|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
PS: Non è vero che si evince che non è un Pirelli. IL venditore asserisce che non essendo WIFI è ovvio che non sia Pirelli.
Sbagliato. Esiste il modello Alice Gate 2 non WIFI sia della Pirelli che della Dial face. Successivamente sono usciti gli Alice Gate 2 Plus WIFI sempre PIRELLI e poi Dial Face. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ho aperto la contestazione tramite pay-pal adesso cerco su e-bay come aprire il contenzioso. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Paypal ha risposto che esaminerà la compravendita ed esaminerà i messaggi che sono intercorsi tra venditore ed acquirente, non so come possano dare ragione a lei speriamo bene anche se si parla di 5 euro, perchè ho chiesto un rimborso di 5 euro, è un fatto di principio se sapevo era un dial face non l'avrei comprato manco a 0.99 Euro.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Un mio consiglio, ho fatto cosi anche io.
Telefona alla telecom e chiedi l'indirizzo dove spedire il modem per la restituzione , dato che da un po di anni non lo puoi più restiture in negozio. Fai una raccomandata, e dopo 7 giorni gli arriva, ma qui arriva il bello. Nei seguenti due mesi , continuano a segnarti la spesa del modem, perchè, anche se ti dicono che è arrivato, dicono che con tutto quello che hanno da fare gli vuole due mesi per controllare un pacco. Questo è quello che hanno detto a me, io ci sono rimasta per i 2 mesi che mi hanno segnato il modem, quando dopo 7 giorni già era tornato da loro. Poi dopo è andato tutto bene, il modem era ovviamente a posto, e non mi hanno piùsegnato la spesa. Ma modem a noleggio mai più. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
cioè in poche parole Felicia hai restituito il modem e dopo due mesi ti hanno tolto il canone di noleggio.
Tu parli di negozio, ma a me le signorine Telecom per ben due volte mi hanno indicato due negozi dove portare il modem. Perchè due? perchè il primo indirzzo non solo corrispondeva ad un negozio che non ha più rapporti di lavoro con Telecom ma addirittura erano chiusi per ristrutturazione! Comunque quello che volevo dire è che a me dicono di andare in negozio. Vi farò sapere il contenzioso con la tipa a mezzo e-bay come va a finire. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
La tipa così si giustifica:
Il Pirelli è made in China, il Dial Face è made in Italy, non mi ha ancora detto se lo sgradito modem è stato messo in funzione e fa il suo dovere! La mia risposta: Buongiorno, il tutto è impacchettato perchè aspetto il giudizio finale. Buon week-end. Saluti. Attendiamo l'esito del contezioso paypal. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ah ah ah
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
In realtà il modem suo l'ho provato.
Ebbene sempre su solito Pc, stesso SO Xp sp 3, modem in oggetto, solite 3 pagine aperte, alle ore 20 (l'altra volta erano le 18) di ieri nei vari speed test segnava la solita velocità intorno ai 5 Mbps. Il tanto detuperato IPS datacom speedweb, con attacco USB, che ha onorato alla grande la sua carriera con 8 anni di servizio registrava la solita velocità. Il download è identico intorno ai 500 Mbps. L'unica cosa che cambia è la velocità di ingresso che con Datacom oscillava tra 5.5 e 6.0, questa segna la roboante cifra di 100Mbps.....ma la sostanza è la stessa. Ho anche aggiornato i driver direttamente dal sito di Alice mettendo in comunicazione tramite usb il pc con alice gate. il perchè? perchè mi richiedeva il collegamento usb anche se il modem è collegato tramite ethernet. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
No a me, anni fa quando l'ho restituito, mi hanno detto nessun negozio riprende piu' i modem, e di mandarlo all'indirizzo da loro datomi.
E infatti, per curiosità andai in un negozio apposito, e mi dissero che erano già 4-5 anni che non si ritiravano più i modem, ma molta gente veniva lo stesso, e ovviamente tornavano indietro col loro modem da rispedire. Il negoziante mi disse anche che,molti venivano perchè certi operatori al call center dicevano ancora di recarsi al negozio per la restituzione, e che se la prendevano con lui, dopo che lui spiegava la situazione. Pareri discordanti, alla fine, ma da operatori non competenti penso. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ok grazie Felicia
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Sono stato contattato da un operatore Telecom il quale ha sostenuto via telefono che può eliminare a partire dalla data odierna l'addebito del canone per il noleggio del modem e che potrà effettuare il rimborso relativo all'ultimo bimestre pari a 6 euro comprensivo di iva 20%.
Ma non potrà effettuare nessun rimborso a partire dal 02/01/2006, poiché ha sostenuto: 1.come da regolamento Telecom, che una volta passati i 60 giorni dall'ultima bolletta, e sopratutto una volta pagata, si intende quest'ultima accettata in ogni sua parte. 2.Telecom non conserva documentazione che attesti l'avvenuta consegna poichè è passato un lasso di tempo troppo ampio quasi 5 anni. L'operatore non ha voluto fornire le proprie generalità per via della legge sulla privacy. Dal canto mio posso ribadire che non ho mai ricevuto il modem che compariva nelle fatture e non ho mai contestato niente per il semplice fatto che le fatture di telefono,acqua,luce e gas se ne occupava e se ne occupa mia madre, in parole povere prende e le paga. Non so se qualcuno ha qualcosa da suggerire per poter riavere il rimborso del canone del noleggio di un modem che non ho mai avuto in questi ultimi 4 anni. Grazie e Buona giornata a tutti. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
a me hanno mandato un modem più fantafigo di quello chiesto e me l'hanno addebitato: il giorno dopo ho chiamato e mi hanno tolto l'addebito in eccesso dalle bollette successive. se aspetti anni, è colpa tua.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
modem più fantafigo??!! che vuol dire?
e poi già pagavi un canone e dopo la ricezione del "modem fantafigo", a seguito di telefonata, hai usufruito sempre del "modem fantafigo" ma senza più pagare? grazie della risposta ma sii più chiaro non ho capito molto, anzi niente. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ci mancava ancora che IO dovevo rispedirglielo perchè LORO avevano sbagliato (o fatto i furbi). però il tutto è successo in pochi giorni, non 4 anni dopo
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ah ok adesso ho capito
Dal mio punto di vista: credo che possa esercitare, ai sensi della Legge 241/1991, il diritto di accesso alla documentazione amministrativa, compreso il regolamento interno. Secondo me dovrei prendere in considerazione l'idea di rivolgermi ad una delle associazioni che tutelano i consumatori. |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non puoi contestare una bolletta 4 anni dopo, adducendo semplicemente che "non sapevi ci fosse un noleggio modem errato", o che tua madre "prendeva e pagava". Questo vale per qualsiasi cosa. Come ben sai anche un estratto conto della banca si considera accettato dal cliente trascorsi 60 gg dalla sua emissione. Non puoi uscirtene 4 anni dopo e chiedere di avere un rimborso di 4 anni di canone. Dovevi accorgertene prima. PS: Ho letto un po quel testo di legge e mi sembra abbastanza chiaro che sia orientato all'accesso ai documenti della P.A. Ultima modifica di mavelot : 10-11-2010 alle 15:54. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ok sono d'accordo con le vostre parole, però l'unico mio dubbio è inerente il NON voler rilasciare le generalità da parte dell'operatore. Anche qui in realtà ha fornito la giusta risposta ovvero non lasciando i propri dati intesi come nome e cognome?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti basta questo, in caso di problemi e contenziosi. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Sono stato chiamato a casa e quando ho detto pronto mi sono sentito rispondere: "Salve qui è la Telecom la chiamo a seguito del suo fax....." L'operatore è voluto rimanere nella oscurità anche ad una mia precisa richiesta di nome e cognome, solo che a sto punto per mera curiosità io vorrei sapere se era nel torto o nel giusto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.