|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pradamano (UD)
|
Però vorrei vedere il 24-70 come risolve agli angoli sul pieno formato.
E sono sicuro che la metà delle persone,magari fotoamatori,che compreranno la d800 la useranno in mRAW. Per me macchina inutile,se uno vuole più dettaglio si compra una medioformato e vive tranquillo. La d700 con una buona ottica davanti non produce già abbastanza dettaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
sta parlando Nobuaki Sasagaki general manager del marketing Nikon... se costui mi dice che " chi è in possesso di ottiche Nikon a focale fissa 'moderne' non dovrebbe avere problemi con il potere risolvente e poter ottenere il massimo delle prestazioni dal sensore formato pieno da 36 megapixel" permetti che mi preoccupo un attimino sul potere risolvete degli zoom nikon... i paragoni con le apsc manco li considero visto che non sfruttano completamente le ottiche... Quote:
e, per inciso, la pellicola sforna ancora ottime foto senza necessità di n-mila megapixel...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
giusto per capire quando troppi megapixel portano solo problemi con vantaggi ancora da verificare...
http://www.fotoup.net/000Tecnica/422...ioni-per-l-uso
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
C'è da dire che il problema del fuoco c'è solo perché la macchina ha una risoluzione altissima, logicamente ha i sui contro, ma non mi pare un problema insormontabile, per esempio nei casi in cui non è necessario la piena risoluzione si può benissimo riscalare l'immagine e la gran parte dei difetti spariscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.