Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2012, 11:57   #21
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Leggi bene. L'amico dice di aver montato il turbo della 106 rally sulla sua AX. Quale turbo visto che la 106 rally non ce l'ha? Che una macchina si possa trasformare da aspirato a turbo lo sa anche mia nonna
Ma l'amico l'ha sparata, è lampante.
Mi ero basato sulla tua risposta

Quote:
L'aspirato lo senti possente? Giusto se parliamo di qualche aspirato serio giapponese o dei grossi 5/6/7mila americani...altrimenti l'aspirato è possente quanto uno starnuto di mia nonna. E' anche vero che oggi giorno fra euro4/5/18 e peso delle auto sia le aspirate che le turbo fanno cagare, le eccezioni sono poche

Tornando IT...l'informatica in macchina ben venga, se è ben integrata e di facile uso (evitando quindi di far ammazzare la gente*) può fare moooolto comodo. Scambio dati coi cellulari, navigatore che si interfaccia allo stesso, musica centralizzata...tutte scemenzine che però fanno comodo se si viaggia. A meno che non arrivino i piloti di turno che senza ABS sono sicuri di guidare meglio che con, d'altra parte con l'ABS la macchina non blocca le ruote quindi non si ferma

*resterebbe comunque molto meno pericolosa dell'AX da 145cv
Ho sempre avuto dei dubbi sulle auto giapponesi, l'unica giapponese seria è la vecchia Impreza... per il resto tanti cavalli ma niente anima. Le Nissan ultra tamarre? Schifo... o meglio, belle esteticamente, veloci magari anche tecnologiche ma sicuramente poche sensazioni.

Solo perchè non si sente il sibilo non vuol dire che un aspirato faccia schifo... poi ovvio se mi confronti un 1.4 turbo con un 1,4 aspirato sono d'accordo con te ma solo perchè mi prendi un motore aspirato che fa pietà.

Prendiamo ad esempio un 3.2 V6 Alfa Romeo o anche un 4.2 V8 Maserati, aspirati, da 250 e 350 CV...

E poi prendiamo un 1.8 Alfa Romeo da 250CV e un 3.0 BMW/Audi da 350CV. Confrontiamoli due a due.

Sicuramente non c'è storia. I turbo avranno la loro coppia costante ma l'aspirato quando ti entra in coppia è tutta un'altra cosa. Anche il suono. Vogliamo il rombo sibilato di un aspirato con sibilino di un turbo?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:38   #22
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
peccato che l'ax gt e il peugeot 106 hanno lo stesso motore TU3
E fin lì non ci piove! Infatti entrambe erano aspirate. Se parliamo di kit per quel motore ok ma non si può dire di aver montato il turbo della 106 Rallye che, di serie, ne era sprovvista
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 15:22   #23
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No, non sono io che dico cazzate. Sei tu che non sai l'italiano.
Se dici di aver montato il turbo della 106 rally dici una cazzata in quanto la 106 rally NON HA IL TURBO; in italiano avresti dovuto dire che hai montato un kit turbo dedicato alla 106 rally avendo la tua AX lo stesso motore.
Non è colpa mia se non sai scrivere.
Addio, enjoy your AX
Ah, il fatto che abbia un'auto modificata non ti rende nè competente nè un pilota
intendevo quello da gara, non la versione 106 Rallye (quella stradale per intederci) -.-'

comunque sia lo sò benissimo di non essere un pilota professionista, e nè essere un dottore in fatto di auto, ma solamente che sò come si può comportare la macchina in certe occasioni (es: il discorso dell'inchiodare in curva senza abs, recuperarla se scivola, ecc..)

ps: la mia ax non è stradale, ma è per correre su pista.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 08:57   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mi ero basato sulla tua risposta

Ho sempre avuto dei dubbi sulle auto giapponesi, l'unica giapponese seria è la vecchia Impreza... per il resto tanti cavalli ma niente anima. Le Nissan ultra tamarre? Schifo... o meglio, belle esteticamente, veloci magari anche tecnologiche ma sicuramente poche sensazioni.

Solo perchè non si sente il sibilo non vuol dire che un aspirato faccia schifo... poi ovvio se mi confronti un 1.4 turbo con un 1,4 aspirato sono d'accordo con te ma solo perchè mi prendi un motore aspirato che fa pietà.

Prendiamo ad esempio un 3.2 V6 Alfa Romeo o anche un 4.2 V8 Maserati, aspirati, da 250 e 350 CV...

E poi prendiamo un 1.8 Alfa Romeo da 250CV e un 3.0 BMW/Audi da 350CV. Confrontiamoli due a due.

Sicuramente non c'è storia. I turbo avranno la loro coppia costante ma l'aspirato quando ti entra in coppia è tutta un'altra cosa. Anche il suono. Vogliamo il rombo sibilato di un aspirato con sibilino di un turbo?
Si ma hai preso due signori aspirati, io magari ho esagerato nel dare credito solo ai jap e ai motoroni americani ma anche confrontare due aspirati più che validi con due turbo che sappiamo benissimo essere fatti per consumare poco, essere piatti e NON sembrare turbo...allo stesso modo potrei girare la questione e dire: prendi un 2.0 Turbo 20V Fiat Coupè (220cv) e confrontalo con un aspirato che non spicca fra gli aspirati...che so, un qualunque 3000 mercedes...il secondo fa ridere Poi non sto dicendo che sia meglio l'uno o l'altro, sia chiaro; i confronti però vanno fatti nella stessa tipologia di motori.
Comunque la tua sfiducia per le jap potrebbe essere messa a tacere se avessi la possibilità di provare un VTEC, te lo assicuro. E non sono di parte, la mia auto è turbo...

Quote:
intendevo quello da gara, non la versione 106 Rallye (quella stradale per intederci) -.-'

comunque sia lo sò benissimo di non essere un pilota professionista, e nè essere un dottore in fatto di auto, ma solamente che sò come si può comportare la macchina in certe occasioni (es: il discorso dell'inchiodare in curva senza abs, recuperarla se scivola, ecc..)

Non esistevano 106 rally da gara turbo, finiscila di arrampicarti sugli specchi e di spararle grosse. Stai facendo ridere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:10   #25
(pingpong)
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
infoteinment si ... ma compriamo italiano !

quando si parla di infoteiment si pensa sempre a produttori giapponesi o cinesi(nel peggiore dei casi) ma nessuno sa che l'Italia gioca un ruolo importante nello sviluppo di tecnologie elettroniche per auto .
Tutte le interfaccie can bus, ossia tutto ciò che viene comandato dalle centraline elettoniche ( comandi al volante, sensori, computer di bordo ) nel 70% dei casi è stato fatto in italia anche se nessuno lo sa... sistemi di antifurti per auto e moto sono quasi tutti concepiti in italia, d'altro canto Magneti Marelli fa proprio quello di lavoro ... il blu&me di Fiat è un'altra tecnologia italiana.
Mi permetto poi di citare una azienda lombarda, probabilmente la punta dell'iceberg per quanto riguarda il "vero" info-teinment ... inteso proprio come informatica per intrattenimento ... galaxy-pc, costruiscono computer veicolari basati su windows7 davvero molto interessanti.
sul sito trovate anche un video demo www.galaxy-pc.it
(pingpong) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:50   #26
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Ma che stai a dì

1) Non è mai esistita una 106 turbo da competizione. Al massimo c'era quella che correva nei rally categoria super 1600 che era aspirata.

2) Inchiodare in curva senza abs, recuperarla se scivola... ??? Se inchiodi in curva oltre una certa velocità, con o senza abs, vai inesorabilmente in sovrasterzo e l'auto la recuperi col cavolo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:41   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Ricordo che la news parla di sistemi di intrattenimento a bordo veicolo non di elettronica di sicurezza ed elaborazioni varie.

rimanete in topic

qualsiasi post non strettamente in topic verrà sanzionato
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian