Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 18:25   #21
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
per chi non vuole che chrome si aggiorni automaticamente, in windows, è sufficiente disabilitarne l'opzione da "utilità di pianificazione"...

alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:06   #22
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ma che cavolo, io proprio non capisco, cioè, c'era una beta persino della 10?

e adesso è finalmente uscita una release stabile?...

ma se è uscito ora chrome 10, perchè io sono alla versione 11?

stanno per caso progettando il nuovo 11, e nello stesso tempo il 10?

proprio non capisco.... spiegatemi :S e scusate la domanda forse molto banale
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:12   #23
hardwarevip
Member

Iscritto dal: Sep 2010
molto bello
hardwarevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:12   #24
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.

Ora se fosse una cosa che succede una tantum OK no problem. Ma tra aggiornamenti di windows, codec, chrome, schede varie... ultimamente son più i MB scaricati per aggiornare questo o quello che quelli che usi per navigare.

Ho fatto un esperimento sul pc di casa di tenere conto dei MB usati per aggiornamenti e MB usati per navigare.... oh a meno che non hai torrent o emule attaccati stando anche 3 ore al giorno a navigare su pagine come l'ho di Hwupgrade son più gli aggiornamenti che la navigazione.

IMHO si sta superando un estremo che secondo me è assurdo.... per me sarebbe meglio fare un aggiornamento massivo una volta ogni tanto 2/3 mesi almeno e il resto del tempo lasciare com'è salvo cose veramente grosse.

Poi ovviamente tutto IMHO eh... solo mi infastidisce un po' aver sempre questo o quello in aggiornamento.
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
bha io non mi accorgo assolutamente di nulla.... e gli aggiornamenti di CHROME li accetto volentieri visto che mi danno un software sempre più performante e sicuro...
sono gli aggiornamenti di applicazioni varie che eliminerei!!!
ma voi, dovete sapere che, aprite bene gli occhi ( ) si possono disattivare gli aggiornamenti automantici!!!

se sbirciaste un po' sul pannello di controllo, notereste tali opzioni.

ovviamente non allarmatevi perchè vi dice: aggiornamenti automatici con qualche problema. perchè non esiste nessun problema. per windows il normale e scaricarsi le cose quando diavolo gli va bene.

a me, e a tanti altri, che windows faccia quel che vuole NON va bene. e allora scegliamo cosa, come, e quando scaricarlo.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:05   #25
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
fatemi capire, non vi vanno giù li aggiornamenti del vostro browser?

anch'io sull'htpc monto un atom, ma non mi sono mai accorto di niente!

la mia faccia quando esce un nuovo aggiornamento è questa >

SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:14   #26
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ma voi, dovete sapere che, aprite bene gli occhi ( ) si possono disattivare gli aggiornamenti automantici!!!

se sbirciaste un po' sul pannello di controllo, notereste tali opzioni.

ovviamente non allarmatevi perchè vi dice: aggiornamenti automatici con qualche problema. perchè non esiste nessun problema. per windows il normale e scaricarsi le cose quando diavolo gli va bene.

a me, e a tanti altri, che windows faccia quel che vuole NON va bene. e allora scegliamo cosa, come, e quando scaricarlo.
ero gia a conoscenza di questa possibilità
ma preferisco automatici, sennò non mi mettevo la dev, (11) per aver sempre l'ultima versione
e infatti nella dev si aggiornano anche una volta a settimana, inoltre inseriscono sempre funzioni attivabili o segrete che sarebbero fighe, ma sono in fase di test e comunque con la dev non ho mai avuto problemi di stabilità!!
per chi dice che fanno una stabile e poi c'è un bug fix, e vi lamentate??
per stabile si intende che non ha bug visibili o dannosi e che appunto è stabile e funziona a dovere, se ci sono bug fix vuol dire che risolvono piccoli problemini irrilevanti, dato che comunque nessun software è privo di bug, e in chrome i bug sono rpoprio rari e quelli che ci sono sono impercettibili o nascosti quindi questo dimostra solo che ne risolvono sempre più!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:46   #27
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
chrome secondo me è ottimo su netbook, opera è buonissimo, ma su net ti consiglio chrome, è il più leggero e veloce
e poi che lo chiedi a fare?? IE?? ma che schifo ie
IE8 non fa poi così schifo e visto che non si può togliere tanto vale almeno provarlo.
Però mi pare un po' pesantino per un netbook (non tanto per le richieste di RAM quanto per il processore).

Tra le alternative, ci sono Chrome, Firefox, Opera e Safari (in ordine alfabetico).

Firefox l'ho provato al lavoro, ma richiede un sacco si RAM.
Safari non mi sta simpaticissimo.
Restano Opera e Chrome. ....ecco perchè chiedevo

Ora provo sta versione 10 (su un macchina virtuale ho provato la 9 e mi son trovato bene ....solo ogni tanto va in crash )
Old 10-03-2011, 07:43   #28
demonet
Junior Member

L'Avatar di demonet

Iscritto dal: May 2008
IE8 non fa proprio schifo?!?ma scusa finora hai mai usato un'altro browser non microsoft??
hai mai programmato qualche sito web?hai mai sentito parlare di aderenza agli standard?
scusa il mio sfogo, ma sento sempre qualche comment stupido x le nuove relese di google e poi mi si difende IE..insomma cosa volete da G?ha tutto quello che un browser dovrebbe avere..ve lo dà anche in anteprima, spende tanto in sviluppo (e che sviluppo) ed è tutto gratis..per chi mi dice che uno sviluppo serio è quello che dopo 2anni tira fuori una major relese mi fa proprio ridere..perchè non hanno capito che chrome ha preso quote di mercato proprio grazie a questa strategia..e vi assicuro che non tutti possono permettersi di fare quello che fa Google.
x chi non vuole aggiornamenti frequenti e si trova bene con qualsiasi browser il mio consiglio è usate tutti IE..per un paio d,anni non avrete scocciature!
demonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:11   #29
Necros81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
lo provo asap,
Chrome per quanto mi riguarda rimane il migliore come leggerezza.
Utenti con i quali ho concluso positivamente: Aleseve, Fpe, Nightstalker, chronoz74, senda, John_Mat82, uazzamerican, Dex, Topolino2808, Wildhoney, OK_computer, timeforks, MaxVIXI, Monster.Fx, Joopool, Fiorello58, Edema, Brizius, Francisco9751, Corrado83, Daniele_dll, Mefistole1978
Necros81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:34   #30
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da demonet Guarda i messaggi
IE8 non fa proprio schifo?!?ma scusa finora hai mai usato un'altro browser non microsoft??
hai mai programmato qualche sito web?hai mai sentito parlare di aderenza agli standard?
scusa il mio sfogo, ma sento sempre qualche comment stupido x le nuove relese di google e poi mi si difende IE..insomma cosa volete da G?ha tutto quello che un browser dovrebbe avere..ve lo dà anche in anteprima, spende tanto in sviluppo (e che sviluppo) ed è tutto gratis..per chi mi dice che uno sviluppo serio è quello che dopo 2anni tira fuori una major relese mi fa proprio ridere..perchè non hanno capito che chrome ha preso quote di mercato proprio grazie a questa strategia..e vi assicuro che non tutti possono permettersi di fare quello che fa Google.
x chi non vuole aggiornamenti frequenti e si trova bene con qualsiasi browser il mio consiglio è usate tutti IE..per un paio d,anni non avrete scocciature!
Se leggi il mio post, vedrai che ho provato Chrome su una Macchina virtuale con Windows XP. Da subiti l'ho trovata "avanti" agli altri Browser. Poi passato a Seven ho iniziato ad usare IE8 e non ho notato questa arretratezza. Ma non sono uno sviluppatore: sono un utente semplice.
Firefox ha secondo me la sua forza nelle estensioni. L'ho usato per un po' ma le ultime versioni richiedono troppa RAM.
Ora stavo valutando un browser per il netbook con Windows 7.
Ho installato Chrome 10 ed è più veloce di IE8 nel rendering delle pagine e con un Atom la differenza è notevole!
Però i video scattano (mentre con IE8 no!)
Quindi credo che terrò entrambi
Old 10-03-2011, 16:28   #31
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Ripeto:

come si fa ad abilitare l'anteprima di stampa???
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:40   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Ripeto:

come si fa ad abilitare l'anteprima di stampa???

Quoto la domanda e la rilancio.

Ho passato al setaccio tutti i menù, compreso quello con la scritta "roba da smanettoni", ma dell'anteprima di stampa non ho trovato traccia..a meno che non sia diventato "invornito" come direbbe l'assessore Cangini..

Su IE9 e su FF nel menù principale appena sopra "Stampa" c'è "Anteprima di stampa" ..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:37   #33
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Chrome è una bomba, è l'unico che mi ha fatto allontanare da opera. Però cavolo, si stanno impegnando così tanto rilasciando versioni a manetta, ma le cose basilari come una gestione "cristiana" dei preferiti magari mettendo un opzione per averli a sx e sempre in vista. E ci sono anche altre piccole cose che ora non mi vengono in mente, veramente delle piccole sciocchezze che lo renderebbero il browser perfetto.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:50   #34
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Chrome è una bomba, è l'unico che mi ha fatto allontanare da opera. Però cavolo, si stanno impegnando così tanto rilasciando versioni a manetta, ma le cose basilari come una gestione "cristiana" dei preferiti magari mettendo un opzione per averli a sx e sempre in vista. E ci sono anche altre piccole cose che ora non mi vengono in mente, veramente delle piccole sciocchezze che lo renderebbero il browser perfetto.
c'è la barra dei preferiti! più in vista di così?
Old 11-03-2011, 21:33   #35
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
c'è la barra dei preferiti! più in vista di così?
Non intendo quel tipo di gestione da sinistra a destra. Hai presente gli "altri preferiti" con il menù a tenda, quello li. Anche perchè nei preferiti che dici tu prova a metterci 200 pagine ^_^
Old 11-03-2011, 21:56   #36
SingWolf
Bannato

Quote:
Non intendo quel tipo di gestione da sinistra a destra. Hai presente gli "altri preferiti" con il menù a tenda, quello li. Anche perchè nei preferiti che dici tu prova a metterci 200 pagine ^_^
ah tu vorresti gli "altri preferiti" sulla destra, ho capito.. io mi trovo bene così perché metto i più utilizzati sulla barra e i secondari nel menu a tendina, trovo il tutto semplice e pulito, la posizione credo sia irrilevante!
Old 12-03-2011, 00:27   #37
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Esatto, anche secondo me i preferiti andrebbero rivisti...

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 04:07   #38
SingWolf
Bannato

Quote:
ho capito ora cosa intendi, quello sempre in vista sulla sinistra! ora è chiaro!
Old 12-03-2011, 08:58   #39
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ho capito ora cosa intendi, quello sempre in vista sulla sinistra! ora è chiaro!
Esatto!!! Anche io utilizzo i siti più clikkati nella barra in alto, è comodissima. Se i programmatori di chrome hanno deciso che tutti gli altri devono rientrare nella categoria "altri preferiti" allora sarebbe gradita una modifica di visualizzazione di questi benedetti "altri preferiti"
Old 12-03-2011, 23:31   #40
Necros81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
mi spiace che molti siano ancorati alle vecchie abitudini con browser quali firefox o opera senza neppur voler provare chrome.
Utenti con i quali ho concluso positivamente: Aleseve, Fpe, Nightstalker, chronoz74, senda, John_Mat82, uazzamerican, Dex, Topolino2808, Wildhoney, OK_computer, timeforks, MaxVIXI, Monster.Fx, Joopool, Fiorello58, Edema, Brizius, Francisco9751, Corrado83, Daniele_dll, Mefistole1978
Necros81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian