|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ma... è una domanda o un'affermazione?
Nel primo caso... in teoria sì, l'ho comprato come tale (modello RP614) anche se da quanto mi pare di aver capito non ci sono porte Internet e porte WAN ma son sempre le stesse (auto?-)configurabili (a parte quella fissa da collegare al modem). In effetti... ora che ci penso quando ho provato a fare la prima istallazione una sorta di wizard mi aveva chiesto che tipo di modem fosse da collegare e quando avevo risposto "HAG" mi aveva detto di "contattare l'ISP per sapere come impostare il modem come ponte". Ovviamente, sapendo già come +-++- lavorano alla FastWeb (che per risolvere un problemino amm.vo sono tre mesi che vado avanti a telefonate, fax, lettere, mails ec ed ogni volta che richiamo un operatore questo mi cade dalle nuvole "mmh? ha detto.. scritto.. boh?! nella sua pratica non risulta") ho preferito lasciar perdere ed impostarlo come normale modem. Solo che... diversamente non saprei proprio come fare... ma è così importante? anche perchè, al di là dell'aspetto tecnico, non so quanto quelli vogliano dirmelo: avevo provato in un certo periodo a mettere Sky (la TV) via FastWeb e quando mi sono ritrovato con un IP in meno a disposizione mi sono sentito rispondere "è così e basta", quindi... (PS - alla fine mi chiederai/ete, con tutto il tribolare che sta FastWeb mi procura, chi me lo fa fare a sopportarli ancora... in effetti... boh?! forse la convinzione che gli altri non sono migliori!) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora Resetta il Netgear RP614 tenedo spinto per circa 20 secondi il tastino Reset con il Router acceso.
Collega un PC, con scheda di rete configurata con IP in automatico ad 1 delle 4 porte LAN del Router tramite cavo LAN Patch. Apri IE Digita 192.168.0.1 Nella pagina di Login inserisci User Name: admin Password: password Nella sezione Basic Settings spunta In "Does your Internet...." il pallino "No" In "Internet IP Address" il pallino "Get Dynamically From ISP" Lascia tutte le altre opzioni di default. Clicca su "Apply" Attendi la fine del salvataggio configurazione Chiudi IE Ora collega con cavo Lan Patch la Porta Internet (WAN) del Router RP614 ad una delle 3 porte Ethernet dell'HAG di FastWeb lasciando libere le altre 2 porte. Attendi un minuto circa e prova a navigare con il PC collegato al Netgear RP614 aprendo direttamente IE. Se non ti funziona così il Netgear RP614 che hai acquistato è una sola.
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Provo, ma prima due domande:
Il manuale dice di utilizzare 168.192.1.1 come porta del router... sarà lo stesso no? Le altre due porte dell'HAG le devo sempre lasciare inutilizzate? non posso ricollegare gli altri computer neppure dopo? (se sì... sono punto e a capo - il router che ho preso ha solo 4 porte e quindi non mi bastano lo stesso...) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti bastano le 4 porte eth. del router, puoi sempre acquistare a circa 10 € uno Switch a 5 porte così avrai 7 porte eth. disponibili.
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
ok, mo ce provo...!
PS - il fatto che stia utilizzando (m'è sorto il dubbio) vecchi cavi flat anzichè i classici CAT5 rounded che si utilizzano oggi sarà mica un'aggiunta ai vari problemi? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
OK, mi sono finalmente deciso ad (ed ho trovato il tempo di) effettuare la "rivoluzione" che mi avevi suggerito...
In realtà ho poi scoperto (dopo tanti giorni e tanti ) che ogni configurazione andava beneOddio... Permettimi già che ci sono (ed ho visto che sei un esperto anche di P2P) di chiederti perchè in eMule Adunanza mi compare ancora il messaggino "E' stato riscontrato un problema nella connessione KAdu etc. " e nella barra di stato (di eMule) in basso a dx leggo "eD2K:Connesso|KAdu:Firewalled"? Nel Firewall (Norton 360v.5) eMule è una delle applicazioni autorizzate (in automatico) e se schiaccio il pulsantino in alto a dx nella finestra (di eMule) "RicontrollaFirewall" non succede niente.... bboh?!?!? thanx! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Ah, ma il link che mi hai mandato nel tuo ultimo msg... che c'entra?
Grazie senz'altro, ci mancherebbe! ...anche se, visti i costi risibili preferisco comprarli (e visti tutti i fattori che concorrono a far fallire l'operazione: fili spellati male, anche uno solo un po' più corto, fili infilati nel "buchino" sbagliato o magari due in uno stesso etc.. e vista la quantità industriale, per i motivi sopra elencati, di spinotti che già in passato ho dovuto buttare e di cavi che taglia taglia per ripetere l'operazione mi sono svaniti sotto le mani). La mia domanda era volta a capire se è così determinante avere cavetti con tutti i sacri crismi, magari anche di schermatura o se invece, almeno per queste distanze (quanto può esserci tra un computer e un router? 1m? 1 m e 1/2?) anche i vecchi cavi flat non creano problemi... Ma era solo una domanda accademica... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Ok, già che ci sono voglio proprio esagerare: vorrei togliermi un'ultima curiosità!
Con tutti i computer collegati tramite router e hag FW come ponte, in definitiva la banda totale erogata da FW è comunque la stessa o all'atto pratico qualcosina ci perdo? PS - nota di servizio ora che mi ricordo: il manuale in dotazione al router diceva effettivamente 192.168.1.1 e in effetti con 192.168.0.1 non funge. Che strano che 'sti signori di NG mettano in rete versioni discordanti di manuali...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
NNNOOOOOOOOO!!!!!
Ero andato a pranzo troppo felice (e avevo cantato vittoria troppo presto)! Adesso al ritorno è tutto punto e a capo! Ma com'è possibile che abbia funzionato per un po' e poi... kaputt?!?! Anzi volendo è anche peggio di prima, visto che prima almeno sui due computer collegati direttamente all'HAG si navigava.... mi viene solo da piangere...ma che c....accio mi devo ancora inventare....? Almeno non funzionasse proprio per niente... e invece al 3, 4 , 10 tentativo va! (tant'è vero che sono riuscito dopo 7 back e reinvii a mandare questo post! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

) che ogni configurazione andava bene