Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 15:53   #21
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh tu pensi che un 70enne sappia cosa sia un IMEI?
Su quella ipotesi non ne ho idea, ma non lo escluderei.
70enni con iphone ci sono si. ma sono proprio pochi è!!!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:55   #22
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
ehm....

non capisco se questo è un racconto PRO o CONTRO iphone
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:59   #23
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
te lo rubano al bar e poi ti mettono un biglietto assieme ad una piccola busta sulla porta di casa penzolante da un pugnale che dice "abbiamo rapito il tuo icoso, per riaverlo dovrai presentarti DA SOLO al parco di notte per darci 900$"

la busta? contiene il bumper del tuo iphone.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:04   #24
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Non tutti denunciano il furto e bloccano l'IMEI.
conosco uno che ha trovato per terra un iphone 4 16gb perfettamente funzionante e senza 1 graffio, circa 1 anno fà e lo usa tranquillamente da 1 anno, nessuno lo ha mai bloccato, eppure il suo vecchio proprietario dalle foto non aveva di certo 70 anni
poi che i ladri rubino gli iphone perchè gli piace il marchio è una gran c*zzata , li rubano perchè sanno che costano tanto e vendi subito e bene l' usato.
se dovessi andare a new york mi porto dietro il samsung di 10 anni fà che non uso più, chissà, magari mi regalano un 4s 64gb
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:16   #25
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
70enni con iphone ci sono si. ma sono proprio pochi è!!!
Il 70enne è un caso limite, come ha fatto notare tonyxx di gente ignorante in materia ne è pieno il mondo.
Io penso che la maggior parte delle persone se perdono il telefono non sa più dove recuperare l'IMEI (quelli che sanno che possono bloccarlo con questo codice).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:22   #26
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il motivo per cui i borseggiatori di New York rubano praticamente solo iPhone è molto semplice. Sono tornato da una decina di giorni da un viaggio nella grande mela e mi è stato facile capire il perchè, non credo di andare lontano dicendo che oltre l'80% dei New Yorkesi visti a Manhattan con un cellulare in mano avevano un iPhone e gli altri Blackberry. Se in giro non ci sono Android o altri terminali risulta difficile per un borseggiatore rubarli. Vi assicuro che la situazione ha dell'incredibile in quella città, si vedono solo iPhone e portatili Apple. Credo sia una specie di virus che li contamina tutti. Ahahahahah!!!
Old 16-12-2011, 16:40   #27
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate... ma non è stupido rubare un iPhone?
Cioé dove lo rivendono? Non viene bloccato l'IMEI?
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:58   #28
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Cioé dove lo rivendono? Non viene bloccato l'IMEI?
ci sono di mezzo ricettatori, vendite sottobanco e più spesso spacciarli per usato che uno vuole vendere.
l' imei spesso per ignoranza non viene bloccato.
è ovvio che non li mettono in vetrina al apple store quelli rubati , ma non si sà mai...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:08   #29
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Ma perchè pubblicate ste STR...ATE??? Ma poi che notizia è? Se devo rubarmi uno smartphone mi pare chiaro che rubo quello che mi fà fare piu' soldi quando lo rivendo.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:12   #30
dej611
Member

Iscritto dal: Oct 2004
State commentando una notizia su New York parlando come se fosse in Italia.
Un iPhone e un cellulare Android non li compri qui: li prendi a 50$ al mese per 2 anni - e quasi tutti fanno così.
Il cellulare Apple è in vendita senza contratto da quest'anno in US ma non si usa comprare cellulare qui: perchè? Perchè senza contratto paghi tutto e caro: paghi se ricevi SMS spesso, paghi le chiamate salate, paghi la connessione internet salatissima!

Per quel che riguarda i furti, si parla della 114esima strada, ma a New York il crimine è molto più diffuso che in Italia - almeno rispetto a Roma che conosco bene.
Come dice qualcuno qui molti hanno un iPhone, qualcosa come almeno il 50% di chi ha un cellulare: basta farsi un giro in metro. Il fatto che ne rubino tanti è anche un effetto del fatto che siano così diffusi...
Sul fatto che invece non li blocchino, ho i miei dubbi: essendo legati a contratto devi chiamare la compagnia e denunciare il furto altrimenti non te ne ridanno un altro.
La storia dell'iPhone 4 trovato per terra, mi perdonerà l'autore, ma mi sembra tanto una versione rivista di "mio cuggino, mio cuggino".
dej611 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:21   #31
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dej611 Guarda i messaggi

Per quel che riguarda i furti, si parla della 114esima strada, ma a New York il crimine è molto più diffuso che in Italia - almeno rispetto a Roma che conosco bene.
Che poi 114th strada vuol dire tutto e niente, perchè copre una zona che va dai pressi della Columbia fino nel cuore di Harlem. Sul fatto però che il microcrimine sia più diffuso a New York che non in Italia può essere vero, ma non in senso assoluto... ho in mente giusto una manciata di luoghi in Italia dove direi sia addirittura più sconsigliabile girare con un iPhone in bella mostra.
Old 16-12-2011, 17:30   #32
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Come dice qualcuno qui molti hanno un iPhone, qualcosa come almeno il 50% di chi ha un cellulare: basta farsi un giro in metro. Il fatto che ne rubino tanti è anche un effetto del fatto che siano così diffusi...
Ma ti riferisci all'Italia o agli USA? No perchè una media del 50% sul totale di cellulari significa che da noi su 50milioni di terminale ci stanno 25 milioni di aifon. Mi pare veramente inverosimile.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:40   #33
dej611
Member

@utentenonvalido:
Parlavo di New York scusa
@Coyote74:
L'articolo si riferisce alla zona vicina la Columbia, quindi piena Harlem e non "SpaHa" come la chiamano gli agenti immobiliari qui - quella per capirsi, dove è stata uccisa l'italiana qualche settimana fa sulla 120esima.
Onestamente avrei quasi meno paura a girare a Malafede o TorBella Monaca a Roma con un iPhone che girare con lo stesso a SpaHa sulla 145esima o in certe parti del Bronx...
Old 16-12-2011, 18:44   #34
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Praticamente i possessori di iPhone vengono derubati due volte

pgp
Old 16-12-2011, 19:35   #35
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Ma perchè pubblicate ste STR...ATE??? Ma poi che notizia è? Se devo rubarmi uno smartphone mi pare chiaro che rubo quello che mi fà fare piu' soldi quando lo rivendo.
Ma perchè scrivi queste STR...ATE??? Ma poi che post è? Se devi commentare tanto per il gusto di denigrare puoi anche evitare, c'è gente che lavora e anche se la notizia non è di tuo gradimento c'è modo e modo di dire le cose.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:49   #36
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
State commentando una notizia su New York parlando come se fosse in Italia.
Un iPhone e un cellulare Android non li compri qui: li prendi a 50$ al mese per 2 anni - e quasi tutti fanno così.
punti di vista...si fà così per convenienza, nel mio gruppo abbiamo l'iphone in 4, in 2 abbiamo l'abbonamento e in 2 l'hanno comprato cash (ancora si mozzicano i gomiti per questo) considera che nessuno tra noi è "ricco"

Quote:
Il cellulare Apple è in vendita senza contratto da quest'anno in US ma non si usa comprare cellulare qui: perchè? Perchè senza contratto paghi tutto e caro: paghi se ricevi SMS spesso,
questa è la prima volta che la sento...se ricevi sms paghi? O_o

Quote:
paghi le chiamate salate, paghi la connessione internet salatissima!

te ne sei un pochino passato credo...1 iphone su 2 cellulari...

Quote:
Sul fatto che invece non li blocchino, ho i miei dubbi: essendo legati a contratto devi chiamare la compagnia e denunciare il furto altrimenti non te ne ridanno un altro.
la compagnia non ti ridà un bel niente...il cellulare è il tuo se lo perdi o lo rubano peggio per te!

Quote:
La storia dell'iPhone 4 trovato per terra, mi perdonerà l'autore, ma mi sembra tanto una versione rivista di "mio cuggino, mio cuggino".
Old 16-12-2011, 21:41   #37
Andreapraiano
Member

L'Avatar di Andreapraiano

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Costiera Amalfitana
Non c'è bisogno di andare a NY per vedere queste cose, l'altro giorno hanno preso l'iPhone di un mio amico minacciandolo col coltello mentre telefonava fuori dalla facoltà di medicina a Napoli , il pomeriggio ha usato il gps per ritracciarlo e sapete dove era??!! Ovviamente a piazza Garibaldi, proprio nell'angolo dove cercano sempre di farti il pacc... ehm volevo dire di venderti l'Phone "usato" ad un prezzo ragionevole ... una volta erano le radio giapponesi, poi si è passati ai vaio da 12 pollici e ai motorola razer, ora è l'iPhone che tira, non ce sta niente da fà
Old 16-12-2011, 21:48   #38
dej611
Member

@iaio:
Come ho scritto sopra mi riferisco a New York, non all'Italia.
Errore mio nel non specificarlo in quel post, ma ho recuperato dopo.

Per il "pagamento" alla ricezione degli SMS in US spesso c'è - con mia somma sorpresa, lo ammetto - se non hai un contratto telefonico: a mia domanda del tipo
"Ma un SMS non posso decidere se riceverlo o meno, non è una chiamata!"
Mi hanno risposto: questo è il piano prepagato, prendere o lasciare.

Per quel che riguarda poi gli abbonamenti contate che qui a New York la situazione degli operatori è questa:
  • At&T fa abbonamenti e ricaricabile e ha l'iPhone;
  • Verizon solo abbonamenti, ha l'iPhone e migliore copertura;
  • Sprint fa solo abbonamenti, ha l'iPhone;
  • TMobile fa anche ricaricabili ed ha l'iPhone;
  • MetroPCS fa anche ricaricabile ma non ha l'iPhone;
Di questa lista quindi potete prendere un iPhone a per conto vostro (senza abbonamento) e un piano ricaricabile solo con TMobile e At&T.
Il piano ricaricabile più conveniente è comunque un "abbonamento" falso, tipo pago 20$ al mese per 3 mesi ed ho questi servizi a prezzi contenuti: e comunque non ti evitano varie storie come SMS dal prezzo non umano (invio/ricezione) o chiamate ad altri operatori.
Se invece prendere un iPhone per conto vostro e poi volete fare l'abbonamento a parte, potete farlo solo con At&T e TMobile a prezzi non proprio convenienti. Se volete un buon abbonamento dovete fare quello con il cellulare incluso (vale per tutti).
Con MetroPCS non ho idea di quanto costi l'accoppiata iPhone + ricaricabile, non mi sono interessato in questo caso, ma temo non poco comunque...
Old 16-12-2011, 22:30   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma scusate, nella città della grande mela è ovvio che i prodotti più diffusi siano gli Apple!
e quindi anche i più rubati.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 01:43   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sono più "ricercati" i prodotti che sono più facili da ricettare, non vedo la novità, anzi è un'ulteriore motivo per prendere altro.
Dipende da come la vedi.
Se gli iphone sono più "ricettabili" significa anche siano più ambiti, più elitari, più ricercati, e quindi motivi in più per comprarsene (e non ricettarne) uno.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian