|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la tastiera qwerty virtuale permette una scrittura più veloce rispetto a qualunque altea tastiera soprattutto se abbinata allo swipe, tant'è che chi ha conseguito il record di battitura di sms lo ha appunto conseguito con questa tecnica. In più le dita comunque su di un tastiera virtuale con display capacitivo, che é l'unica tecnologia che prendo in considerazione, non deve esercitare forza e la velocità dei muscoli é inversamente proporzionale alla firza che devono esercitare (legge di Hill) quindi in sostanza si riesce a scrivere più velocemente. Non mi é mai capitato di dover effettuare una chiamata al volante ma dovessi farlo lo farei in vivavoce col telefono ancorato al suo supporto con la ventosa anche li avessi con la tastiera fisica, mandare sms non mi succederà mai, al limite mi fermo prendo il telefono e faccio ma cmq per cose urgenti suppongo che quella persona mi chiami e non mi mandi un sms, quindi potrei anche rispondere nel momento in cui mi fermo o al limite chiamarla se é proprio una cosa urgentissima. Non so, secondo me il touchscreen lascia aperte una miriade di strade non percorribili con una tastiera normale, avevo un n80 che degli "esserini simpatici" mi hanno rubato durante uno stage a milano, con quello ci facevo già molta cose ma le facevo cmq peggio e più lentamente di come le faccio ora, senza considerare che un touch permette di essere molto più intuitivo dato che mostra solo i tasti che servono in quel momento con un'icona facilmente interpretabile e magari anche la scrittina sotto, su di un cellulare con tastiera magari hai 7-8 tasti che servono solo ad una cosa, piccoli perché ci devono essere sempre e con dei disegnini sopra che non significano proprio nulla. Poi anche solo fare lo scroll di una pagina internet, ma anche di un menù se non sai qual'é il numero per arrivare direttamente alla voce, quante volte devi spingere il tasto direzionale quando col touch basterebbe scorrere rapidamente dito sul display. Francamente non sacrificherei tutto questo per poter usare il telefono senza guardarlo.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dopo più di un anno di telefono full touch devo essere sincero comincio un po a rimpiangere la tastiera fisica, un po per la comodità di scrivere sms senza neanche guardare il telefono, un po per l'estetica (i telefoni ora sono tutti più o meno uguali) ed un po anche per le dimensioni, capisco la necessità di uno schermo grande per il web ed il multimedia, ma non a scapito dell'ergonomia.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Quote:
Le tastiere dei 2 touch sono ottime, come ottima è la navigazione..ma quando riprendo in mano l'E72 per scrivere anche un SMS c'è un abbisso..anche per muoversi tra i menu. I migliori dispositivi attualmente sono i touch & type tipo i Nokia ,Blackberry o Motorola.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Io possiedo un Nokia E51 e un Samsung Wave S8500.
Il Wave è stato un puro capriccio. L'ho comprato solo per navigare su internet in maniera più fluida (perchè navigavo tranquillamente anche con l'E51), leggere le email e per usarlo come navigatore. Ma oltre a questi due utilizzi e qualche giochino ogni tanto uso sempre e comunque l'E51, sia per chiamare che per mandare sms. Ritengo la tastiera alfanumerica di una comodità unica.
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
..ma tanto qualche altro anno e i terminali saranno per il 99,9% esclusivamente touch..il guaio è che le nuove tecnologie, camere HD, porte HDMI, Cpu Dual Core, vengono ormai implementate solo su tali terminali..ed è logico che sia così.
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
la tastiera fisica per l'uso messaggistico (sms) è impareggiabile..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Ci sono ricascato..ho preso un Nexus One in offerta a 249 euro e non dico che trauma..niente...l'ho venduto e ho preso un BB Curve 8520..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.