Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 22:58   #21
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
1) Sim-free. puoi metterci qualsiasi scheda di qualsiasi operatore.

2) Se ne compri 2/3, o vai in dogana e paghi 20% IVA + commissioni, oppure passi e speri che non ti fermino. Se ti beccano ti fai 20% IVA + commissioni + Multa...

Cmq solo mettendo il 20% d'iva in sostanza la convenienza a comprarlo sparisce...comprane uno per te e basta è la migliore cosa (non dichiarandolo tanto sotto i 400€ è legale farlo)
Old 07-03-2011, 06:22   #22
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate ma quindi mi dovrei portare con me tutti gli scontrini delle scarpe o delle maglie o degli orologi o dell'iphone che mi sono comprato regolarmente in italia per dimostare al rientro che è davvero così??? Mi sembra pazzesco....
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 09:18   #23
Luka007
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Sarebbe interessante conoscere l'esperienza diretta di qualcuno...
Io sono stato. Se ne prendi anche solo uno devi comunque togliere la scatola originale e farlo apparire come un oggetto che usi normalmente. Altrimenti vi in contro ai dazi doganali.
Il mio suggerimento è di non fare i fighi e prendere tanti oggetti perchè li non sono stupidi. In più devi consegnare a loro la valigia aperta, loro controllano e poi imbarcano. il bagaglio a mano lo controllano peculiarmente.
La garanzia p mondiale perchè ho provato io con un ipod 3 anni fa!
E comunque non fatevi allettare dai prezzi perchè risparmiate veramente poco! su un iphone 4 se vi va bene con tasse e tutto risparmiate 50/60 a conti fatti!
Spero di esservi stato d'aiuto.
Old 07-03-2011, 09:43   #24
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Scusate ma quindi mi dovrei portare con me tutti gli scontrini delle scarpe o delle maglie o degli orologi o dell'iphone che mi sono comprato regolarmente in italia per dimostare al rientro che è davvero così??? Mi sembra pazzesco....

Sono solo "pignoli" e "meticolosi" con articoli elettronici cari e particolari.
Per il resto non ci sono problemi vai tranquillo
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 09:46   #25
ajalro
Senior Member

quindi per scarpe e abbigliamento nike e simili comprati negli USA non fanno problemi? solo per gli articoli elettronici?
Old 07-03-2011, 10:19   #26
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
salve
io dovrei andare in belgio sett prox e li dovrebbe uscire l 11 come in usa.
posso tranquillamente acquistarne uno wifi+3g?
al rientro devo buttare la scatola?

@ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 10:21   #27
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
salve
E chi te lo ha detto? Il keynote è stato chiaro: 11 negli US, 25 resto del mondo.

cerca
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:29   #28
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Luka007 Guarda i messaggi
Io sono stato. Se ne prendi anche solo uno devi comunque togliere la scatola originale e farlo apparire come un oggetto che usi normalmente. Altrimenti vi in contro ai dazi doganali.
Il mio suggerimento è di non fare i fighi e prendere tanti oggetti perchè li non sono stupidi. In più devi consegnare a loro la valigia aperta, loro controllano e poi imbarcano. il bagaglio a mano lo controllano peculiarmente.
La garanzia p mondiale perchè ho provato io con un ipod 3 anni fa!
E comunque non fatevi allettare dai prezzi perchè risparmiate veramente poco! su un iphone 4 se vi va bene con tasse e tutto risparmiate 50/60 a conti fatti!
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ecco guarda, sei riuscito a citare l'unico articolo apple che praticamente è impossibile comprare negli U.S.A..
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:31   #29
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
quindi per scarpe e abbigliamento nike e simili comprati negli USA non fanno problemi? solo per gli articoli elettronici?
Come detto, il massimale per importare in Italia e' riferito a tutti i beni acquistati all'estero, quindi se ti porti un ipad e 10 scatole di Nike dietro, vien da se che ti faranno pagare il dazio anche sulle scarpe!
se te ne compri un paio e te le metti ai piedi ed un altro in borsa senza scatola magari utilizzate una giornata ed insieme a loro un ipad, nessuno ti dira' niente, sta al buon senso, ma comunque vige sempre la regola dei 400 euro max di acquisti fatti ed importati nel nostro paese.
Spero di essere stato chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da orion72 Guarda i messaggi
salve
Belgio= 25 marzo, quindi le regole sono le stesse.
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
Old 07-03-2011, 11:41   #30
ajalro
Senior Member

capito...
quindi, giusto per capire l'ordine di grandezza delle spese (e quindi del rischio-convenienza), funziona così?

acquisti in USA: 900$
convertiti in euro: 644€ (da http://it.finance.yahoo.com/valute/c...to=EUR;amt=900)
importo su cui si applica l'iva e altro (?): 644-400=244€
iva (20%): 48,80€

poi che altro bisogna aggiungere e secondo che importi?
Old 07-03-2011, 12:14   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Belgio= 25 marzo, quindi le regole sono le stesse.
quali regole intendi?
in unione europea non c'è la libera circolazione delle merci?
mi aspetterei di poter comprare un qualsiasi prodotto in Belgio o altri paesi e tornare in aeroporto in Italia senza controlli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:26   #32
Luka007
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ecco guarda, sei riuscito a citare l'unico articolo apple che praticamente è impossibile comprare negli U.S.A..
Perchè su questo articolo ho fatto una simulazione di calcolo. però il metodo di paragone è quello. Scusa hai ragione..
Old 07-03-2011, 13:21   #33
ajalro
Senior Member

completiamo e/o correggiamo questa di simulazione please?

Quote:
capito...
quindi, giusto per capire l'ordine di grandezza delle spese (e quindi del rischio-convenienza), funziona così?

convertiti in euro: 644€ (da http://it.finance.yahoo.com/valute/c...to=EUR;amt=900)

Old 07-03-2011, 14:48   #34
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
capito...

Piu' o meno dovrebbe essere cosi'.... dico piu' o meno perche' poi alla fine i calcoli li fanno loro in ufficio
Old 07-03-2011, 14:55   #35
ajalro
Senior Member

ma...non bisognava aggiungere anche i dazi, le commissioni....? io ho messo solo l'iva! come si calcolano nell'esempio tutte queste altre cose????
Old 07-03-2011, 15:01   #36
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
ma...non bisognava aggiungere anche i dazi, le commissioni....? io ho messo solo l'iva! come si calcolano nell'esempio tutte queste altre cose????
in teoria loro applicano solo l'iva a meno che non vogliano farti anche una multa ma e' molto molto difficile, questo potrebbe accadere se ti porti dietro 150 ipad2 c
comunque per tutti i tuoi quesiti ti rimando al sito dell agenzia delle entrate e dogane che afferma quanto segue:

Importazione

"Sono esenti dai diritti doganali i beni che il viaggiatore, in arrivo da un Paese non facente parte dell‟Unione Europea, porta con sé nel proprio bagaglio personale, purché tali importazioni abbiano carattere occasionale e i beni siano destinati all‟uso personale o familiare del viaggiatore e purché il loro valore non superi complessivamente 300 € per viaggiatore; detto importo è aumentato a 430 € nel caso di arrivo in aereo e via mare.
Se il valore del bene supera i citati importi, il viaggiatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l‟intero valore del bene acquistato. Il limite dei 300 € e dei 430 € si riduce a 150 € per i viaggiatori minori di 15 anni, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato."

Fonte:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...19bd4e7aaa0be0
Old 07-03-2011, 15:05   #37
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
altra via

Compri quello che ti pare e poi lo fai spedire in italia da una di quelle compagnie che fanno import export e si occupano di tutto, spese doganali incluse.

e immagino per accordi con i corrieri e le dogane, pagano un tanto al kilo, indipendentemente sul valore.
Old 07-03-2011, 15:18   #38
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
in teoria loro applicano solo l'iva a meno che non vogliano farti anche una multa ma e' molto molto difficile, questo potrebbe accadere se ti porti dietro 150 ipad2 c
comunque per tutti i tuoi quesiti ti rimando al sito dell agenzia delle entrate e dogane che afferma quanto segue:

Importazione

"Sono esenti dai diritti doganali i beni che il viaggiatore, in arrivo da un Paese non facente parte dell‟Unione Europea, porta con sé nel proprio bagaglio personale, purché tali importazioni abbiano carattere occasionale e i beni siano destinati all‟uso personale o familiare del viaggiatore e purché il loro valore non superi complessivamente 300 € per viaggiatore; detto importo è aumentato a 430 € nel caso di arrivo in aereo e via mare.
Se il valore del bene supera i citati importi, il viaggiatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l‟intero valore del bene acquistato. Il limite dei 300 € e dei 430 € si riduce a 150 € per i viaggiatori minori di 15 anni, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato."

Fonte:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...19bd4e7aaa0be0
Grazie techmania, ho spulciato un pò...ma non riesco a trovare traccia di una quatificazione di questi diritti doganali nel caso di rientro da paese non UE...

inoltre contrariamente a quanto scrivevamo prima, i diritti doganali si applicano all'intero valore del bene acquistato e non all'importo che eccede i 430 euro...

come faccio a calcolare sti benedetti diritti doganali? sennò rimane una cosa campata in aria
Old 07-03-2011, 15:34   #39
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Grazie techmania, ho spulciato un pò...ma non riesco a trovare traccia di una quatificazione di questi diritti doganali nel caso di rientro da paese non UE...

inoltre contrariamente a quanto scrivevamo prima, i diritti doganali si applicano all'intero valore del bene acquistato e non all'importo che eccede i 430 euro...

come faccio a calcolare sti benedetti diritti doganali? sennò rimane una cosa campata in aria
Guarda, lascia perde sta quantificazione e tieni in considerazione solo l'iva che si applica al valore eccedente i 430 euro ( mi ero sbagliato di 30 euro cribbio! ) se no diventi matto!
quindi fino a 430 stai apposto, per ulteriori spese da 430 in piu' calcola per facilitarti la vita una media un 20% sull'eccedenza e basta cosi' anche perche' mai e nessuno una volta averti fatto pagare il 20% ti contestera' ulteriori pagamenti a meno che non incorri in importazioni illecite o compagnia bella.
quindi tranquillizzati con il tuo 20% cosi ti fai due conti.
Old 07-03-2011, 16:32   #40
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
non conviene usare il servizio di consegnato.com, li non si pagano dazi ne iva
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian