|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quando ho letto il nome dell'autore del topic, mi è preso un colpo!
Xilema passa al gioco su console? Scherzi a parte, anch'io inizialmente ero assai scettico circa la "praticabilità" degli fps su console, ma ti assicuro che è solo questione di pratica. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
No, non passo su console, è per mio fratello: mi seccherebbe per lui che spendesse 200 € e passa per poi rendersi conto che io avevo ragione. Io gli ho detto che sarebbe stata durissimo il passaggio, lui dice, come molti di questo forum, che è solo questione di abitudine, e forse è realmente così. Ad ogni modo, se avrò più possibilità di giocare con una 360 (quella di mio fratello appunto), è più possibile che apprezzi i controlli con pad e che sia meno "cattivo" con i consolari ed il loro sistema di controllo Magari andrà a finire che mi giocherò quelle esclusive che tanto avrei voluto vedere su PC, vedi Gears of wra 2, Alan Wake, Halo Reach ecc.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il sistema di controllo è sicuramente molto meno reattivo. Ci si fa l'abitudine però in ogni caso rimane sempre meno reattivo che mouse e tastiera, c'è poco da fare. Sono pochi i generi in cui preferisco un mouse; negli strategici, nei manageriali e negli fps. Per tutto il resto molto più comodo un pad, senza dubbio, ma per gli fps si parla di uno dei pochi generi dove si è penalizzati. Poi cmq io non comprerei una console solo per giocare agli fps onestamente. Ci sono moltissimi altri generi che mancano su pc, passare da un pc a una console avendo come genere preferito gli fps secondo me non ha molto senso. Se invece gli fps fossero un genere giocato in mezzo a molti altri allora si, in quel caso è giusto
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Si può, è questione di abitudine, però scordati di arrivare agli stessi livelli di m+k
Insomma, se prima giocavi a ut e quake a discreti livelli, col pad sarà tutt'altra cosa. Però gli fps pensati su console col pad si lasciano giocare volentieri
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
come già ripetuto bisogna solo mettersi nell ottica che non si riescono a fare le cose che si facevano su pc non che quelle su pc fossero il giusto e quelle su console debbano per forza raggiungere quei livelli. come già detto parla una persona che aveva come genere preferito gli fps ai tempi del passaggio (e anche un po quelli di guida, ma quelli li ho sempre giocati con volante o pad) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io pure sono passato da tempo dal pc alla PS3 e su pc non gioco quasi più. Però devo dire che gli fps sono proprio fra i generi che su console preferisco evitare, e in generale i giochi dove va presa la mira con una certa precisione. Ad esempio ho adorato Uncharted e il suo seguito su PS3, trovo che il sistema di controllo sia perfetto in tutto per il pad; muoversi, correre, saltare, eseguire azioni etc. Però quando c'è da mirare con precisione nelle sparatorie, bhè lì rimpiango la precisione del mouse, non solo la velocità di utilizzo ma proprio la precisione e l'immediatezza |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mettessero un controller che spara dove guardi nello schermo saresti ancora più avvantaggiato che col mouse ma non vorrebbe dire che quello è il metro di paragone. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se prende l' xbox dopo 1 sett sequestra il pc tuo
(difficile che la venderà perchè le console sono diversivi piacevoli per una partita veloce se hai un pc)
Proud Mac User ![]() Ultima modifica di Xam the elder : 02-01-2011 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
e poi un slim 250gb a 200 euro non si può lasciar sfuggiere
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
PAssato anch'io da qualche anno da PC a 360, e MAI tornerei indietro!!!!!
Con gli fps basta solo un po' di pratica. ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Grazie ancora a tutti per le risposte.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io sono passato da pochi mesi da pc a console... i primi due giorni li ho impiegati per prendere confidenza con il pad... ma la mia mira e le uccisioni che causo in ogni incontro sono decisamente migliorati. mai più tornerei indietro!!! ma va molto meglio sopratutto con i giochi di calcio
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il primo fps giocabile è stato HALO.. da lì in poi non ho più sentito la necessità di un mouse..(varia da gioco a gioco comunque)
sicuramente non ci srà la stessa velocità e precisione presente su pc |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho pc e ps3, secondo me per fps e strategici il pc rimane la piattaforma di riferimento, al contrario il pad è ottimo per sportivi, avventure, giochi in 3° persona, combattimento ecc ecc.
Io nonostante abbia la ps3 da parecchi anni e comunque ho posseduto anche le prime 2...quindi ho sempre giocato sia al pc che con le console per strategici ed fps credo che tastiera e mouse siano insostituibili per goderseli a pieno. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Quote:
Ci sono giochi secondo me da consolle e giochi da PC. E' ovvio che un PC "aggiornato" renda molto meglio rispetto a qualsiasi consolle. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
invece l'unico tipo di giochi che, nella mia esperienza, sono veramente ingiocabili col pad, sono gli rts... tipo starcraft per intenderci... mouse e tastiera sono irrinunciabili.
ma con tutti gli altri, non ne sento la mancanza ormai
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sono uno di quelli che ci ha provato a giocare ad FPS su console,ma non c'è niente da fare non sono compatibile,gli FPS continuo a giocarli su PC
Ho sempre giocato ad entrambe le piattaforme da decenni e ultimamente visto la gran quantità di FPS su console,mi son detto perché no,ma niente da fare per me FPS e Tastiera/mouse sono una cosa unica,usare il Pad negli FPS mi da proprio un senso di fastidio ,mentre su console gioco tranquillamente tutti i restanti generi
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo. Ma questo perché nessun team si è mai veramente impegnato a sfruttare le peculirità del pad rispetto al mouse. Devono adattare il gioco alla periferica e non il contrario...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

,mentre su console gioco tranquillamente tutti i restanti generi