Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 12:27   #21
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Ragazzi secondo voi è normale che agitando leggermente l's95 si sente muovere l'obbiettivo? È la prima parte dell'ottica che si muove....
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:32   #22
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
potete postare foto 1:1
Grazie
Old 10-08-2011, 01:00   #23
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è normale che agitando leggermente l's95 si sente muovere l'obbiettivo? È la prima parte dell'ottica che si muove....
Nessuno ci ha mai fatto caso?
Vorrei capire se è la mia che è difettosa...
Old 10-08-2011, 09:05   #24
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Ma scusami ti ho risposto in mp scrivendo un papiro, se hai ancora dubbi portala al negoziante no?
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:19   #25
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Ma scusami ti ho risposto in mp scrivendo un papiro, se hai ancora dubbi portala al negoziante no?
Era giusto per condividere la cosa anche con altre persone che possiedono questa macchina!
Il "papiro" lo letto e ti ringrazio ma volevo sapere se altri avevano riscontrato questo "difettuccio".
Tutto qui....se ho sbagliato chiedo scusa
Old 10-08-2011, 14:41   #26
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Era giusto per condividere la cosa anche con altre persone che possiedono questa macchina!
Il "papiro" lo letto e ti ringrazio ma volevo sapere se altri avevano riscontrato questo "difettuccio".
Tutto qui....se ho sbagliato chiedo scusa
macchè sbaglio solo che a parole è un po' complicato sia descrivere il problema che capire se è reale o no. Ti do un altro suggerimento, se l hai acquistata su internet e quindi non hai la possibilità di confrontarla in negozio con una uguale, potresti comunque andare in un centrocommerciale e fartela mostrare e magari accenderla in mano tua per vedere se il comportamento é simile alla tua. A mio modo di vedere solo così puoi toglierti ogni dubbio
Old 10-08-2011, 15:08   #27
Luchino.EX
Senior Member

Quote:
macchè sbaglio solo che a parole è un po' complicato sia descrivere il problema che capire se è reale o no. Ti do un altro suggerimento, se l hai acquistata su internet e quindi non hai la possibilità di confrontarla in negozio con una uguale, potresti comunque andare in un centrocommerciale e fartela mostrare e magari accenderla in mano tua per vedere se il comportamento é simile alla tua. A mio modo di vedere solo così puoi toglierti ogni dubbio
ok grazie!!!
Old 15-08-2011, 13:44   #28
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno l'ha provato ?

http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 15:40   #29
GeneraleMarkus
Senior Member

io lo vorrei installare ma non capisco come avviarlo dalla sd una volta copiati i file
Old 29-08-2011, 22:24   #30
HayaoMiyazaki
Member

L'Avatar di HayaoMiyazaki

Iscritto dal: Jan 2009
Città: 8° cerchio, 3ª bolgia
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
qualcuno l'ha provato ?

http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK
Io si, l'ho installato sulla S95 e funziona correttamente. L'unico appunto è un certo affollamento del display che sovrappone elementi dell'interfaccia standard con quelli del chkd. Questo personalmente mi confonde parecchio e mi rende un po' dispersivo impostare i settaggi. Alcune volte si impalla senza particolari motivi, comunque fa un buon servizio ed è una bella curiosità provarlo. Non ho però ancora avuto modo di sfruttarlo come merita, magari facendo uno script per un time lapse, o altro.

Quote:
io lo vorrei installare ma non capisco come avviarlo dalla sd una volta copiati i file
Sulla G12 non l'ho messo, ma sulla S95 si avvia accendendo la fotocamera in modalità riproduzione (tasto Play); poi con il tasto Menù si entra nella configurazione e si seleziona "Firm Update".
Dando ok all'aggiornamento del firmware CHDK si carica, sempre ammesso che sia della versione/revisione giusta Niente paura, non aggiorna realmente il firmware, è solo un hack per lanciare il software in ram.
Premendo il pulsante dell'otturatore si entra in modalità di scatto con CHDK attivo. Al menù principale di CHDK si accede premendo il tasto configurato come <ALT> (di default è il tasto [s] delle personalizzazioni) e il pulsante Menù.

Se avrò occasione di utilizzarlo seriamente posterò qualche impressione d'uso Buon divertimento
HayaoMiyazaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:04   #31
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

l'ho installato, e mi pare ottimo, sopratutto lo script del rilevamento del movimento per scattare la foto..
Old 19-03-2012, 22:06   #32
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
hmm canon g12, FA_VO_LO_SO oggettino
ma normale che a far foto di notte con buio pesto ad oggetti illuminati (tipo un pontile con luci), solo da display vedo delle righe verticali blu in corrispondenza delle luci che percorrono tutto il display verticalmente?
in foto poi ovviamente non ci sono... e le foto sono ok

e' una curiosita', se qualche possessore puo' confermare, giusto per escludere un difetto seppur minimo

Ultima modifica di Albe_69 : 19-03-2012 alle 22:10.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 00:17   #33
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
hmm canon g12, FA_VO_LO_SO oggettino
ma normale che a far foto di notte con buio pesto ad oggetti illuminati (tipo un pontile con luci), solo da display vedo delle righe verticali blu in corrispondenza delle luci che percorrono tutto il display verticalmente?
in foto poi ovviamente non ci sono... e le foto sono ok

e' una curiosita', se qualche possessore puo' confermare, giusto per escludere un difetto seppur minimo
si.
Old 25-03-2012, 01:18   #34
maliconi
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Sottoscrizione
maliconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 12:29   #35
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
salve ragazzi, preso ieri...molto molto bella e in mano sembra proprio molto solida.
da domani comincerò a fare delle foto e a prendere confidenza per poi passare a giocare con le impostazioni manuali.
un manuale un po più completo dove posso trovarlo?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 19:18   #36
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
salve ragazzi, preso ieri...molto molto bella e in mano sembra proprio molto solida.
da domani comincerò a fare delle foto e a prendere confidenza per poi passare a giocare con le impostazioni manuali.
un manuale un po più completo dove posso trovarlo?
http://files.canon-europe.com/files/...G12_CUG_IT.pdf

oppure in inglese

Old 11-04-2012, 11:44   #37
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sono un ex possessore felice di una canon S5is.. l ho venduta perchè ero un pò stanco delle batterie, volevo una fotocamera con una qualita' superiore e cmq anche un pò piu piccola..
La S5is nonostante i suoi limiti mi ha fatto parecchio divertire con il suo zoom e ho fatto tanti scatti..Ora però vorrei acquistarela G12 ...ho visto ingiro commenti assai incoraggianti...solo volevo veder anche qualche scatto..se qualcuno di voi ha album on line da linkare..

Poi volevo sapere che alternative ci sono? Avevo Visto la Nikon p7100 ...mi faceva gola lo zoom un pelino piu potente...
Ultima richiesta, per aprireifile raw della canon c'è un programma in dotazione per gestirli?Io uso Corel Paint Shop X4 per la modifica delle foto normali
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:55   #38
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si.
Leggo solo ora, grazie

parziale OT: ma per stampare e rilegare il manualetto sapete se c'e' qualche sito o catena che lo fa a basso prezzo in fronte-retro piccolino e rilegato (anche con la sola spirale)?
consigli anche in pm

certo che con quello che costa , un manuale stampato potevano anche metterlo nella scatola....................................

Ultima modifica di Albe_69 : 11-04-2012 alle 19:57.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 21:55   #39
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
Leggo solo ora, grazie

parziale OT: ma per stampare e rilegare il manualetto sapete se c'e' qualche sito o catena che lo fa a basso prezzo in fronte-retro piccolino e rilegato (anche con la sola spirale)?
consigli anche in pm

certo che con quello che costa , un manuale stampato potevano anche metterlo nella scatola....................................
Ma dopo una lettura credo che non ci sia bisogno ad averlo sotto mano...
Old 31-05-2012, 12:04   #40
francus76
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da exposed Guarda i messaggi
Se devo evidenziare dei difetti al momento posso dire che fotografando in raw con SDHC classe 10 a raffica è molto lenta, niente a che vedere con la reflex (ancora devo provare in Jpg, sicuramente la performace sarà migliore ma mai paragonabile alla mia vecchia 350D),
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena comprato questa compatta "premium", come la indicano da qualche parte, in sostituzione della mia onorata Powershot A95 che mi ha servito per tantissimi anni. Ora devo acquistare una memory card SD e volevo chiedervi: sul manuale c'è scritto che viene consigliato l'uso di una SD Speed Class 4 o superiore. Poiché come evidenziato nella sezione in alto l'uso più critico della memory card possa essere nello scatto di foto in sequenza nella modalità RAW+JPEG (quindi una RAW+ una JPEG ogni mezzo secondo -> 17MB + 3MB circa ogni mezzo secondo -> otterrei quindi una velocità di trasferimento di 40MB al secondo. Che tipo di scheda dovrei comprare se i miei calcoli sono giusti?
Nella frase in alto si fa dipendere la "lentezza" della G12 negli scatti in sequenza RAW dalla memory card, ma siamo sicuri che sia così? sul manuale c'è scritto che per quanto riguarda gli scatti in sequenza, la macchina non riesce ad andare oltre i 2 scatti al secondo, mantenendo le impostazioni di messa a fuoco tra le varie foto. Occorre quindi cercare delle SD ad altissima velocità (ho visto che ne esistono fino a 133x, ma a che velocità corrispondono in MB/s)? Quale è il valore minimo di x che dovrei scegliere per utilizzare al meglio lo scatto continuo in RAW?

Una seconda domanda: ho letto qui della pubblicazione da parte di Canon dei CHDK. Qualcuno li ha mai provati? E' reversibile l'operazione? Sapete se possono compromettere per sempre la macchina fotografica? Che funzionalità in più apportano?

Grazie a tutti!
francus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP