|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Cmq adesso cerco un po', mi informo e vedo cosa fare, poi ti faccio sapere, perchè voglio cercare anche tra le 6x6 |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
scusate ma a proposito di medio formato voi per caso avete avuto modo di provare la kiev? dato che l'ho vista in vendita su internet a 186$ ho pensato seriamente di fare la pazzia.
ho un buon ricordo della reflex kiev che aveva la baionetta nikon e non costava nulla. esteticamente assomiglia alle hasselblad classiche ma non ho capito che baionetta ha, e dubito sia compatibile con i dorsi digitali. se però fosse compatibile sarebbe l'uovo di colombo, con 150€ si raccatta il corpo a pellicola e, volendo si può spendere qualcosa per un obiettivo di qualità e poi per il dorso digitale. il sito si trova facilmente scrivendo kiev camera su google. |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
Le kiev medio formato di certo non usano lenti nikon.
Ma di che Kiev stai parlando? della 88? CHe io sappia dovrebbe essere una copia delle hasselblad e se è così potrebbe essere "digitalizzabile". però sinceramente le mamiya mi paiono più affidabili Domanda ma qualcuno sa quali hasselblad delle vecchie serie come le 500 501 CM etc è utilizzabile con dorsi digitali? perchè la Hassy è la Hassy! Ultima modifica di Bhibu : 08-09-2011 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Appena ho un attimo controllo..comunque sappi che come costi siamo mooolto distanti da mamiya per lo meno se af..
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq il 6x6 è bello ma come sensori non c'è molta scelta, il 6x4,5 è molto meglio da scannerizzare (il mio scanner riconosce i frame 6x4.5 ma non i 6x6... dio solo lo sa perchè) come sensori ce ne dovrebbero essere d+ (o cmq sono più piccoli) ed il formato è più ordinario, però non so se voglio il 6x4.5 forse preferisco il 6x6 Ultima modifica di Bhibu : 08-09-2011 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
a poterci spendere, phase one/hasselblad.
a doverci risparmiare (magari rispendendo altro in ottiche), pentax 645D.
#27 |
Bannato
|
Le Phase one non mi attirano, l'hasselblad è invece molto attraente perchè è la medio formato per eccellenza. Pentax 645D è tutto fuorchè economica col fatto che è uscita la digitale le lenti costicchiano!
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
![]()
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.