|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
in effetti.. !
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
|
Quote:
L'asus che ti ho proposto io è un ottimo ips da 24 full hd però non ho ben capito quanto puoi spendere per il monitor
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
NO... nel senso, potrebbe bastare anche il 750 ( anche se metterei un "diepende" )... ma un alimentatore ad alta efficenza consumerà meno corrente di uno a bassa efficenza. SICURAMENTE se il PC consuma 500/700W ( per ipotesi ).... prenderà meno corrente con un AX1200 ( al 50/60% di carico ) che usando un TX750 al 90/95% ![]() ![]() Per fare un esempio pratico... se il PC assorbe 600W ipotetici ( in full ) con un efficenza del 86% ( TX750W ) l'alimentatore prenderà dalla presa di corrente 700W circa con un efficenza del 92% ( AX1200 ) l'alimentatore prenderà dalla presa di corrente 650W circa. non poco insomma..... Le schede audio integrate sono più che ottime se non devi farne un uso professionale Tra i vari case ... potresti valutare anche il xigmatek ELYSIUM è un case in alluminio, quindi mettiamo tra quelli SERI. Bello amplio....
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 10-10-2011 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
bleah non mi piace quel case troppo squadrato senza nulla di simpatico
btw per quanto riguarda chi mi ha parlato di monitor, il prezzo non importa, l'importante è che il COMPLESSIVO non superi 2000euro. per quanto riguarda l'alimentatore, ho notato l'effettiva resa nel lungo termine di un risparmio energetico, magari esiste qualcosa tra quello che dicevo io e questo qui? o dici che è il caso proprio di prendere questo? ps. non ho messo nessuna ventola/dissipatore aggiuntivo.. dovrei farlo? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ventole in più vanno sempre bene....
magari delle Typhoon 1850 o 1450 ( se vuoi restare sul silenzioso... ma comunque le GTX si faranno sentire ). Dissipatore CPU obbligatorio con quel budget. Noctua o Corsair serie H e andiamo sul sicuro Si, ci sono alimentatori meno potenti. Ho citato l'AX1200 perchè è un MUST Ci sarebbe l'AX850 restando sui corsair... o Seasonic di pari W ed efficenza. MA se guardi i prezzi, +o- ci guadagni ad ogni modo col 1200. Si, il case è "piatto"... ma dai uno sguardo alle foto sul suo sito. poi vedi tu.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
beh ci sono 70-80euro di differenza tra il 1200 e l'850.. se anche l'ax850 mi da un buon risparmio energetico posso anche prendere l'ax850.. magari con la differenza ci prendo qualche dissipatorino/ventola in piu..
Nel caso dove servirebbe metterla su sk video e sostituire quella del procio? Monitor nessuno sà al 100% se i 120hz sono utilizzabili SOLO in 3d? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Per dissipare bene con silenzio ottimale ( non piu di 20db ) e volendo poter anche overcloccare tranquillamente sia cpu che vga ( prima impara bene poi divertiti )
prendi questi 2 dissipatori.. costo complessivo 120 Euro ma secondo me sono i migliori..c`e` anche di meglio ma devi spendere 30/40 euro in piu e sinceramente si parla di 20 metri cubi d`aria all`ora in piu...non sono indispensabili secondo me, vanno gia bene questi Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 65 Euro Thermalright Shaman NVIDIA/AMD VGA Cooler 55 Euro Totale = 120 EURO
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Capito, questi devo prenderli per diminuire il rumore non per raffreddare? Devo prenderli a prescindere dal case che prendo?
Per il monitor nessun aiuto? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai.... io sono fissato a tenermi un poco largo in tutti i campi. l'AX850 basterà.... i consumi saranno leggermente maggiori che usando il 1200 ( sempre per il discorso che a PARITA' di efficenza, l'850 lavora in percentuale maggiore ). Anche il Noctua NH-D14 non è male... certo le dimensioni contano TIeni sempre presente che le 2 GTX quando verranno sfruttate nel gaming si faranno SENTIRE per dissipare il calore generato. quindi il PC sarà silenzioso entro un limite acettabile paragonato alle performance che offre. Edit Il Thermalright Shaman NVIDIA/AMD VGA Cooler è un dissipatore per GTX.... ma lo vedo MOOOOLTO difficile da integrare in ambito SLI nel senso che non sta proprio Meglio puntare direttamente su 2 GTX con un buon dissipatore integrato.. e dissipare il calore nel case in modo efficente. Per il monitor, credo anche io che 120Hz li sfrutti solamente col 3D Se non hai questa necessità... prendi un classico 60Hz
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 10-10-2011 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
NH D14 e` il dissi piu grosso di cui parlavo ma ci devi mettere 10 20 euro in piu e alla fine, secondo me e` eccessivo.
Quei dissipatori servono SIA x il silenzio ( xke` hanno ventole grandi che girano intorno ai 1200rpm e che attraverso alcune particolarita` di casa noctua/Termalright non fanno molto rumore, 20db massimi appunto ) SIA x dissipare il calore.. hanno una portata intorno ai 90 metri cubi d`aria l`ora x la cpu e mi pare 50 o 60 x la VGA quando vanno al massimo.. quindi SIA silenzio SIA basse temperature e possibilita` di overclock.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Thermalright Shaman è inutilizzabile in SLI, per questo preferivo suggerire un paio di schede con un buon sistema dissipante integrato.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
uno che dice che l'asus senza il 3d non va a 120hz, l'altro che continua a consigliare un ali da 1200w xD cioè non è nemmeno sicuro di fare sli e gli consigli un ali da 1200w? tra l'altro senza sli consuma meno un ax850 che un ax1200 perchè un ali lavora meglio al 50% del carico e un pc con una sola 580 a 600w non ci arriva nemmeno col NOS!! tra l'altro senza lo sli andrebbe benissimo un ax750, per non parlare del fatto che per quel poco di differenza di efficenza basterebbe un 600w di buona marca.
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi prendere 2 schede video ovvio che non prendi il dissipatore perche` non puoi montarlo.. ( non puoi metterlo tra 1 scheda e l`altra xke poi il ponte dello sli non arriva alla 2 scheda video xD e rimarresti fregato ) ma sinceramente, io uno sli o crossfire non lo faro` mai.. anche xke non credo che si salga cosi tanto di prestazioni.. meglio prendere 1 scheda video TOP di gamma e poi aspettare 6 mesi e prenderne un`altra Spendi 400 euro x una GTX580 e poi fra 6 mesi spendi altri 400 euro ( risparmiati senza prendere la 2 gtx580 ) e prendi una scheda video nuova.. soprattutto in vista dell`uscita delle kepler 28nm di casa nvidia che credo surclasseranno di brutto le GTX... solo che, uscendo a marzo e probabilmente posticipandole, arriveranno in estate. Prendendo solo 1 scheda video risparmi anche sull`alimentatore che puoi prenderlo anche di 600/700w stando abbastanza larghi per non trovarsi sorprese negli upgrade futuri e spendi tutto sulla scheda video che x il gaming e` fondamentale.. io la penso cosi.. se invece le prestazioni in sli sono cosi evidenti smentitemi pure.. io lo sli non lo faro` mai
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bè, sui monitor ho espresso il mio dubbio...
sull'alimentatore non vedo il problema. Sono partito dal presupposto che una GTX 580 non basta a soddisfare le sue esigenze ( tra le quali far girare BF3 al massimo ). E questo è un fatto. è un fatto che se il budget lo permette... l'AX1200 gli permetterà di avere la bolletta un pelo più leggera nel lungo periodo ( oltre alla sicurezza di reggere ulteriori upgrade ). Ed anche questo è un fatto
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 10-10-2011 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
A me e` stato detto cosi, e difatti gli ho detto che non ero sicuro di questa informazione perche` non sto parlando di un tecnico ma di un semplice e comune mortale che mi ha detto che i 120hz predisposti x il 3d utilizzano i 120hz xke` mettono 2 immagini sovrapposte a 60hz x dare l`effetto 3d, ma credo di aver anche scritto di non esserne certo.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
BF3 al massimo con una GTX580 lo fa girare tranquillamente con un framerate alto. non gli scatta per nessun motivo al mondo con una 580. tra i requisiti consigliati c`e` una 560 e un mio amico gioca con una 6950 da 1 gb in full hd e 1 altro con una 460 tutto al massimo e non gli da nessun problema.. quindi ripeto, a parer mio, lo sli e` inutile.. avere 2 schede e usarne 1 al massimo e l`altra forse al 10x100 e` inutile secondo me. magari fai piu frame.. ma su giochi come bf3 non li percepisci.. un conto su call of duty dove gli FPS sono fondamentali..
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Di BF3 ne abbiamo parlato nel precedente TOPIC...
e abbiamo osservato che un SLI di GTX 580 arriva sull'85% del carico ( per 60FPS ) per far girare il titolo a 1080p con dettagli Ultra incluso l'AA al massimo Difatti il mio SLI di 460 OC lavora al 100% per avere gli stessi risultati o 70 FPS circa. Tutto questo naturalmente considerando che parliamo di una BETA... Se non si parla di SLI non vedo il motivo di spendere soldi per un AX1200 Ma se non si esclude la possibilità.. non vedo perchè non aprofittarne dal momento che il budget lo consente. P.S. Il mio sistema in firma collegato al Wattmetro si ciuccia circa 650W dalla presa ( toglete l'efficenza dell'alimentatore )... CPU + GPU in full. Daccordo che il soket 1155 è molto meno esoso di corrente, ma 2 GTX 580 non consumano proprio come 2 460 OC Questo naturalmente è il caso peggiore di consumo... nel gaming arriverò sui 450W di assorbimento o poco più
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 10-10-2011 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Bho. secondo me e` una cosa inutile.. poi se vuole spendere soldi xke ne ha, buon per lui xD se vinco il superenalotto pure io mi faccio un quad/sli per giocare al top usando il 50x100 delle prestazioni.. pero` uno guarda anche al prezzo normalmente. se qualcuno la pensa come me o come te poi stara` a lui decidere.. io il mio parere l`ho dato ma NON sono un esperto ma riferisco solo cio` che leggo in giro e cio` di cui sono sicuro per esperienza
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Contro la polvere io ho acquistato dal drago dei filtri antipolvere a fissaggio magnetico...quindi niente viti e facili da montare. Costano un pò ma con quel budget un paio potresti tranquillamente prenderne.
Questo è il link al produttore: http://www.demcifilter.com/
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io faccio lo stesso e riporto dati che ho misurato di persona
Vedi, queste discussioni sono sempre costruttive.... fa anche piacere parteciparvi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.