|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Io stesso mi sono trovato windows 7 HP sul netbook, non lo volevo di certo..o meglio se avessi dovuto sganciare il centone per la oem, potevan star freschi.. Poi definire 7 un capolavoro, è, senza offese, una totale idiozia...potrebbe esserlo riferito a vista, da cui tuttavia per il 99% ne discende... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
che gli costa? non è che rimangono incatenati a xp per tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Vista era previsto per il 2004, solo che poi ha subito dei ritardi. Comunque non vedo il problema, Microsoft garantisce il supporto per almeno 10 anni, per cui... D'altro canto dal punto di vista tecnologico e commerciale è meglio una strategia simile che un aggiornamento ogni 6 mesi. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Certo... se la FIAT lo facesse realmente avrebbe tutto il mio rispetto, ma i dipendenti chi li paga? Se l'auto và bene nessuno ti obbliga a cambiarla, poi figuriamoci, un'auto che fà tutto quello che serve ed invece è uscita la Punto, la Punto 2, la Grande Punto e la Punto EVO, quelli della FIAT sono matti! (è il tuo stesso ragionamento del sistema operativo che cambia ogni 5 anni) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Di conseguenza le due casistiche sono simili.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io utilizzo Windows 7 dalla prima BETA e già allora era più scattante e stabile di Vista. Chi rimane a XP o lo fa per ignoranza o perché è costretto da drivers/software aziendali/hardware datato.
Windows 8 verrà mostrato in forma di preview, quindi non si vedrà nel mercato retail per almeno un anno... almeno. L'esigenza effettivamente non c'è, ma se porta innovazioni perché no? Magari faranno una campagna di aggiornamento vantaggioso per chi ha comprato 7... chi lo sa. Da utente Linux son tornato a Windows 7 riconoscendone la bontà, mi viene difficile credere che possano rovinare l'ottimo lavoro fatto ma con Microsoft tutto è possibile. Vedremo. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
La verità è che anche noi si ragiona sul nulla Vista la buona esperienza con Seven per il momento hanno la mia fiducia. Tu dici che aggiornare un sistema su un cellulare è più semplice... beh, è più semplice oggi. Solo cinque anni fa forse qualcuno avrebbe detto "aggiornare il sistema operativo di un computer se permetti è un tantinello più semplice che aggiornare un sistema operativo di un cellulare o smartphone". Le cose sono semplici perché chi paga vuole cose semplici. In fatto di computer siamo noi utenza ad esser abituati male. Se aggiornare Win non è come aggiornare Android piuttosto che iOS la colpa è di chi smette di chiedere cose semplici e si abitua al fatto che le cose non debbano esserlo. Come per gli antivirus... ormai diamo per scontato che sia normale che un computer prenda virus e spyware senza gli appositi sistemi di protezione da essi (non mi riferisco a Windows quanto all'abitudine che le persone fanno a certi cattivi comportamenti). Anni fa, ai tempi di Win3.1/95/98/98SE/ME/2000 ad esempio c'era l'assuefazione alle schermate blu con gli erroracci di sistema... era normale che il computer ogni tanto dovesse bloccarsi.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
che 7 sia superiore a xp sotto il 99% dei punti di vista non credo sia materia di discussione.
Il discorso già fatto per 7 "ma perchè un SO ogni 3 anni?" in cui prima si diceva fa troppo schifo vista allora corrono ai ripari con 7, ora è capovolto che fico ma tutti che ragionano guardando le telenovelas in tv? seriamente parlando per win 8 valgono le stesse considerazioni che valevano per 7 e per vista ti fai un pc nuovo? installa l'ultimo SO (magari prendendolo OEM col pc che risparmi) che sfrutterà meglio il tutto hai un pc vecchissimo? Non aggiornare, e se aggiorni non lamentarti delle prestazioni o delle mancanze di driver hai un pc non vecchissimo? se win 8 ha funzioni utili compralo altrimenti no, se win 8 costa abbastanza poco per toglierti lo sfizio compralo altrimenti no le aziende col software fanno mercato a se aggiornano solo (e neanche sempre) quando cambiano i 3/4 del parco macchine altrimenti non gli conviene comprare licenze spendendo tanti e tanti euri, pagare chi le installa e riconfigura i pc e poi dover rispiegare agli utilizzatori che l'icona di start è cambiata ma è sempre quella bandiera in basso a sinistra... La microsoft le licenze le OEM e non con le "poche" copie retail che vende (visto anche i prezzi imho un pò troppo alti ma questa è un altra storia) EDIT appunto
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: padova
|
posto + azzeccato per presentarlo non lo avevano ...
al ces ... al cesso va ... e c'è ancora chi si ostina a dire che seven funziona bene ... mah ... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Se invece hai problemi perchè hai delle vecchie macchine allora è giusto che tu usi un so obsoleto
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Scusate ma sono su HWupgrade o su Punto Informatico?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Escluso Messenger e affini per scelta commerciale non ne esistono!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
ancora xp? ma basta!
ragazzi ma passate a windows 7
c'è ormai è troppo obsoleto e poco sicuro...c'è su XP se non stai senza una minima protezione sei finito...basta un virus per non avere alcune principali funzioni dell' OS! e poi per chi ha vecchie periferiche esistono le virtual machine o programmi che emulano vecchi driver. io ad esempio ho uno scanner del '99 e il support driver si ferma a windows xp...ho risolto con il programma vuescan...da consigliare anche se a pagamento |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Ecco a te, un euro ben speso. Salùt!Quote:
Chi ha macchine con su Win2000, magari Office2000 annesso, buttiamo anche un paio di gestionalacci per gestire fornitori e buste paga fatti ad hoc (all'epoca erano molto più diffusi dei tuttofare odierni)... bene, con chi deve esser compatibile esattamente? Con IE9? Con le DirectX Millemila? Con il nuovo Messenger? Non è compatibile con Office2010 ed il nuovo softwarone uber della ditta di turno? Non s'apre nemmeno Youtube da quanto è incrostato il Flash Player fermo alla versione 5? Non si becca i bollettini mensili di MS? Ma anche chissenfrega. Diamine... a ciascuno il suo, ci sono settori in cui di cosa fanno gli altri te ne puoi bellamente fregare e dove quello che conta è solo e soltanto quello che la macchina fa per te. Il programmaccio anteguerra che c'ho funziona? Sì. La stampantaccia ad aghi del 15/18 funziona ancora? Sì. Assistenza dal "ometto dei computer" ce l'ho ancora? Sì. L'unica domanda a cui bisogna rispondere è "spendere X euro (solitamente non molti per giunta, qualche migliaio di euro) per farmi un sistema nuovo + assistenza nuova mi fa guadagnare X euro in produttività nei tempi che a me interessano?". Molte, moltissime volte la risposta continua ad essere NO. E questo è solo uno dei milioni di esempi possibili per cui è giusto ed intelligente rimanere col vecchio. Chi ha un P3 e sa usare il suo vetusto Win98, e non si sente limitato né dal software né dall'hardware, che ha da fare? Buttare soldi per comprare un bene di cui non sente il bisogno? Per te, come anche per me, lo stare al passo coi tempi è più che giustificabile. Ha un costo ma anche un ritorno in termini di accesso a tecnologie migliori e via dicendo. Ma da qui a pensare che la novità sia un valore assoluto in quanto tale ce ne passa...
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 14-12-2010 alle 15:08. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
informarsi prima per evitare di scrivere m corbellerie http://gs.statcounter.com/#os-ww-dai...4-20101213-bar
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

Salùt!