Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino Telefonia

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2011, 14:54   #21
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
crisis ci dai notizie?
Old 05-06-2011, 17:05   #22
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
sony xperia x10 mini pro, 130eu?
markmn89 è offline  
Old 06-06-2011, 15:35   #23
divicos
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Milestone completo di tutto, aggiungo seconda batteria originale e caricabatterie auto.. cpu Arm V8 600 mhz (ma si porta a 1000, se ci vuoi giocare, e regge benissimo) ram 256..

210 spedito (trattabili) con pacco celere 1 assicurato..

foto --> QUI
ebay annunci --> QUI

mail to: divicos AT gmail DOT com
Old 07-06-2011, 09:16   #24
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Iscritto dal: Mar 2008
Non proponete, prima vorrei finire con crisis
Old 07-06-2011, 12:37   #25
TheTransporter85
Senior Member

L'Avatar di TheTransporter85

Iscritto dal: May 2009
Città: Messina
Ti puo' interessare l' asus in firma?
Old 07-06-2011, 12:44   #26
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Old 16-06-2011, 18:01   #27
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Il telefono è praticamente inutilizzabile xk si carica completamente (secondo android) solo se lo collego al fisso. Da 100% a spegnersi spesso non passa nemmeno un giorno.
Old 17-06-2011, 13:43   #28
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Scusami se mi intrometto in un discorso che sembra parecchio "complicato" e in cui non mi interessa prender parte...

... ma vorrei farti presente che negli smartphone Android (o gli smartphone a prescindere) la durata della batteria è una peculiarità parecchio "discutibile".

Il mio HTC Desire, usato a manetta, staccato dall'alimentazione la mattina alle 8 si spegne per batteria scarica alle 13. Con un uso "moderato" o "semi nullo" ma con sync e wifi abilitato la batteria si scarica per le 18:00 ~ 19:00 (batteria utilizzata da 2 anni quindi un po usurata).

L'IDEOS di un mio collega, caricato nottetempo, staccato la mattina alle 7:00 con messenger acceso spegne alle 18:00 ( utilizzo medio per chiamate vocali ).

Samsung next di un altro collega comprato nuovo (1 settimana fa), usato niente con rete dati attivata arriva a fare 23h... utilizzandolo poco spegne intorno alle 20:00.

Qualora ciò che hai avuto non corrisponde a ciò che hai chiesto ti auguro davvero che riuscirete a trovare un accordo, ma se questi tempi di carica sono per te troppo ridotti ti sconsiglio di prendere uno smartphone.
Old 17-06-2011, 16:48   #29
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Ho un ideos, caricato una volta ogni 2 giorni e usato per ascoltare musica 1 ora al giorno e sempre attaccato ad internet per le mail.

Soprattutto, col caricabatterie fornito, se lasciato collegato una notte la mattina seguente sembra carico.

Il telefono in questione invece col caricabatterie fornito se resta attaccato una settimana la carica non supera mail il 40%, dato fornito dal sistema android.

Per esempio ho lasciato attaccato il telefono ad un pc tutta la notte e sta mattina era carico al 70%. Staccato dall'alimentazione alle 9 l'ho ricollegato mezz'ora fa perchè la batteria era sotto il 10%. L'ho usato per leggere un messaggio e fare 7 foto e basta.

Se questo ti sembra normale...
Old 17-06-2011, 16:50   #30
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

e se il venditore non fosse conscio di avermi gabbato forse si farebbe sentire, no?

Non ti sembra sospetto che una persona non scrica più nel forum dal 17/5 quando l'ultimo login è stato il 10/06?
Old 28-06-2011, 06:55   #31
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Bene, ora il cellulare non si accende più.

HO CONTATTATO 2 MODERATORI DEL FORUM E NESSUNO DEI DUE SI STA PIU' FACENDO SENTIRE.

EVITATE DI COMPRARE IN QUESTO FORUM PERCHE' CI SONO TRUFFE E I MODERATORI NON LO SEGUONO.
Old 28-06-2011, 07:11   #32
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

In settimana andrò alla polizia a denunciarlo con il numero della postepay e il suo nome che a quanto pare bastano
Old 28-06-2011, 07:35   #33
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da crisis Guarda i messaggi
ciao,
htc magic con android 2.1 (upgradabile a 2.2), 288MB ram, procio 528 MHz ARM 11m touch 3,2", come nuovo, pellicola sul display immacolato e custodia in silicone 120 spedito
crisis, visto che non hai risposto hai miei pvt sei pregato di contattare il compratore.
sei sospeso a tempo indeterminato fino a quando non risolverai la questione.
il compratore è libero di utilizare i canali che più ritiene opportuni per giungere ad una soluzione.
Old 28-06-2011, 07:36   #34
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da brazoayeye Guarda i messaggi
Bene, ora il cellulare non si accende più.

HO CONTATTATO 2 MODERATORI DEL FORUM E NESSUNO DEI DUE SI STA PIU' FACENDO SENTIRE.

EVITATE DI COMPRARE IN QUESTO FORUM PERCHE' CI SONO TRUFFE E I MODERATORI NON LO SEGUONO.
io cercherei di stare calmo perchè se non sai quello che stiamo facendo è inutile che ti lamenti.
e non urlare.
Old 04-07-2011, 16:11   #35
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

compratore, l'acquirente sta cercando di contattarti per sistemare la questione, puoi sentirlo e chiarire?
grazie
Old 04-07-2011, 17:35   #36
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Ho proposto al venditore che mi ridia i soldi e io pago le spedizioni per rimandargli il telefono, ma ha voluto il mio numero di telefono per parlarmi personalmente.

Abbiamo chiarito che lui ha sempre caricato il telefono collegandolo ad un mac, e così non riscontrava problemi.

Mi pare di aver capito che secondo lui è normale che in uno smartphone la batteria duri mezza giornata o poco più.

Per mettere in chiaro le cose propongo allora che crisis venga sbloccato per permettergli di scrivere in questo topic perchè non mi sono ancora del tutto chiare le motivazioni che lo inducono a non accettare la mia proposta e preferisco vedere cose scritte che ricevere telefonate.
Old 07-07-2011, 05:58   #37
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da brazoayeye Guarda i messaggi
Ho proposto al venditore che mi ridia i soldi e io pago le spedizioni per rimandargli il telefono, ma ha voluto il mio numero di telefono per parlarmi personalmente.

Abbiamo chiarito che lui ha sempre caricato il telefono collegandolo ad un mac, e così non riscontrava problemi.

Mi pare di aver capito che secondo lui è normale che in uno smartphone la batteria duri mezza giornata o poco più.

Per mettere in chiaro le cose propongo allora che crisis venga sbloccato per permettergli di scrivere in questo topic perchè non mi sono ancora del tutto chiare le motivazioni che lo inducono a non accettare la mia proposta e preferisco vedere cose scritte che ricevere telefonate.
non lo ribloccherò dopo, visto che comunque vi siete parlati intesi?

venditore riammesso
Old 07-07-2011, 06:31   #38
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Il motivo per cui lo rivoglio nel forum è perchè deve scrivere le cose che mi ha detto per telefono così sentiamo il parere di qualcun'altro.

Tipo del fatto che è un telefono che ha i suoi anni e dovevo prevedere che la batteria non dura tantissimo. Che tra l'altro sulle vendite tra privati vige la regola del visto piaciuto quindi non posso andare a dirgli che il telefono ha problemi.

E che non vuole accettare la proposta che gli ho fatto, ovvero di riprendersi il telefono e rendermi i soldi pagando io la spedizione verso di lui.

Vorrei sapere (se quindi crisis verrà sbloccato) perchè non rivuoi il tuo telefono.
Old 11-07-2011, 14:24   #39
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
eccomi qui.

intanto tengo a precisare che ho diverse compravendite qui sul mercatino, come su ebay (soprattutto come venditore) a zero feed negativi, questo perchè probabilmente ho sempre trovato acquirenti che capiscono cosa comprano. credo che ayeye possa ragionare, io dico la mia:

Quote:
1) Era richiesto espressamente che avesse l'attacco jack da 3,5. Il telefono in questione invece supporta cuffie usb, e ha come accessorio un adattatore per le cuffie jack. Non mi sembra comunque la stessa cosa.
Ok, vero, questo punto mi era sfuggito, ma ho regalato un adattatore da 3,5 che rende l'uso identico a quello di un tel con interfaccia jack incorporata, non è ingombrante e permette di usare tutte le cuffie e, in ogni caso, bastava leggere la scheda tecnica del telefono per rendersene conto.

Quote:
2) Ha dei piccoli graffi che non erano stati segnalati
ho chiesto foto dei graffi sopra citati che non ho mai ricevuto; il tel è stato spedito con custodia in silicone (altro omaggio) e io di graffi non ne ho mai visti, forse sono graffi da microscopio, ma, ripeto, gradirei vedere delle foto

Quote:
3) Il display ha la pellicola con tante bolle sotto, e anche se la tolgo, resta un sacco di colla appiccicosa.
Vero, il display aveva una pellicola con le bolle ma, essendo di tipo statico ed essendo stata rimossa poco prima della vendita per poi essere riapplicata posso garantire l'assenza di colla, che non serve su una pellicola del genere;
la pellicola è stata messa solo per preservare il display, non è parte integrante del telefono ed era un omaggio che si può rimuovere (esteticamente faceva pena, è vero, ma almeno ha protetto il display durante la spedizione, che è immacolato) e le eventuali tracce di chicchessia (che io non ho riscontrato) si possono rimuovere con un panno umido

Per quanto riguarda la batteria non ci si può aspettare una durata allucinante; il tel ha 2 anni, ci sta che la batteria duri poco. per quanto riguarda la carica il tel segna 40% nel menu avanzato, il S.O. segna cmq 100% e il caricabatterie è originale, quindi non so che farci, io lo ricaricavo con USB e caricava al 100% (come l'utente stesso ha verificato).

Premesso questo ed essendo l'oggetto un usato non si può pretendere di avere un oggetto nuovo (tra l'altro a 100, o 110 euro spedito, non ricordo sinceramente) quindi non credo di essere nella posizione di dover riprendermi il tel.

detto questo per me si può chiudere.

scrivo ancora solo per chiarire la mia posizione e perchè mi da fastidio essere indicato come un truffatore
crisis è offline  
Old 11-07-2011, 16:12   #40
brazoayeye
Senior Member

L'Avatar di brazoayeye

Quote:
intanto tengo a precisare che ho diverse compravendite qui sul mercatino, come su ebay (soprattutto come venditore) a zero feed negativi, questo perchè probabilmente ho sempre trovato acquirenti che capiscono cosa comprano. credo che ayeye possa ragionare, io dico la mia:
Anch'io ho comprato molto su questo forum e non ho mai avuto i problemi che ho avuto con te.

Quote:
Ok, vero, questo punto mi era sfuggito, ma ho regalato un adattatore da 3,5 che rende l'uso identico a quello di un tel con interfaccia jack incorporata, non è ingombrante e permette di usare tutte le cuffie e, in ogni caso, bastava leggere la scheda tecnica del telefono per rendersene conto.
Il fatto che potevo leggere la scheda non è una scusante. Il motivo per cui non voglio quei adattatori è che si rompono spesso.

Quote:
Il display ha la pellicola con tante bolle sotto, e anche se la tolgo, resta un sacco di colla appiccicosa.
Vero, il display aveva una pellicola con le bolle ma, essendo di tipo statico ed essendo stata rimossa poco prima della vendita per poi essere riapplicata posso garantire l'assenza di colla, che non serve su una pellicola del genere;
la pellicola è stata messa solo per preservare il display, non è parte integrante del telefono ed era un omaggio che si può rimuovere (esteticamente faceva pena, è vero, ma almeno ha protetto il display durante la spedizione, che è immacolato) e le eventuali tracce di chicchessia (che io non ho riscontrato) si possono rimuovere con un panno umido
Questo è una delle tante cose che testimonia la poca cura con cui hai venduto il cellulare. Ho tolto la pellicola e ho pulito con un panno inumidito il display. Comunque questa è una delle cose che non sto ancora marcando perchè non sono così gravi come il problema della batteria.

Quote:
Per quanto riguarda la batteria non ci si può aspettare una durata allucinante; il tel ha 2 anni, ci sta che la batteria duri poco. per quanto riguarda la carica il tel segna 40% nel menu avanzato, il S.O. segna cmq 100% e il caricabatterie è originale, quindi non so che farci, io lo ricaricavo con USB e caricava al 100% (come l'utente stesso ha verificato).
Chiarisci per favore cosa intendi per SO. L'SO del telefono è android. Android, dopo una notta intera di carcabatterie (che mi hai fornito nella connessione) segna la batteria a poco meno del 50%, e la segna in carica. Questo è il motivo per il quale ti dico che il telefono ha problemi.
Non fraintendere quello che ho detto, ho detto che con l'USB si carica si 1 computer su 4 che ho a disposizione, e questo mi sembra sia sufficiente a testimoniare che il telefono ha problemi. Inoltre, appena staccato dalla USB del pc che lo carica completamente, i primi 20 punti percentuali scendono in circa pochi minuti di monitor acceso, che mi induce a pensare che il telefono ha problemi.
Il fatto che tu non ti fossi accorto del problema non è una scusante.

Quote:
Premesso questo ed essendo l'oggetto un usato non si può pretendere di avere un oggetto nuovo (tra l'altro a 100, o 110 euro spedito, non ricordo sinceramente) quindi non credo di essere nella posizione di dover riprendermi il tel.
Essendo l'oggetto usato e venduto come senza problemi si presume che ......
Indovinate 1 po? esatto, che non abbia problemi!! E questi sono problemi.

Ed è questo il motivo che mi induce a chiedere il rimborso, ovviamente quello era giudicato da entrambi il prezzo giusto per il telefono, o per caso me l'hai venduto sotto prezzo perchè volevi liberartene?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian