|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
condivido con chi dice che "non si porta" però mi è successo di voler far foto a cena o a serate tra amici e con la compattina VIENE UNA TRAGEDIA! Nemmeno una compattina da poco, avevo una Canon A720IS, ma:
a 1.8 i tempi non aumentano, se non di pochissimo rispetto a f4... già a 400iso c'è una grana che manco il padano... Quindi ditemi voi come fate con una compattina...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
sono indeciso fra 3 modelli di compatte. Samsung ex1 (24/72mm 1.8 di apertura, e possibilità di montare un moltiplicatore 0.75 cosi diventa un 18mm) oppure olympus xz1 (deve ancora uscire ma anche questa ottica 1.8!) oppure panasonic lx5, ottica leica 24-90mm 2.0/3.3..(stessa ottica della d-lux5, ma con 300€ di differenza).però non so se si puo montare un moltiplicatore cosi per quei rari casi da poter usare.. Indecisionee....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si...hai ragione...ma io son rimasto stupito da un po di foto...non è cosi pessima...ovvio...non è sicuramente una reflex..anche base...pero...piuttosto che spendere 1000 per una mirrorless...spendo 450 per una compztta buona e poi prendo un obiettivo per la d90!
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
O si sceglie un compromesso a favore della qualità (la reflex, ma si perdono tanti scatti), o si sceglie un compromesso a favore dell'immediatezza (la compatta, ma la qualità non può essere quella di una reflex di alto livello ben equipaggiata in ottiche). Inoltre la A720IS non è una brutta compatta, ma è comunque una macchina di 4 anni fa che monta il Digic III. Digic IV gestisce molto meglio gli ISO alti. Infine, trattandosi di foto "disinvolte", è anche possibile calcare la mano in post-produzione: o riducendo il rumore (Lightroom 3 fa miracoli) o lavorando la foto in stile vintage (Non potendo usare Hipstamatic su PC per ovvii motivi, ci si può riportare o su dei preset Lightroom, o su AnalogColor
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Quote:
Per le foto di una tavolata è troppo poca la pdc se scatti a 1.4 ma per ritratti ed espressioni di SINGOLI scatti benissimo..... Certo che se si può (=si vuole) usare il flash allora io valuterei la potenza ed efficacia di quello prima che la luminosità dell'ottica nell'acqusito dell'eventuale compatta....
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Pontedera (PI)
|
Difficilmente porto la reflex a "tavola" anche se la mia E600 è molto compatta (non con il sigma 18-50/2.8 pero') .. dovrei prendermi il pancake 25/2,8 ma lo userei comunque poco...
Mi sa che rimango come ora: uso la mia vecchia canon A590IS con firmaware crakkato e continuo ad invidiare chi si puo' permettere una Pen con il pana 20/1.7
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 09-02-2011 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
k7, 18-55wr, e passa la paura.
alla fine entra tutto in una borsettina, e non ci sono problemi di cibo o bevande. male che va, c'è il 35 f2.4 che seppur economico è un obiettivo di buona qualità. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
CAUSA PAZZIA....ho preso la d700 + 24-70 2.8...cosi ho detto...se devo fare l'invasivo..lo faccio al 100%....ehehe non passa inosservata
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
si ma ora a cena minimo devi essere al tavolo con kate moss, al pacino e obama... personalmente mi è capitato di avere la reflex a qualche cena e alcuni scatti sono venuti proprio bene. Parlo di ritratti, non di foto di gruppo stile pizza con gli ex compagni...
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io per cene, foto della domenica ecc lascio perdere la reflex.
oggi uso iphone 4 , ma userei comunque una compatta e via andare. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io fino a quest'estate utilizzavo una vecchia sony... non era una reflex, ma le dimensioni erano quelle... il che la rendeva esageratamente scomoda da portare dietro e sicuramente poco pratica per averla sempre a portata di mano...
secondo me, se sei interessato a "cogliere il momento" dovresti procurarti una buona compatta... io l'ho fatto e adesso ho sempre con me una fotocamera in grado di regalarmi ottimi scatti e la comodità di averla in mano in pochi secondi....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.