|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Fatemi capire: per qualsiasi cavolata io voglia caricarmi sul telefono, compreso che so, il filmato da 1 giga delle mie ferie, devo passare dal cloud?!? Ma mi sembra una roba fuori dal mondo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mi ricordo che molti si lamentavano per assenza di micro sd su iphone ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Di sicuro l'interfaccia è rivoluzionaria ma non è adatta ai miei gusti.
Metto subito in chiaro che sono di parte, avendo il N1, e quindi android: dunque, mi trovo in disaccordo con qualche commento, nel quale si parlava di "Cloud". Credo che Microsoft più che dalla apple debba imparare dalla google su come utilizzare "cloud computing" il quale non significa semplicemente sincronizzare gli elementi via etere o sincronizzare i contatti e i dati con server Exchange ma affidare alla potenza di calcolo di elaboratori remoti attività complesse come può essere il riconoscimento vocale . Per quanto riguarda le Schede di memoria esterne non so se Microsoft abbia fatto bene a non supportarle perchè, sebbene ci sia la promessa di avere WP7 in cellulari con un ampia capienza interna, credo che agli utenti più esigenti possa dispiacere. Apple docet riguardo al bluetooth: se uno volesse scambiarsi un file di pochi MB o semplicemente scambiare un file con un terminale di fascia media come potrebbe fare? utilizzare le email? il wifi? Trovo interessante invece l'aspetto dell'editing e sincronizzazione dei documenti di Microsoft Office, da sempre punto di forza di Microsoft. Mi spiace che il tethering non sia implementato dal momento che le chiavette internet, almeno qui in Italia, non sono a buon mercato e comunque, avere la possibilità di utilizzare il telefono come modem è molto comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
inoltre il cloud credo generi enormi problemi di privacy....
le mie foto passano da internet ??? e perchè ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Intanto che comodità gmail con tutte le proprie mail on line e ovunque disponibili, filtri, ricerca immediata tra le mail, sincronizzazione con exchange, imap sui dispositivi per backup o con limite di mail scaricate. Che fai resti ancora con le mail su pc, e ovunque ti trovi se ti serve un contatto, una mail inviata tempo fa o un suo allegato e non hai nulla con te? Insomma i problemi ci sono ma la comodità è enorme, senza contare se ti salta il disco con tutte le mail e niente problema, hai tutto sincronizzato su gmail...
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 12-10-2010 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
non ci siamo capiti.....
non ho detto che in assoluto è sbagliato ma per ora, nei servizi che hai citato sono sempre io che mi permetto di decidere cosa va online e cosa no inoltre apple ha mobile me, che uso, e davvero fa come dici ma sono io che scelgo cosa mettere su o no !!! qui ti obbligano |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
e' troppo presto.. mancano review... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
certo che sono belli, i prezzi sono un pò meno belli... vedremo come saranno davvero quando escono. certo che in italia, con il wifi come siamo messi, e con la rete hdspa che c'è ma si fa pagare un sacco, sti cosi restano delle bellissime idee, ma poco sfruttate. per ora, se potrò,credo che android sarà la mia scelta... se poi devo spendere 500€ o più, allora anche l'iphone diventa una valida alternativa. vedremo, basta aspettare, e per telefonare al momento uso un 1208, e sono felice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
NO SD = EPIC FAIL!
![]() E mi fermo qui, anche se ho detto tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
ragazzi cerchiamo di essere seri, ma con 8/16gb chr ve ne fate della sd?
valutiamo invece alcuni aspetti secondo me positivi: -fine del pennino -interfaccia innovativa (se avessero avuto una griglia stile iphone immaginiamo i commenti.. e cmq è possibile visualizzare le classiche icone a nido d'ape) -comodità estrema, l'integrazione nel contatto di mail,fb,tag,upload foto ecc è molto comoda, si risparmia veramente tempo -possibilità il futuro, come già avviene per molti htc, di avere un cellulare dual boot con 7mobile e xandroid (e questo non è possibile con altri terminali) mi preoccupasolo il market, credo che i contenuti free non avranno sviluppo come sulle altre piattaforme, è tradizione ms il controllo stretto sui sw. cmq mi sembra che in fondo siano degni di rispetto questi gingilli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Se si chiamano dati PERSONALI ci sarà una ragione. Per quale motivo per passare 1gb di foto dal telefono al pc e viceversa devo transitare per un server esterno? gestito da chi? e i miei dati sono usati da chi? e per quali finalità?
"C'è usb, o wi-fi" è stato replicato, ma tanto prima o poi per qualche motivo la roba tua per il cloud microsoft ci passa. Quello che mi urta alla grandissima è il fatto che non ti concedono alternative, o usi il cloud o ti fotti, e torni a fare il cavernicolo. "La comodità" eh gia. è un sistema comodo, comodissimo, ed è proprio sul culo pesante degli utenti i che tutte le aziende hanno puntato per favorire il passaggio al cloud e alla gestione di terzi. E poter avere exabytes di dati personali per non voglio neanche sapere quali finalità, nell'ipotesi meno peggiore la solita pallosa pubblicità mirata. La questione è che tolgono funzioni a cellulari che oggigiorno potrebbero fare cose fantascientifiche semplicemente per farti pagare in continuazione cose che probabilmente gia hai. Microputtanate e micropagamenti, un pezzetto qui e un altro li. Servizi in streaming, abbonamenti, APP, eccetera. Come ti muovi devi pagare. Ci ritroviamo in mano con terminali che vanno a 1GHz e archiviano 32gb di dati, senza poterli effettivamente usare perchè chi ti fornisce il cellulare ti tiene per le palle. Se sei in una zona senza copertura, o se semplicemente NON TI VA di essere online non puoi fare piu niente, o molto poco. Siamo tornati vent'anni indietro al videotel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non mi dicessero che il fatto di "risparmiare" lo spazio sul telefono mettendolo su internet è una feature positiva!
![]() Non per altro, certamente funzionerà in maniera diversa, ma se con una fotocamera da 5Mpx faccio una diecina di scatti arrivo tranquillamente a 50 Mb... e a questo punto dovrei aspettare che il terminale uplodi necessariamente il tutto su internet!??!?! ![]() Per il resto onestamente l'interfaccia nuova non mi piace neanche un pò... mhà...
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Allucinante...
Il cloud può andare bene per utenza business, che ha bisogno di un accesso a internet costante e immediato e di disponibilità di risorse da ogni angolo del mondo, ma non può andare per un prodotto destinato alle "tasche di molti". E' per me impensabile dover usare internet per salvarmi quattro cazzate sul cellulare, ed è ancora più assurdo togliere il supporto bluetooth per il trasferimento di files tra cellulare e cellulare. Prima l'iPhone pareva ridicolo perchè aveva un bluetooth castrato, ma ora....spero non sia la nuova moda, questa. Per riprendere il commento di un altro utente: se devo passare una foto ad un amico che faccio? Gli mando un mms da un metro di distanza? La carico su facebook e gli dico "vai a vedertela a casa"? Lo costringo ad andare su internet per recuperare un'eventuale mail con foto allegata? R I D I C O L O Quote:
Ergo, all'amichetto con nokia serie "comuni mortali" la foto non la posso passare. A meno che non venga a casa mia armato di chiavetta usb, beninteso. Che pensino meno ad interfacce innovative (bella, ma a parer mio scomodissima: troppo dispersiva...duecento metri di scrolling per attraversare un menu, 50 tocchi per arrivare a una funzione...mah. figo da vedere, ma sai che palle?!) e che invece rilascino al più presto un aggiornamento per sistemare queste banali castronerie. Riassunto in due parole: che pena -.-" Ultima modifica di DarthFeder : 12-10-2010 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.