?
Cosa intendi per caratteristiche multimediali? Comunque il miglior tablet su quella fascia di prezzo è il Sony S. Ora su internet si trova anche a 280€ ed è un vero affare .
Old 13-06-2012, 16:09   #30
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Volendo collegare al tablet una tastiera, l'acer tf101 presenta degli effettivi vantaggi rispetto agli altri citati (sony tablet s, Mediacom Smart Pad 910i, etc.) ? Esiste una valida soluzione per questi ultimi ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:03   #31
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Volendo collegare al tablet una tastiera, l'acer tf101 presenta degli effettivi vantaggi rispetto agli altri citati (sony tablet s, Mediacom Smart Pad 910i, etc.) ? Esiste una valida soluzione per questi ultimi ?
Per il tablet s Sony fa una tastiera bluetooth, per il Mediacom non saprei, forse qualcosa di concorrenza c'è. Di buono nell'Asus c'è che la dockstation prolunga la durata della batteria, essendo dotata di batteria supplementare, se non mi sbaglio.
Old 14-06-2012, 12:35   #32
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
come ha detto Outlander, il Sony S è una bomba a quel prezzo...e con qualche euro in più ti porti a casa la versione 3g.

Ultima modifica di muppo : 18-06-2012 alle 11:27.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 01:46   #33
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Per il tablet s Sony fa una tastiera bluetooth, per il Mediacom non saprei, forse qualcosa di concorrenza c'è. Di buono nell'Asus c'è che la dockstation prolunga la durata della batteria, essendo dotata di batteria supplementare, se non mi sbaglio.
carina quella di Sony. Sì, poi ne ho viste altre su ebay sia bluetooth che usb; però, come dici tu, quella dell'asus ricarica il tablet, con il bluetooth invece avrei un altro apparecchio di cui dovrei curare la ricarica, mentre la tastiera usb mi occuperebbe l'unica porta disponibile.

Ho notato che tutte le tastiere sono qwerty americane, asus compresa; bella rottura !
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:21   #34
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Anche se è 7 pollici, imho un playbook a 200€ è un affare incredibile...

..se hai un blackberry per sfruttare il bridge o lo useresti principalmente in wifi è assolutamente da non perdere.

PS: supporta nativamente flash ed ha il miglior browser fra tutti i tablet
Old 04-07-2012, 15:50   #35
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ciao a tutti.

Una curiosità: 249€ consegnato è un prezzo equo per un Samsung 8.9 P7300 (quindi versione 3G) oppure è comunque un tablet troppo "anzianotto"?

Utilizzo prevalente: navigazione Web sul divano o al mare

Grazie.
Old 04-07-2012, 18:03   #36
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Una curiosità: 249€ consegnato è un prezzo equo per un Samsung 8.9 P7300 (quindi versione 3G) oppure è comunque un tablet troppo "anzianotto"?

Utilizzo prevalente: navigazione Web sul divano o al mare

Grazie.

Nuovo?

come prezzo non è male, la versione senza 3g su marcopolo adesso è in offerta a 199, quindi...

credo che il processore e le caratteristiche siano pressochè le stesse del 10.1

in teoria dovrebbe anche essere aggiornato ufficialmente ad ICS

di più non so dirti, però il formato 8.9 è interessante
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian