Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2011, 00:09   #21
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Recidivo allora..
A quest'ora poi.. ..buona idea comunque la tua secondo me..aggiornami!
Eh si, recidivo e mentre stavo finendo di scansionare ho pensato bene di andare a bere, apro il frigo e noto un barattolo strano (sono in una casa in cui non venivo da 1 mese) e che cos'è? E' una FP4+ dentro un vasetto assieme ad un simpatico sacchettino di silica gel... ecco dov'erano finite le foto che cercavo, non le ho mai sviluppate! Domani sviluppo e scansiono... e siamo a 3!

Cmq adesso cerco un po', mi informo e vedo cosa fare, poi ti faccio sapere, perchè voglio cercare anche tra le 6x6
Bhibu è offline  
Old 08-09-2011, 11:02   #22
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
scusate ma a proposito di medio formato voi per caso avete avuto modo di provare la kiev? dato che l'ho vista in vendita su internet a 186$ ho pensato seriamente di fare la pazzia.
ho un buon ricordo della reflex kiev che aveva la baionetta nikon e non costava nulla.
esteticamente assomiglia alle hasselblad classiche ma non ho capito che baionetta ha, e dubito sia compatibile con i dorsi digitali.
se però fosse compatibile sarebbe l'uovo di colombo, con 150€ si raccatta il corpo a pellicola e, volendo si può spendere qualcosa per un obiettivo di qualità e poi per il dorso digitale.
il sito si trova facilmente scrivendo kiev camera su google.
wyoming è offline  
Old 08-09-2011, 14:26   #23
Bhibu
Bannato

Le kiev medio formato di certo non usano lenti nikon.
Ma di che Kiev stai parlando? della 88? CHe io sappia dovrebbe essere una copia delle hasselblad e se è così potrebbe essere "digitalizzabile".
però sinceramente le mamiya mi paiono più affidabili

Domanda ma qualcuno sa quali hasselblad delle vecchie serie come le 500 501 CM etc è utilizzabile con dorsi digitali? perchè la Hassy è la Hassy!

Ultima modifica di Bhibu : 08-09-2011 alle 14:31.
Bhibu è offline  
Old 08-09-2011, 14:58   #24
dp85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Domanda ma qualcuno sa quali hasselblad delle vecchie serie come le 500 501 CM etc è utilizzabile con dorsi digitali? perchè la Hassy è la Hassy!
Appena ho un attimo controllo..comunque sappi che come costi siamo mooolto distanti da mamiya per lo meno se af..
Old 08-09-2011, 15:12   #25
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Appena ho un attimo controllo..comunque sappi che come costi siamo mooolto distanti da mamiya per lo meno se af..
si ho già guardato, ma dell'af non mi interessa, non sono macchine da foto di fretta.

Cmq il 6x6 è bello ma come sensori non c'è molta scelta, il 6x4,5 è molto meglio da scannerizzare (il mio scanner riconosce i frame 6x4.5 ma non i 6x6... dio solo lo sa perchè) come sensori ce ne dovrebbero essere d+ (o cmq sono più piccoli) ed il formato è più ordinario, però non so se voglio il 6x4.5 forse preferisco il 6x6

Ultima modifica di Bhibu : 08-09-2011 alle 15:14.
Bhibu è offline  
Old 08-09-2011, 20:48   #26
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
a poterci spendere, phase one/hasselblad.
a doverci risparmiare (magari rispendendo altro in ottiche), pentax 645D.
Old 08-09-2011, 21:02   #27
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
a poterci spendere, phase one/hasselblad.
a doverci risparmiare (magari rispendendo altro in ottiche), pentax 645D.
Le Phase one non mi attirano, l'hasselblad è invece molto attraente perchè è la medio formato per eccellenza. Pentax 645D è tutto fuorchè economica col fatto che è uscita la digitale le lenti costicchiano!
Bhibu è offline  
Old 14-09-2011, 08:38   #28
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Le Phase one non mi attirano, l'hasselblad è invece molto attraente perchè è la medio formato per eccellenza. Pentax 645D è tutto fuorchè economica col fatto che è uscita la digitale le lenti costicchiano!
sul nuovo tutto costa molto, ma il mercato usato in pentax rimane ancora molto conveniente
Old 14-09-2011, 10:58   #29
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
sul nuovo tutto costa molto, ma il mercato usato in pentax rimane ancora molto conveniente
già, ma non so se voglio una macchina che poi devo cambiare per passare al digitale ne preferisco una che con un "semplice" dorso diventa digitale
Bhibu è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian