Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 14:07   #21
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
si, resetta tutto e segui la guida consigliata

il discorso di forzare il TCP/IP per il momento lasciare stare, serve solo in futuro per rientrare nel modem

un'altra cosa che mi è venuto in mente: il router GbE ha l'ultimo firmware?

http://www.tp-link.com/support/downl...&m=TL-WR1043ND

TL-WR1043ND_V1_100820

In caso negativo aggiornalo e poi lo resetti e segui la guida

per l'ultima volta: basta solo un antivirus
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:20   #22
filippore
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
rieccomi qui. mi sto apprestando a fare i reset e le prove.
ho resettato il router gigabit, e prima ho aggiornato il suo firmware che in effetti era vecchiotto. ho gurdato il firmware anche del modem/router che ho resettato ma ho visto che ha un firmware vecchiotto anche lui. a questo putno volevo aggiornarlo prima di iniziare, l'ho scaricato ma al momento dell'uprade mi esce questo messaggio:
ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router.
cosa significa ? in realtà c'e' carica questo:
ADSL Firmware Version: FwVer:3.11.2.165_TC3086 HwVer:T14.F7_5.0
il modem/router è del tipo td-8817 e da quanto riportato sia in fondo al firmware che nella etichetta sotto il modem è la versione hardware 5.0.
Io ho scaricato i 2 firmware piu' recenti al link http://www.tp-link.com/support/downl...?a=1&m=TD-8817 (versione 5) ma quando aggiorno mi esce quel messaggio. che faccio ?
ri ciao
filippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:39   #23
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippore Guarda i messaggi
che faccio ?
se l'aggiornamento è andato bene per il router GbE direi di non preoccuparti più di tanto per quello ADSL, diciamo il problema era sul router senza modem, quindi direi di resettare tutto e configurare secondo la guida

in un secondo momento vediamo il discorso del modem, probabilmente non accetta il file per il discorso della revisione hardware

molto probabilmente devi installare questo: TD-8817_V5_100430 Per il momento non aggiornarlo
Old 28-11-2010, 16:48   #24
filippore
Bannato

ok ora provo. intanto ti segnalo che seguendo la guida, trovo sul modem/router la possibilità di attivare il bridge mode ip llc (vpi e vci), e lo faccio; quando fatto vedo che si spegne tra i led del modem/router quello di "internet". poi pero' se guardo dentro la configurazione vedo che sia dhcp che firewall sono segnalati come "enabled"; lo dico perchè la guida leggo che spiega che il bridge mode llc dovrebbe disattivarli (non ricordo il nat). in ogni caso ci sarebbe la possibilità di disattivarli cliccandoci.
se questo non c'entra nulla .... io intanto attivo il bridge mode e vado avanti con il router gigabit. ciao ciao
Old 28-11-2010, 17:35   #25
filippore
Bannato

ok fatto:
- resettato e aggiornato firmware router gigabit 1043nd
- resettato modem/router e fatto diventare (credo) solo modem (qui leggi per cortesia il mio post di poco fa)
- riconfigurato router giagbit con ppooe x telecom (mi sono solo accorto che il terzo passo era "collegare il modem puro alla wan del router gigabit" dopo averlo configurato .. ma in realtà l'avevo già collegato: cambia qualcosa ?
- collegati i dispositivi in rete
- il mediaplayer vede il pc e i film ma .... li riproduce a salto ! come all'inizio dei miei problemi
- dhcp attivi, no ip fissi attribuiti

le uniche differenze notate rispetto alla guida riguardano quanto scritto nel post di poco fa, cioè non mi pareva che attivando bridge mode llc (c'era anche vxmux) il firewall fosse segnalato disabilitato; risultava abilitato anche dhcp mentre era disattivato il nat.

infine, il firmware del modem TD-8817_V5_100430 che mi segnali avevo già provato ad installarlo ricevendo lo stesso errore del piu' recente. mistero anche qui.
che ne dici ? .... certo è che ti sto stressando bene, vero ?
Old 28-11-2010, 21:12   #26
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
- il mediaplayer vede il pc e i film ma .... li riproduce a salto ! come all'inizio dei miei problemi
temo un problema hardware a questo punto del router GbE

andrebbero fatti dei test mirati sullo switch GbE del router, tipo collegare 2 PC e provare a trasferire un file di 8Gb. questo per capire se ci sono rallentamenti e errori
Old 28-11-2010, 22:46   #27
filippore
Bannato

OK. penso che chiamerò il venditore per farlo sostituire.

chiarito questo, per aggiornare il firmware del modem/router con l'errore che mi dava, come potrò fare ?

buona notte
Old 29-11-2010, 09:26   #28
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
IMHO troppi router in quella rete....
Old 29-11-2010, 13:37   #29
filippore
Bannato

vero, troppi router, così, visto che il problema sembrava essere il router gigabit 1043nd l'ho eliminato. Ho tenuto l'altro modem/router tp link 8817 ed ho cambiato il router gigabit con un nuovo switch gigabit tp link sg1016.
.... credevo fosse tutto a posto .... torno a casa .... collego il cavo telefonico adsl al modem/router 88 ... collego la lan del modem/router allo switch gigabit a 16 porte ... a cui collego anche la lan (scheda pci) del pc, il media player (maledetto) e un telefono voip gigaset...

...ma ragazzi .... mi sto complicando la vita: quando scendo in taverna il media player legge il pc, vede i dvd nel pc ... ma quando faccio play la riproduzione va a singhiozzo !! a scatti ! come quando c'era il router gigabit.

... allora mi viene un dubbio: non è che il problema sia del madia player, quando la sua lan viene collegata ad un apparato gigabit (ora lo switch) e non ad un apparato 10/100 ? possibile ?

comunque per scrupolo l'ho ricollegato alla scheda pci del pci (che dovrebbe essere gigabit) e lui riproduce tutto benissimo senza problemi ... ma segnalo che l'icona della connessione riporta collegamento a 100 Mbs non 1 gigabit in questo caso.

qualche idea ??

avete qualche idea ?
Old 30-11-2010, 08:13   #30
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Scusa... ma quando lo colleghi alla presa del PC, usi lo stesso cavo che scende in taverna?

Comunque è normale che ti visualizzi la connessione a 100, visto che il 4geek è sicuramente a 100 Mbit...

Hai modo di sostituire lo switch gigabit con uno 10-100?
Old 30-11-2010, 20:52   #31
filippore
Bannato

il cavo va dal muro della stanza del pc a quello della taverna e questa è la parte fissa;le estremita' finiscono con "frutti lan" nella presa a muro. dai muri al pc da una parte, e al media player dall'altra, uso due cavetti diritti; i cavetti li ho fatti io e sono funzionanti da tester.

con lo switch 10/100 al posto del gigabit non ho problemi, ma vorrei capire dov'è il problema !
Old 30-11-2010, 21:19   #32
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
con lo switch 10/100 al posto del gigabit non ho problemi, ma vorrei capire dov'è il problema !
inoltre capito con 2 switch GbE diversi, giusto?

se si, questo complica la situazione.

direi di fare un puorcaround, visto che il player non è GbE, tra PC e player lascia lo switch 10/100 e sempre dallo switch vai verso il router GbE con un altro cavo ETH, a questo punto lasci il router GbE per un'eventuale LAN in GbE

Ultima modifica di Harry_Callahan : 30-11-2010 alle 21:21.
Old 30-11-2010, 22:33   #33
filippore
Bannato

cosa facciamo ? .... un puor...che ?
non ho capito il suggerimento. me lo ripeti ?

PS: sì. gli switch gbe erano 2, uno integrato nel router che ho restituito; l'altro quello che ho preso in cambio (16porte). mi dispiacerebbe se con tutto questo ben di Dio dovessi .... usare 2 switch ! comunque ....
Old 01-12-2010, 12:17   #34
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Hai modo di provare a collegare uno switch a gigabit al mediaplayer con un cavo patch di massimo un paio di metri e provare?
Old 01-12-2010, 21:45   #35
filippore
Bannato

ragazzi non conosco tutti it ermini tecnici; cos'e' un cavo patch ? Come lo dovrei collegare ?

il media player è in taverna, il cavo a cui lo collego arriva nello studio al primo piano (circa 30m di cavo) in una scatola in cui arrivano le altre tratte da altre stanze; tutti i cavi qui sono collegati ad un patch panel sul muro, appunto, da cui partono i cavetti dritti che vanno allo switch e da qui anche al pc e al router.

che ne pensate ?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian