Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 10:50   #21
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Strano... dopo il grande passo dell'acquisizione di PA Semi sul fronte mobile, mi sarei aspettato un altro grande colpo di teatro da Steve del tipo che si mettono a fare CPU/Core Logic/GPU in casa, magari basando tutto su ARM. Non è fantascenza: Apple credo sia al momento l'unica in grado di fare qualcosa del genere.

Purtroppo sono caduti nella trappola X86 con tutti e due i piedi... alla fine della fiera ha vinto e stravinto Intel

Il "Think different" almeno sul fronte hardware è sempre più un ricordo del passato...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:52   #22
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
prezzi più bassi solo x chi produce.. imho. cmq ati ha già collaborato con apple, credo che la svolta nel campo dei processori sia dovuta solo alla bontà del prodotto cpu+gpu... la fusione di amd con ati è stata lunga e sofferta, era ora di vedere qualcosa di concreto, si avvicina sempre di più la resa dei conti x intel, che ha snobbato questa scelta con tutte le sue forze, e magari adesso la paga...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:53   #23
opt3ron
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Intel praticamente si è fatta le scarpe da sola cercando di imporre le proprie gpu con l'integrazione nella cpu, Apple non potendo più usare nvidia si è vista costretta a ripiegare su Ati e quindi anche su cpu Amd.
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:03   #24
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non capisco il clamore della notizia, non vengono usate GPU Radeon nei Mac in foto?

bah
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:06   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Onestamente è semplicemente la politica di Jobs/Apple.
Prima per 2 anni ha atteso che IBM fosse in grado di proseguire con lo sviluppo dei processori PPC, conservando le ottime prestazioni di questi processori in confronto a quelli X86 ... e quando si è capito che non era possibile è passata ad Intel (con degli sforzi notevolissimi).
Ora, sono 2 anni che attende da Intel un chipset/processore con una unità grafica decente integrata e ormai si è capito che prima della fine del 2011 questa è pura utopia: quindi poichè nell'ecosistema di Aqua l'accelerazione video è più importante anche rispetto a Win7, Apple ha necessitato e necessita di utilizzare sempre un secondo chip grafico anche sui sistemi di piccole dimensioni.
Con AMD risolve il problema, spende di meno e probabilmente potrà fornire sistemi di fascia bassa molto più equilibrati rispetto al passato e con minori consumi.
Bhè Apple fu fondatrice del consorzio PowerPC assieme a Motorola e IBM; queste ultime ci mettevano lo sforzo di progettazione e di produzione, Apple forniva le piattaforme di riferimento assieme al mercato, definendo le specifiche. L'impianto cominciò a crollare quando Motorola cominciò a chiudere le sue fonderie ed IBM focalizzò la sua attenzione per la sua produzione in ambito Server e Mainframe, pur mantenendo lo sviluppo a livello ingegneristico ( vedi Cell alias G6 ).

Sulle soluzioni AMD paventate per Apple c'è ancora parecchio fumo per determinati prodotti ( MB Air e Mac Pro ) dovuto alla capacità di Global Foundries di riuscire a fornire soluzioni " tailored " e, per quanto riguarda AMD, di fornire alternative simili a quelle Intel nelle architetture dei chipset ( vedi Lightpeak che dovrebbe debuttare sui prossimi Mac Pro ).

Aqua è il nome del design della attuale GUI di OS X ( anche se ampiamente rimaneggiata ), la tecnologia dietro Aqua è quella di Quartz/Quartz Extreme per il compositing della GUI ed effetti che si appoggia a Core Graphics per l'accelerazione. Core Graphics è presente dalla versione 10.2 di OS X
Old 10-11-2010, 11:17   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
era da tempo che mi aspettavo una notizia del genere
non credo che AMD si sia lasciata scappare qualcosa per sbaglio, come dice l'articolo, sono tutte mosse studiate a tavolino... alla fine non hanno detto niente, non si sa se AMD andrà sui desktop o sui laptop...

forse ha senso sui macbook dove adesso si fa fatica per via della scheda integrata e si continua ad usare i core 2 proprio per questo motivo.
in ambito desktop mi pare che già ci siano le schede video ATI quindi non ci sarebbe una gran rivoluzione e lì serve solo potenza, se AMD tira fuori qualcosa di veloce perché non usarlo?

quanto al problema driver di cui qualcuno parlava penso che sarà ridotto intanto perché le schede ATI vengono già usate, poi perché penso che i modelli AMD andranno a sostituire gli Intel più che ad affiancarli.
alla Apple non fanno 100 prodotti, potrebbero ad esempio sostituire i macbook e i pro attuali passando ad AMD e tenendo gli Air con Intel.
sì alla fine c'è u n chipset in più, ma non ci sarà un'esplosione di configurazioni.
di sicuro non ti daranno la possibilità di configurare un macbook pro scegliendoti la cpu AMD/Intel e scheda grafica facendo tutte le combinazioni possibili, rimarranno come ora un paio di scelte per la velocità del processore, la ram e basta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:25   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
era da tempo che mi aspettavo una notizia del genere
non credo che AMD si sia lasciata scappare qualcosa per sbaglio, come dice l'articolo, sono tutte mosse studiate a tavolino... alla fine non hanno detto niente, non si sa se AMD andrà sui desktop o sui laptop...

forse ha senso sui macbook dove adesso si fa fatica per via della scheda integrata e si continua ad usare i core 2 proprio per questo motivo.
in ambito desktop mi pare che già ci siano le schede video ATI quindi non ci sarebbe una gran rivoluzione e lì serve solo potenza, se AMD tira fuori qualcosa di veloce perché non usarlo?

quanto al problema driver di cui qualcuno parlava penso che sarà ridotto intanto perché le schede ATI vengono già usate, poi perché penso che i modelli AMD andranno a sostituire gli Intel più che ad affiancarli.
alla Apple non fanno 100 prodotti, potrebbero ad esempio sostituire i macbook e i pro attuali passando ad AMD e tenendo gli Air con Intel.
sì alla fine c'è u n chipset in più, ma non ci sarà un'esplosione di configurazioni.
di sicuro non ti daranno la possibilità di configurare un macbook pro scegliendoti la cpu AMD/Intel e scheda grafica facendo tutte le combinazioni possibili, rimarranno come ora un paio di scelte per la velocità del processore, la ram e basta
qualcosa di veloce esiste già anche dal lato amd,

un macpro con un paio di 6172 sarebbe una bella macchina con una forza bruta non indifferente per finalcut & similari
Old 10-11-2010, 11:33   #28
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Non capisco il clamore della notizia, non vengono usate GPU Radeon nei Mac in foto?

bah
Mi sa che hai pienamente ragione...
Però è bello sperare!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:57   #29
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
La Apple è rimasta troppo indietro a livello hardware, ormai sono mesi che non stupiscono più gli aggiornamenti!
Questa notizia svela un possibile scenario futuro, magari con la scelta personale dell'utente di scegliersi l'hardware che più gli aggrada sulla macchina che si vuole comprare.

Immagina la possibilità di avere due MacBook Pro 15" uno con AMD ed uno con Intel...finalmente democrazia sarebbe fatta

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:45   #30
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mi sa che hai pienamente ragione...
Però è bello sperare!
Come no, è bello sperare e chiaccherarci, e potrebbe anche essere vero.

Però lo spunto della "news" è dato dal fatto che i sistemi in foto usano GPU Radeon? Tanto valeva titolare "Che ne pensate se Apple mettesse..." e ci si faceva la chiaccherata.
Old 10-11-2010, 12:49   #31
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Come no, è bello sperare e chiaccherarci, e potrebbe anche essere vero.

Però lo spunto della "news" è dato dal fatto che i sistemi in foto usano GPU Radeon? Tanto valeva titolare "Che ne pensate se Apple mettesse..." e ci si faceva la chiaccherata.
Veramente lo spunto della notizia è "Apple userà sistemi CPU+GPU AMD e non Intel+Nvidia"
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 13:18   #32
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:

bah
Forse sei stato distratto a leggere o non hai capito la notizia..Si parla degli apple con proci AMD..Non mi pare fino a ora ci siano Mac con proci Amd!!!!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 13:22   #33
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Cosa molto plausibile l'ingresso di AMD nei sistemi Mac, ultimamente l'accoppiata Intel+nVidia ha dato qualche preoccupazione. Per esempio l'ultimo aggiornamento dei macbook pro è arrivato con notevole ritardo a causa della chiusura da parte di Intel ai chip grafici di terze parti con le loro cpu. Alla nvidia hanno dovuto creare delle soluzioni grafiche ad hoc.

Al momento le GPU AMD rappresentano nei sistemi mac desktop le soluzioni di fascia alta, non vedo perché non introdurre anche le CPU... In particolare mi interesserebbe un Mac Pro con dual Opteron per lavoro.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:06   #34
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
ottima notizia a mio avviso
l'occasione anche di abbassare un po i prezzi?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:10   #35
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
sinceramente finche' non vedo non credo
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:48   #36
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quindi al di là delle due cretinate annunciate per Lion da Apple la vera innovazione in questo sistema operativo sarà il supporto alle piattaforme AMD...
Ora io spero con tutte le mie forze che già dalla prossima generazione di MacBook adottino la nuova piattaforma, non vorrei acquistare un prodotto che dopo 6 mesi è obsoleto.

pgp
Old 10-11-2010, 14:50   #37
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Anch'io vedo un'opportunità per le macchine più compatte, cioé i MacBook base, gli Air, il Pro da 13", nonché il Mini, cioé quelli limitati al Core 2 Duo + nVidia. Però appunto si deve dimostrare più performante dell'attualle accoppiata e possibilmente consumare meno.
Volendo spingersi più in là, il Pro 15" o 17" quad core sarebbe uno spettacolo. Ho visto gli attuali con i7 quad e onestamente mi fanno un po' ribrezzo, grossi e pesanti come i vecchi P4M...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:58   #38
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ottima notizia a mio avviso
l'occasione anche di abbassare un po i prezzi?
No. Perchè dovrebbe farlo? I prezzi li abbassi quando hai crisi di vendite.
Old 10-11-2010, 17:00   #39
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Veramente lo spunto della notizia è "Apple userà sistemi CPU+GPU AMD e non Intel+Nvidia"
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Forse sei stato distratto a leggere o non hai capito la notizia..Si parla degli apple con proci AMD..Non mi pare fino a ora ci siano Mac con proci Amd!!!!!!

Questa è la notizia:

Quote:
Durante la presentazione tenuta da Emilio Ghilardi, Senior Vice President e Chief Sales Officer per AMD, il brand della Mela mordicchiata ed i suoi prodotti sono apparsi durante la rassegna dei nuovi partner con i quali AMD sta lavorando.
Grazie al cazz, monta le Radeon sugli Apple mostrati nell'immagine.

Quindi, di cosa stiamo discutendo?

edit: non so se si nota una mia velata critica ad hwupgrade per questa notizia.

Ultima modifica di Mercuri0 : 10-11-2010 alle 17:03.
Old 10-11-2010, 17:13   #40
axel_83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Spero solo che la Apple non stia strizzando l'occhio ad AMD per farsi abbassare i prezzi da Intel.

Ad ogni modo, se non ricordo male, i primi 3 produttori di computer al mondo sono HP, Acer e Dell.
La Apple è solo al settimo posto, perdere un cliente del genere per Intel non è bello, ma nemmeno un dramma. Al contrario ad AMD potrebbe fare molto comodo la pubblicità che ne ricaverebbe.

Fermo restando che oltre ad avere ottime GPU, con Bulldozer AMD potrebbe colmare il divario prestazionale con le CPU Intel. In questo caso la scelta di Apple sarebbe semplicemente la più sensata.

Tutto naturalmente IMHO.
axel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian