Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 01:27   #21
CV15
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
up!
CV15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:03   #22
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, secondo me è difficile far entrare negli 800 euro il 2500K e la possibilità di un futuro SLI/crossfire perchè, oltre al prezzo maggiore della versione k, dovresti aggiungere un dissi per la CPU, una scheda madre che supporti decentemente lo SLI o il cross e un alimentatore più potente (e magari un case di livello più alto per garantire il raffreddamento a 2 VGA). secondo me devi rinunciare a qualcosa...
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:46   #23
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Ciao
Come ti hanno giustamente detto aspetta che sandy si diffonda negli shop si tratta di una/un paio di settimane

Intel i5 2500k
Msi P67A-GD65
Corsair CX430 430W
per le ram ci sono le gskill ripjaws x nuove aspetta come per il procio
Amd Radeon HD 6950 2gb reference, qualsiasi brand va bene (se a breve esce la 1gb prendi quella se costa sensibilmente di meno)
Samsumg spinpoint F3 500GB
Il case vedi quale ti piace compatibilmente col prezzo e poi ti si aiuta a scegliere

Se alzi un po il budget diciamo a 850 male non fa ma comunuque dovresti starci
Old 16-01-2011, 13:10   #24
CV15
Junior Member

è vero visto i nuovi prezi mi stavo gia comincinado a preoccupare .... in ogni caso il dissi per il 2500 k lo comprerei piu in la visto k non lo voglio overclockare subito al massimo mi basta provare gradualmente a mia necessità ..... e ahime speravo nel cross o sli ma adesso forse che ci penso lo sli cross adrebbe preso subito dall'inizio della confg perche dopo comprare una scheda ormai delle vecchie non so se conviene qnd con i stessi soldi la puoi cambiare per una nuova...

avevo pensato per il momento questa config che dite ?

UN 2500 k

Antec Three Hundred

CORSAIR 600W CMPSU-600GEU ( se mi potete spiegare le differenze fra tx - ax - geu non so quel'è piu indicato )

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50

Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50

SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 18,00

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI

MSI P67A-GD65 1155

Ultima modifica di CV15 : 16-01-2011 alle 13:12.
Old 16-01-2011, 13:21   #25
CV15
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Ciao
Come ti hanno giustamente detto aspetta che sandy si diffonda negli shop si tratta di una/un paio di settimane

Intel i5 2500k
Msi P67A-GD65
Corsair CX430 430W
per le ram ci sono le gskill ripjaws x nuove aspetta come per il procio
Amd Radeon HD 6950 2gb reference, qualsiasi brand va bene (se a breve esce la 1gb prendi quella se costa sensibilmente di meno)
Samsumg spinpoint F3 500GB
Il case vedi quale ti piace compatibilmente col prezzo e poi ti si aiuta a scegliere

Se alzi un po il budget diciamo a 850 male non fa ma comunuque dovresti starci
Bingo i 50 euro non so un problem pero devo anche comprare il monitor ! entro i 950 + o - .

quindi le ram come il 2500 k per qnd ho cpt verso il 20 escono nei shop anche le ram?

e poi quell ' ali di 430 non è un po poco?

grazie dei consigli
Old 16-01-2011, 13:25   #26
mago_7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CV15 Guarda i messaggi
UN 2500 k

Antec Three Hundred

CORSAIR 600W CMPSU-600GEU ( se mi potete spiegare le differenze fra tx - ax - geu non so quel'è piu indicato )

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50

Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50

SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 18,00

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI

MSI P67A-GD65 1155
va bene però io fare due modifiche:

1) Prendi delle RAM a 1600 MHz, vanno benissimo anche CL9 e non costano tanto di più.

2) Alimentatore: Corsair, restando tra i non modulari, fa la serie CX, GS, e TX (o VX). La serie CX è quella più economica e la TX è naturalmente la la più prestante e di qualità. Il modello che hai scelto per la tua config dovrebbe essere il 600GS che non è male però, con una spesa non tanto maggiore, prendi il 650TX che è considerato un ottimo ali, tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. volendo secondo me basta anche il 550VX

Ultima modifica di mago_7 : 16-01-2011 alle 14:01.
Old 16-01-2011, 13:46   #27
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Originariamente inviato da CV15 Guarda i messaggi
Bingo i 50 euro non so un problem pero devo anche comprare il monitor ! entro i 950 + o - .

quindi le ram come il 2500 k per qnd ho cpt verso il 20 escono nei shop anche le ram?

e poi quell ' ali di 430 non è un po poco?

grazie dei consigli
non è poco
e ti "lima" circa una trentina di euro da altri modelli più quotati

discorso cross/sli:
Dire "adesso prendo la scheda X poi magari mi faccio sli/cross" non ha senso se passa del tempo
se passano tre quattro mesi ok ma se parliamo gia di anni uscirà sicuramente qualche scheda che ti darà un boost prestazionale al di sopra del cross/sli con tutti i vantaggi di essere una soluzione a singola gpu
Old 16-01-2011, 13:59   #28
mago_7
Senior Member

Quote:
non è poco
e ti "lima" circa una trentina di euro da altri modelli più quotati
Daccordo che il 430CX non è quello che si definisce una "schifezza", però è un ali studiato (come tutta la serie CX) per computer di medio livello senza troppe pretese (non è nemmeno 80 plus).
Io, considerando che l'utente vorrebbe fare anche overclock e che la VGA è cmq di fascia alta (anche se consuma veramente poco), andrei su qualcosa di più "quotato", direi il 550VX almeno. Bisogna considerare che, sebbene il 430CX possa anche reggere un sistema del genere, è sempre meglio far lavorare l'ali intorno alla metà della sua capacità (zona in cui l'efficienza è maggiore) e non spingerlo vicino al limite.

Ultima modifica di mago_7 : 16-01-2011 alle 14:15.
Old 16-01-2011, 14:43   #29
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Originariamente inviato da mago_7 Guarda i messaggi
Daccordo che il 430CX non è quello che si definisce una "schifezza", però è un ali studiato (come tutta la serie CX) per computer di medio livello senza troppe pretese (non è nemmeno 80 plus).
Io, considerando che l'utente vorrebbe fare anche overclock e che la VGA è cmq di fascia alta (anche se consuma veramente poco), andrei su qualcosa di più "quotato", direi il 550VX almeno. Bisogna considerare che, sebbene il 430CX possa anche reggere un sistema del genere, è sempre meglio far lavorare l'ali intorno alla metà della sua capacità (zona in cui l'efficienza è maggiore) e non spingerlo vicino al limite.
Mago la psu è già tarata intorno al 50% della portata
Quanto pensi consumi un PC del genere a valle dell'alimentatore ?

La cosa è diversa se magari vuol fare crossfire e vorrebbe già un alimentatore per farlo tenendo presente il discorso di prima
Old 16-01-2011, 14:44   #30
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
questo secondo voi andrebbe bene per una configurazione con 2500k e 6950??

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus 73 euro

non è modulare e lo vorrei mettere in un case cooler master 690 advance 2

Ultima modifica di sgress : 16-01-2011 alle 14:46.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 15:05   #31
mago_7
Senior Member

Quote:
Mago la psu è già tarata intorno al 50% della portata
Quanto pensi consumi un PC del genere a valle dell'alimentatore ?

La cosa è diversa se magari vuol fare crossfire e vorrebbe già un alimentatore per farlo tenendo presente il discorso di prima
un sistema del genere, con CPU overcloccata e sotto stress, potrebbe avvicinarsi ai 300W, di questi la stragrande maggioranza vengono erogati dalla linea dei 12V, che nel 430CX eroga un massimo di 28A (336 W). ripeto l'ali regge un sistema del genere, ma non lavora nelle condizioni ottimali.

Non ho capito cosa intendi con l'ali è tarato al 50%, la casa dichiara un massimo di 430W è questo è quello che viene preso come full load (non penso che questo ali possa erogare 860 W...) per tutti i test. quindi il punto ottimale è a circa la metà di 430W.
Old 16-01-2011, 16:39   #32
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

I 300W che tu dici sono a monte dell'alimentatore e misurate lanciando furmark
volendo essere generosi nella sua configurazione in full conumerà un 200/250W
http://www.guru3d.com/article/radeon...6970-review/11

Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
questo secondo voi andrebbe bene per una configurazione con 2500k e 6950??

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus 73 euro

non è modulare e lo vorrei mettere in un case cooler master 690 advance 2
Dipende dal tuo budget ma non te ne faresti nulla
Old 16-01-2011, 18:54   #33
CV15
Junior Member

interessante articolo Bingo ! vbb l'ali ora so quale scegliere in caso torniamo alla questione un po piu in la ... ma invece che pensate del monitor?? quali sono le caratteristiche migliori per giocare ? 22' - 24 ' full hd vero ?

e mettiamo che compro la 6950 quella di 2 gb sarebbe un bene se calcoliamo il full hd o i prossimi giochi molto esigenti tipo Crysis 2?
Old 17-01-2011, 20:03   #34
CV15
Junior Member

UP !
Old 29-01-2011, 17:34   #35
CV15
Junior Member

Salve a tutti sono ormai prossimo alla scelta ma ... certi dubbi si fanno piu forti sopratutto verso il processore 2500k e il monitor da scegliere.... perche con un budget di 950 E non posso permetermi un dissi buono ... dovrei stare con qll di dotazione per un po .... ovviamente durante quel periodo non farei overclock , anche se vi volevo chiedere ... un minimo si puo fare senza avere problemi??

Il secondo dubbio e forse quello che mi fa pensare di + e il monitor.... dall'inizio avevo pensato a un monitor led di 22 '' ingoravo completamente ( ero rimasto indiestro xD) l'andamento della tecnologia su i monitor... per cio adesso mi trovo con vari problemi in qnt mi interessa il full hd ma ... da quanto ho letto il 22 '' non va bene -.-'' in qnt per risoluzione il dot pitch .... e vabbè pero il fatto e che un 23 -24 per me che devo stare in una scrivania piccola , e direi che sto a 60 cm e non so se bastano per un 24 , un 22 era la misura perfetta ma se devo diventare cieco per un'altra ragione allora.....

per esperienze personali che mi potete dire ? grazie
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian