Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 10:06   #21
the_truth_about_heaven86
Senior Member

L'Avatar di the_truth_about_heaven86

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Io odio la Apple Ma devi dire che TUTTI i produttori stanno tirando fuori un telefono nuovo ogni 12 mesi.

Guardate l'evoluzione dei vari Nokia e dei Samsung, sono la stessa cosi.

Siccome nel caso del iPhone c'è una sola versione, da di più nell'occhio.
quotone mega galattico! stavo per scriverlo io!!
Old 07-07-2011, 10:10   #22
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
apple si sta rendendo un pò ridicola con questi continui aggiornamenti del prodotto, fossi un possessore ipad-iphone mi sentirei preso in giro, ormai ogni 10-12 mesi esce un nuovo ipad e un nuovo iphone, mi sembra eccessivo.
E chi si compra uno smartphone Samsung, HTC o LG che glielo cambiano ogni 6 mesi e il modello vecchio lo trovi in offerta volantino alla metà di quanto l'hai pagato cosa doverbbero dire? Almeno apple mantiene un supporto sw costante sui suoi smartphone, alcuni neanche ti aggiornano il sistema operativo perchè sono legati alle scelte di google o microsoft. Per non parlare di alcuni aggeggi sperimentali (vedi Samsung Bada).

l' iphone è senza ombra di dubbio il dispositivo che tiene per piu' tempo il valore di mercato e ad ha una ottima longevità.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:11   #23
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
A parte che non mi sembra che gli altri produttori aspettino 2 anni prima di buttare fuori un altro telefono top di gamma.. e comunque devi tener presente che apple produce un solo telefono e almeno con quello deve rimanere al passo della concorrenza..
un passo alla concorrenza...certo ma se l'unica novità che mi metti è renderlo più leggero...spero proprio che non sia solo questa(oltre la fotocamera)
cmq più che altro da fastidio che apple fa uscire ogni anno un telefonino:
1)perchè tanto non ce ne sarebbe bisogno(è più per Ios che vende non per l'hardware)
2)perche purtroppo(ma non dipende da apple) è sicuro che anche se il nuovo iphone introdurrà 1 o 2 nuove caratteristiche... stai a vedere che un sacco di persone aggiorneranno il proprio iphone dal 4 al 5 cosi a buffo spendendo oltre 500 euro che proprio non ne vale!
in america ad esempio costa molto meno... perchè devono farlo costare l'ira di Dio qui in Italia??
a questo punto ti compri un ipod touch che ha le stesse funzioni e magari un telefonino scrauso tipo il nokia 1200 in bianco e nero... che lo usi proprio solo per le chiamate....
poi vabbe se devi andarci su facebook o (soprattutto ) per le verifiche in classe è un altro conto XD
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:18   #24
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
un passo alla concorrenza...certo ma se l'unica novità che mi metti è renderlo più leggero...spero proprio che non sia solo questa(oltre la fotocamera)
1)perchè tanto non ce ne sarebbe bisogno(è più per Ios che vende non per l'hardware)
2)perche purtroppo(ma non dipende da apple) è sicuro che anche se il nuovo iphone introdurrà 1 o 2 nuove caratteristiche... stai a vedere che un sacco di persone aggiorneranno il proprio iphone dal 4 al 5 cosi a buffo spendendo oltre 500 euro che proprio non ne vale!
in america ad esempio costa molto meno... perchè devono farlo costare l'ira di Dio qui in Italia??
a questo punto ti compri un ipod touch che ha le stesse funzioni e magari un telefonino scrauso tipo il nokia 1200 in bianco e nero... che lo usi proprio solo per le chiamate....
poi vabbe se devi andarci su facebook o (soprattutto ) per le verifiche in classe è un altro conto XD
perchè magari prima di dire certe ca@@ate sarebbe il caso di sapere quello di cui si parla!!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:19   #25
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ti do uno scoop....... a settembre 2012 uscira iphone 6 quindi adesso non prendere il 5; ma non pensare neanche di prendere il 6 perchè a settembre 2013 uscirà il 7!!!! ah, se vuoi questo discorso possiamo farlo con i vari samsung, htc,motorola etc.etc.

il tuo mi sembra un discorso poco sensato IMHO
purtroppo questo è lo svantaggio della tecnologia... oggi compri una cosa a 100€ domani ne è uscita una meglio e la tua vale 10 volte meno
Giolitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:21   #26
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Ragazzi,ma cosa vi devono dire? l'iphone hardweristicamente parlando,sarà più leggero,avrà 8MPX un dual core come CPU e altro...
dal punto di vista del software, ne hanno già parlato quando hanno presentato iOS5!!!!
quindi è ovvio che i rumors riguardano l'aspetto fisico del telefono!
e poi,aggiornare una volta l'anno non è una cosa esagerata,considerando che hanno un telefono solo e quindi ogni volta che ne viene annunciato uno,fa scalpore! oramai è diventato un appuntamento fisso,perchè tale lo hanno fatto diventare!
la apple è donna...sa farsi aspettare
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:21   #27
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Giolitti Guarda i messaggi
purtroppo questo è lo svantaggio della tecnologia... oggi compri una cosa a 100€ domani ne è uscita una meglio e la tua vale 10 volte meno
Beh questo discorso è vero ma guarda caso si applica a tutto tranne che a l'iphone che si svaluta con una lentezza innaturale,ma infatti non è questo che preoccupa certq genete e genera certi commenti,ma il fatto di non avere piu "l'ultimo modello"
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:23   #28
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
Non mi pare che un prodotto nuovo abbia mai avuto in dote soltanto il guscio, quindi stai facendo supposizioni senza senso. Che significa poi che la gente non lo sceglie per l'hardware? A parte il fatto che lo smartphone non è un cassettone da scrivania assemblato che riempi di schede e poi posti sui forum i risultati di 3d mark. Un dispositivo del genere si valuta per come funzioa, per quante applicazioni ha e per il supporto. PEr quanto riguarda l'hardware poi gli iphone di nuova generazione al momento del lancio hanno sempre componenti top di gamma, poi è chiaro che dopo 6 mesi samsung lancia un modello nuovo con hw migliore, che discorsi sono?

In america poi non costa affatto meno, ma di che parli? La differenza è solo che sullo store USA l'iphone lo prendi solo insieme ad un contratto telefonico.

Quando poi dici che al cambio del modello la gente si fà stuzzicare e lo compra spendendo 500 euro mi viene da ridere. Un iphone 4 nel momento in cui esce il 4s o il 5 lo rivendi allegramente a 400/450 euro, e comunque non ti obbliga nessuno a farlo. IOS lo supporterà per diversi anni.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:26   #29
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
ok...probabilmente è vero, questo è un male di un pò tutti i produttori, ma mi immagino di immedesimarmi in un utente qualsiasi, che ha appena speso 700 euro per un ipad2, ed in autunno magari esce l'ipad3...cioè, premesso che magari ragiono "old" perchè non sono il tipo da star dietro alle mode (per fortuna), ma qual'è la motivazione che potrebbe spingermi a spendere altri € 700 tra 12 mesi per avere un prodotto più leggero e sottile? la moda? o la fotocamera da 8mpx? cioè...per carità il miglioramento & innovazione ok..
è come se uscisse una playstation/xbox ogni anno, o il restyling di un auto ogni 12 mesi...in effetti, A ME, un pochino girano...ma tutto imho ovviamente!! nessuno mi obbliga a comprarlo ovvio, la mia osservazione era puramente personale per quanto mi riguarda...
Old 07-07-2011, 10:30   #30
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ok...probabilmente è vero, questo è un male di un pò tutti i produttori, ma mi immagino di immedesimarmi in un utente qualsiasi, che ha appena speso 700 euro per un ipad2, ed in autunno magari esce l'ipad3...cioè, premesso che magari ragiono "old" perchè non sono il tipo da star dietro alle mode (per fortuna), ma qual'è la motivazione che potrebbe spingermi a spendere altri € 700 tra 12 mesi per avere un prodotto più leggero e sottile? la moda? o la fotocamera da 8mpx? cioè...per carità il miglioramento & innovazione ok..
è come se uscisse una playstation/xbox ogni anno, o il restyling di un auto ogni 12 mesi...in effetti, A ME, un pochino girano...ma tutto imho ovviamente!! nessuno mi obbliga a comprarlo ovvio, la mia osservazione era puramente personale per quanto mi riguarda...
la tecnologia funziona così per moltissime cose, non solo per i telefoni o per i tablet.

e nessuno ti costringe a comprare il nuovo come tu stesso sottolinei, se l'utente ha la smania del nuovo il problema è solo suo.

anzi Apple, a differenza di altri casi, garantisce aggiornamenti costanti al software
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:30   #31
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sarebbe carino se facessero due versioni, una più economica sui 300-350€ e una costosa sui 600-700€ (come adesso), magari con schermi da 3,5 e 4 rispettivamente.
Io ho l'iPhone 4 e mi trovo molto bene ma non è che non sia migliorabile, se avesse meno bordi e fosse un pelo più leggero sarebbe meglio, o a parità di dimensioni e peso avesse uno schermo più grande. L'unico caso in cui salterei totalmente questa generazione sarebbe se fosse identico al 4 con soltanto l'A5 e la fotocamera migliorata.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:35   #32
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
non è "come se".
Non lo è affatto.
Stai paragonando settori completamente diversi.

Prima di tutto nell'ambito mobile ci sono molti più competitor e prodotti, il che spinge per forza tutti quanti ad un rinnovamento più veloce, in secondo luogo il costo di progettazione per videogiochi o auto è molto più alto di quello dei cellulari, in terzo luogo le software house hanno bisogno di anni per svilupparci titoli sopra quelle piattaforme e quindi necessitano che queste ultime abbiano specifiche ben precise e duratura nel tempo.

Quindi non si capisce cosa c'entri la tua menzione, non è perché siamo nell'ambito tecnologico allora puoi fare paragoni a caso.
Stai confrontando le mele con i cavoli.

E come è stato detto in precedenza Apple ha un prodotto e lo aggiorna ogni anno, questo vale sia nei pc sia nei telefoni.
Nessuno si straccia le vesti invece quando Samsung, HTC, LG tirano fuori cellulari di fascia alta ogni 2-3 mesi.
RIM ha commercializzato il Torch l'anno scorso e quest'anno tirerà fuori alla modica cifra di 600 Euro il Torch 2.

Ma al solito, parlare della Mela e giudicare tira di più.
Ecco perché vengono fuori notizie (notizie?) del genere.

Ah per concludere, mio cugino scrive su Topolino e dice che l'iPhone 5 forse non si chiamerà 5. E non è nemmeno un gran matematico. (cit.)
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:40   #33
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho visto in giro diverse ipotesi su come potrebbe essere il nuovo iPhone. Io spero che il form factor sia lo stesso del 4, solo leggermente più largo.
Più sottile non lo vorrei, ho paura diventi troppo fragile. Sarò molto contento se avrà il corpo in un unico pezzo di alluminio.
Old 07-07-2011, 11:00   #34
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
questi sono problemi suoi!puoi informarti prima di acquistare qualcosa soprattutto di quel valore!!! prima o poi comunque,qualsiasi prodotto diventa OLD!!nessuno ti obbliga a spendere altri 700 eypos all'uscita del nuovo modello eh,e se lo fai,il tuo è solo la smania di avere l'ultimo modello!
non tutti hanno un iphone,e magari chi non ce l'ha,si compra il 5,chi ha il 4 e riesce a vendere il suo telefono e 600€ (perchè tanto è questo il prezzo al quale puoi venderlo),mettendo una modica cifra,si prende il 5! hai il 3gs? vuoi cambiare? lo riesci a vendere a 300/400 euro e con altri 300 ti compri il 5 se proprio vuoi! se usi il telefono per USARLO e non per MODA,allora il 5 non lo calcoli...semplice.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:04   #35
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
E chi si compra uno smartphone Samsung, HTC o LG che glielo cambiano ogni 6 mesi e il modello vecchio lo trovi in offerta volantino alla metà di quanto l'hai pagato cosa doverbbero dire? Almeno apple mantiene un supporto sw costante sui suoi smartphone, alcuni neanche ti aggiornano il sistema operativo perchè sono legati alle scelte di google o microsoft. Per non parlare di alcuni aggeggi sperimentali (vedi Samsung Bada).

l' iphone è senza ombra di dubbio il dispositivo che tiene per piu' tempo il valore di mercato e ad ha una ottima longevità.
Infatti, personalmente sono ancora con il3G, sto aspettando il 5 per fare il passaggio, avuto il supporto fino a due mesi fa, certo no con tutto, ma rispetto ad altri, mi ha accompagnato per 3 anni...
Old 07-07-2011, 12:07   #36
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ho visto in giro diverse ipotesi su come potrebbe essere il nuovo iPhone. Io spero che il form factor sia lo stesso del 4, solo leggermente più largo.
Più sottile non lo vorrei, ho paura diventi troppo fragile. Sarò molto contento se avrà il corpo in un unico pezzo di alluminio.
Se lo fanno più sottile credo torneranno ad avere il retro del cellulare in qualche lega di metallo, hanno l'esclusiva per il Liquid Metal, mi pare, non sarei preoccupatissimo in merito.
Old 07-07-2011, 12:16   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per lavorare sullo spessore ci sono margini sia dal lato schermo, adottando un vetro di spessore inferiore ma di pari caratteristiche di resistenza (direi fattibile), un form factor leggermente diverso per la batteria ed una ghiera più sottile contestualmente alla riprogettazione dell'antenna oltre ed una cover posteriore più sottile.
Quest'ultima tra l'altro, lavorando anche su materiali diversi da quello dell'Iphone4, contribuirebbe alla riduzione del peso.
Una delle tante voci lo vuole in alluminio, e secondo me è ok, anche per rendere impeccabile e semplice la colorazione bianca.
Per lo schermo, secondo me è opportuno che sia più grande di 3.5".
Il resto delle caratteristiche hw è ipotizzabile: dual core, probabile aumento della ram, un sensore migliore per la fotocamera, registrazione video fullHD come punti principali.
Il prezzo resterà sui 650-700 euro, con magari l'uscita di scena dell'Iphone4 32GB, lasciando solo il 16GB ad un prezzo intorno ai 500-550 euro, poi magari chissà, potrebbero essere pure più aggressivi.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:18   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
la apple è donna...sa farsi aspettare
La donna Apple non solo sa farsi aspettare, ma all'appuntamento alcuni uomini arrivano con largo anticipo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:19   #39
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per lavorare sullo spessore ci sono margini sia dal lato schermo, adottando un vetro di spessore inferiore ma di pari caratteristiche di resistenza (direi fattibile), un form factor leggermente diverso per la batteria ed una ghiera più sottile contestualmente alla riprogettazione dell'antenna oltre ed una cover posteriore più sottile.
Quest'ultima tra l'altro, lavorando anche su materiali diversi da quello dell'Iphone4, contribuirebbe alla riduzione del peso.
Una delle tante voci lo vuole in alluminio, e secondo me è ok, anche per rendere impeccabile e semplice la colorazione bianca.
Per lo schermo, secondo me è opportuno che sia più grande di 3.5".
Il resto delle caratteristiche hw è ipotizzabile: dual core, probabile aumento della ram, un sensore migliore per la fotocamera, registrazione video fullHD come punti principali.
Il prezzo resterà sui 650-700 euro, con magari l'uscita di scena dell'Iphone4 32GB, lasciando solo il 16GB ad un prezzo intorno ai 500-550 euro, poi magari chissà, potrebbero essere pure più aggressivi.
Dei video fullhd ne dubito molto visto che nessun dispositivo apple è pensato per riprodurre otre i 720p
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:33   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Dei video fullhd ne dubito molto visto che nessun dispositivo apple è pensato per riprodurre otre i 720p
Non saprei: magari hanno pensato ad un'uscita minidp, con l'adattatore minidp-> hdmi da collegare alla tv. Supposizioni ovviamente.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian