Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2011, 22:46   #21
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Lo so, il titolo è un pò provocatorio e, se fosse stata ancora aperta, forse avrei postato questa discussione nella cara vecchia piazzetta... ma tant'è.

Probabilmente è un problema che in molti qua dentro avranno già affrontato, molti altri forse lo stanno affrontando adesso (come me), ad altri ancora capiterà in futuro...

Il fatto è questo:
Alla mia ragazza proprio non va giù il fatto che io possa fotografare altre persone, (soprattutto ragazze off course) e m'ha detto che alla lunga questa cosa potrebbe portare alla fine del rapporto.

Non mi va di darvi troppi dettagli prima di aver ascoltato qualche vostra opinione, c'è da sapere che per adesso la fotografia per me è solo un hobby (nel quale cmq sto investendo tempo e denaro...nei limiti delle mie possibilità ovviamente), ma si stanno prospettando i primi lavoretti remunerati, come delle banalissime serate in discoteca o poco più, nulla di particolarmente creativo però la considero cmq una gavetta.
Anche questo tipo di lavoretti sarebbero un problema...

Ovviamente le ho detto che non c'è nulla da temere, che per me è una passione e che, se vuole, mi può assistere ecc...ecc...ma non c'è verso è come se le andasse in blocco il cervello su questa cosa e non ho trovato nulla che le potesse attutire questo astio.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi c'è già passato, di chi magari non è più un ragazzo di 26/27 anni come me ed è riuscito anche a metter su famiglia nonostante questo "losco & meschino" mestiere.

A voi...
a calci in culo, lei ovviamente.
Old 22-02-2011, 23:12   #22
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Il problema non è la fotografia, queste menate te le farebbe anche se collezionassi francobolli o copertoni di bicicletta usati, la questione è che togli importanza a LEI, e questo molte non lo accettano.
Oggi è la macchina fotografica, domani sarà un altro hobby innocente, dopodomani qualsiasi altra cosa che potrebbe creare una qualsivoglia distrazione, sei disposto a passare la vita così? La fotografia sarà la prima cosa, sei pronto a rinunciare ad altro in futuro? Quanto altro te stesso riuscirai a mettere da parte? Dopo un bel giorno ti potresti sentir dire che lei non ce la fa più, che lo fa per il tuo bene ma non si può andare avanti, troverai un'altra brava ragazza che ti vuole bene...e ci si trova a 39 anni con una separazione dopo avergli dato anche il co per anni, rinunciando a molti pezzi di te.
Per stare insieme ci deve essere un'intesa a tutti i livelli, non si possono iniziare a fare rinunce pesanti da subito, significa che qualcosa è almeno da rivedere e ripensare.
Capisco che possa essere dura adesso pensare a troncare per un motivo del genere, ma pensa se è veramente solo la fotografia o qualcosa di più generale.
Ci sono passato anch'io per una situazione simile (non era per la fotografia, ma il concetto è quello), potessi tornare indietro farei una scelta diversa, se non stai bene tu non puoi far star bene gli altri.
Si vede che sto invecchiando, sto dando buoni consigli e non cattivi esempi

Ultima modifica di ciop71 : 22-02-2011 alle 23:19.
ciop71 è offline  
Old 22-02-2011, 23:28   #23
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Il problema non è la fotografia, queste menate te le farebbe anche se collezionassi francobolli o copertoni di bicicletta usati, la questione è che togli importanza a LEI, e questo molte non lo accettano.
Oggi è la macchina fotografica, domani sarà un altro hobby innocente, dopodomani qualsiasi altra cosa che potrebbe creare una qualsivoglia distrazione, sei disposto a passare la vita così? La fotografia sarà la prima cosa, sei pronto a rinunciare ad altro in futuro? Quanto altro te stesso riuscirai a mettere da parte? Dopo un bel giorno ti potresti sentir dire che lei non ce la fa più, che lo fa per il tuo bene ma non si può andare avanti, troverai un'altra brava ragazza che ti vuole bene...e ci si trova a 39 anni con una separazione dopo avergli dato anche il co per anni, rinunciando a molti pezzi di te.
Per stare insieme ci deve essere un'intesa a tutti i livelli, non si possono iniziare a fare rinunce pesanti da subito, significa che qualcosa è almeno da rivedere e ripensare.
Capisco che possa essere dura adesso pensare a troncare per un motivo del genere, ma pensa se è veramente solo la fotografia o qualcosa di più generale.
Ci sono passato anch'io per una situazione simile (non era per la fotografia, ma il concetto è quello), potessi tornare indietro farei una scelta diversa, se non stai bene tu non puoi far star bene gli altri.
Si vede che sto invecchiando, sto dando buoni consigli e non cattivi esempi
bhè ti do ragione in un rapporto la cosa più importante è proprio la fiducia, anche se è meglio non darne poi troppa perchè ti ritrovi in discorsi allucinanti con lei che ti presenta il suo fidanzato, ti dice lui è tizio stiamo assieme da due anni! (mentre tu stavi con lei da molto meno) e gli dai pure la mano e gli dici: piacere caio e te ne vai per non rivederla mai più se non su un cavolo di treno parecchi anni dove e non la saluterai. A volte la realtà è più assurda dell'immaginazione!

Che preso male che sono sta sera!!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 22-02-2011 alle 23:32.
ARARARARARARA è offline  
Old 22-02-2011, 23:44   #24
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bhè ti do ragione in un rapporto la cosa più importante è proprio la fiducia, anche se è meglio non darne poi troppa perchè ti ritrovi in discorsi allucinanti con lei che ti presenta il suo fidanzato, ti dice lui è tizio stiamo assieme da due anni! (mentre tu stavi con lei da molto meno) e gli dai pure la mano e gli dici: piacere caio e te ne vai per non rivederla mai più se non su un cavolo di treno parecchi anni dove e non la saluterai. A volte la realtà è più assurda dell'immaginazione!

Che preso male che sono sta sera!!
[OT Mode ON]Così andrebbe ancora di lusso, sentirsi dire qualcosa del genere dopo 8 anni di fidanzamento e 5 di matrimonio è peggio [OT Mode OFF]
Old 22-02-2011, 23:55   #25
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Lasciatevi, a meno che non stiate assieme da qualche mese. Si lo so, dirai che è un po' troppo radicale come soluzione, però il riassunto è che a lei senza motivo non sta bene una cosa che fai, e invece di darti delle motivazioni valide ti dice "altrimenti ti mollo" che è il modo più antipatico che esista per metterti con le spalle al muro, non hai margini per discuterne, è così e basta.
Se stan così le cose hai 2 possibilità:
1) La accontenti non fai più quella cosa che le da fastidio (oggi le foto, domani chissà) e vivi con la consapevolezza che lei ti ama così tanto che è disposta a farti rinunciare a tutto pur di accontentarla. No aspetta c'è qualcosa che non torna...
2) Le dici chiaramente che non intendi smettere e vedi se tien fede al suo dictat.
In entrambi i casi avete un rapporto che non si basa sulla fiducia ma su giochi di forza, sicuro valga la pena di continuare?

PS. Occhio a tentare la strada del "se facevo le foto guadagnavo e ti compravo x". Se lo dicessi a me ti lascerei l'impronta della mia scarpa sulla tua faccia con in bella vista il marchio "nonsonounapu..."

PS2. Non è che tutta 'sta avversione per le foto le è venuta perchè ha fatto la modella e ha visto che stano mondo è quello dei fotografi?
Ho un amico che lo fa di lavoro, e anche la moglie dice, che come professione, ha lo strano potere di attirare un discreto numero di "giovani concittadine di Ecuba" che fanno le cretine anche con lei presente in negozio.

PS3. Ah dimenticavo, l'ultima dose di ottimismo:

Il passare del tempo (sempre) e la convivenza (spesso) non smussano i caratteri o le difficoltà, anzi li amplificano.
Bel reply, condivido tutto al 100%
LeFreak è offline  
Old 07-03-2011, 09:09   #26
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
se lei sa che può fidarsi non ha il motivo di importi certe scemenze, capisco che può scocciare fare foto magari di nudo ecc, e capisco anche che la figura del fotografo attiri sempre numerose "giovani femmine di facili costumi"...mi è bastato vedere dal fotografo con cui lavoro ogni tanto, trentenne, non è certo un adone ed ha un mucchio di gnocchette 18enni che gli ronzano intorno..

..ma il punto fondamentale è: non farti mettere i piedi in testa

io in questo ho fortuna: la mia ragazza c'è rimasta sotto con lightroom ( ) e mi spinge a cercare modelli/e..così lei dopo ha foto da sistemare in postproduzione
]Rik`[ è offline  
Old 07-03-2011, 15:20   #27
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
se lei sa che può fidarsi non ha il motivo di importi certe scemenze, capisco che può scocciare fare foto magari di nudo ecc, e capisco anche che la figura del fotografo attiri sempre numerose "giovani femmine di facili costumi"...mi è bastato vedere dal fotografo con cui lavoro ogni tanto, trentenne, non è certo un adone ed ha un mucchio di gnocchette 18enni che gli ronzano intorno..

..ma il punto fondamentale è: non farti mettere i piedi in testa

io in questo ho fortuna: la mia ragazza c'è rimasta sotto con lightroom ( ) e mi spinge a cercare modelli/e..così lei dopo ha foto da sistemare in postproduzione
La sorella 20enne di una mia amica sta con un fotografo che ha quasi 50 anni (secondo me sta con lui per rubargli il 500 f/4 af-s VR) poi tu vieni a scrivere ste cose e...

BATA!!!!! ho deciso divento fotografo professionista a tutti gli effeti, adesso vado ad affittare un locale commerciale in via roma e morta li e compro un 600 f/4 (le cose grosse e lunghe fanno sempre bella figura).

PS: anche la tua ragazza è molto interessante visto che ti fa la post produzione... è da sposare!

Vabbè dai facciamo così, io apro un laboratorio di fotografia, tu fai le foto, la tua ragazza fa la post produzione e io con il mio 1200-1700mm mi "occupo" delle gnocchette 18 enni ok?

Ultima modifica di ARARARARARARA : 07-03-2011 alle 15:28.
ARARARARARARA è offline  
Old 07-03-2011, 15:25   #28
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

aggiungo che ovviamente, ogni volta che andiamo a fare un matrimonio, questo fa il "simpatico" con qualsiasi femmina gli capiti a tiro con frasi del tipo "ma non hai pensato a fare un book" e roba simile..e il 90% si sciolgono come neve al sole chiedendo l'indirizzo dello studio
]Rik`[ è offline  
Old 08-03-2011, 11:36   #29
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
pure io sono anni che litigo con la mia ragazza per il discorso foto a modelle.

posso assicurare (almeno nel mio caso) che non le da fastidio che impieghi tempo per una tua passione invece che dedicarlo a lei. Le da semplicemente fastidio che tu abbia fighe mezze nude che ammiccano guardando nel tuo obbiettivo.

Se decidessi di fare un book a dei disabili sono convinto che non ti farebbe alcuna storia. IMHO
Old 09-03-2011, 12:35   #30
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
scusa se mi permetto ma c'è una cosa che non mi quadra...
LEI è gelosa del fatto che tu pratichi questo hobby e che fai foto ad altra gente,tra l'altro niente nudo....
E perchè lei può andare a fare sfilate con decine di fotografi? magari pure in intimo??
Tu non dovresti essere geloso??
Scusa la franchezza ma la tua ragazza è un pò ipocrita, fossi in te ci penserei 2 volte se andare avanti con questa storia o meno.
O.T: hobby stupendo a mio avviso, anche se non ho possibilità per ora di farlo pure io
Devilboy90 è offline  
Old 09-03-2011, 12:48   #31
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

in effetti mi era sfuggita 'sta cosa delle sfilate di intimo
tenendo conto di questa cosa la sua critica/fissazione/gelosia è LEGGERMENTE ridicola
]Rik`[ è offline  
Old 09-03-2011, 14:08   #32
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
tenendo conto di questa cosa la sua critica/fissazione/gelosia è LEGGERMENTE ridicola
ah però la ragazza è una che può permettersi di sfilare in intimo? ... allora butta via sta reflex!
ARARARARARARA è offline  
Old 09-03-2011, 16:06   #33
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
era sfuggita pure a me....

Old 09-03-2011, 16:09   #34
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

eeeeh la coerenza femminile
]Rik`[ è offline  
Old 09-03-2011, 16:39   #35
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ah però la ragazza è una che può permettersi di sfilare in intimo? ... allora butta via sta reflex!
sinceramente non credo che una patata valga una passione, sai quanta ce ne sta in giro, possibilmente anche cento volte meglio e con un pò di quoziente intellettivo in più...
Devilboy90 è offline  
Old 10-03-2011, 12:14   #36
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Ti stimo ciop71, le tue parole sono veramente sagge.
Quoto al 100% quello che hai detto, anche se al momento di fare una scelta non sai cosa succederà, semplicemente scommetti sul futuro, sperando che magari la "rinuncia per lei" sia l'ultima e dicendoti "va be' per questa volta.."
E quando ci sono i sentimenti di mezzo è sempre difficile fare la scelta giusta.
Ciao
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline  
Old 11-03-2011, 21:02   #37
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Penso che due persone che si amano davvero non arriverebbero mai a porre una scelta del genere tra di loro.
Old 16-03-2011, 14:33   #38
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
.. quanto nel tempo che dedichi alla tua passione e non a lei... magari è solo "gelosa" del fatto che non ha il 100%
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
la questione è che togli importanza a LEI, e questo molte non lo accettano.
Bingo.

Tutto quello che distrae l' attenzione dell' uomo viene disprezzato dalle donne , poi si inventano una marea di cazzate per giustificare un atteggiamento palesemente incoerente cercando di farlo passare per coerente.

Davvero la tua ragazza crede che saresti cosi' pirla da fotografare una modelle (alla luce del sole facendogliela magari anche conoscere) per poi sbattertela ?

Rinuncia al tuo hobby oggi e sara' la prima di una lunga lista di rinunce che non portera' certo al benessere della coppia ma solo ad ingrossarti le palle.

Come dice il buon Elio (quello delle trouble stories) arrivera' un giorno (dopo anni di rinunce con conseguente ingoio multiplo del rospone) dove ti dira' non sei piu' quello di una volta e ti lascera' per uno che gli sputa in faccia 4 volte al giorno e la manda affanculo 8 e tu ti renderai conto di quanto la soluzione di questo quesito sara' determinante per tutta la tua vita.

La fiducia è alla base di ciascun rapporto e gli out out sono l' inizio della fine , per stare insieme ad una che invecchia e rincoglionisce (come accade anche a noi) serve capire come si arriva ad un compromesso , se non riuscite a risolvere queste beghette a 26/27 anni quando arrivano i problemi seri (figli) come conterete di gestirli ? Ognuno dara' la sua versione oppure vi scannerete in diretta davanti agli occhi dei vostri figli ?

Riflettici bene prima i gettare la spugna , anche e sopratutto perchè il piu' grosso difetto della fotografia è il costo ma per il resto non "tenta" di piu' che andare a prendere una birra al bar o di uscire a fare i pirla con gli amici...
Old 16-03-2011, 17:53   #39
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
ARARARARARARA sei meglio di Macchiavelli !!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline  
Old 16-03-2011, 18:42   #40
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
ARARARARARARA sei meglio di Macchiavelli !!!
Bhè grazie, come mai questo paragone?
ARARARARARARA è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian