Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2011, 17:36   #21
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quando ho letto il nome dell'autore del topic, mi è preso un colpo!
Xilema passa al gioco su console?

Scherzi a parte, anch'io inizialmente ero assai scettico circa la "praticabilità" degli fps su console, ma ti assicuro che è solo questione di pratica.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 18:41   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Quando ho letto il nome dell'autore del topic, mi è preso un colpo!
Xilema passa al gioco su console?

Scherzi a parte, anch'io inizialmente ero assai scettico circa la "praticabilità" degli fps su console, ma ti assicuro che è solo questione di pratica.

No, non passo su console, è per mio fratello: mi seccherebbe per lui che spendesse 200 € e passa per poi rendersi conto che io avevo ragione.
Io gli ho detto che sarebbe stata durissimo il passaggio, lui dice, come molti di questo forum, che è solo questione di abitudine, e forse è realmente così.
Ad ogni modo, se avrò più possibilità di giocare con una 360 (quella di mio fratello appunto), è più possibile che apprezzi i controlli con pad e che sia meno "cattivo" con i consolari ed il loro sistema di controllo
Magari andrà a finire che mi giocherò quelle esclusive che tanto avrei voluto vedere su PC, vedi Gears of wra 2, Alan Wake, Halo Reach ecc.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 20:16   #23
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Il sistema di controllo è sicuramente molto meno reattivo. Ci si fa l'abitudine però in ogni caso rimane sempre meno reattivo che mouse e tastiera, c'è poco da fare. Sono pochi i generi in cui preferisco un mouse; negli strategici, nei manageriali e negli fps. Per tutto il resto molto più comodo un pad, senza dubbio, ma per gli fps si parla di uno dei pochi generi dove si è penalizzati. Poi cmq io non comprerei una console solo per giocare agli fps onestamente. Ci sono moltissimi altri generi che mancano su pc, passare da un pc a una console avendo come genere preferito gli fps secondo me non ha molto senso. Se invece gli fps fossero un genere giocato in mezzo a molti altri allora si, in quel caso è giusto
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:09   #24
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Si può, è questione di abitudine, però scordati di arrivare agli stessi livelli di m+k
Insomma, se prima giocavi a ut e quake a discreti livelli, col pad sarà tutt'altra cosa.
Però gli fps pensati su console col pad si lasciano giocare volentieri
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 23:38   #25
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Il sistema di controllo è sicuramente molto meno reattivo. Ci si fa l'abitudine però in ogni caso rimane sempre meno reattivo che mouse e tastiera, c'è poco da fare. Sono pochi i generi in cui preferisco un mouse; negli strategici, nei manageriali e negli fps. Per tutto il resto molto più comodo un pad, senza dubbio, ma per gli fps si parla di uno dei pochi generi dove si è penalizzati. Poi cmq io non comprerei una console solo per giocare agli fps onestamente. Ci sono moltissimi altri generi che mancano su pc, passare da un pc a una console avendo come genere preferito gli fps secondo me non ha molto senso. Se invece gli fps fossero un genere giocato in mezzo a molti altri allora si, in quel caso è giusto
io onestamente questa storia della penalizzazione non la capisco? potrei capirlo se dovessi giocare contro gente che usa mouse e tastiera ma su xbox non mi capita sicuro. senza contare che come già dicevo la 'reattività' di mouse e tastiera sfiora spesso il ridicolo quando con un lanciarazzi da 50kg si fa un 360° in due centesimi di secondo e ci si trova già in mira perfetta.
come già ripetuto bisogna solo mettersi nell ottica che non si riescono a fare le cose che si facevano su pc non che quelle su pc fossero il giusto e quelle su console debbano per forza raggiungere quei livelli.

come già detto parla una persona che aveva come genere preferito gli fps ai tempi del passaggio (e anche un po quelli di guida, ma quelli li ho sempre giocati con volante o pad)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 23:46   #26
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
io onestamente questa storia della penalizzazione non la capisco? potrei capirlo se dovessi giocare contro gente che usa mouse e tastiera ma su xbox non mi capita sicuro. senza contare che come già dicevo la 'reattività' di mouse e tastiera sfiora spesso il ridicolo quando con un lanciarazzi da 50kg si fa un 360° in due centesimi di secondo e ci si trova già in mira perfetta.
come già ripetuto bisogna solo mettersi nell ottica che non si riescono a fare le cose che si facevano su pc non che quelle su pc fossero il giusto e quelle su console debbano per forza raggiungere quei livelli.

come già detto parla una persona che aveva come genere preferito gli fps ai tempi del passaggio (e anche un po quelli di guida, ma quelli li ho sempre giocati con volante o pad)
Non intendo solo una penalizzazione, intendo proprio una scomodità maggiore, meno intuitività. Per farti un esempio è come se nel normale utilizzo di windows mi mettessi a controllare il cursore del mouse tramite le frecce direzionali della tastiera invece che tramite il mouse stesso. Posso farlo? Si. Posso dire che sia comodo, veloce e intuitivo come usare il mouse stesso? No. Non è solo questione di abitudine, mi posso pure abituare a farlo, è proprio questione di farlo in maniera piu lenta e scomoda.
Io pure sono passato da tempo dal pc alla PS3 e su pc non gioco quasi più. Però devo dire che gli fps sono proprio fra i generi che su console preferisco evitare, e in generale i giochi dove va presa la mira con una certa precisione. Ad esempio ho adorato Uncharted e il suo seguito su PS3, trovo che il sistema di controllo sia perfetto in tutto per il pad; muoversi, correre, saltare, eseguire azioni etc. Però quando c'è da mirare con precisione nelle sparatorie, bhè lì rimpiango la precisione del mouse, non solo la velocità di utilizzo ma proprio la precisione e l'immediatezza
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 00:04   #27
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non intendo solo una penalizzazione, intendo proprio una scomodità maggiore, meno intuitività. Per farti un esempio è come se nel normale utilizzo di windows mi mettessi a controllare il cursore del mouse tramite le frecce direzionali della tastiera invece che tramite il mouse stesso. Posso farlo? Si. Posso dire che sia comodo, veloce e intuitivo come usare il mouse stesso? No. Non è solo questione di abitudine, mi posso pure abituare a farlo, è proprio questione di farlo in maniera piu lenta e scomoda.
Io pure sono passato da tempo dal pc alla PS3 e su pc non gioco quasi più. Però devo dire che gli fps sono proprio fra i generi che su console preferisco evitare, e in generale i giochi dove va presa la mira con una certa precisione. Ad esempio ho adorato Uncharted e il suo seguito su PS3, trovo che il sistema di controllo sia perfetto in tutto per il pad; muoversi, correre, saltare, eseguire azioni etc. Però quando c'è da mirare con precisione nelle sparatorie, bhè lì rimpiango la precisione del mouse, non solo la velocità di utilizzo ma proprio la precisione e l'immediatezza
si ma la differenza è che il puntatore è stato pensato sul mouse , halo reach (per fare un esempio recente) no e infatti si vede quando ci si gioca. nessuno discute che se ipoteticamente giocassi ad halo con m+k sarei avvantaggiato su chi gioca con pad....dico solo che il vantaggio non vuol dire che quello sia il giusto. la precisione del mouse è indubbia ma anche meno reale.

se mettessero un controller che spara dove guardi nello schermo saresti ancora più avvantaggiato che col mouse ma non vorrebbe dire che quello è il metro di paragone.

AISM - AIRC -
Old 02-01-2011, 00:14   #28
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
se prende l' xbox dopo 1 sett sequestra il pc tuo

(difficile che la venderà perchè le console sono diversivi piacevoli per una partita veloce se hai un pc)

Proud Mac User

Ultima modifica di Xam the elder : 02-01-2011 alle 00:16.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 01:28   #29
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
No, non passo su console, è per mio fratello: mi seccherebbe per lui che spendesse 200 € e passa per poi rendersi conto che io avevo ragione.
Io gli ho detto che sarebbe stata durissimo il passaggio, lui dice, come molti di questo forum, che è solo questione di abitudine, e forse è realmente così.
Ad ogni modo, se avrò più possibilità di giocare con una 360 (quella di mio fratello appunto), è più possibile che apprezzi i controlli con pad e che sia meno "cattivo" con i consolari ed il loro sistema di controllo
Magari andrà a finire che mi giocherò quelle esclusive che tanto avrei voluto vedere su PC, vedi Gears of wra 2, Alan Wake, Halo Reach ecc.
si però non si deve scoraggiare alla prima fatica, senno non va da nessuna parte, ripeto, solo questione di abitudine
e poi un slim 250gb a 200 euro non si può lasciar sfuggiere
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:31   #30
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
PAssato anch'io da qualche anno da PC a 360, e MAI tornerei indietro!!!!!
Con gli fps basta solo un po' di pratica.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 17:59   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Grazie ancora a tutti per le risposte.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 00:35   #32
p a o l o
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io sono passato da pochi mesi da pc a console... i primi due giorni li ho impiegati per prendere confidenza con il pad... ma la mia mira e le uccisioni che causo in ogni incontro sono decisamente migliorati. mai più tornerei indietro!!! ma va molto meglio sopratutto con i giochi di calcio
p a o l o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 01:20   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il primo fps giocabile è stato HALO.. da lì in poi non ho più sentito la necessità di un mouse..(varia da gioco a gioco comunque)

sicuramente non ci srà la stessa velocità e precisione presente su pc
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:54   #34
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho pc e ps3, secondo me per fps e strategici il pc rimane la piattaforma di riferimento, al contrario il pad è ottimo per sportivi, avventure, giochi in 3° persona, combattimento ecc ecc.
Io nonostante abbia la ps3 da parecchi anni e comunque ho posseduto anche le prime 2...quindi ho sempre giocato sia al pc che con le console per strategici ed fps credo che tastiera e mouse siano insostituibili per goderseli a pieno.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:07   #35
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Io ho pc e ps3, secondo me per fps e strategici il pc rimane la piattaforma di riferimento, al contrario il pad è ottimo per sportivi, avventure, giochi in 3° persona, combattimento ecc ecc.
Io nonostante abbia la ps3 da parecchi anni e comunque ho posseduto anche le prime 2...quindi ho sempre giocato sia al pc che con le console per strategici ed fps credo che tastiera e mouse siano insostituibili per goderseli a pieno.
Mia medesima situazione.
Ci sono giochi secondo me da consolle e giochi da PC.

E' ovvio che un PC "aggiornato" renda molto meglio rispetto a qualsiasi consolle.
spa856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:17   #36
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da spa856 Guarda i messaggi
Mia medesima situazione.
Ci sono giochi secondo me da consolle e giochi da PC.

E' ovvio che un PC "aggiornato" renda molto meglio rispetto a qualsiasi consolle.

AISM - AIRC -
Old 03-01-2011, 11:33   #37
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
invece l'unico tipo di giochi che, nella mia esperienza, sono veramente ingiocabili col pad, sono gli rts... tipo starcraft per intenderci... mouse e tastiera sono irrinunciabili.

ma con tutti gli altri, non ne sento la mancanza ormai
Old 03-01-2011, 17:13   #38
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Io sono uno di quelli che ci ha provato a giocare ad FPS su console,ma non c'è niente da fare non sono compatibile,gli FPS continuo a giocarli su PC
Ho sempre giocato ad entrambe le piattaforme da decenni e ultimamente visto la gran quantità di FPS su console,mi son detto perché no,ma niente da fare per me FPS e Tastiera/mouse sono una cosa unica,usare il Pad negli FPS mi da proprio un senso di fastidio ,mentre su console gioco tranquillamente tutti i restanti generi
Old 04-01-2011, 04:47   #39
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
invece l'unico tipo di giochi che, nella mia esperienza, sono veramente ingiocabili col pad, sono gli rts... tipo starcraft per intenderci... mouse e tastiera sono irrinunciabili.
Concordo. Ma questo perché nessun team si è mai veramente impegnato a sfruttare le peculirità del pad rispetto al mouse. Devono adattare il gioco alla periferica e non il contrario...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:37   #40
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi

la tua faccina sta a dire?
spa856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian