Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 10:32   #21
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
la tastiera qwerty virtuale permette una scrittura più veloce rispetto a qualunque altea tastiera soprattutto se abbinata allo swipe, tant'è che chi ha conseguito il record di battitura di sms lo ha appunto conseguito con questa tecnica. In più le dita comunque su di un tastiera virtuale con display capacitivo, che é l'unica tecnologia che prendo in considerazione, non deve esercitare forza e la velocità dei muscoli é inversamente proporzionale alla firza che devono esercitare (legge di Hill) quindi in sostanza si riesce a scrivere più velocemente. Non mi é mai capitato di dover effettuare una chiamata al volante ma dovessi farlo lo farei in vivavoce col telefono ancorato al suo supporto con la ventosa anche li avessi con la tastiera fisica, mandare sms non mi succederà mai, al limite mi fermo prendo il telefono e faccio ma cmq per cose urgenti suppongo che quella persona mi chiami e non mi mandi un sms, quindi potrei anche rispondere nel momento in cui mi fermo o al limite chiamarla se é proprio una cosa urgentissima. Non so, secondo me il touchscreen lascia aperte una miriade di strade non percorribili con una tastiera normale, avevo un n80 che degli "esserini simpatici" mi hanno rubato durante uno stage a milano, con quello ci facevo già molta cose ma le facevo cmq peggio e più lentamente di come le faccio ora, senza considerare che un touch permette di essere molto più intuitivo dato che mostra solo i tasti che servono in quel momento con un'icona facilmente interpretabile e magari anche la scrittina sotto, su di un cellulare con tastiera magari hai 7-8 tasti che servono solo ad una cosa, piccoli perché ci devono essere sempre e con dei disegnini sopra che non significano proprio nulla. Poi anche solo fare lo scroll di una pagina internet, ma anche di un menù se non sai qual'é il numero per arrivare direttamente alla voce, quante volte devi spingere il tasto direzionale quando col touch basterebbe scorrere rapidamente dito sul display. Francamente non sacrificherei tutto questo per poter usare il telefono senza guardarlo.
Old 28-02-2011, 10:36   #22
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Dopo più di un anno di telefono full touch devo essere sincero comincio un po a rimpiangere la tastiera fisica, un po per la comodità di scrivere sms senza neanche guardare il telefono, un po per l'estetica (i telefoni ora sono tutti più o meno uguali) ed un po anche per le dimensioni, capisco la necessità di uno schermo grande per il web ed il multimedia, ma non a scapito dell'ergonomia.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:15   #23
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
I touch vanno bene per le dimensioni dello schermo, navigazione internet e navigatore gps sono impareggiabili, ma per l'uso strettamente "telefonico" in effetti la tastiera fisica è un altro mondo.
Esatto, dai è così..posseggo un E72, un Nexus One ed un iPod Touch 4G.

Le tastiere dei 2 touch sono ottime, come ottima è la navigazione..ma quando riprendo in mano l'E72 per scrivere anche un SMS c'è un abbisso..anche per muoversi tra i menu.

I migliori dispositivi attualmente sono i touch & type tipo i Nokia ,Blackberry o Motorola.
Old 28-02-2011, 13:26   #24
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Io possiedo un Nokia E51 e un Samsung Wave S8500.
Il Wave è stato un puro capriccio. L'ho comprato solo per navigare su internet in maniera più fluida (perchè navigavo tranquillamente anche con l'E51), leggere le email e per usarlo come navigatore. Ma oltre a questi due utilizzi e qualche giochino ogni tanto uso sempre e comunque l'E51, sia per chiamare che per mandare sms. Ritengo la tastiera alfanumerica di una comodità unica.
Old 28-02-2011, 13:31   #25
alessandro85roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Io possiedo un Nokia E51 e un Samsung Wave S8500.
Il Wave è stato un puro capriccio. L'ho comprato solo per navigare su internet in maniera più fluida (perchè navigavo tranquillamente anche con l'E51), leggere le email e per usarlo come navigatore. Ma oltre a questi due utilizzi e qualche giochino ogni tanto uso sempre e comunque l'E51, sia per chiamare che per mandare sms. Ritengo la tastiera alfanumerica di una comodità unica.
Anche io avevo il Wave..visto il prezzo poi..solo che mandando più di 100 sms al giorno la tastiera fisica è troppo comoda..
..ma tanto qualche altro anno e i terminali saranno per il 99,9% esclusivamente touch..il guaio è che le nuove tecnologie, camere HD, porte HDMI, Cpu Dual Core, vengono ormai implementate solo su tali terminali..ed è logico che sia così.
Old 28-02-2011, 13:31   #26
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
la tastiera fisica per l'uso messaggistico (sms) è impareggiabile..
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:57   #27
masvil
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FraDimi Guarda i messaggi
la tastiera fisica per l'uso messaggistico (sms) è impareggiabile..
Quoto tutto tranne il tuo riferimento agli SMS: tra email, IM, Facebook, Twitter, Whatsapp e compagnia bella i messaggini sono l'ultimo dei problemi

Ecco i link agli affari nel mercatino conclusi positivamente con: Pucceddu, marketto81, gambit3rd, emnlmn,
V4n{}u|sH, Salvys
masvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:02   #28
alessandro85roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da masvil Guarda i messaggi
Quoto tutto tranne il tuo riferimento agli SMS: tra email, IM, Facebook, Twitter, Whatsapp e compagnia bella i messaggini sono l'ultimo dei problemi
Esatto..ma anche la semplice composizione di un numero al volo..

Ci sono ricascato..ho preso un Nexus One in offerta a 249 euro e non dico che trauma..niente...l'ho venduto e ho preso un BB Curve 8520..

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP