|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
ehm....
non capisco se questo è un racconto PRO o CONTRO iphone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
te lo rubano al bar e poi ti mettono un biglietto assieme ad una piccola busta sulla porta di casa penzolante da un pugnale che dice "abbiamo rapito il tuo icoso, per riaverlo dovrai presentarti DA SOLO al parco di notte per darci 900$"
la busta? contiene il bumper del tuo iphone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() poi che i ladri rubino gli iphone perchè gli piace il marchio è una gran c*zzata ![]() se dovessi andare a new york mi porto dietro il samsung di 10 anni fà che non uso più ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Il 70enne è un caso limite, come ha fatto notare tonyxx di gente ignorante in materia ne è pieno il mondo.
Io penso che la maggior parte delle persone se perdono il telefono non sa più dove recuperare l'IMEI (quelli che sanno che possono bloccarlo con questo codice).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il motivo per cui i borseggiatori di New York rubano praticamente solo iPhone è molto semplice. Sono tornato da una decina di giorni da un viaggio nella grande mela e mi è stato facile capire il perchè, non credo di andare lontano dicendo che oltre l'80% dei New Yorkesi visti a Manhattan con un cellulare in mano avevano un iPhone e gli altri Blackberry. Se in giro non ci sono Android o altri terminali risulta difficile per un borseggiatore rubarli. Vi assicuro che la situazione ha dell'incredibile in quella città, si vedono solo iPhone e portatili Apple. Credo sia una specie di virus che li contamina tutti. Ahahahahah!!!
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate... ma non è stupido rubare un iPhone?
Cioé dove lo rivendono? Non viene bloccato l'IMEI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
l' imei spesso per ignoranza non viene bloccato. è ovvio che non li mettono in vetrina al apple store quelli rubati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma perchè pubblicate ste STR...ATE??? Ma poi che notizia è? Se devo rubarmi uno smartphone mi pare chiaro che rubo quello che mi fà fare piu' soldi quando lo rivendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
State commentando una notizia su New York parlando come se fosse in Italia.
Un iPhone e un cellulare Android non li compri qui: li prendi a 50$ al mese per 2 anni - e quasi tutti fanno così. Il cellulare Apple è in vendita senza contratto da quest'anno in US ma non si usa comprare cellulare qui: perchè? Perchè senza contratto paghi tutto e caro: paghi se ricevi SMS spesso, paghi le chiamate salate, paghi la connessione internet salatissima! Per quel che riguarda i furti, si parla della 114esima strada, ma a New York il crimine è molto più diffuso che in Italia - almeno rispetto a Roma che conosco bene. Come dice qualcuno qui molti hanno un iPhone, qualcosa come almeno il 50% di chi ha un cellulare: basta farsi un giro in metro. Il fatto che ne rubino tanti è anche un effetto del fatto che siano così diffusi... Sul fatto che invece non li blocchino, ho i miei dubbi: essendo legati a contratto devi chiamare la compagnia e denunciare il furto altrimenti non te ne ridanno un altro. La storia dell'iPhone 4 trovato per terra, mi perdonerà l'autore, ma mi sembra tanto una versione rivista di "mio cuggino, mio cuggino". |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che poi 114th strada vuol dire tutto e niente, perchè copre una zona che va dai pressi della Columbia fino nel cuore di Harlem. Sul fatto però che il microcrimine sia più diffuso a New York che non in Italia può essere vero, ma non in senso assoluto... ho in mente giusto una manciata di luoghi in Italia dove direi sia addirittura più sconsigliabile girare con un iPhone in bella mostra.
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma ti riferisci all'Italia o agli USA? No perchè una media del 50% sul totale di cellulari significa che da noi su 50milioni di terminale ci stanno 25 milioni di aifon. Mi pare veramente inverosimile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
@utentenonvalido:
Parlavo di New York scusa ![]() @Coyote74: L'articolo si riferisce alla zona vicina la Columbia, quindi piena Harlem e non "SpaHa" come la chiamano gli agenti immobiliari qui - quella per capirsi, dove è stata uccisa l'italiana qualche settimana fa sulla 120esima. Onestamente avrei quasi meno paura a girare a Malafede o TorBella Monaca a Roma con un iPhone che girare con lo stesso a SpaHa sulla 145esima o in certe parti del Bronx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Praticamente i possessori di iPhone vengono derubati due volte
![]() pgp
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Costiera Amalfitana
|
Non c'è bisogno di andare a NY per vedere queste cose, l'altro giorno hanno preso l'iPhone di un mio amico minacciandolo col coltello mentre telefonava fuori dalla facoltà di medicina a Napoli
![]() ![]() ![]()
![]() |
#38 |
Member
|
@iaio:
Come ho scritto sopra mi riferisco a New York, non all'Italia. Errore mio nel non specificarlo in quel post, ma ho recuperato dopo. ![]() Per il "pagamento" alla ricezione degli SMS in US spesso c'è - con mia somma sorpresa, lo ammetto - se non hai un contratto telefonico: a mia domanda del tipo "Ma un SMS non posso decidere se riceverlo o meno, non è una chiamata!" Mi hanno risposto: questo è il piano prepagato, prendere o lasciare. Per quel che riguarda poi gli abbonamenti contate che qui a New York la situazione degli operatori è questa:
Il piano ricaricabile più conveniente è comunque un "abbonamento" falso, tipo pago 20$ al mese per 3 mesi ed ho questi servizi a prezzi contenuti: e comunque non ti evitano varie storie come SMS dal prezzo non umano (invio/ricezione) o chiamate ad altri operatori. Se invece prendere un iPhone per conto vostro e poi volete fare l'abbonamento a parte, potete farlo solo con At&T e TMobile a prezzi non proprio convenienti. Se volete un buon abbonamento dovete fare quello con il cellulare incluso (vale per tutti). Con MetroPCS non ho idea di quanto costi l'accoppiata iPhone + ricaricabile, non mi sono interessato in questo caso, ma temo non poco comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ma scusate, nella città della grande mela è ovvio che i prodotti più diffusi siano gli Apple!
e quindi anche i più rubati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se gli iphone sono più "ricettabili" significa anche siano più ambiti, più elitari, più ricercati, e quindi motivi in più per comprarsene (e non ricettarne) uno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.