|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ragazzi secondo voi è normale che agitando leggermente l's95 si sente muovere l'obbiettivo? È la prima parte dell'ottica che si muove....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Ma scusami ti ho risposto in mp scrivendo un papiro, se hai ancora dubbi portala al negoziante no?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "papiro" lo letto e ti ringrazio ma volevo sapere se altri avevano riscontrato questo "difettuccio". Tutto qui....se ho sbagliato chiedo scusa |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io lo vorrei installare ma non capisco come avviarlo dalla sd una volta copiati i file
|
|
|
#30 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: 8° cerchio, 3ª bolgia
|
Quote:
Quote:
Dando ok all'aggiornamento del firmware CHDK si carica, sempre ammesso che sia della versione/revisione giusta Premendo il pulsante dell'otturatore si entra in modalità di scatto con CHDK attivo. Al menù principale di CHDK si accede premendo il tasto configurato come <ALT> (di default è il tasto [s] delle personalizzazioni) e il pulsante Menù. Se avrò occasione di utilizzarlo seriamente posterò qualche impressione d'uso
"La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono." A. Einstein "La femmina non sceglie il maschio più attraente, ma il meno repellente." C. Darwin “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
l'ho installato, e mi pare ottimo, sopratutto lo script del rilevamento del movimento per scattare la foto..
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
hmm canon g12, FA_VO_LO_SO oggettino
ma normale che a far foto di notte con buio pesto ad oggetti illuminati (tipo un pontile con luci), solo da display vedo delle righe verticali blu in corrispondenza delle luci che percorrono tutto il display verticalmente? in foto poi ovviamente non ci sono... e le foto sono ok e' una curiosita', se qualche possessore puo' confermare, giusto per escludere un difetto seppur minimo Ultima modifica di Albe_69 : 19-03-2012 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sottoscrizione
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
salve ragazzi, preso ieri...molto molto bella e in mano sembra proprio molto solida.
da domani comincerò a fare delle foto e a prendere confidenza per poi passare a giocare con le impostazioni manuali. un manuale un po più completo dove posso trovarlo?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure in inglese
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono un ex possessore felice di una canon S5is.. l ho venduta perchè ero un pò stanco delle batterie, volevo una fotocamera con una qualita' superiore e cmq anche un pò piu piccola..
La S5is nonostante i suoi limiti mi ha fatto parecchio divertire con il suo zoom e ho fatto tanti scatti..Ora però vorrei acquistarela G12 ...ho visto ingiro commenti assai incoraggianti...solo volevo veder anche qualche scatto..se qualcuno di voi ha album on line da linkare.. Poi volevo sapere che alternative ci sono? Avevo Visto la Nikon p7100 ...mi faceva gola lo zoom un pelino piu potente... Ultima richiesta, per aprireifile raw della canon c'è un programma in dotazione per gestirli?Io uso Corel Paint Shop X4 per la modifica delle foto normali |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Leggo solo ora, grazie
parziale OT: ma per stampare e rilegare il manualetto sapete se c'e' qualche sito o catena che lo fa a basso prezzo in fronte-retro piccolino e rilegato (anche con la sola spirale)? consigli anche in pm certo che con quello che costa , un manuale stampato potevano anche metterlo nella scatola.................................... Ultima modifica di Albe_69 : 11-04-2012 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Nella frase in alto si fa dipendere la "lentezza" della G12 negli scatti in sequenza RAW dalla memory card, ma siamo sicuri che sia così? sul manuale c'è scritto che per quanto riguarda gli scatti in sequenza, la macchina non riesce ad andare oltre i 2 scatti al secondo, mantenendo le impostazioni di messa a fuoco tra le varie foto. Occorre quindi cercare delle SD ad altissima velocità (ho visto che ne esistono fino a 133x, ma a che velocità corrispondono in MB/s)? Quale è il valore minimo di x che dovrei scegliere per utilizzare al meglio lo scatto continuo in RAW? Una seconda domanda: ho letto qui della pubblicazione da parte di Canon dei CHDK. Qualcuno li ha mai provati? E' reversibile l'operazione? Sapete se possono compromettere per sempre la macchina fotografica? Che funzionalità in più apportano? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.