Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 10:19   #21
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
doppia la vedo dura. credo che puntino a spendere 2 euro per l' hw e andare in attivo da subito. cmq non è che si è scambiato monitor touch con un semplice track pad come sul ngp?
Old 26-04-2011, 10:22   #22
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
doppia la vedo dura. credo che puntino a spendere 2 euro per l' hw e andare in attivo da subito. cmq non è che si è scambiato monitor touch con un semplice track pad come sul ngp?
vabbhe ma la povera 1950GT (X360) credo che venga doppiata anche dalla 4850, poi non so.. parliamo di nintendo, come detto questi per fare il 400% di utile fin da subito sono capaci di metterci la 4350 .. però non credo, dai..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:33   #23
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Gli ultimi rumors propendono per una simil-HD4770
Old 26-04-2011, 10:42   #24
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Gli ultimi rumors propendono per una simil-HD4770
ah ecco.
ho trovato velocemente questo, da prendere con 9000 pinze ma ci da un'idea in linea di massima quanto vada una la 1950GT rispetto alla (ipotetica) 4770

~9000pt VS ~23'000pt

P.S. il 3Dmark 05 è l'unico test che si trova in comune con queste due generazioni che non sono propriamente ravvicinate..
Old 26-04-2011, 13:34   #25
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sulla Gpu però leggevo che si parlava di "R700 migliorata". Cioè insomma è senz'altro qualcosa di custom. Adesso non è che seguo tanto più l'evoluzione delle gpu su pc, ma non credo che abbiano l'edRAM integrata le schede video pc odierne. Su Xbox 360 se ricordo è così, idem su wii e gamecube anche se minore come quantità integrata. Ed è un qualcosa di estremamente utile.

Poi non la metterei troppo sul piano della potenza confrontando questo Wii2 con PS4 e X720. Certo magari sarà a metà strada tra x360-ps3 e x720-ps4 visto che debutta 2 anni prima(pure supposizioni), ma interessante sarà vedere come Nintendo sarà in grado di sfruttare tale potenza. Io guardo al risultato finale, per la serie "se Mario Galaxy è questo su Wii...con la potenza di un Wii2 cosa saranno in grado di tirare fuori". Poi da come ho capito stanno puntando ad un hardware che probabilmente garantisce una potenza adeguata per giochi nativi a 1080p. O almeno in titoli come Super Mario Galaxy 3 o Zelda,ecc. potrebbero essere nativi.

Altro discorso, questa console dai primi rumors potrebbe costare 350-400 dollari, che al cambio attuale sarebbe 235-275 euro. Certo ci credo ben poco anche perchè troppo vicino al 3ds, però già un 349 euro ci potrebbe stare. Non troppo eccessivo ed al tempo stesso tranquillamente abbassabile ad un ipotetico 299 euro quando ci saranno le nuove console di Sony e MS stra-costose.

Eh poi a dirla tutta...non sta scritto da nessuna parte che i produttori si devono mettere daccordo per far uscire una propria console nello stesso periodo. Quindi ben venga Wii2 nel 2012.

@Phoenix quei bench mi sembrano una cazzata sinceramente. Adesso è una vita che non mi ri-aggiorno sulle performance delle gpu pc, ma qualcosina mi ricordo ancora. Tipo una 9800 GT è una 8800 GT rimarchiata...8800GT che era meno veloce della 8800 GTX. Da lì sembra che la 9800GT/8800GT faccia quasi 22.000 e la 8800GTX 14.000.....tra l'altro un cesso di 9500 GT con 32 shader core e bus a 128 bit che ha meno di 1/3 della banda passante va simile alla 8800GTX che ne ha 128 di shader core e bus a 384 bit?

Poi magari i punteggi relativi alla x1950 e alla 4770 saranno quelli boh...ma vedo parecchie cazzate in sti punteggi. Sicuro che sono stati realizati con lo stesso bench e con le medesime condizioni?
Old 26-04-2011, 14:11   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
@Phoenix quei bench mi sembrano una cazzata sinceramente. Adesso è una vita che non mi ri-aggiorno sulle performance delle gpu pc, ma qualcosina mi ricordo ancora. Tipo una 9800 GT è una 8800 GT rimarchiata...8800GT che era meno veloce della 8800 GTX. Da lì sembra che la 9800GT/8800GT faccia quasi 22.000 e la 8800GTX 14.000.....tra l'altro un cesso di 9500 GT con 32 shader core e bus a 128 bit che ha meno di 1/3 della banda passante va simile alla 8800GTX che ne ha 128 di shader core e bus a 384 bit?

Poi magari i punteggi relativi alla x1950 e alla 4770 saranno quelli boh...ma vedo parecchie cazzate in sti punteggi. Sicuro che sono stati realizati con lo stesso bench e con le medesime condizioni?
ovvio che no

uno è stato fatto nel 2007 su AMD Athlon64 FX-60 @ 2900 MHz
l'altro è fatto nel 2009 su Intel Core i7 920 @ 3.8 GHz

infatti ho scritto tra "9000 pinze" ed in ogni caso anche se diamo 5'000-7'000pt alla CPU si può considerare la 4770 circa il doppio più veloce.

chiaro che non sono le condizioni ideali per analizzare la cosa, ma trovami tu dei test (magari in 1080p) dove sullo stesso sistema si confronta X1950GT e HD4770 ..
Old 26-04-2011, 17:15   #27
Dark Schneider
Senior Member

Ah ecco!! Cambia la configurazione...beh allora cambia si la cosa! In ogni caso si, questa 4770 pare essere piuttosto potente rispetto alla X1900. Poi bisognerebbe vedere il processore cos'è.

Mi aveva tratto in inganno l'aspetto grafico di quei 2 grafici, che LOL, a distanza di 2 anni potevano pure cambiare un po'!
Old 26-04-2011, 18:53   #28
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma anche se la console fosse decisamente più potente (ma non ci credo molto, probabilmente sarà poco più potente) i giochi saranno comunque definiti dai multipiattaforma... sarà come la differenza che c'era fra i giochi multipiattaforma su PS2/GC/Xbox, che usavano quasi sempre la PS2 come base: praticamente uguali, con il GC e l'Xbox che avevano la risoluzione un po' più alta e qualche volta delle texture migliori.

La differenza si vedrà solo nei giochi esclusivi, ma in questa generazione, stanno diventando sempre meno i giochi non multipiattaforma. In pratica, solo nei giochi Nintendo quindi.

Ultima modifica di Malek86 : 26-04-2011 alle 19:01.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 19:47   #29
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Appunto, sarà una console per nintendari (come al solito), non penso sposterà di una virgola gli "equilibri" del mercato hardcore.. (a meno che con 'sta storia dei touchscreen non tirino fuori qualcosa di VERAMENTE interessante..)
Old 26-04-2011, 20:00   #30
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Appunto, sarà una console per nintendari (come al solito), non penso sposterà di una virgola gli "equilibri" del mercato hardcore.. (a meno che con 'sta storia dei touchscreen non tirino fuori qualcosa di VERAMENTE interessante..)
quoto....
Old 26-04-2011, 20:11   #31
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Beh veramente sopra Malek alludeva a tutt'altra cosa. Ossia che i giochi multi-piattaforma a questo giro sono di più come numero rispetto a quelli esclusivi. E se tu per "hardcore" intendi tutta quella montagna di giochi quali Assassin's Creed, Crysis 2, Dead Space, Mass Effect, Dragon Age, GTA, tutti quelli basati su U3 Engine e via dicendo...beh a maggior ragione questi giochi arriveranno anche su Wii2 vista la superiorità dell'hardware. Semmai il rischio è appunto che ci sia troppa roba multi-piattaforma identica alle altre console e "meno made in Nintendo". Sarà contentissima Epic..

Ultima modifica di Dark Schneider : 26-04-2011 alle 20:13.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:56   #32
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Beh, in realtà non mi riferivo ai giochi, parlavo semplicemente della grafica.

Già il fatto che si parla di una console basata su R700, significa che probabilmente non ci saranno più quei maledetti TEV, il che dovrebbe rendere i porting da 360 più semplici. Non solo quello, ma anche il processore pare che sarà simile a quello della 360.

Insomma, in pratica, se fosse come dicono, allora le compagnie potrebbero portare un gioco dalla 360 al Wii 2 con uno sforzo che rasenta lo zero, a differenza della PS3. Un vantaggio per loro (e noi ci beccheremmo più giochi), ma allo stesso tempo, significa anche che probabilmente finirebbero per non migliorare nulla, cioè non sfrutterebbero la maggiore potenza della console. Quindi il vantaggio tecnologico sarebbe quasi annullato. Fra l'altro i giochi Nintendo di solito sono molto stilizzati, quindi non so se una migliore grafica, a parte per l'alta risoluzione, farebbe una grandissima gran differenza perfino nei giochi interni.

Tuttto questo se i rumor sono veri, naturalmente. Ho i miei dubbi. Ricordo che per il 3DS si diceva che avrebbe avuto una potenza simile alla 360 /PS3...

Ultima modifica di Malek86 : 26-04-2011 alle 20:58.
Old 26-04-2011, 23:15   #33
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Insomma, in pratica, se fosse come dicono, allora le compagnie potrebbero portare un gioco dalla 360 al Wii 2 con uno sforzo che rasenta lo zero, a differenza della PS3. Un vantaggio per loro (e noi ci beccheremmo più giochi), ma allo stesso tempo, significa anche che probabilmente finirebbero per non migliorare nulla, cioè non sfrutterebbero la maggiore potenza della console. Quindi il vantaggio tecnologico sarebbe quasi annullato. Fra l'altro i giochi Nintendo di solito sono molto stilizzati, quindi non so se una migliore grafica, a parte per l'alta risoluzione, farebbe una grandissima gran differenza perfino nei giochi interni.
E' esattamente quello che volevo dire: la probabilità che i giochi multipiatta siano dei semplici porting da 360 con migliorie estremamente ridotte è tale che nessun giocatore appassionato sarà stimolato a buttarsi sulla nuova console ben sapendo che in capo a un anno e mezzo uscirà di molto meglio..

Salvo appunto che non sia un fan delle esclusive Nintendo, ma a quel punto che ci sia dentro una R700 o una R300 non farebbe alcuna differenza per lui..
Old 27-04-2011, 08:41   #34
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Tuttto questo se i rumor sono veri, naturalmente. Ho i miei dubbi. Ricordo che per il 3DS si diceva che avrebbe avuto una potenza simile alla 360 /PS3...
a questo ci hanno creduto in due...
Old 27-04-2011, 09:56   #35
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a questo ci hanno creduto in due...
beh ma bastava vedere i primi video..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:21   #36
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
beh ma bastava vedere i primi video..
No, dicevo i rumor di prima che la Nintendo presentasse la console.

... quindi, guarda caso, una situazione simile a questa
Old 27-04-2011, 10:41   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
No, dicevo i rumor di prima che la Nintendo presentasse la console.

... quindi, guarda caso, una situazione simile a questa
vabbè cercatevi i rumor sull' hw della wii
Old 27-04-2011, 20:16   #38
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Leggendo la discussione mi sono venute in mente le discussioni riguardo all'uscita dell'attuali consolle
mi sa che fra 6-8 mesi annunciano sia la ps4 che la futura xbox eheheh

Riguardo all'hardware, se veramente la vga del wii2 sarà della famiglia 4000 della ati, confrontando i risultati che fa una 360 con la sua gpu che dite essere circa una 1950, ed essendo quest'ultima non adatta a far girare i giochi che la consolle offre, presumo che l'ottimizzazione della gpu su base 4000 family per wii2 appunto, sarà una vera figata.

P.S. : Non trovate che per esprimermi mi contorgo???O_o bho!!!
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 22:07   #39
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da studentediiin Guarda i messaggi

P.S. : Non trovate che per esprimermi mi contorgo???O_o bho!!!
Abbastanza

Rinfrescami la memoria, non ricordo bene. Intendi dire che anche allora, quando si attendeva il lancio delle attuali console, si pronosticava molto più tempo di quel che effettivamente abbiamo atteso?
Old 27-04-2011, 22:43   #40
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Abbastanza

Rinfrescami la memoria, non ricordo bene. Intendi dire che anche allora, quando si attendeva il lancio delle attuali console, si pronosticava molto più tempo di quel che effettivamente abbiamo atteso?
sisi eheheh
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian