Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 11:18   #21
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moklev Guarda i messaggi
#TheDarkMoon
Non ti aspettavi cosa? E' come raccomandare al ladro di rubare poco...

Piuttosto... qualcuno sa se anche Firefox 10.0.2 (con la funzione di antitracciamento attivata) è sensibile alla cosa? Con più CCleaner che spazzola via tutto (ed ADBlock plus sempre attivo).
L'antitracciamento in realtà non serve a eliminare il fenomeno in toto. Volendo in un sito possono mettere un controllo dove se la funzionalità è attiva non mandano cookie e non salvano i tuoi dati. Infatti la voce per attivarla (nella versione inglese, uso Nightly) è:"tell web sites I do not want to be tracked".
Old 21-02-2012, 11:22   #22
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
certo che sentire microsoft e apple che fanno i paladini per la difesa degli standard fa un po' strano

mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:23   #23
dilu92
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
certo che sentire microsoft e apple che fanno i paladini per la difesa degli standard fa un po' strano

eh si

Comunque qui, mi sà che tutti aggirano tutti!
dilu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:04   #24
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non e' strano che microsoft si sia dimenticata di dire che anche alcuni dei suoi siti utilizzano delle policy 3P3 non valide?
E non e' strano che ci sia dimenticata di dire che anche facebook (di cui sono azionisti e partner) lo faccia?

Misteri...
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:11   #25
arch++
Member

Tra l'altro leggendo questo articolo:
http://bits.blogs.nytimes.com/2010/0...o-fit-through/
si scopre che era stata la stessa microsoft a suggerire di utilizzare quel codice, anche se ora han fatto sparire quella pagina e si son giustificati dicendo che era solo un "esempio", e non un "suggerimento"

Quote:
When students at Carnegie Mellon started investigating these bad codes, they noticed the exact same insufficient three-code combination showing up in more than 2,700 Web sites. Curious how everyone could make the same mistake, they searched for the code in Google and found, surprisingly, a Microsoft support page.

Microsoft says it has now “retired” the page cited by CyLab, adding that the codes shown there were meant only to be an example, not a recommendation. It notes it also provides an article to guide Web developers on how to properly configure P3P so it matches their written privacy policy.
Old 21-02-2012, 14:21   #26
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
no, è come se, mentre sei su un sito qualunque, senza essere passato per facebook, fb registrasse i tuoi interessi.
infatti lo fà già quando tu visiti un sito e hai un pulsante/immagine/login di facebook.

Se nel mio sito ho messo l'accesso tramite user e pass di facebook, in automatico facebook sà che tu sei arrivato sul mio sito e di conseguenza "scansiona" i contenuti del mio sito e dite "t'ho è un sito di informatica, ok facciamogli pubblicità di informatica"...

google non è l'unica deficente a fare sta cosa, basti pensare ad alexa che è nata per quello.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:41   #27
arch++
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
no, è come se, mentre sei su un sito qualunque, senza essere passato per facebook, fb registrasse i tuoi interessi.
che e' esattamente cio' che succede...
Old 22-02-2012, 08:53   #28
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
certo che per difendere ancora google ce ne vuole .... ma che è, perchè vi offre un motore di ricerca gratuito e una mail (tralasciamo gli altri servizi & prodotti), allora secondo voi non ha e non avrà mai nessuna colpa? Voi siete quelli che stanno in una pentola in cui quando siete entrati si stava bene ma che poco per volta sta cominciando a bollire... e non ve ne accorgete. Svegliatevi.

O forse ve lo meritate.... bollite pure

Scusate lo sfogo, ma davanti a notizie (e risposte) di questo tipo non posso che essere indignato.
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:17   #29
SpyroTSK
Senior Member

@bubbl4:
non è il discorso di svegliarsi o no, se un QUALUNQUE motore di ricrerca ti propone dei link, tu ci clicchi lui COMUNQUE fà una statistica, vai qui:

google:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...19xg9YFztO8qKQ

yahoo:
http://search.yahoo.com/r/_ylt=A0oG7....hwupgrade.it/

ask:
http://wzeu.ask.com/r?t=p&d=eu&s=it&...l-cuore_2.html

Bing, lo fà tramite IE, Javascript, toolbar ecc...ma è sempre quello il discorso.

lo fanno da anni, e TUTTI i motori di ricerca lo fanno, T-U-T-T-I.

poi microsoft che non venga a lamentarsi! Bing prendeva i risultati da google e li riproponeva su bing -.-'
http://www.mysocialweb.it/2011/02/03...pia-risultati/

Ultima modifica di SpyroTSK : 22-02-2012 alle 10:27.
Old 22-02-2012, 10:47   #30
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
La mia privacy la proteggo (con quel che posso) usando chrome con adblock e dopo aver chiuso il browser faccio sempre una pulizia con CCleaner e index.dat analyzer, questa mania del grande fratello che hanno le multinazionali non la sopporto proprio, mi stanno sul volatile .

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 22-02-2012 alle 10:51.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:12   #31
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
@bubbl4:
....

lo fanno da anni, e TUTTI i motori di ricerca lo fanno, T-U-T-T-I.

....
Quindi per assurdo se tutti rubano, rubare non è da considerarsi un reato da condannare, dopo tutto.
Interessante teoria

Io per quello che mi riguarda uso duckduckgo e disattivo cookie traccianti da opera, e condanno google, e chiunque applica queste tecniche.

Ciao.
Old 22-02-2012, 11:46   #32
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Quindi per assurdo se tutti rubano, rubare non è da considerarsi un reato da condannare, dopo tutto.
Interessante teoria

Io per quello che mi riguarda uso duckduckgo e disattivo cookie traccianti da opera, e condanno google, e chiunque applica queste tecniche.

Ciao.
più che altro condanna lo scandalo generale per una cosa che era davvero risaputa.
Old 22-02-2012, 11:50   #33
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Interessante teoria

Ciao.
Dubito che si possa mettere sullo stesso piano il furto (in un'abitazione) e la tracciatura (effettuata da un motore di ricerca, o da un servizio, al quale ti sei iscritto volontariamente e che presenta delle policy che andrebbero lette) ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:17   #34
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da moklev Guarda i messaggi
Piuttosto... qualcuno sa se anche Firefox 10.0.2 (con la funzione di antitracciamento attivata) è sensibile alla cosa?
Per chiarire... la funzione di safari "incriminata" equivale a togliere questa spunta dalle opzioni di firefox:

però molti siti (ad esempio quelli che usano disqus per i commenti), non funzioneranno più perché firefox non consente nemmeno nel caso di invio di moduli di salvare il cookie

l'opzione anti-tracciamento che vedi in alto nella figura è un'altra cosa...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:54   #35
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Dubito che si possa mettere sullo stesso piano il furto (in un'abitazione) e la tracciatura (effettuata da un motore di ricerca, o da un servizio, al quale ti sei iscritto volontariamente e che presenta delle policy che andrebbero lette) ...
Il paragone è volutamente esagerato, infatti ho scritto "per assurdo"; il discorso è che non si può dimostrare che un qualcosa è accettabile portando come motivazione il fatto che lo fanno tutti.
Per quanto riguarda i servizi di google, se io uso il semplice motore di ricerca non mi sono necessariamente iscritto a nulla, ma nonostante tutto la mia privacy viene "violata".

Poi, ripeto, bisognerebbe prendere più coscienza dei propri diritti e di quanto e cosa siamo disposti a rinunciare: la nostra privacy vale più di un sistema operativo gratuito? Siamo sicuri che per utilizzare una casella di posta gratuita sia necessario sorbirci pubblicità in tema con i contenuti delle nostre email?
E aggiungo, per tutti i "pseudo" fanboy google: in un mondo in cui nessuno tifa per noi, perchè ci troviamo noi a tifare per "loro"?

I miei 2 centesimi
Old 22-02-2012, 14:40   #36
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

bah. sta moda della privacy inizia proprio a stancare. Che poi ormai è diventata il rivendicare la segretezza (vietata peraltro in Italia) di tutto ciò che ci riguarda.

ma che siete? agenti segreti che ve la fate sotto se vi tracciano?
Old 22-02-2012, 14:44   #37
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Interessante teoria

Ciao.
no, fermati, non stò dicendo che è giusto o no, anzi sicuramente è sbagliato ciò che ha fatto Google con IE (forse) e con Safari, ma sto dicendo che è inutile lamentarsi contro google quando anche gli altri fanno la stessa e identica cosa.

Quindi microsoft che ha annunciato che anche IE è stata una "vittima", è solo una trovata "pubblicitaria" per dire "ah google è il male" come stà accadendo in questo post, ma ricordiamoci, come ho scritto sull'altro post, che MS è stata la prima a farlo con la bing bar, IE e il suo "motore di ricerca" che copia i risultati da google.

che poi, perchè solo IE e Safari si sono lamentati? Firefox? Opera? ecc? sono gli unici sicuri?

È come dire che il lupo di cappuccetto rosso spu*t*na un'altro lupo perchè mangia le persone quando lui stesso è il primo a farlo!

Ultima modifica di SpyroTSK : 22-02-2012 alle 14:47.
Old 22-02-2012, 15:18   #38
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
bah. sta moda della privacy inizia proprio a stancare.
Ahhh, queste mode!

SpyroTSK, hai ragione, purtroppo Google non è l'unica a farlo, io le condanno tutte a priori. Mi lamento qui contro big G come farei con chiunque altro, ma se si sta zitti e si accetta tutto (chiunque sia), sarà sempre peggio.
Old 22-02-2012, 15:53   #39
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Ahhh, queste mode!

SpyroTSK, hai ragione, purtroppo Google non è l'unica a farlo, io le condanno tutte a priori. Mi lamento qui contro big G come farei con chiunque altro, ma se si sta zitti e si accetta tutto (chiunque sia), sarà sempre peggio.
io non sto dicendo che pretendere riservetezza sia sbagliato,anzi. Però ogni volta che si parla di privacy la gente urla allo scandalo, come se i dati fossero l'unica cosa importante a questo mondo.
Gente, rilassatevi: Google fa information filtering come ha sempre fatto, e come hanno fatto altri prima. Anzi, si faceva anche prima del web.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian