|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
up!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao, secondo me è difficile far entrare negli 800 euro il 2500K e la possibilità di un futuro SLI/crossfire perchè, oltre al prezzo maggiore della versione k, dovresti aggiungere un dissi per la CPU, una scheda madre che supporti decentemente lo SLI o il cross e un alimentatore più potente (e magari un case di livello più alto per garantire il raffreddamento a 2 VGA). secondo me devi rinunciare a qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Ciao
Come ti hanno giustamente detto aspetta che sandy si diffonda negli shop si tratta di una/un paio di settimane Intel i5 2500k Msi P67A-GD65 Corsair CX430 430W per le ram ci sono le gskill ripjaws x nuove aspetta come per il procio Amd Radeon HD 6950 2gb reference, qualsiasi brand va bene (se a breve esce la 1gb prendi quella se costa sensibilmente di meno) Samsumg spinpoint F3 500GB Il case vedi quale ti piace compatibilmente col prezzo e poi ti si aiuta a scegliere Se alzi un po il budget diciamo a 850 male non fa ma comunuque dovresti starci
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
è vero visto i nuovi prezi mi stavo gia comincinado a preoccupare .... in ogni caso il dissi per il 2500 k lo comprerei piu in la visto k non lo voglio overclockare subito al massimo mi basta provare gradualmente a mia necessità ..... e ahime speravo nel cross o sli ma adesso forse che ci penso lo sli cross adrebbe preso subito dall'inizio della confg perche dopo comprare una scheda ormai delle vecchie non so se conviene qnd con i stessi soldi la puoi cambiare per una nuova...
avevo pensato per il momento questa config che dite ? UN 2500 k Antec Three Hundred CORSAIR 600W CMPSU-600GEU ( se mi potete spiegare le differenze fra tx - ax - geu non so quel'è piu indicato ) RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00% Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50 SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 18,00 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI MSI P67A-GD65 1155 Ultima modifica di CV15 : 16-01-2011 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi le ram come il 2500 k per qnd ho cpt verso il 20 escono nei shop anche le ram? e poi quell ' ali di 430 non è un po poco? grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Prendi delle RAM a 1600 MHz, vanno benissimo anche CL9 e non costano tanto di più. 2) Alimentatore: Corsair, restando tra i non modulari, fa la serie CX, GS, e TX (o VX). La serie CX è quella più economica e la TX è naturalmente la la più prestante e di qualità. Il modello che hai scelto per la tua config dovrebbe essere il 600GS che non è male però, con una spesa non tanto maggiore, prendi il 650TX che è considerato un ottimo ali, tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. volendo secondo me basta anche il 550VX Ultima modifica di mago_7 : 16-01-2011 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti "lima" circa una trentina di euro da altri modelli più quotati discorso cross/sli: Dire "adesso prendo la scheda X poi magari mi faccio sli/cross" non ha senso se passa del tempo se passano tre quattro mesi ok ma se parliamo gia di anni uscirà sicuramente qualche scheda che ti darà un boost prestazionale al di sopra del cross/sli con tutti i vantaggi di essere una soluzione a singola gpu
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, considerando che l'utente vorrebbe fare anche overclock e che la VGA è cmq di fascia alta (anche se consuma veramente poco), andrei su qualcosa di più "quotato", direi il 550VX almeno. Bisogna considerare che, sebbene il 430CX possa anche reggere un sistema del genere, è sempre meglio far lavorare l'ali intorno alla metà della sua capacità (zona in cui l'efficienza è maggiore) e non spingerlo vicino al limite. Ultima modifica di mago_7 : 16-01-2011 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto pensi consumi un PC del genere a valle dell'alimentatore ? La cosa è diversa se magari vuol fare crossfire e vorrebbe già un alimentatore per farlo tenendo presente il discorso di prima
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
questo secondo voi andrebbe bene per una configurazione con 2500k e 6950??
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus 73 euro non è modulare e lo vorrei mettere in un case cooler master 690 advance 2 Ultima modifica di sgress : 16-01-2011 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito cosa intendi con l'ali è tarato al 50%, la casa dichiara un massimo di 430W è questo è quello che viene preso come full load (non penso che questo ali possa erogare 860 W...) per tutti i test. quindi il punto ottimale è a circa la metà di 430W. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
I 300W che tu dici sono a monte dell'alimentatore e misurate lanciando furmark
volendo essere generosi nella sua configurazione in full conumerà un 200/250W http://www.guru3d.com/article/radeon...6970-review/11 Dipende dal tuo budget ma non te ne faresti nulla
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
interessante articolo Bingo !
e mettiamo che compro la 6950 quella di 2 gb sarebbe un bene se calcoliamo il full hd o i prossimi giochi molto esigenti tipo Crysis 2? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
UP !
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti
Il secondo dubbio e forse quello che mi fa pensare di + e il monitor.... dall'inizio avevo pensato a un monitor led di 22 '' ingoravo completamente ( ero rimasto indiestro xD) l'andamento della tecnologia su i monitor... per cio adesso mi trovo con vari problemi in qnt mi interessa il full hd ma ... da quanto ho letto il 22 '' non va bene -.-'' in qnt per risoluzione il dot pitch .... e vabbè pero il fatto e che un 23 -24 per me che devo stare in una scrivania piccola , e direi che sto a 60 cm e non so se bastano per un 24 , un 22 era la misura perfetta ma se devo diventare cieco per un'altra ragione allora..... per esperienze personali che mi potete dire ? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.