Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 14:39   #21
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Grazie per la tua esperienza
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:25   #22
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Autonomia Lumia

Ho notato che seguo questa procedura l'autonomia del mio Lumia aumenta notevolmente e sopratutto col tempo rimane costante:
La sera prima di andare a dormire lo spengo, attacco il carica batterie lui si riavvia e lo lascio caricare fino la mattina seguente.
Qualcuno vuol provare per darmi un giudizio?
turimuturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 07:34   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ehi, non mi ero mai accorto di questa sezione sul forum Sfruttiamo la scoperta

Comprato da 4 giorni, posso dire finora quanto segue.

SO castratissimo, ma quello si sapeva: chi compra un Windows Phone si ritrova senza scheda SD, Bluetooth castrato (puoi usarlo solo per collegare auricolari e con l'applicazione Nokia per importare i contatti da un altro cellulare... cosa quasi inutile oramai dato che si va verso l'uso di account come gmail et simila per la gestione dei contatti), impossibilità di gestire il cellulare come memoria di massa, limitata personalizzazione delle suonerie (prima di Mango era del tutto impossibile), l'impossibilità di fornire indirizzi IP statici per le connessioni Wi-Fi... questi aspetti sono però ben chiari PRIMA dell'acquisto. Quindi se si compra un cellulare come il Lumia 800, queste cose vanno messe in conto.

Preso atto di ciò... questo cellulare è una bomba E dire che ero particolarmente sospettoso di WP 7 e della gestione dell'interfaccia; devo decisamente ricredermi. WP 7 è fluidissimo, rapido, nessun tentennamento. Passo tranquillamente da un'applicazione all'altra senza problemi, finora non si è impallato neanche una volta. L'unica cosa che gli imputo è l'assenza di alcune piccolezze che sinceramente farebbero comodo; al di là del tethering (che pare verrà introdotto con la release Apollo) per fare un esempio stamattina cercavo di recuperare le informazioni su un messaggio inviatomi da un amico che ha 2 cellulari... peccato che non sia possibile sapere da quale dei 2 è stato inviato. Ecco, ogni tanto incontro piccolezze di questo tipo, che però sono fastidiose.
La pecca grossa, al momento, è che lo store di WP non è assolutamente ancora ai livelli di Android/iOS (siamo ad un rapporto di 1 applicazione ogni 10 per la concorrenza) ed è forse il principale terreno sul quale si decidono le sorti di un SO per cellulare; al momento è in forte crescita, vedremo la situazione tra qualche mese.

L'hardware del cellulare è anch'esso una sorpresa. Lo schermo è chiaro e luminoso, ho provato anche in piena luce del Sole e si vede perfettamente. Il sensore di luminosità gestisce ottimamente la luminosità dello schermo. Il touch è preciso e molto sensibile; basta sfiorare appena lo schermo (come piace a me) ed i comandi vengono presi senza problemi.
Trovo una pecca l'impossibilità di cambiare batteria, e trovo come spesso mi capita sui Nokia (come per l'ultimo 5800 che ho ancora in casa) "Macchiavellico" il sistema di inserimento della SIM La struttura sembra molto solida, ed esteticamente è di gran lunga il più bel cellulare che abbia mai visto.

Non dimenticherei poi l'integrazione tra i WP e l'XBox360 (per chi la possiede, ovviamente) che è sicuramente un valore aggiunto.

Adesso è uscito da pochi giorni l'aggiornamento del Firmware (per l'Italia si deve attendere fino a 6 settimane, anche se in realtà con pochi click di mouse per la rete si può scaricare il firmware originale ed installarlo senza passare da Zune... io per evitare casini attendo).
Ho letto diversi commenti per la rete e quasi tutti positivi (o di conferma di quanto annunciato); hanno finalmente risolto il problema dell'autonomia della batteria (in particolare in stand-by), hanno migliorato la qualità audio in cuffia migliorando la qualità dei bassi più altre cose che ora non ricordo.

Sinceramente, soddisfatto oltre ogni aspettativa. L'acquisto non era preventivato, ero semplicemente arrivato all'esasperazione nell'utilizzare un cellulare con Android (e si che sono uno smanettone di livello medio) e sono andato su Windows Phone conoscendo le limitazioni ma con numerosi dubbi sulle sue qualità e pensando di avere un'interfaccia che non mi piaceva (altro aspetto sul quale mi son dovuto ricredere).
Si, Android non pone pressochè alcun vincolo su quello che puoi fare... ma tra bug di sistema, problemi di aggiornamento, capacità intrinseca nel prendere malware e virus, applicazioni che non funzionano, farraginosità e lentezza fuor di ogni logica (l'LG che avevo ah un hardware potente il doppio del Lumia, ma tutto andava a scatti e spesso pareva tutto bloccatto)... auguro ad Android di fallire miseramente

Ora aspetto che arrivi anche il Italia l'aggiornamento del Firmware (e spero che aggiornino per il Lumia 800 anche Windows Phone quando uscirà la nuova release) e che lo store continui ad aumentare ed a fornire sempre più applicazioni
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 15:48   #24
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Arrivato!

E' da due giorni che lo sto provando a fondo. L'ho spolpato tutto ed adesso conosco ogni minima parte del telefono.

Il software è perfetto. Veloce e scattante. Mai un'incertezza o rallentamento.
Il design è stupendo. Il gorilla glass gli da veramente un valore aggiunto, soprattutto sotto il punto di vista (graffi-urti). Mi è già cascato una volta dalla scrivania e tra bestemmie e santi vari il cellulare ha attutito l'urto perfettamente. Nemmeno un graffio o un segno.
Per me è perfetto........solo alcune piccolezze negative come la fotocamera con otturatore non proprio velocissimo (bisogna stare molto fermi con la mano per non avere una foto mossa), la qualità dell'audio in cuffia non ai livelli di ipod, iphone e compagnia bella. Audio dell'altoparlante più basso del mio vecchio nokia 5800.
E poi la nuova funzione "anti-Siri" che si chiama TellMe. Non è proprio preciso e non prende le indicazioni vocali "trova" (come ad esempio "trova pizzeria nei dintorni" che sul sito microsoft fanno vedere funziona, invece a me no).
Non c'è più l'archivio dei messaggi.
E pecca ancor più importante per me è la totale mancanza ed impossibilità di mandare messaggi audio. Gli sms si possono dettare a voce, ma alla minima pausa trascrive quanto detto, e se si vuol aggiungere qualcosa sempre a voce cancella tutto e ritrascrive da capo. Un pò macchinoso per me.
Anche l'impossibilità di usare il navigatore senza un traffico dati. Cosa che con il 5800 facevo tranquillamente.

Per il resto non tornerei mai indietro. Confermo tutto quello che di positivo dicono su questo cel. Web browser come una scheggia, video hd ottimi, e qualità dei neri su schermo perfetti (grazie alla tecnologia Amoled).

Durata della batteria sufficiente, con uso molto intenso fin dalla mattina, ora che sono le 17 è al 22%.

Io lo consiglio vivamente, 360€ spesi benissimo
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 18:29   #25
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
cazzo di limite che mi da problemi non indiffrenti, io che lo uso per lavoro,tra le altre cose.

Scaricare/installare un nuovo certificato SSL a protezione, ad es, di una webmail che sincronizzo è praticamente impossibile.

Con il mio vecchio E52 era una cazzata, trovava il nuovo cert, mi avvisava, lo installavo e stop...

Qui devo copiarlo in locale sul mio PC (COSA CHE IO NON SO FARE CON WIN7)
Inviarmelo ad una ltra casella di posta
accedere dal Lumia a questa casella di posta e da li scaricare ed installare il certificato...

Ora sono in questa fase, non riesco a risovlre il punto 1 (interecettare il certificato SSL e scaricarlo in locale sul mio PC)...

Ma ogni volta sta menata è esasperante ed inspiegabile , trattandosi di un O.S. MS...
Old 19-03-2012, 08:33   #26
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Preso anch'io questo tel dopo il passaggio a 3

Ottimo telefono, molto veloce anche se ovviamente il software è ancora acerbo.

Macchinosa la gestione dei contatti...ho dovuto installare hotmail connector in modo da trasferire i contatti da Outlook -> Live per averli poi nel telefono

Ok ma le foto dei contatti che avevo su outlook? Non ci sono più...non c'è modo per sincronizzarle?

Altra cosa...ho installato adobe reader...ma dove lo metto il pdf sul telefono? Devo passare per skydrive?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
Old 19-03-2012, 09:55   #27
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Anche io ce l’ho ormai da 3 mesi, venivo da un E51 quindi questo è il mio primo smartphone. Che dire, come esperienza d’uso lo trovo eccezionale anche se si vede che il tutto è ancora “acerbo”, molte funzioni mancano e anche il marketplace non ha la stessa offerta della concorrenza. Qualche problemino fin ora me l’ha dato: mi è capitato di farlo scaricare completamente e che non si riaccendesse più anche se attaccato al caricabatteria da muro, è bastato collegarlo al computer e si è rianimato. Probabilmente è dovuto ad un bug del firmware di gestione della batteria, che tra l’altro ha dato i ben noti problemi di scarsa durata. Recentemente mi è capitato anche che non andasse più la connessione 3G, ho fatto un ripristino ed è andato a posto. Spero siano solo problemi di gioventù del software!
Old 20-03-2012, 08:27   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Anche l'impossibilità di usare il navigatore senza un traffico dati. Cosa che con il 5800 facevo tranquillamente.
Già annunciato da Nokia navigatore e mappe senza doversi connettere alla rete (tutto offline), l'aggiornamento è previsto a giorni.
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Altra cosa...ho installato adobe reader...ma dove lo metto il pdf sul telefono? Devo passare per skydrive?
Credo proprio di si. Non puoi gestire il cellulare come memoria di massa nè usare programmi di gestione per i files/cartelle interne (a meno di non andare a toccare cose che non dovresti toccare).
Esistono anche applicazioni per il trasferimento di files dal PC al cellulare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 20-03-2012 alle 08:31.
Old 20-03-2012, 08:54   #29
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Io i file pdf Li vedo con adobe tranquillamente.
Per Nokia drive altra grossa limitazione è per nulla personabilizzabile il percorso e la totale assenza di autovelox!
E la batteria rimane sempre una limitazione.
Dove si possono leggere I vari aggiornamenti che Nokia pubblicherá?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 20-03-2012 alle 10:27.
Old 20-03-2012, 10:34   #30
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

http://nokia.hdblog.it/2012/03/20/no...che-in-italia/

È uscito il nuovo firmwere!! Chi prova? Io sono fuori per Dei giorni e non posso aggiornare........

Ultima modifica di davide155 : 20-03-2012 alle 10:37.
Old 20-03-2012, 17:51   #31
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Io sto provando e riprovando ma non me lo da'... Ma perché gli unbranded vengono sempre aggiornati dopo??

Per quanto riguarda gli auricolari, sto cercando un modello in-ear di buona qualità che sia compatibile con i comandi play/pause e volume, qualcuno ha da segnalare qualche modello (a parte i purity by monster che costano 100€)?
Old 21-03-2012, 19:09   #32
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
salve a tutti!

anche io sto per passare da ios con il mio 3gs a lumia 800...più che altro perchè come diceva qualche post fa un utente: "mi sono seccato della solita monotonia di ios". Premetto che il mio 3gs mi ha dato grandissime soddisfazioni! grazie ai suoi punti di forza quali:

- la fotocamera velocissima (seppur non di grandissima qualità)
- qualità delle registrazioni audio magnifica
- collegamento al pc come memoria di massa (grazie JB *__* )
- tethered utilizzando il piano dati (ancora grazie jb!!!!)
- tv-out

purtroppo so gia che queste cose le perderò...ma perdere questo per passare a:

- alta qualità della fotocamera e sopratutto il FLASH
- risoluzione decente ben oltre i 162ppi del 3gs
- schermo leggermente più grande
- integrazione con skydrive

non è proprio malaccio! Certo se implementassero qualche cosetta non sarebbe male..... magari migliorare l'audio in registrazione, ritornare alla vecchia memoria di massa,introdurre il tethered e migliorare il software della fotocamera.................sarebbe tutta un'altra storia!! M

Esiste una sorta di jailbrack per WP??! qualcosa che permetta di fare qualche piccola modifica al SO??
Old 22-03-2012, 08:41   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Esiste la possibilità di sbloccare il SO e di farci praticamente tutto, ma non ho idea di come si faccia (nè ho intenzione di farlo). Il Tethering dovrebbe essere introdotto con il futuro aggiornamento ad Apollo di WP7.
Old 22-03-2012, 09:24   #34
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

sapete dirmi se collegando il telefono al pc per lo meno si ha la possibilità di copiare le immagini senza avere software aggiuntivi?? come con l'iphone insomma, che permette di copiare le immagini sul pc ma non di inserirle (senza itunes ovviamente)
Old 22-03-2012, 09:38   #35
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

MAGNIFICO!!! Guardate questa guida per utilizzare lumia 800 come memoria di massa:

http://yourlifeupdated.it/2011/12/us...ssa-guida.html
Old 22-03-2012, 10:40   #36
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
MAGNIFICO!!! Guardate questa guida per utilizzare lumia 800 come memoria di massa:

http://yourlifeupdated.it/2011/12/us...ssa-guida.html
se...e ma se dopo voglio "tornare indietro"...e usarlo con Zune ?

Devo rimetter mano al registro ?...
Old 22-03-2012, 10:53   #37
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

se non erro e non ho capito male, una cosa non esclude l'altra

io non ho mai utilizzato zune, spero solo che non sia cosi tremendamente macchinoso e complicato come itunes!!

l'utilità di questa cosa è che puoi trasportare file da e verso qualsiasi pc senza dover installare software esterni, o senza avere un collegamento ad internet
Old 22-03-2012, 10:56   #38
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

in ogni caso voglio pubblicare anche questa guida molto interessante riguardo lo sblocco dei wp7 che in alcuni casi non è illegale, anzi!

http://www.windowsblogitalia.com/p/g...s-phone-7.html
Old 23-03-2012, 06:33   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
io non ho mai utilizzato zune, spero solo che non sia cosi tremendamente macchinoso e complicato come itunes!!
Mah, io ho provato alcune volte iTunes per diverse cose e lo odio come la peste. Zune invece non mi crea alcun problema, funziona in maniera molto rapida e fa solo quello che gli dico io. La sincronizzazione degli elementi tra Zune e cellulare è rapida ed immediata, anche se potrebbero migliorare l'interfaccia a mio avviso, non proprio il massimo. Poi certo, al di fuori dell'uso per il cellulare, con Zune non ci faccio nulla.

Tieni conto che iTunes di base fa una marea di cose in più rispetto a Zune.
Quote:
l'utilità di questa cosa è che puoi trasportare file da e verso qualsiasi pc senza dover installare software esterni, o senza avere un collegamento ad internet
Sinceramente trovo fuori luogo disporre di dispositivi del genere (cioè uno smartphone) e non avere una connessione internet, e quindi un piano dati con un operatore telefonico, sempre disponibile. Vorrebbe dire sfruttarli al 10% si e no. Quindi sotto quel punto di vista, se da un lato trovo anche io una mancanza non poter trasferire files sul (e dal) cellulare senza un servizio esterno come Skydrive, o Dropbox, o qualsiasi altro, dall'altro trovo comprensibile la filosofia di base.

Più che mai la cosa che non mi piace è il dover mettere in rete documenti personali, ma purtroppo sta diventando la moda ed il business del futuro.
Old 23-03-2012, 08:43   #40
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Sono d'accordo

Per i PDF ad esempio era comoda la soluzione di apple, che permetteva tramite itunes di trasferire i pdf sul telefono.

Maneggiando PDF grandi anche 100mb, con Lumia è scomodo farlo tramite skydrive e impossibile tramite mail
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian