|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
certo che sentire microsoft e apple che fanno i paladini per la difesa degli standard fa un po' strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non e' strano che microsoft si sia dimenticata di dire che anche alcuni dei suoi siti utilizzano delle policy 3P3 non valide?
E non e' strano che ci sia dimenticata di dire che anche facebook (di cui sono azionisti e partner) lo faccia? Misteri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Tra l'altro leggendo questo articolo:
http://bits.blogs.nytimes.com/2010/0...o-fit-through/ si scopre che era stata la stessa microsoft a suggerire di utilizzare quel codice, anche se ora han fatto sparire quella pagina e si son giustificati dicendo che era solo un "esempio", e non un "suggerimento" Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se nel mio sito ho messo l'accesso tramite user e pass di facebook, in automatico facebook sà che tu sei arrivato sul mio sito e di conseguenza "scansiona" i contenuti del mio sito e dite "t'ho è un sito di informatica, ok facciamogli pubblicità di informatica"... google non è l'unica deficente a fare sta cosa, basti pensare ad alexa che è nata per quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
certo che per difendere ancora google ce ne vuole
![]() O forse ve lo meritate.... bollite pure ![]() Scusate lo sfogo, ma davanti a notizie (e risposte) di questo tipo non posso che essere indignato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
@bubbl4:
non è il discorso di svegliarsi o no, se un QUALUNQUE motore di ricrerca ti propone dei link, tu ci clicchi lui COMUNQUE fà una statistica, vai qui: google: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...19xg9YFztO8qKQ yahoo: http://search.yahoo.com/r/_ylt=A0oG7....hwupgrade.it/ ask: http://wzeu.ask.com/r?t=p&d=eu&s=it&...l-cuore_2.html Bing, lo fà tramite IE, Javascript, toolbar ecc...ma è sempre quello il discorso. lo fanno da anni, e TUTTI i motori di ricerca lo fanno, T-U-T-T-I. poi microsoft che non venga a lamentarsi! Bing prendeva i risultati da google e li riproponeva su bing -.-' http://www.mysocialweb.it/2011/02/03...pia-risultati/ Ultima modifica di SpyroTSK : 22-02-2012 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
La mia privacy la proteggo (con quel che posso) usando chrome con adblock e dopo aver chiuso il browser faccio sempre una pulizia con CCleaner e index.dat analyzer, questa mania del grande fratello che hanno le multinazionali non la sopporto proprio, mi stanno sul volatile
![]() Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 22-02-2012 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Interessante teoria ![]() Io per quello che mi riguarda uso duckduckgo e disattivo cookie traccianti da opera, e condanno google, e chiunque applica queste tecniche. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() però molti siti (ad esempio quelli che usano disqus per i commenti), non funzioneranno più perché firefox non consente nemmeno nel caso di invio di moduli di salvare il cookie l'opzione anti-tracciamento che vedi in alto nella figura è un'altra cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda i servizi di google, se io uso il semplice motore di ricerca non mi sono necessariamente iscritto a nulla, ma nonostante tutto la mia privacy viene "violata". Poi, ripeto, bisognerebbe prendere più coscienza dei propri diritti e di quanto e cosa siamo disposti a rinunciare: la nostra privacy vale più di un sistema operativo gratuito? Siamo sicuri che per utilizzare una casella di posta gratuita sia necessario sorbirci pubblicità in tema con i contenuti delle nostre email? E aggiungo, per tutti i "pseudo" fanboy google: in un mondo in cui nessuno tifa per noi, perchè ci troviamo noi a tifare per "loro"? I miei 2 centesimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
bah. sta moda della privacy inizia proprio a stancare. Che poi ormai è diventata il rivendicare la segretezza (vietata peraltro in Italia) di tutto ciò che ci riguarda.
ma che siete? agenti segreti che ve la fate sotto se vi tracciano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi microsoft che ha annunciato che anche IE è stata una "vittima", è solo una trovata "pubblicitaria" per dire "ah google è il male" come stà accadendo in questo post, ma ricordiamoci, come ho scritto sull'altro post, che MS è stata la prima a farlo con la bing bar, IE e il suo "motore di ricerca" che copia i risultati da google. che poi, perchè solo IE e Safari si sono lamentati? Firefox? Opera? ecc? sono gli unici sicuri? È come dire che il lupo di cappuccetto rosso spu*t*na un'altro lupo perchè mangia le persone quando lui stesso è il primo a farlo! Ultima modifica di SpyroTSK : 22-02-2012 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Ahhh, queste mode!
![]() SpyroTSK, hai ragione, purtroppo Google non è l'unica a farlo, io le condanno tutte a priori. Mi lamento qui contro big G come farei con chiunque altro, ma se si sta zitti e si accetta tutto (chiunque sia), sarà sempre peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente, rilassatevi: Google fa information filtering come ha sempre fatto, e come hanno fatto altri prima. Anzi, si faceva anche prima del web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.