Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 11:21   #21
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Perchè abbiamo fatto gli stessi discorsi quando è partito Gamemag (ottobre dell'anno scorso?) ed evidentemente in redazione hanno visto che a parte la diffidenza iniziale il discorso funziona (no calo di accessi) e premia (ci guadagnano di più).
Quindi in pratica ... abbandonare HwUpgrade è l'unica possibilità per far capire che cosi non va ?

Mi sono reso conto di un'altro fattore. Ho bloccato la pubblicità con adblocker su hwupgrade.it ... ma se mi apre il link su un portale esterno torno a vederla.
Tornerei a visulaizzarla volentieri se non fossa cosi invasiva !!!

Ora carissimi, la pubblicità è il vostro guadagno per l'ottimo lavoro che svolgete.
Ma preferisco meno trasferte per le fiere internazionali e meno pubblicità per noi.
Meno banda richiesta per l'inutile TGTech e notizie più obiettive.

Insomma voglio il vecchio HWUpgrade, non questo sito che cerca di offrire sempre di più e sempre peggio.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:38   #22
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
io invece preferisco queste differenziazioni. i temi di cui si occupa hwmediagroup sono così vasti e diversi tra loro, che mettere tutto insieme crea confusione. meglio un portale da cui poter accedere ai vari siti d'interesse. poi avere un unico login è perfetto!

quello che invece non mi convince è la grafica di questo nuovo canale, con quel sorto di tamron di sfondo è tutto così confuso...spero migliorate la grafica perché l'idea è buona, le proposte allettanti, sempre così ragazzi!
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:38   #23
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
fotografidigitali.it?

inutile vetrina delle notizie fotografiche di hwupgrade. Pergiunta il link al forum riporta, per l'ennesima volta, ad una sezione scarna di contenuti e (ahime') poco frequentata.

photo4u nasce da una costola di hwupgrade staccata oramai anni fa che ad oggi e' uno dei punti di riferimento della fotografia in italia. offre gallerie, contest, commentatori, gallerie utente ecc ecc... tutto cio' che serve ai neofiti e agli amatori.
Offre tutto quello che vi apprestate a fare anche voi. Non sarebbe stato meglio inglobare photo4u e arricchirlo delle vostre news e del vostro indiscusso potere in italia nel accaparrarvi le esclusive?

iscritto dal 2005, costante frequentatore; sempre meno presenete dopo le chiusure degli argomenti off topic.
State diventando sempre meno "umani" e sempre piu' attccati al business.
Forse vi siete scordati che gli utenti del forum non sono portafogli che digitano ma uomini.
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:40   #24
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
fotografidigitali.it?

inutile vetrina delle notizie fotografiche di hwupgrade. Pergiunta il link al forum riporta, per l'ennesima volta, ad una sezione scarna di contenuti e (ahime') poco frequentata.

photo4u nasce da una costola di hwupgrade staccata oramai anni fa che ad oggi e' uno dei punti di riferimento della fotografia in italia. offre gallerie, contest, commentatori, gallerie utente ecc ecc... tutto cio' che serve ai neofiti e agli amatori.
Offre tutto quello che vi apprestate a fare anche voi. Non sarebbe stato meglio inglobare photo4u e arricchirlo delle vostre news e del vostro indiscusso potere in italia nel accaparrarvi le esclusive?

iscritto dal 2005, costante frequentatore; sempre meno presenete dopo le chiusure degli argomenti off topic.
State diventando sempre meno "umani" e sempre piu' attccati al business.
Forse vi siete scordati che gli utenti del forum non sono portafogli che digitano ma uomini.

ma dove? che le news su hwupgrade arrivano sempre con giorni barra mesi di ritardo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:51   #25
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Capisco le necessità che portano a questi 9 siti.. ma io sostanzialmente non consulto più il sito da molto tempo ormai, è diventato troppo dispersivo, con troppe interfacce diverse.. dovrei tenere 9 segnalibri e schede aperte per visualizzare gli stessi contenuti che prima stavano nello stesso sito.

Voi giustamente avete fatto i vostri conti ma io ormai non ci capisco più nulla
Old 25-03-2011, 11:58   #26
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Sono d'accordo con gli altri... meglio il "vecchio" HWupgrade, molto meglio, e senza "la piazzetta" avete perso l'anima.
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:13   #27
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
L'idea di creare una sezione "specializzata" per l'argomento, credo sia buona. Consente di avere sott'occhio tutte le news più importanti, prove, recensioni ecc...in modo sicuramente più dettagliato perchè seguite da persone "dedicate" (almeno così credo che sia). poi ovviamente più pagine=più guadagni per pubblicità e banner vari, ma HWupgrade non è certo una onlus ed il lavoro portato avanti dai ragazzi deve essere pagato. Tutto questo IMHO e nel rispetto degli altri punti di vista diversi dal mio.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:16   #28
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Dai vi do qualche suggerimento così magari arrotondate ancora un pò

HWtablet? HWapple? HWenergia? HWbrowser? HWpremium?

ADBlock per IE9: http://simple-adblock.com/faq/internet-explorer-9/

ADBlock per Opera: https://addons.opera.com/addons/exte...s/noads/1.0.8/

ADBlock per Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../adblock-plus/

ADBlock per Chrome: https://chrome.google.com/extensions...biglidom?hl=it
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:35   #29
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
cut..ma HWupgrade non è certo una onlus ed il lavoro portato avanti dai ragazzi deve essere pagato. Tutto questo IMHO e nel rispetto degli altri punti di vista diversi dal mio.
Ed è giusto che sia così, ma invece di fare 10 siti diversi se si rimanesse sempre nello stesso, ad esempio sezione fotografia http://www.hwupgrade.it/fotografia , giochi http://www.hwupgrade.it/giochi e via dicendo, sarebbe buona cosa e giusta, risparmi sui 10 domini che ti dovrai registrare ogni anno e hai un'informazione in ogni direzione/sezione senza creare confusione nell'utente.
Immagina che bello se in un centro commerciale ti mettono un percorso da seguire obbligatoriamente e dove dopo ogni negozio devi sorbirti 5 secondi di pubblicità..dopo un mese il centro sarà vuoto perché la gente si stufa.

E a giocare con il fuoco ci si brucia, sia di fama che di soldi.

Io, come altri utenti, non godo nel vedere un sito "svuotarsi" di gente che è stufa di vedere troppa pubblicità e propongo migliorie atte a salvaguardare la clientela e a dargli il biscottino per farla rimanere. Poi se si vuole seguire il consiglio bene, altrimenti morto un papa se ne fa un altro (anche se si è dispiaciuti perché ci si stacca da una "famiglia" virtuale).
Per citare un esempio, io stesso ho smesso di leggere punto-inf****tico perché non mi piaceva da quando ha cambiato l'interfaccia grafica e lo trovavo "scomodo", figuriamoci adesso andare proprio su altri siti+ tante pubblicità.

Daniele
Old 25-03-2011, 13:01   #30
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io penso che già il fatto di volere investirci creando addirittura un canale dedicato all'argomento sia qualcosa di positivo.
Spero solo che ci saranno dietro le risorse necessarie per potare avanti questo progetto in modo professionale dato che un po' troppo spesso, girovagando un po' sul web, si notano atteggiamenti pro duopolio, che fanno perdere di credibilità.
Io avrei un lunghissimo elenco di suggerimenti ed indicazioni sull'argomento, però occorrono risorse, una certa indipendenza economica (per evitare che certi inserzionisti spingano verso certe valutazioni dei propri prodotti piuttosto che altri), ed anche osare procedure un po' diverse dagli standard, che a conti fatti hanno valenza solo in laboratorio e nessuna attinenza con la realtà.
Per es. parlando di foto ad alti iso, usando:
soggetti dettagliati - naturalmente uguali in modo da creare un archivio (in modo da potere capire la perdita di dettaglio dovuta al piallamento standard applicate dalle varie fotocamere per ridurre il rumore);
magari avere i raw disponibili (ma forse chiedo troppo ...) in modo da potere sperimentare in prima persona se il jpg è stato sviluppato davvero al meglio;
impostazioni di tempi pari ad 1/60 di secondo (per simulare scatti manuali anche se ovviamente il tutto sarebbe fatto su cavalletto) anziché forzare tempi più veloci per testare i vari step iso consentiti dalle varie fotocamere, che falsa il risultato finale.

Recensioni dettagliate su cavalletti e soprattutto teste, magari arrivando pure a fare degli spaccati di queste ultime, per vedere se sono realizzate bene internamente.

Obiettivi.
Come riferimento nei test prendere il 50mm dato che risulta il modello più economico presente per ogni tipo di brand.
Non trascurare i kit, dato che rappresentano la stragrande maggioranza degli obiettivi in circolazione, pensare prevalentemente ad obiettivi ultra-costosi, rende più difficile fare paragoni di rese, tra le varie case.

Cultura generale.
Se possibile senza trascurare l'aspetto pratico anziché focalizzarsi troppo sull'aspetto storico.
Del tipo mi piace fare fotografia naturalistica, indicare che per farla usando capanni occorre andare in questi luoghi ... attrezzatura tipica ... costi ...

Macro.
Dato che esistono diversi modi per farla anziché tentare di fare un singolo articolo generale sull'argomento, dividerlo in più pezzi, dove si esaminano, usando gli stessi soggetti e la stessa attrezzatura, i risultati ottenuti tramite lente addizionale, tubo di prolunga ed obiettivo macro, in modo da fare un paragone diretto.

Ecc.

Nota:
Giusto per iniziare
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:10   #31
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Basta che non lo riempite di gallery di foto del Brodin, che non ne posso più di vederle su facebook
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:37   #32
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Concordo con chi si lamenta di questa frammentazione e dell'invasione da banner, HardwareUpgrade ha perso parecchio del suo stile.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:45   #33
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Quindi in pratica ... abbandonare HwUpgrade è l'unica possibilità per far capire che cosi non va ?
Se a te non va chi ti trattiene? Hai pagato un abbonamento e se te ne vai non te lo rimborsano? Metto un'altro smile, sia chiaro non lo dico con cattiveria o per offendere però certi discorsi non li capisco, ma tutti quelli che si lamentano come "navigano"??? Sembra che possano aprire al massimo una pagina al giorno... Com'è che nessuno ha scritto per avere hwupgrade/calcio hwupgrade/auto hwugrade/ricette? Sai che bello un bel portalone gigante con 1000 notizie sulla stessa pagina...

Se da quando è nato Gamemag su 100 persone che frequentavano hwup 50 non lo avessero più guardato forse il dubbio sarebbe venuto, ma evidentemente tutto questo disagio/scocciatura che sembra aver generato l'apertura di una nuovo sito non è stato grave come alcuni stanno dicendo, o se da fastidio lo fa a 0,01 persona su 100.
Quasi tutti i giorni guardo i soliti 5/10/15 siti, che faccio chiedo che si fondano in un unico portale? Mi lamento con tutti perchè mi vedo le pubblicità su ogni sito? E' una rottura? Si. E' invadente? Si, ma mi permette di leggere e tenermi informato senza spendere un euro, senza non sarebbe possibile e allora sopporto. Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno Corsini e soci senza mezza pubblicità lo faccia, li leggerò volentieri.

PS. Concordo sul fatto che il logo è... ehm discutibile, spero che il sovrappeso col superzoom e il secco con camicia a maniche corte e cravatta non siano rappresentativi dell'idea che la redazione ha del lettore medio di fotodigitali....
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:53   #34
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma si aggiungiamone un altro visto che erano pochi.
Perchè non ne fate uno per xbox, uno per ps3, uno per intel, uno per amd, uno per ocz ecc ecc?
Sono utente da quasi 10 anni con più di 10 mila messaggi sul forum ma ora mi avete veramente deluso.
A parte la scelta di chiudere le sezioni offtopic con scuse ridicole ma ora state allontando anche i lettori.
Oramai vi ho sostituito con Tom's Hardware e gradirei anche una risposta da parte dei "responsabili" di queste scelte.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:54   #35
Stappern
Bannato

ma perchè la sezione off topic è stata chiusa poi??
Old 25-03-2011, 15:13   #36
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Se a te non va chi ti trattiene? Hai pagato un abbonamento e se te ne vai non te lo rimborsano? Metto un'altro smile, sia chiaro non lo dico con cattiveria o per offendere però certi discorsi non li capisco, ma tutti quelli che si lamentano come "navigano"??? Sembra che possano aprire al massimo una pagina al giorno... Com'è che nessuno ha scritto per avere hwupgrade/calcio hwupgrade/auto hwugrade/ricette? Sai che bello un bel portalone gigante con 1000 notizie sulla stessa pagina...

Quasi tutti i giorni guardo i soliti 5/10/15 siti, che faccio chiedo che si fondano in un unico portale? Mi lamento con tutti perchè mi vedo le pubblicità su ogni sito? E' una rottura? Si. E' invadente? Si, ma mi permette di leggere e tenermi informato senza spendere un euro, senza non sarebbe possibile e allora sopporto. Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno Corsini e soci senza mezza pubblicità lo faccia, li leggerò volentieri.
Mah, questo tipo di commenti proprio non li capisco. Allora perché una cosa è gratis bisogna accontentarsi e bon? Se uno fa una critica è per migliorare, non perché ha tempo da perdere come 'e veccie comari...
E già nella parte "Notizie" nella homepage uno deve cercare col lanternino(tramite colori ormai) le notizie old-style di hwupgrade tra le tante di tanti altri argomenti.

Il tutto sarebbe più facile se ci fosse un layout in home con le varie notizie dei siti, suddivise come state già facendo con Appunti digitali e Avmagazine nella parte a destra della home, tutto pulito e snello, non una cozzaglia di news di vari argomenti come è adesso.
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Oramai vi ho sostituito con Tom's Hardware e gradirei anche una risposta da parte dei "responsabili" di queste scelte..
Io sto in fase di migrazione, l'unica cosa che mi tiene legato ancora è il forum...
Quote:
Originariamente inviato da Stappern
ma perchè la sezione off topic è stata chiusa poi??
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=11&a=174
Old 25-03-2011, 15:26   #37
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi
il logo fa schifo...
Sembra il logo per un asilo nido più che quello di un sito di fotografia. In più fotografiA digitalI c'è qualcosa che suona male...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:42   #38
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
mah in quel post vedo tanti giri di parole e poche ragioni vere,io parlavo del motivo vero
Old 25-03-2011, 15:55   #39
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Mah, queste scelte mi lasciano perplesso; per i domini diversi ovvio che è una manovra più commerciale che per altro però, ci potrebbe anche stare per gestire la pubblicità tenendo conto che il sito e il forum sono gratuiti; ma dal punto di vista dell'utilizzatore finale è dispersivo il continuo cambiamento di grafica; era meglio se restava quella della home con il solo cambiamento del colore (come hw mobile che passa in verde) per ogni sezione diversa, lì la continuità del layout (tra l'altro riuscito secondo mè, rapido da consultare, efficiente e dall'aspetto professionale senza fronzoli) era un vantaggio non da poco. Ora ci ritroviamo con siti che sono scoordinati tra di loro, clima di confusione generale. Dove andate poi con quella foto dell'obiettivo di sfondo? Fa tanto da sito personale di ciccio pasticcio.
E questa banda nera sotto qui piena di loghi? Già c'è la tendenza ai monitor wide, manca solo che ci fregate un pezzo di schermo così... ci sono fino a 1920 pixel in larghezza, metterli in riga pareva brutto?

Poi sarà un giro... il vecchio hwup tanto apprezzato non ci sarà più e ci sarà un ricambio di utenti, tot che lasciano e tot che arriveranno (di più questi ultimi). Si perchè quando ho cominciato a leggere hwup e molto prima che mi registrassi, lo scenario era diverso, meno gente si intendeva di certe cose, ed allora si viveva un'altra atmosfera, mentre ora il livello di astrazione si è alzato notevolmente, la tecnologia abbraccia una fetta di utenti ben più ampia. Credo sia anche questo il motivo di questa necessità di riorganizzare i contenuti. In funzione dei nuovi target. Insomma, alla fine hwmediagroup è andata a lezione da Jobs
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:57   #40
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sembra il logo per un asilo nido più che quello di un sito di fotografia. In più fotografiA digitalI c'è qualcosa che suona male...
Fotografi digitali
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian