|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
ciao drago ...ma hai seguito la discussione ? hai sparato certe cose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Premesso che sono un uomo e non una donna e premesso che è giá la seconda volta che l'ho smontato ( ora l'ho giá rimontato tutto, è facile) , non posso entrare nel bios o altro, non si accende proprio
![]() Ora stacco un po la batteria tampone, ma la vedo dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Niente, ho staccato la batteria tampone ma lo fa sempre
Se non è il processore a questo punto, è allora la scheda madre? Impossibile da riparare fai da te giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
![]() A me era capitata una cosa molto simile alla tua. Se il pc si spegne dopo poco può essere perchè va in termica ovvero si surriscalda subito. io non scherzo quando ti dico di sparargli l'aria fredda del phon nella presa d'aria della gpu questo ti consentirebbe di escludere che sia un surriscaldamento della gpu.. oppure di trovare subito il guasto. L'importante è riuscire ad arrivare al bios ... fai sicuramente bene a staccare la batteria perchè dovrebbe resettare i parametri.. ciao e scusa se ti ho offeso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Figurati non mi sono offeso.....ora ci provo ma ormai sto perdendo le speranze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
con il phon per capelli e ARIA CALDA prova a scaldare il piccolo chip che vedi a fianco del socket del processore.
Se parte di nuovo hai il solito problema alla gpu, altrimenti alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Domani cu provo, ora è tardi....ma dove devo puntare di preciso?e con aria calda o con aria fredda? Tu dici calda ma non devo raffreddare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Gia fatto in precedenza ma non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
allora ... se hai già provato a smontare tutto e a pulire la scheda grafica con getto d'aria FREDDA.
prova a staccare batteria e corrente e tieni premuto per almeno 15 secondi tasto accensione. Ultima modifica di dragopippero : 05-04-2011 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
con aria calda, scalda il chip per circa 40 secondi e prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Mha a questo punto mi sa che è qualcosa in corto , ti conviene prendertene un altro e tenertelo come ricambi .....anche perche ora avresti bisogno almeno di un tester per controllare qualche componente ( ma la vedo dura )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
ce l'ho anche il tester...ma è impossibile controllare, i componenti sono talmente piccoli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
si, accanto al socket del processore se gurdi bene c'è scritto nvidia sopra.
Scaldalo e poi ve di se parte, ricollega cpu, dissipatore, ram e schermo , anche senza rimontare la scocca e vedi se arriva al post del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
tener premuto per 15 secondi è una forma di reset.
mi sto convincendo che è la ventola della scheda grafica.. falla girare per un po a manetta da spenta con il phon |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
lo sto smontando ora e lo faccio, vi aggiorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
io riparo i notebook, prosegui come ti ho detto e avrai delle risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Allora ho fatto col phon, il pc è diventato bollente e ho premuto il tasto di accensione e il pc è partito....poi l'ho spento e di nuovo non partiva. Allora ho rifatto i 15 secondi ed è ripartito. Poi l'ho spento e non è piu ripartito. Forse si è raffreddato di nuovo
Allora ho rifatto col phon, è ridiventato bollente e facendo i 15 secondi è ripartito Quindi non parte se è freddo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Allora, hai il problema alla gpu nvidia come gli altri di quella serie.
per la riparazione bisognerebbe sostituire la gpu risaldandone una nuova, altrimenti dovresti provare un reflow artigianale (vedi aspire 5520) se non puoi spendere, ma di solito è una soluzione temporanea. devi scaldare la gpu per 40 secondi col phon e poi farla raffreddare. rimonta il tutto e riprova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Prova anche a fare l'accensione con phon acceso aria fredda su gpu... tanto non peggiori le cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.