Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 17:16   #21
_Jack_
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Fatemi capire: per qualsiasi cavolata io voglia caricarmi sul telefono, compreso che so, il filmato da 1 giga delle mie ferie, devo passare dal cloud?!? Ma mi sembra una roba fuori dal mondo!
_Jack_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:19   #22
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da _Jack_ Guarda i messaggi
Fatemi capire: per qualsiasi cavolata io voglia caricarmi sul telefono, compreso che so, il filmato da 1 giga delle mie ferie, devo passare dal cloud?!? Ma mi sembra una roba fuori dal mondo!
usb o wi-fi o cloud.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:21   #23
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
Incredibile, prendevo in giro i miei amici iphone-muniti, perche' non gli potevo girare, dal mio windows mobile 6.1 una foto via bluetooth. Questi se ne escono con una versione nuova, togliendo pure loro la possibilita'.
Se lo tengono, il mio prossimo cellulare e' di sicuro android.
calma che chi ha il primo htc tatoo e non lo ha aggiornato ancora non si passa le cose col bluetooth. comunque ora ho un htc topaz e aspetto solo che mi facciano il tomtom per android prima di cambiare os. certo che se a ogni cosa devo accedere alla rete e non ho un abbonamento internet sono finito! io ricarico 1 volta l'anno.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:35   #24
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
calma che chi ha il primo htc tatoo e non lo ha aggiornato ancora non si passa le cose col bluetooth. comunque ora ho un htc topaz e aspetto solo che mi facciano il tomtom per android prima di cambiare os. certo che se a ogni cosa devo accedere alla rete e non ho un abbonamento internet sono finito! io ricarico 1 volta l'anno.
ma con questi smartphone, android incluso, è impensabile non avere una mobile internet attiva......
Old 12-10-2010, 17:57   #25
MacLinuxWinUser
Senior Member

mi ricordo che molti si lamentavano per assenza di micro sd su iphone ....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:04   #26
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Di sicuro l'interfaccia è rivoluzionaria ma non è adatta ai miei gusti.
Metto subito in chiaro che sono di parte, avendo il N1, e quindi android: dunque, mi trovo in disaccordo con qualche commento, nel quale si parlava di "Cloud". Credo che Microsoft più che dalla apple debba imparare dalla google su come utilizzare "cloud computing" il quale non significa semplicemente sincronizzare gli elementi via etere o sincronizzare i contatti e i dati con server Exchange ma affidare alla potenza di calcolo di elaboratori remoti attività complesse come può essere il riconoscimento vocale .
Per quanto riguarda le Schede di memoria esterne non so se Microsoft abbia fatto bene a non supportarle perchè, sebbene ci sia la promessa di avere WP7 in cellulari con un ampia capienza interna, credo che agli utenti più esigenti possa dispiacere. Apple docet riguardo al bluetooth: se uno volesse scambiarsi un file di pochi MB o semplicemente scambiare un file con un terminale di fascia media come potrebbe fare? utilizzare le email? il wifi?
Trovo interessante invece l'aspetto dell'editing e sincronizzazione dei documenti di Microsoft Office, da sempre punto di forza di Microsoft.
Mi spiace che il tethering non sia implementato dal momento che le chiavette internet, almeno qui in Italia, non sono a buon mercato e comunque, avere la possibilità di utilizzare il telefono come modem è molto comodo.
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:05   #27
MacLinuxWinUser
Senior Member

inoltre il cloud credo generi enormi problemi di privacy....

le mie foto passano da internet ???
e perchè ????
Old 12-10-2010, 18:12   #28
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
inoltre il cloud credo generi enormi problemi di privacy....

le mie foto passano da internet ???
e perchè ????
e ma allora non esisterebbero i vari servizi, tra cui google con Picasa? Già tanti li usano in modo massiccio, certo ci saranno sempre più problemi di privacy soprattutto se pensiamo alla massa di dati personali di cui dispone google (e non certo solo foto)...Ma si va in quella direzione, inutile dirlo.
Intanto che comodità gmail con tutte le proprie mail on line e ovunque disponibili, filtri, ricerca immediata tra le mail, sincronizzazione con exchange, imap sui dispositivi per backup o con limite di mail scaricate. Che fai resti ancora con le mail su pc, e ovunque ti trovi se ti serve un contatto, una mail inviata tempo fa o un suo allegato e non hai nulla con te? Insomma i problemi ci sono ma la comodità è enorme, senza contare se ti salta il disco con tutte le mail e niente problema, hai tutto sincronizzato su gmail...

Ultima modifica di generals : 12-10-2010 alle 18:17.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:19   #29
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
molto curioso di vedere i nuovi HTC per trovare un erede al mio HTC Diamond.
mozart...
Old 12-10-2010, 18:21   #30
MacLinuxWinUser
Senior Member

non ci siamo capiti.....

non ho detto che in assoluto è sbagliato ma per ora,
nei servizi che hai citato sono sempre io che mi permetto
di decidere cosa va online e cosa no

inoltre apple ha mobile me, che uso, e davvero fa come dici
ma sono io che scelgo cosa mettere su o no !!!

qui ti obbligano
Old 12-10-2010, 18:24   #31
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
non ci siamo capiti.....

non ho detto che in assoluto è sbagliato ma per ora,
nei servizi che hai citato sono sempre io che mi permetto
di decidere cosa va online e cosa no

inoltre apple ha mobile me, che uso, e davvero fa come dici
ma sono io che scelgo cosa mettere su o no !!!

qui ti obbligano
mettiamoci le mani sopra e poi vediamo....

e' troppo presto..

mancano review...
Old 12-10-2010, 18:27   #32
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
certo che sono belli, i prezzi sono un pò meno belli... vedremo come saranno davvero quando escono. certo che in italia, con il wifi come siamo messi, e con la rete hdspa che c'è ma si fa pagare un sacco, sti cosi restano delle bellissime idee, ma poco sfruttate. per ora, se potrò,credo che android sarà la mia scelta... se poi devo spendere 500€ o più, allora anche l'iphone diventa una valida alternativa. vedremo, basta aspettare, e per telefonare al momento uso un 1208, e sono felice.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 18:52   #33
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
NO SD = EPIC FAIL!

E mi fermo qui, anche se ho detto tutto.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:07   #34
puppen
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
ragazzi cerchiamo di essere seri, ma con 8/16gb chr ve ne fate della sd?
valutiamo invece alcuni aspetti secondo me positivi:
-fine del pennino
-interfaccia innovativa (se avessero avuto una griglia stile iphone immaginiamo i commenti.. e cmq è possibile visualizzare le classiche icone a nido d'ape)
-comodità estrema, l'integrazione nel contatto di mail,fb,tag,upload foto ecc è molto comoda, si risparmia veramente tempo
-possibilità il futuro, come già avviene per molti htc, di avere un cellulare dual boot con 7mobile e xandroid (e questo non è possibile con altri terminali)

mi preoccupasolo il market, credo che i contenuti free non avranno sviluppo come sulle altre piattaforme, è tradizione ms il controllo stretto sui sw.
cmq mi sembra che in fondo siano degni di rispetto questi gingilli!
puppen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:26   #35
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Di sicuro l'interfaccia è rivoluzionaria ma non è adatta ai miei gusti.
Metto subito in chiaro che sono di parte, avendo il N1, e quindi android: dunque, mi trovo in disaccordo con qualche commento, nel quale si parlava di "Cloud". Credo che Microsoft più che dalla apple debba imparare dalla google su come utilizzare "cloud computing" il quale non significa semplicemente sincronizzare gli elementi via etere o sincronizzare i contatti e i dati con server Exchange ma affidare alla potenza di calcolo di elaboratori remoti attività complesse come può essere il riconoscimento vocale .
Per quanto riguarda le Schede di memoria esterne non so se Microsoft abbia fatto bene a non supportarle perchè, sebbene ci sia la promessa di avere WP7 in cellulari con un ampia capienza interna, credo che agli utenti più esigenti possa dispiacere. Apple docet riguardo al bluetooth: se uno volesse scambiarsi un file di pochi MB o semplicemente scambiare un file con un terminale di fascia media come potrebbe fare? utilizzare le email? il wifi?
Trovo interessante invece l'aspetto dell'editing e sincronizzazione dei documenti di Microsoft Office, da sempre punto di forza di Microsoft.
Mi spiace che il tethering non sia implementato dal momento che le chiavette internet, almeno qui in Italia, non sono a buon mercato e comunque, avere la possibilità di utilizzare il telefono come modem è molto comodo.
Guarda che la scheda sd è piu che utilizzabile, solo alcuni terminali non la adottano di serie, poi chi se ne frega del bluetoot, che oltre ad essere lento a volte funziona pure male, ti colleghi in wireles e ti passi quello che vuoi, dove sta il problema??? Anche per il tettering non è certo un problema, di sicuro l'ignoranza ha un costo, e se ignori come fare una cosa è giusto che ti spennino, nulla di personale per intenderci, ma è una semplice regola del mercato.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:30   #36
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da puppen Guarda i messaggi
-fine del pennino
-interfaccia innovativa (se avessero avuto una griglia stile iphone immaginiamo i commenti.. e cmq è possibile visualizzare le classiche icone a nido d'ape)
-comodità estrema, l'integrazione nel contatto di mail,fb,tag,upload foto ecc è molto comoda, si risparmia veramente tempo
-possibilità il futuro, come già avviene per molti htc, di avere un cellulare dual boot con 7mobile e xandroid (e questo non è possibile con altri terminali)

mi preoccupasolo il market, credo che i contenuti free non avranno sviluppo come sulle altre piattaforme, è tradizione ms il controllo stretto sui sw.
Guarda che è pure scritto nell'articolo, LA SCHEDA SD è UTILIZZABILE, dipende se il terminale la adotta o meno, comunque il pennino sarebbe stato comodo poterlo utilizzare in alternativa al tocco, spero ne facciano alcuni modelli che lo implementino, per lavorare nei documenti office è estrememente comodo.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:35   #37
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Se si chiamano dati PERSONALI ci sarà una ragione. Per quale motivo per passare 1gb di foto dal telefono al pc e viceversa devo transitare per un server esterno? gestito da chi? e i miei dati sono usati da chi? e per quali finalità?
"C'è usb, o wi-fi" è stato replicato, ma tanto prima o poi per qualche motivo la roba tua per il cloud microsoft ci passa.
Quello che mi urta alla grandissima è il fatto che non ti concedono alternative, o usi il cloud o ti fotti, e torni a fare il cavernicolo.
"La comodità"
eh gia. è un sistema comodo, comodissimo, ed è proprio sul culo pesante degli utenti i che tutte le aziende hanno puntato per favorire il passaggio al cloud e alla gestione di terzi. E poter avere exabytes di dati personali per non voglio neanche sapere quali finalità, nell'ipotesi meno peggiore la solita pallosa pubblicità mirata.
La questione è che tolgono funzioni a cellulari che oggigiorno potrebbero fare cose fantascientifiche semplicemente per farti pagare in continuazione cose che probabilmente gia hai. Microputtanate e micropagamenti, un pezzetto qui e un altro li. Servizi in streaming, abbonamenti, APP, eccetera. Come ti muovi devi pagare.
Ci ritroviamo in mano con terminali che vanno a 1GHz e archiviano 32gb di dati, senza poterli effettivamente usare perchè chi ti fornisce il cellulare ti tiene per le palle. Se sei in una zona senza copertura, o se semplicemente NON TI VA di essere online non puoi fare piu niente, o molto poco.
Siamo tornati vent'anni indietro al videotel.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:36   #38
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Non mi dicessero che il fatto di "risparmiare" lo spazio sul telefono mettendolo su internet è una feature positiva!

Non per altro, certamente funzionerà in maniera diversa, ma se con una fotocamera da 5Mpx faccio una diecina di scatti arrivo tranquillamente a 50 Mb... e a questo punto dovrei aspettare che il terminale uplodi necessariamente il tutto su internet!??!?!

Per il resto onestamente l'interfaccia nuova non mi piace neanche un pò... mhà...
Old 12-10-2010, 19:37   #39
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Allucinante...
Il cloud può andare bene per utenza business, che ha bisogno di un accesso a internet costante e immediato e di disponibilità di risorse da ogni angolo del mondo, ma non può andare per un prodotto destinato alle "tasche di molti". E' per me impensabile dover usare internet per salvarmi quattro cazzate sul cellulare, ed è ancora più assurdo togliere il supporto bluetooth per il trasferimento di files tra cellulare e cellulare. Prima l'iPhone pareva ridicolo perchè aveva un bluetooth castrato, ma ora....spero non sia la nuova moda, questa.
Per riprendere il commento di un altro utente: se devo passare una foto ad un amico che faccio? Gli mando un mms da un metro di distanza? La carico su facebook e gli dico "vai a vedertela a casa"? Lo costringo ad andare su internet per recuperare un'eventuale mail con foto allegata?
R I D I C O L O

Quote:
Originariamente inviato da berserkmir Guarda i messaggi
poi chi se ne frega del bluetoot, che oltre ad essere lento a volte funziona pure male, ti colleghi in wireles e ti passi quello che vuoi, dove sta il problema???
trovami un cellulare che non costi 250€ cha abbia il wi-fi...non tutti hanno un cellulare che lo supporta. Io stesso ho usato un N70 fino a 6 mesi fa, e il wi-fi non l'avevo e nemmeno ne sentivo il bisogno.
Ergo, all'amichetto con nokia serie "comuni mortali" la foto non la posso passare. A meno che non venga a casa mia armato di chiavetta usb, beninteso.

Che pensino meno ad interfacce innovative (bella, ma a parer mio scomodissima: troppo dispersiva...duecento metri di scrolling per attraversare un menu, 50 tocchi per arrivare a una funzione...mah. figo da vedere, ma sai che palle?!) e che invece rilascino al più presto un aggiornamento per sistemare queste banali castronerie.

Riassunto in due parole: che pena -.-"

Ultima modifica di DarthFeder : 12-10-2010 alle 19:47.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:00   #40
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da puppen Guarda i messaggi
E' una comodità, visto che avendola si può aggiornare o sostituire.

Quote:
-fine del pennino
Per tua informazione anche il mio vecchio 5800 (resistivo)volendo va senza pennino.

Quote:
Non ha niente di innovativo è solo fluida visto l'hardware che c'è dietro e vista la fascia medio-alta che occupano

Quote:
Cosa che offrono già iphone e android, c'è il discorso della privacy e con Microsoft notoriamente ci si perde anche le mutande.

Quote:
E chissene frega il dual boot sarà usato da ben pochi.
Quote:
Ci sono troppe imposizioni (imposizioni che Meego, Bada e Android non hanno) e comunque vedremo le prove di questi telefoni, di certo una cosa già si sa; il famoso funerale inscenato dai dipendenti Microsoft per l'iphone sarà un boomerang per la stessa Microsoft.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian