Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 14:49   #21
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
con il prossimo aggiornamento..intendi dire l'unico da quando è uscito wp7 e non è ancora certo che tutti i terminali con wp7 potranno usufruirne dei benefici causa incompatibilia varie....
poi va beh è soggettivo per me l'interfaccia di wp7 è troppo morta, venendo da android non so come fai a trovarti meglio con quell'interfaccia, l'unica cosa che secondo me è wp7 eccelle è la reattività del touch per il resto io non vedo motivi (a parità di budget) di prendere un wp7 in confronto and un android....
ripeto è solo una visione esclusivamente soggettiva non voglio fare la parte del fanboy e se è questa l'impressione che ho dato chiedo scusa...

cmq tornando all'articolo penso che la crescita del market sia direttamente proporzionale alle vendite di terminali con wp7, e qusto è l'unico fattore che invoglierebbe gli sviluppatori a "passare" o sviluppare anche su wp7....certo che x ottenere clienti microsoft deve cominciare a pubblicizzare un po' il suo s.o. mobile, qui apple insegna (ahime)
no intendo il prossimo...NODO è già uscito e si stanno aggiornando i vari dispositivi, (di che incompatibilità parli? gli unici problemi li hanno avuto un centinaio di omnia 7 per colpa di samsung...stile galawy s e aggiornamento froyo)io mi riferisco a mango.

non è questione di soggettività....se mi dici che trovi morta i tiles e poi mi parli di android che tolti un paio di widget è una sequenza di icone messe sul desktop....diciamo che è questione di usabilità.

che poi abbia migliorie, per dirne una il fatto che avendo tante app il menù diventa troppo lungo e dovrebbero fare come su linux, mettere delle sezioni, sono il primo a dirlo.

per il discorso di app io dico che grazie ai tool ms tantissime app passeranno da ios e android a wp, semplicemente perchè il mecato un piu fa sempre comodo e se il passaggio è veloce e indolore per il programmatore come pare sia ci guadagnano tutti.

per la pubblicità concordo con te.
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:53   #22
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@PeK @Gurzo2007 - non so come quotare ;-)

volevo dire che se fosse un po' più open o cmq più moddabile come i precedenti wm sarebbe stata un altra storia...ho avuto il samsung omnia i900 (wm 6.1) e devo dire che i cuochi hanno fatto un ottimo lavoro con le rom basate su wm 6.5 e 6.5.x, hanno ridato vita al telefono....se si potessero fare rom cucinate anche su wp7 sarebbe ottimo
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:59   #23
taros86
Senior Member

@Nethuns

scusami mi sono spiegato male, non intendevo i tiles (che sono animati e molto carini, vedi galleria, social ecc)...ma il fatto che come hai detto tu stesso se ci fosse una suddivisione in macro menu ("cartelle??") sarebbe meglio

poi per quanto riguarda i widget su android non sono solo icone messe li sullo schermo, ci sono molti widget animati molto comodi, vedi messaggi, conttatti, risparmio energetico...
Old 08-04-2011, 15:03   #24
Nethuns
Bannato

Quote:

volevo dire che se fosse un po' più open o cmq più moddabile come i precedenti wm sarebbe stata un altra storia...ho avuto il samsung omnia i900 (wm 6.1) e devo dire che i cuochi hanno fatto un ottimo lavoro con le rom basate su wm 6.5 e 6.5.x, hanno ridato vita al telefono....se si potessero fare rom cucinate anche su wp7 sarebbe ottimo
vieni sul forum per il quote

il problema è che preferisco io e penso molti altri avere un os veloce stabile prestante invece di uno come wm6.x che si impallava sempre o quasi ma che era piu open o modificabile.

se non ti piace cmq c'è sempre android, che almeno con me ha chiuso.
Old 08-04-2011, 15:03   #25
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi

per la pubblicità concordo con te.
dovrebbero smettere di fare quelle orrende di vodafone con i tipi che parlano e fare invece pubblicità che mostrino il sistema operativo (per esempio l'ultima della challenge è molto ben fatta)

Quote:

su xda stanno già smanettando: per esempio lg optimus 7 ha il registro completamente accessibile ed è possibile sbloccare varie funzioni nascoste (che divorano la batteria ) oppure far diventare il telefono no-brand e/o farlo diventare "developer" ed installarci applicazioni homebrew.

diamo un pò di tempo agli sviluppatori e tireranno fuori roba che ora nemmeno immaginiamo già adesso è possibile installare wp7 sui vecchi HTC HD2 e fare triboot wm6.5 - android - wp7
Old 08-04-2011, 15:07   #26
taros86
Senior Member

caxxo... non sapevo tutte queste cose "alternative"...
Old 08-04-2011, 15:11   #27
Nethuns
Bannato

Quote:
@Nethuns

scusami mi sono spiegato male, non intendevo i tiles (che sono animati e molto carini, vedi galleria, social ecc)...ma il fatto che come hai detto tu stesso se ci fosse una suddivisione in macro menu ("cartelle??") sarebbe meglio

poi per quanto riguarda i widget su android non sono solo icone messe li sullo schermo, ci sono molti widget animati molto comodi, vedi messaggi, conttatti, risparmio energetico...
si le sezioni andrebbero messe, ma non le cartelle...stile linux insomma, app-risorse-sistema per capirci.

no non mi hai capito, intendevo dire che oltre i pochi widget animati che puoi mettere sul desk (non tutti sono animati o utili)hai solo icone....alla fine questa grande utilità io almeno non la vedo, anche su galaxy con android e la sua tendina scomparsa non li usavo poi tanto.
Old 08-04-2011, 15:13   #28
taros86
Senior Member

gusti sono gusti.... ;-)
Old 08-04-2011, 15:44   #29
Nethuns
Bannato

Quote:
gusti sono gusti.... ;-)
ci mancherebbe, basta non confonderli con i pregi e i difetti...

Ultima modifica di Nethuns : 08-04-2011 alle 15:47.
Old 08-04-2011, 15:49   #30
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
da utilizzatore il mio giudizio è largamente positivo: il SO è il più reattivo sul mercato e l'esperienza d'uso ne guadagna, l'integrazione con social network è la migliore del lotto, il supporto ad Exchange è totale, Zune è un buon programma per la gestione dei contenuti multimediali, app buone (anche di alto profilo con grossi nomi alle spalle) cominciano ad uscire e mediamente vengono aggiornate con buona frequenza (segno che gli sviluppatori ci credono), il browser è rapido e molto reattivo (e prima di mango dovrebbe arrivare IE9 che aggiungerà il supporto ad HTML5), buon supporto ai comandi vocali (non eccezionale come nella versione inglese ma credo che prima o poi estenderanno le funzionalità di cui godono gli anglofoni anche a noi poveri italiani)...insomma le cose che fa (magari quantitativamente un po' limitate) le fa bene e generalmente meglio della concorrenza.
Certo rimangono delle magagne:
1)MS non ha esposto i socket agli sviluppatori 3rd party per cui le app sul paradigma client/server funzionano solo con "stratagemmi" particolari...di qui la mancanza di app per il voip, o di client RDP.A quanto pare però entro l'autunno dovrebbero essere "liberalizzate" per tutti quidi si tratta solo di aspettare
2)manca un task manager. Ho proprio detto task manager e non multitasking: il multitasking c'è ed è limitato per le app di MS e secondo me su un cellulare è meglio così (trovarsi senza batteria a causa di una stupida app programmata male e rimasta in escuzione non è bello). In ogni caso taskmanger e multitasking arriveranno con Mango (per il primo dico yuppi, per il secondo aspetto di vedere come sarà implementato: ripeto il rischio che faccia più male che bene è dietro l'angolo)
3)ricerca globale: il tasto di ricerca potrebbe essere meglio sfruttato ed al posto di redirezionarti su bing potrebbe far partire una live search sul tel. Alcune app (es: il client di posta) supportano questa cosa, sarebbe carino che venisse estesa a livello di sistema.
4)datemi un navigatore turn by turn off line...anche qui pare che il problema sia in una scelta conservativa di MS che per adesso non ha esposto ai programmatori le funzionalità che servirebbero. Mango però dovrebbe risolvere.

Insomma alla fine quello che manca per farne il terminale perfetto (per me ovviamente) dovrebbe essere integrato entro la fine dell'anno e nell'attesa mi godo le funzionalità presenti che a parer mio si comportano meglio della concorrenza.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-04-2011 alle 15:51.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:24   #31
Nethuns
Bannato

quoto spectrum...anche io come lui spero che entro l'anno avrò il device definitivo se miglioreranno questi aspetti.

che poi non venderà piu di android a me francamente non importerà nulla...quello che avrò se verranno mantenute le promesse è fantastico.
Old 08-04-2011, 18:53   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !
Qualcuno te lo ha detto in modo gentile, io te lo dico in modo diretto, hai detto una stronzata.

Ormai tutto ciò che fa parte di MS è diventato un tiro al bersaglio a prescindere.

Mi piacciono le critiche costruttive e il confronto quando portano a conoscenza a tutti di pregi e difetti di qualsivoglia sistema, ma quando si trolla in modo spudorato non è accettabile.

Potrei fare una facile battuta sulla tua città, ma mi considero una persona gentile e mi astengo...

Ultima modifica di Pier2204 : 08-04-2011 alle 18:56.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:24   #33
ekelon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho un samsung omnia7
Non si tratta di scagliarsi nei confronti di Microsoft, ma vi dico solo alcune cose:
1) ad oggi 8/04/2011 non è disponibile NODO per i nobrand come il mio.
2) mancanza di applicazioni fondamentali come skype ecc ecc
3) bug del cavolo nella rubica, che non ti permette di salvare più di un numero cellulare per contatto. se vuoi memorizzare più numeri sulla stessa scheda devi fare affidamento alle altre voci tipo casa casa2 lavoro lavoro2 ecc.
Insomma, pagare 550 euro un cellulare del genere è una pazzia.
ekelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:36   #34
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Stanno tentando in tutti i modi di far " percepire " alla gente l'idea che questo sia un sistema su cui puntare. Vedi analisi di mercato per il futuro, dati di vendita, applicazioni in costante crescita pero' se poi si va a leggere i commenti di chi sta realmente usando WP7 la storia cambia letteralmente. Secondo me e' tutto altamente sopravvalutato !
Si, si ungono per bene chi devono ungere. . Per adesso serve a poco...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:41   #35
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ekelon Guarda i messaggi
3) bug del cavolo nella rubica, che non ti permette di salvare più di un numero cellulare per contatto. se vuoi memorizzare più numeri sulla stessa scheda devi fare affidamento alle altre voci tipo casa casa2 lavoro lavoro2 ecc.
Provato a creare un contatto nuovo con il nuovo numero e poi collegare il vecchio con il nuovo?
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:47   #36
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ne sei sicuro?
nel thread wp7 ci sono un paio di utenti che si lamentano, gli altri sono soddisfatti

edit

link al thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
certo un paio qui

vai nei blog e poi parla con qualche negoziante e vedi quanti ne sono tornati indietro.

Stamattina proprio 2 omnia 7 usati a 180€ ho trovato in vetrina

Un sistema piu castrato di iOS non so che futuro ha.

E il bello è che con un cellulare Android da 179€ si possono fare moltissime cose in piu a wp7.
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:50   #37
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ekelon Guarda i messaggi
io ho un samsung omnia7
Non si tratta di scagliarsi nei confronti di Microsoft, ma vi dico solo alcune cose:
1) ad oggi 8/04/2011 non è disponibile NODO per i nobrand come il mio.
2) mancanza di applicazioni fondamentali come skype ecc ecc
ma solo??

- se metti la foto ad un contatto non la puoi piu togliere ma soltanto sostituire!