|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
esiste una data di riferimento per l'uscita? In quanto mi nasce a fine aprile la bimba
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
una data specifica non c'è, Panasonic indica marzo e Sony parla di aprile, entro la fine di aprile dovresti quindi trovarle entrambe sul mercato
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Comprare un prodotto all'uscita non è mai consigliato...è sempre bene aspettare le prime recensioni professionali.
Per quanto buono possa sembrare un prodotto sulla carta,non è detto che sia esente da difetti o caratteristiche che sul campo pratico non rispecchiano quanto dichiarato sulle specifiche tecniche.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Fortunatamente (quando si ha fretta) le recensioni escono poco prima del lancio dei prodotti perchè i produttori mandano i campioni da recensire in tempo perchè le recensioni escano al lancio.
Resta il fatto che si paga il prezzo di listino quando poco tempo dopo il prezzo subisce dei tagli. E resta il fatto che i giudizi degli utilizzatori sul campo valgono più di mille recensioni (ad esempio il problema dell'audio distorto non si potrà mai sapere se è stato risolto prima che qualcuno si porti la macchinetta a un concerto, e non lo fa certo un recensore!!!), ma dopotutto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma tra queste 2 macchine quale dovrebbe fare le migliori foto con poca luce?
Ed in generale come fotografie quale delle due dovrebbe essere la migliore? Grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per un evento così importante, e se ci tieni veramente ai video, io non esiterei ad acquistare un prodotto che possa registrare in full HD (1080p) informati bene prima dell'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
difficile a dirsi... entrambe mi danno poca fiducia su questo aspetto, sensore troppo piccolo e troppo denso di pixel, unito ad ottiche non eccezionalmente luminose, ci mettessero un sensore più grande e meno Mpx sarei disposto a pagarle 100 euro di più...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Però a mia figlia vorrei fare dei filmati belli e semplici, senza una passiomne spasmodica della perfezione da super appassionato, cioè io con la telefonia voglio avere il top del top in ogni momento ma per video e foto mi accontento di una buona qualità. Come all'inizio il mio budget è di massimo 500€ e sicuramente l'idea di avere tutto in un unico oggetto, dato che non li amo, sarebbe fantastico, però se questo dovesse pregiudicare altamente la qualità preferirei prenderne 2, però il budget è sempre quello. PER QUESTO STO SENTENDO UN Pò DI PARERI, GRAZIE. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
scusa ma pare sia tu a non avere letto bene il thread.
zjohnny chiede una foto videocamera, per un evento importante, e può arrivare attorno alle 600€ pur di acquistare un buon prodotto e tu cosa consigli? 2 fotocamere non ancora in commercio(con tutte le incognite del caso) ben sapendo che Aprile è "dietro l'angolo" e che non avrebbe neppure il tempo per poter acquisire un minimo di pratica. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che il consiglio che GLI abbiamo dato era precedente a quando ha detto la nata di nascita della bimba, sinceramente consigliare una EVIL a una persona che dice chiaramente di non essere un appassionato del campo mi sembra proprio un azzardo; totalmente fuori target.
Io che sono molto più appassionato di lui nel campo foto/video per riprendere la mia bimba nata da poco ho preso una tascabile Sony TX7 (l'anno scorso) ed è l'acquisto migliore che potessi fare (perchè sta sempre in tasca, sempre pronta all'uso, e fa filmati migliori di qualunque videocamera di cifre anche molto superiori) E la A33 cosa sarebbe, una reflex? E tu consigli a uno con le esigenze suddette di comprarsi una reflex?? Vabbè cmq io il mio consiglio l'ho dato, lascio il thread ad altre opinioni |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se uno vuole arrivare a spendere 5-600€ di certo non gli consiglio una da 200€, sarebbe come andare in un concessionario wolksvagen dicendo di avere un budget da 25.000€ e consigliarli una Fox da 10.000€ La NEX non è certo ai livelli di una reflex semi pro in quanto a difficoltà però nel frattempo non monta un sensorino da 1/2.33" e 16Mpixel (assurdo pensare esistano certe storpiature di mercato). |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
infatti per riprese a mano libera e in movimento escono meglio (meno scattosi) gli interlacciati a 50i che progressivi
Ultima modifica di alexsky8 : 08-02-2011 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
raga non litigate per me ehehehe
io fondamentalmente vorrei capire solo se, mi conviene spendere 250€ per una fotocamera e altri 250€ per una videocamera, ottenendo qualità X oppure con 500€ riesco a prendere un prodotto completo con la stessa qualità X, opure accetto anche un lascia perdere non ci sono 2 prodotti con quel budget totale decenti |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Parlando di fotocamere il problema è che la qualità video al top la offrono le compatte da 300/400 euro con sensori troppo piccoli e densi di pixel per una resa ottimale al buio. Ttra le compatte di fascia superiore, 400/500 euro, trovi invece sensori più grandi, zoom meno spinti e meno megapixel, il che ti porta a una resa fotografica decisamente migliore nella maggior parte delle situazioni in cui andrai ad utilizzarla, di contro su tali modelli la parte video è meno prestante ma intendiamoci non è che fanno video da schifo!
Io cercherei di capire se per te sono più importanti i video o le foto (soprattutto se ne farai molte in condizioni di luce scarsa) e poi agirei di conseguenza Con le NEX invece otterresti una buona resa in entrambe le situazioni, ma non sono di sicuro una punta e scatta e altro fattore ingombrano decisamente di più (da valutare anche questo quanto è importante per te) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto è molto difficile trovare il compromesso ideale fra tutto però nella fascia alta i video sono comunque buoni ma le foto spiccano il volo soprattutto in condizione di scarsa luce. Se fossi al suo posto opterei o per una compatta di qualità tipo LX5(con 400€ la si può trovare) oppure per la NEX-5 se se la sentisse di spendere qualcosa in più per avere foto migliori. Scarterei a priori sensori da 1/2,33" e con una marea di pixel perchè sono quasi sicuro che alla fine farà molte foto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.