|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
non è questione di soggettività....se mi dici che trovi morta i tiles e poi mi parli di android che tolti un paio di widget è una sequenza di icone messe sul desktop....diciamo che è questione di usabilità. che poi abbia migliorie, per dirne una il fatto che avendo tante app il menù diventa troppo lungo e dovrebbero fare come su linux, mettere delle sezioni, sono il primo a dirlo. per il discorso di app io dico che grazie ai tool ms tantissime app passeranno da ios e android a wp, semplicemente perchè il mecato un piu fa sempre comodo e se il passaggio è veloce e indolore per il programmatore come pare sia ci guadagnano tutti. per la pubblicità concordo con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@PeK @Gurzo2007 - non so come quotare ;-)
volevo dire che se fosse un po' più open o cmq più moddabile come i precedenti wm sarebbe stata un altra storia...ho avuto il samsung omnia i900 (wm 6.1) e devo dire che i cuochi hanno fatto un ottimo lavoro con le rom basate su wm 6.5 e 6.5.x, hanno ridato vita al telefono....se si potessero fare rom cucinate anche su wp7 sarebbe ottimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
@Nethuns
scusami mi sono spiegato male, non intendevo i tiles (che sono animati e molto carini, vedi galleria, social ecc)...ma il fatto che come hai detto tu stesso se ci fosse una suddivisione in macro menu ("cartelle??") sarebbe meglio poi per quanto riguarda i widget su android non sono solo icone messe li sullo schermo, ci sono molti widget animati molto comodi, vedi messaggi, conttatti, risparmio energetico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
il problema è che preferisco io e penso molti altri avere un os veloce stabile prestante invece di uno come wm6.x che si impallava sempre o quasi ma che era piu open o modificabile. se non ti piace cmq c'è sempre android, che almeno con me ha chiuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
dovrebbero smettere di fare quelle orrende di vodafone con i tipi che parlano e fare invece pubblicità che mostrino il sistema operativo (per esempio l'ultima della challenge è molto ben fatta)
Quote:
![]() diamo un pò di tempo agli sviluppatori e tireranno fuori roba che ora nemmeno immaginiamo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
caxxo... non sapevo tutte queste cose "alternative"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
no non mi hai capito, intendevo dire che oltre i pochi widget animati che puoi mettere sul desk (non tutti sono animati o utili)hai solo icone....alla fine questa grande utilità io almeno non la vedo, anche su galaxy con android e la sua tendina scomparsa non li usavo poi tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
gusti sono gusti.... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
ci mancherebbe, basta non confonderli con i pregi e i difetti...
Ultima modifica di Nethuns : 08-04-2011 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
da utilizzatore il mio giudizio è largamente positivo: il SO è il più reattivo sul mercato e l'esperienza d'uso ne guadagna, l'integrazione con social network è la migliore del lotto, il supporto ad Exchange è totale, Zune è un buon programma per la gestione dei contenuti multimediali, app buone (anche di alto profilo con grossi nomi alle spalle) cominciano ad uscire e mediamente vengono aggiornate con buona frequenza (segno che gli sviluppatori ci credono), il browser è rapido e molto reattivo (e prima di mango dovrebbe arrivare IE9 che aggiungerà il supporto ad HTML5), buon supporto ai comandi vocali (non eccezionale come nella versione inglese ma credo che prima o poi estenderanno le funzionalità di cui godono gli anglofoni anche a noi poveri italiani)...insomma le cose che fa (magari quantitativamente un po' limitate) le fa bene e generalmente meglio della concorrenza.
Certo rimangono delle magagne: 1)MS non ha esposto i socket agli sviluppatori 3rd party per cui le app sul paradigma client/server funzionano solo con "stratagemmi" particolari...di qui la mancanza di app per il voip, o di client RDP.A quanto pare però entro l'autunno dovrebbero essere "liberalizzate" per tutti quidi si tratta solo di aspettare 2)manca un task manager. Ho proprio detto task manager e non multitasking: il multitasking c'è ed è limitato per le app di MS e secondo me su un cellulare è meglio così (trovarsi senza batteria a causa di una stupida app programmata male e rimasta in escuzione non è bello). In ogni caso taskmanger e multitasking arriveranno con Mango (per il primo dico yuppi, per il secondo aspetto di vedere come sarà implementato: ripeto il rischio che faccia più male che bene è dietro l'angolo) 3)ricerca globale: il tasto di ricerca potrebbe essere meglio sfruttato ed al posto di redirezionarti su bing potrebbe far partire una live search sul tel. Alcune app (es: il client di posta) supportano questa cosa, sarebbe carino che venisse estesa a livello di sistema. 4)datemi un navigatore turn by turn off line...anche qui pare che il problema sia in una scelta conservativa di MS che per adesso non ha esposto ai programmatori le funzionalità che servirebbero. Mango però dovrebbe risolvere. Insomma alla fine quello che manca per farne il terminale perfetto (per me ovviamente) dovrebbe essere integrato entro la fine dell'anno e nell'attesa mi godo le funzionalità presenti che a parer mio si comportano meglio della concorrenza.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-04-2011 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
quoto spectrum...anche io come lui spero che entro l'anno avrò il device definitivo se miglioreranno questi aspetti.
che poi non venderà piu di android a me francamente non importerà nulla...quello che avrò se verranno mantenute le promesse è fantastico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ormai tutto ciò che fa parte di MS è diventato un tiro al bersaglio a prescindere. Mi piacciono le critiche costruttive e il confronto quando portano a conoscenza a tutti di pregi e difetti di qualsivoglia sistema, ma quando si trolla in modo spudorato non è accettabile. Potrei fare una facile battuta sulla tua città, ma mi considero una persona gentile e mi astengo... Ultima modifica di Pier2204 : 08-04-2011 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho un samsung omnia7
Non si tratta di scagliarsi nei confronti di Microsoft, ma vi dico solo alcune cose: 1) ad oggi 8/04/2011 non è disponibile NODO per i nobrand come il mio. 2) mancanza di applicazioni fondamentali come skype ecc ecc 3) bug del cavolo nella rubica, che non ti permette di salvare più di un numero cellulare per contatto. se vuoi memorizzare più numeri sulla stessa scheda devi fare affidamento alle altre voci tipo casa casa2 lavoro lavoro2 ecc. Insomma, pagare 550 euro un cellulare del genere è una pazzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() vai nei blog e poi parla con qualche negoziante e vedi quanti ne sono tornati indietro. Stamattina proprio 2 omnia 7 usati a 180€ ho trovato in vetrina ![]() Un sistema piu castrato di iOS non so che futuro ha. E il bello è che con un cellulare Android da 179€ si possono fare moltissime cose in piu a wp7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() - se metti la foto ad un contatto non la puoi piu togliere ma soltanto sostituire! - non puoi mettere 2 numeri di cellulare per contatto (ma tipo il primo lo metti cellulare e il secondo casa) mi fanno ridere i sostenitori che ancora lo difendono sto OS, ogni punto che esplori è pieno di limiti e bug hahahahaahha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.