|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
"gk104 è un chip previsto per la fascia media"... "la gtx680 non è la vera fascia alta"... "nvidia è più avanti perchè tiene gk110 sotto banco"...
Ma io mi chiedo, chissenefrega? ADESSO la gtx680 è posizionata come fascia alta e come tale va valutata/considerata, su questo non ci piove e tentare di negarlo è ridicolo. Se volete vedere gk104 come fascia media ne riparliamo fra 6 mesi quando esce gk110 (SE esce), nel frattempo tornate nel mondo reale please.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
E dico pure che fra 6 mesi potremmo considerare di fascia media pure la 7970.
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Leggere certi botta e risposta è sempre uno spasso.
![]() Scusate tanto, ma che significato date all'espressione "fascia media"? Perché a me viene da pensare che si dovrebbe trattare di prodotti che per prestazioni (e di conseguenza per prezzo) non stanno né in cima né in fondo. Se la 680 è il massimo dal punto di vista prestazionale tra le proposte nVidia ed è la scheda più costosa proposta, rispetto a cosa sarebbe media? Che poi chiamino internamente il chip con un nome che a loro torna comodo/piace perché è evoluzione di qualcos'altro benissimo, ma questo non definisce il posizionamento sul mercato della scheda.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Poi si può parlare anche del "costo di produzione" del chip per nvidia, ma appunto ai fini pratici interessa solo l'azienda, al consumatore invece interessa esclusivamente il prezzo al negozio perchè è quello che poi va a pagare. Il tutto imho ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Quote:
A me non interessa quanto silicio deve usare nVidia per produrre una scheda, mi basta sapere quanto va e quanto costa. Poi come appassionato mi piace indagare su come ottengono il risultato, e ammetto che certe finezze mi solleticano, ma in fase di acquisto questo dovrebbe incidere poco sulle scelte (se non sulle mie, sicuramente su quelle della media del mercato). Se domani saltasse fuori un terzo produttore che, grazie ad un colpo di genio, con un quarto del silicio, dei costi e delle difficoltà, riesce ad ottenere prestazioni doppie, vi aspettate che venda a prezzo medio-basso solo perché con un po' di sforzo in più potrebbe andare oltre?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.