|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Non esiste un migliore o peggiore in assoluto.. Tu devi trovare il meglio per te e per le tue tasche.. Se a te interessano anche i video allora scegli una macchina che faccia bene anche i video.. Ti serve maggiore ergonomia e più comandi diretti? Prendi la D90, ma non aspettarti che con una D90 le foto escano migliori che con una D5000 o di una D3100 o 500D o 550D.. ![]() Se avessi una foto di ognuna di queste fotocamere non riusciresti a distinguerle.. Il vantaggio della D90 rispetto alle altre riguarda solamente ed esclusivamente l'ergonomia (data da un corpo più grande) ed una maggiore presenza di comandi diretti e qualche altra miglioria, ma nulla di imprescindibile. Il resto è aria fritta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ma la d90 ha il costoso/luminoso pentaprisma al posto del pentaspecchio + economico/buio installato nella 550d ,poi è + veloce nella raffica, ha la messa a fuoco migliore di tutte le citate ,corpo migliore ,doppia ghiera ,doppio display ecc.ecc e per il resto è uguale ![]() quindi è inutile dire che sono uguali non credi? se tu sostieni che la Canalis è uguale alla Maionchi perchè hanno entrambi 2 occhi ,un naso, una bocca ,i capelli, 2 orecchie ecc.ecc... è un altro discorso ![]() che la d90 è la migliore delle citate non c'è dubbio ,,,,che le foto sono indistinguibili è un altro discorso ![]() o che una canon 1000d + ef 70-200mm L usm fa foto migliori di una 7d con 18-55 non is " il plasticotto" è un altro discorso ancora ![]() io sostengo (non solo io ) che la qualità della foto è dipeso 80% dall'obiettivo e il 20% dal corpo macchina e la bellezza invece 100% dal fotografo/artista ...un artista fa foto + belle con una compatta di un incompetente che usa una reflex da 6000 euro. quindi una tua dichiarazione tipo : "ma non aspettarti che con una D90 le foto escano migliori che con una D5000 o di una D3100 o 500D o 550D.." cioè una 7d è uguale a una 500d ,perchè le foto non sono distinguibili ..... è come dire che è uguale fare il lungomare con una ferrari o con una fiat panda ,perchè il panorama non cambia!! e dichiarazioni tipo "Non farti condizionare troppo dalle prove su internet e da quello che dicono gli utenti" o "Il vantaggio della D90 rispetto alle altre riguarda solamente ed esclusivamente l'ergonomia " ![]() ![]() ![]() io invece dico .... se rinunci alla d90 che ha in + pentaprisma .... +"le cose dette sopra" per risparmiare 200 euro rispetto alla 550d ,e i soldi risparmiati li investi su un obiettivo + performante o un obiettivo aggiuntivo ....tipo corpo 550d + grandangolo 18-55mm + tele 55-250mm is è senza dubbio meglio del tuo OFFENSIVO consiglio "Non farti condizionare troppo dalle prove su internet e da quello che dicono gli utenti"
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 26-10-2010 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io non credo di aver scritto che la D90 è uguale alle altre macchine citate, ho detto che ha una migliore ergonomia (data dalle dimensioni e da uno studio diverso dei comandi), che ha altre migliorie e dotazioni che le altre non hanno.. Mi son scordato di specificare il pentaprisma.. ![]() Se poi tu credi che senza doppia ghiera di comandi, senza pentaprisma e senza la superminchiapowerraffica non si possa fotografare.. beh ti invito a visitare la galleria su flickr di un utente di questo forum, LO STRANIERO, che fotografa con una "misera" (spero non me ne voglia) 500D (che ha lo stesso bistrattato schifosissimo sensore della 50D ![]() Sul discorso che la qualità dipende maggiormente dal vetro sono d'accordo con te.. ma qui stiamo solo parlando di corpo macchina.. non di ottiche.. e da sempre il consiglio imho più giusto è quello di investire in ottiche piuttosto che in corpi macchina.. E se mi dici che la qualità dipende maggiormente dal vetro..Non so cosa ci sia di scandaloso nel dire che una stampa di una foto fatta con una 7D di fianco ad una di una 550D sia uguale.. perchè lo è!!! Puoi dirmi che con la 7D hai più strumenti allora ti dò ragione, ma siamo sicuri che ad esempio una 7D sia la scelta giusta per un neofito? Cosa c'è di offensivo nel consigliare di non tenere TROPPO in considerazione le prove du internet e i giudizi degli utenti? Secondo me questo vuol dire ascolta ma poi rifletti di persona e scegli per quel che ritieni sia meglio per te.. Se questo è offensivo.. Le prove su internet dicono tutto ed il contrario di tutto, gli utenti idem.. La 50D appena uscita era una ciofeca, ora per molti è una figata! Una foto ad alti iso di una 50D(teniamo questa in considerazione senza prendere altre macchine) da alcuni utenti viene considerata scandalosa, da altri usabilissima.. e allora che facciamo? Io dico: sento quello che dicono gli altri e poi decido di testa mia.. Detto questo credo che abbiamo detto sostanzialmente le stesse cose nei nostri interventi, ma tu hai voluto far polemica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
jaypeg
pentaprisma+doppio display +doppia ghiera non sono poca cosa (costa tutto molto di+ ) sono uguali nel risultato si è vero,ma hai + hardware che costa !! anche se non lo utilizzi quindi occhio a quel che si dice... ![]() ![]() anche la lente canon 70-200 mm usm L costa 550 euro e la lente 70-200mm usm L is costa 1000 euro ,,,,,solo per "is" in + ![]() 250 euro a lettera ![]() ![]() _____ ________ Mancho 900 oggi per una "vecchia" d90....io no ![]() io cercherei fra il NUOVO nel vero senso della parola ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 26-10-2010 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io al momento sono nello stesso identico dubbio
ma probabilmente andrò sulla 550d,perchè per ora mi pare ne parlino tutti ottimamente..e visto che attualmente non ho le conoscenze necessarie per giudicare la differenza qualitativa tra queste 2 macchine non posso fare altro che fidarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
per me la 550 costa troppo sinceramente. Meglio la 500d o la d90 (come rapporto qualità/prezzo)
PS: la 500d in un negozio dell'aeroporto di fiumicino costa 540€ con 18-55 IS, il commesso mi ha detto che è import in quanto vengono tutte dall'inghilterra. il prezzo come vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se non ti interessa il video ok ma allora tanto vale risparmiare e prendersi una 450D
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
a trovarla la 450!!! sto sperando che qualche negozio dalle mie parti la metta in offerta ma niente, non la trovo. e comprare on line non se ne parla per il momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao.
Avrei bisogno di un consiglio, Mi sono ormai deciso a prendere una NIKON D3000 per cominciare con le reflex. Informandomi sono arrivato alla conclusione che sicuramente gli obiettivi stabilizzati sono migliori ma comunque non sono indispensabili soprattutto con obiettivi tipo 18-55. Ora ho visto 2 offerte entrambe a 440€: 1) NIKON D3000 + 18-55 NON STABILIZZATO + BORSA + TREPPIEDI 2) NIKON D3000 + 18-55 VR STABILIZZATO+ SD 4GB. sECONDO VOI COSAA MI CONVIENE FARE? In ogni caso successivamente prenderò un 55-200 sicuramente stabilizzato. Il mio dubbio alla fine è se sul 18-55 il VR è così indispensabile o ne potrei fare a meno e trovarmi anche treppiedi e borsa. Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno che tu non prenda un 18-105 o altri che partono da +o- 18mm insomma devi prendere un obiettivo che copra anche quelle focali ![]() ecco un simulatore di obiettivi : http://imaging.nikon.com/products/im...ens/simulator/ è un pò lento a caricarsi (un minuto ..fino a che compare una barca) ,dopo simuli qualsiasi focale "mm" da 10 a 600mm con il simulatore vedrai che è indispensabile coprire le focali da 55mm in giu. ad esempio a me piacciono i panorami ed ho preso 10-20mm sigma che è l'opposto di un teleobiettivo quindi è un ultragrandangolo
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 29-10-2010 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
GRAZIE CURIOSUS.
E' davvero un bel simulatore. Alla fine ho paragonato gli obiettivi e prendo il 18-55 vr e successivamente il 55-200 sempre vr. Alla fine per avere la borsa che si può anche comprare a parte con circa 30-40 € non vale la pena prendere un obiettivo non stabilizzato. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ciao,
dopo tante parole sulla NIKON d3000 ho trovato una bella offerta della canon CANON EOS 500D + 18-55 STABILIZZATO A 429€ e ho preso quella cosa ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se e' nuova e' un prezzo veramente eccezionale, io non l'ho ancora vista sotto i 550.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prezzo veramente folle!!!....mi puoi mandare il link privatamente?!?!?!grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.